mercoledì 4 novembre 2009

ECONOMIA -secondo argomento di Signorlasca-






Ancora “ECONOMIA”, squisitamente ECONOMIA! La questione dell'IRAP che si è manifestata col dissidio tra il Presidente del Consiglio e il Suo Ministro dell'Economia, se si è placata tra i due personaggi, sta scoppiando fragorosamente in Commissione Bilancio al Senato, dove l'altra notte (29-10-09), è stata approvata la più “Impalpabile“ Finanziaria della storia. La maggioranza non ha voluto approvare nessuna misura, proposta dalle opposizioni, sulla detassazione di stipendi e pensioni, a cominciare dalla prossima tredicesima.

Nessuna misura è stata accettata, per la proroga della cassa integrazione ordinaria, e per la riforma complessiva degli ammortizzatori sociali, sono fermi inoltre, al livello del 2008 il Fondo per le Politiche Sociali, per la Famiglia, e per i non Autosufficienti.

Come si vede, si tratta di misure minime per andare incontro alle fasce più deboli, quelle cioè che soffrono maggiormente la gravità della crisi economica. Qualcuno dice che la crisi è finita, ma nelle intraprese governative, io non noto alcun cambiamento per le famiglie più bisognose. Qualcuno mi dica se sto fantasticando...a Voi la parola...


Signorlasca


1 commento:

  1. signorlasca, per errore il mio commento l'ho messo all'articolo su Kabul. Se vuoi puoi leggerlo sopra. Scusa.

    RispondiElimina