sabato 27 luglio 2013

CONSIGLI UTILI

MAL DI SCHIENA: CONSIGLI PER PREVENIRLO


            Le cause del problema possono essere molte, dalle abitudini di vita scorrette all’invecchiamento ai traumi. Ecco alcune mosse giuste per tenerlo lontano:

            la rieducazione posturale è innanzitutto un lavoro mentale: è fondamentale diventare consapevoli della postura che si assume e correggerla.


            Fare movimenti corretti: da seduti, la posizione perfetta è con il bacino arretrato, le ginocchia più alte dei fianchi, la schiena appoggiata allo schienale ed i piedi sul pavimento. In piedi, la postura corretta è con il busto eretto, le spalle dritte e i piedi appena distanziati. Qualsiasi posizione non va tenuta a lungo. È importante anche abituarsi a compiere movimenti lenti e calibrati ed evitare torsioni del busto. Quando ci si china sono le gambe a flettersi, la schiena deve rimanere dritta.
            Indossare scarpe né alte né basse, è bene cambiare spesso le calzature scegliendole preferibilmente di media altezza. Zaini pesanti, bose per computer e marsupi appesi al collo o a una spalla sono deleteri. Meglio non portarli troppo a lungo e cambiare spesso lato della tracolla.
            Non stare vicino al condizionatore. L’aria condizionata provoca contratture e spasmi dovuti al raffreddamento della muscolatura. Si consiglia, se il condizionatore è acceso, di dormire con il pigiama o la maglietta intima. Il sudore espone ulteriormente la muscolatura a cambi repentini di temperatura, quindi è opportuno coprirsi bene dopo un allenamento in palestra o al parco.
            Scegliere materassi buoni. Un buon sonno rilassa la muscolatura e tiene lontano lo stress e le tensioni. È fondamentale scegliere materasso e rete di qualità: devono sorreggere in maniera uniforme il corpo.
            Prevedere soste se si viaggia in auto. Prima di partire, se ci si mette al volante bisogna sistemare la posizione del sedile per poter premere i pedali con facilità. Portare indietro il bacino e appoggiarsi allo schienale. Le anche e le cosce devono essere leggermente flesse. Il sedile deve consentire di tenere le braccia comodamente sul volante. L’appoggiatesta deve superare di pochi centimetri il capo. La posizione degli specchietti retrovisore deve essere tale da non dover spostare la testa o allungare il collo per vedere la strada. Fare soste lungo il tragitto per evitare e rigidità e contratture.

Annamaria2

IL CERCHIO SI STRINGE



Euro-rigore ad ogni costo: ora si prepara anche l’esercito
L’Italia sta per subire uno choc socio-economico così forte da provocare disordini e rivolte: la profezia che Gianroberto Casaleggio ha affidato a Gianluigi Nuzzi è così realistica che se ne starebbe occupando persino l’esercito, nell’eventualità di dover rinforzare l’ordine pubblico in previsione di sommosse, provocate dal regime europeo dell’austerity. Lo sostengono Eugenio Orso e Anatolio Anatoli, che nel loro blog analizzano la recentissima “Direttiva ministeriale in merito alla politica militare per l’anno 2013” emanata dal ministero della difesa, retto dall’ex Pdl Mario Mauro, ora montiano. L’aspetto sconcertante, osservano i due analisti, riguarda l’impegno diretto delle forze armate verso obiettivi non propriamente militari: e cioè il rispetto assoluto dei trattati europei dell’austerity a cominciare dalla intangibilità dell’Eurozona, condizioni che vengono elevate al rango di elementi-chiave per la sicurezza nazionale.
La premessa è fosca, in una cornice di guerra imminente: «Non può essere ignorata la possibilità, per quanto remota, di un coinvolgimento del paese e del sistema di alleanze del quale siamo parte in un confronto militare su vasta scala e di tipo “ibrido”, ovvero che implichi sia operazioni convenzionali, sia operazioni nello spettro informativo, sia operazioni nel dominio cibernetico», afferma il ministero. «Elemento irrinunciabile della politica nazionale è anche il pieno rispetto degli impegni assunti in sede europea». Impegni che il ministero della difesa considera «finalizzati a garantire la stabilità di lungo periodo della moneta comune e, con essa, dell’intero sistema economico comunitario». Proprio la stabilità dell’Eurozona «deve essere considerata come essenziale per il perseguimento del fine ultimo, costituito dalla sicurezza del sistema internazionale e delle relazioni politiche ed economiche che in questo si sviluppano».
L’Italia, pertanto, «deve operare con determinazione per azzerare il deficit di bilancio e ricondurre nei tempi previsti il debito pubblico entro i limiti stabiliti a livello europeo». Strano che ad occuparsi di questo tema non sia il ministero dell’economia, ma quello della difesa. «Il mantenimento di una consapevole disciplina di bilancio lungo un arco di tempo pluriennale – conclude la nota – rappresenterà, quindi, un vincolo ineludibile nella definizione delle scelte in materia di difesa che, negli anni, saranno adottate». Mettendo insieme questi punti e sapendo leggere fra le righe, scrivono Orso e Anatoli, il quadro che ne esce è a dir poco preoccupante: «Obbiettivo primario è il pareggio di bilancio, il mantenimento e la difesa dell’euro a qualsiasi costo (anche a costo del sangue della popolazione) e il conseguente mantenimento dell’Italia, checché ne dica il popolo, nel lager dell’Eurozona, fondamentale spazio globalista in cui rinchiudere i popoli europei adattandoli, con le buone o con le cattive, al nuovo ordine neocapitalistico».
Il vincolo ineludibile della disciplina di bilancio nel lungo periodo informa anche le scelte in materia di difesa e di impiego delle forze armate, perché, sempre leggendo fra le righe, «la minaccia risulta chiara: se il popolo ridotto allo stremo si ribellerà – a partire dall’autunno inverno di quest’anno, poniamo – non si esiterà a impiegare la forza, armata, per ridurlo a più miti consigli, in un possibile conflitto “ibrido” in cui molte saranno le armi impiegate, accanto a quelle convenzionali». Ed ecco che quella “possibilità remota” di coinvolgimento militare in un conflitto «diverrebbe drammaticamente concreta», al punto che «la forza militare nazionale sarebbe impiegata, da uno spregevole governo collaborazionista degli occupatori del paese, contro lo stesso popolo italiano, a vantaggio, come si scrive nel testo riportato, della stabilità di lungo periodo della monetacomune, controllata da entità private euroglobaliste, nonché del mantenimento di una consapevole disciplina di bilancio (ormai recepita in Costituzione) lungo un arco di tempo pluriennale».
Per Orso e Anatoli, il messaggio è inequivocabile: «In presenza di disordini sociali estesi, ai quali la repressione poliziesca e dei carabinieri non riuscirà a far fronte, scenderanno in campo le forze armate». Scenario possibile? «Se ti tolgono il lavoro, la sicurezza, la possibilità di un minimo di pianificazione dell’esistenza e persino il cibo», è facile che si possa ricorrere all’uso di armi magari improprie, per «spaccare tutto, cercando di fermare i tuoi nemici», scrivono i due blogger, che accusano i politici italiani di essere «collaborazionisti dell’euro-nazismo, dell’atlantismo, dell’Occidente, del libero mercato globale e della liberaldemocrazia». Autunno caldo: «Il rischio di estesi sociali disordini, in Italia, è quindi un rischio reale», anche se Letta e Napolitano «continuano a negare l’evidenza».
Fonte: nocensura
segnalazione di TONINO


giovedì 25 luglio 2013

LEZIONI DI VITA VIRTUALE DA PARTE DI ELDYANI...

"Un bel tacer non fu mai scritto". Semplificando : Quando non hai niente di intelligente da dire , è meglio che stai o , in questo caso, state zitti! Ma.......





....Ci risiamo con la storia del tacere e bla bla bla, ma non smettono . E non smettono di commentare con chiari riferimenti alla mia persona.  (stavolta sono frustrata, o forse l'aveva scritto anche qualcun'altra/o?)   Ho letto rapidamente l'articolo e sembra che sia indirizzato a qualcuno o forse a tutti quelli che hanno contribuito a creare malumori .  A sto punto per me sta diventando un modo per liberarmi completamente dei vari sassolini...buttandoli a mare. Sono nel luogo giusto...
Ecco alcuni commenti riferiti all'articolo che trovate in questo link. 



http://eldi.it/2013/07/24/re-agire-con-il-silenzio/#comments

scoiattolina scrive:
luglio 25, 2013 alle 3:21 pm
bellissimo il racconto di ” Paulo Coelho ” ……è uno dei miei autori preferiti ……e direi saggio ….admin io ho capito bene x chi è rivolto questo scritto ….. ed devo dire che il racconto si azzecca perfettamente ….. nn saper stare zitti è la dimostrazione delle proprie frustazioni ….dire le cose in faccia è giusto ma sempre dette con rispetto ma le cose cose private nn vanno dette mai nemmeno in caso di lite tra due persone …..speriamo capisca la lezione ….ma la vedo durissimaaaa …..un kissonnee a tutti e buona estate al blog 

Risposta

Ehilà la "BECCHINA"( i suoi interventi sul blog  sono solo in occasione di decessi o polemiche...fate corna e bicorna...! ) roditrice, ha capito finalmente ...e se ha capito lei che  manda in giro  foto "comprate" come questa sotto, siamo tutti "felici e contenti!"

 La vera identità è in questa foto (donna robusta con il vestito nero) 



Sono ormai definitivemnte consapevole e rassegnata che parte della gente che frequenta la chat di eldy e' malata, ma che soprattutto non vuole guarire.... Le varie identità che si crea questa donna (di 40 anni, quindi età adulta) nei social-network le danno una mano a sopravvivere. Poteva stare zitta, proprio lei che è stata la prima diffamatrice in ordine cronologico ? Certo che no !  Individui come questa , un psicoterapeuta come W. Dyer, ci rinuncerebbe ad analizzarli. Questa donna ,in eldy ,ha trovato il suo habitat naturale  (eldy per over e disabili, ma questa è solo robusta  e psicopatica, e lo dico apertamente senza timore di sbagliare )...a proposito falsa identità se ci tieni cosi tanto ad avere informazioni sul mio conto non è a lucia-lucy che devi chiederle, chiedile direttamente a me, no?Non troverai nient'altro che non sia l'onestà di pensiero . Falsa identità, posso chiamarti cosi tranquillamente ... a proposito  con Enrico è iniziata la convivenza? Andavi dicendo che ti corteggiava e che stavate fino alle due di notte insieme al tel o in chat...(Enrico, la moglie o la compagna lo sanno?...)TU NON MERITI RISPETTO, DA PARTE MIA. DIFFAMI E METTI IN CIRCOLO ASSURDITA' ATROCI, COME QUELLA CHE DICESTI A TUTTI RIGUARDO AD  ALDO.ROMA CHE TI MOSTRO' LE PARTI INTIME ATTRAVERSO LA WEBCAM. 

ps a proposito di dire le cose in faccia: TU CONTINUI AD USARE UNA FACCIA CHE NON E' TUA. SOLO QUALCHE IMBECILLE PUO' DARTI CREDITO, MA NON CERTO CHI TI HA CONOSCIUTA PERSONALMENTE....AHHH QUEL MALEDETTO CAFFE' CHE HAI ACCETTATO, INSIEME ALLA TUA AMICA STEFI . TI SEI PENTITA AMARAMENTE ...DICEVI.


Eccone un'altra ,si odiano tra loro (scoiattolina,franci,paolacon, ma in questa ghiotta occasione dove si tratta della mia persona, fanno sodalizio, concedendosi una tregua momentanea...) che sta in silenzio pubblicamente ma molto piu' scaltramente, accortamente  va diffamando  in privato:


paolacon.rm scrive:

luglio 25, 2013 alle 10:36 am
Antonino permettimi di non condividere quello che dici tu,non credo che il “silenzio” sia una via di fuga,forse il “silnzio” è una scelta ben precisa che viene dopo tanto parlare e tanti chiarimenti o dopo “un’ingiustizia” o un’offesa più grossa delle altre alla quale è inutile rispondere. A volte è meglio “non dare da mangiare” a chi crea o vuole polemiche e basta. Io la penso così, sbaglierò, ma è il mio punto di vista.

E tu cara, in eldy ,hai dato da mangiare  e continui parecchio a mangiare  in pettegolezzi e diffamazioni.(addirittura ad alcuni   utenti li intimi a non salutare chi ti sta antipatico. In questo, tu  copi scoiattolina o lei copia te? ) Astutamente spettegoli in privato , durante il giorno e fino a notte fonda. Mi dissero che ti concedi solo il tempo di andare al cesso per il resto sei sempre attaccata alla chat (fonte: moglie di felpan!) , in privato con il tuo nome e nelle stanze con altri nick.


Io sto cercando di  farvi conoscere meglio da chi vi frequenta nella chat . Ci ho messo e continuerò a metterci la faccia (quella vera...)  Lo farò lentamente ogni qualvolta me ne darete lo spunto perchè , purtroppo, UN BEL TACERE non vi vuole entrare in testa. VOI VIVETE DI QUESTO.  


Gli altri che commentano non interferisco perchè non li conosco. Mi  conosceranno loro  attraverso le vostre diffamazioni (come mi riferirono  un certo PACHINO e la moglie ,incontrati a Bergamo qualche mese fa' all'open day eldyano) Alla fine ci fai l'abitudine anche alle diffamazioni.

.INUTILE RIBADIRE ,ANCORA UNA VOLTA, CHE SIETE VOI, LA PARTE MARCIA DI ELDY, A STUZZICARMI...Alcuni sono andati via ,momentaneamente , invece le due commentatrici di cui sopra non le schioda nessuno perhè eldy è la loro vita (virtuale) ed io poveraccia  non appartenedo piu'  a questo loro mondo  (eldy) sono una frustrata o meglio un essere immondo....vabbè...lasciamoli nella loro convinzione.Piuttosto qualcuno di voi chieda a SCOIATTOLINA di mostrarsi e...

valutate la sua reazione...vi riempirà di insulti! Non fidatevi solo delle mie parole ma, provate per credere.

Per ora, di lezione, mi interessa solo il mambo n. 5!!!



Eldyna

VEDREMO UN FILM...





“Aspetta da molto?” .
“Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta”.
Marilyn Monroe a Tony Curtis in : - A qualcuno piace caldo -



Questa settimana, da giovedì 25 luglio, hanno pensato soprattutto ai ragazzi . . . magari dopo che hanno scorazzato tutto il giorno tra spiaggia e mare !
E per gli adulti? Beh, accontentiamoci di essere in ferie . . . se siamo fortunati!



Wolverine – L’immortale                                                                                  
                         
Questioni di cuore e lotte di vita o di morte per l’eroe più amato degli  X-Men.
Regia di  James Mangold. Con Hugh Jack Man, Naturi Naughton, Kelly Hu, Ken Watanabe, Will Yun Lee.                                                                                                                                               
Genere  Azione – U.S.A. 2013 -  
Wolverine si dirige in Giappone per seguire la sua amante Mariko Yashida. Quando arriva, la scopre sposata con un freddo uomo d'affari e presto si trova in conflitto con il padre di lei e il clan ninja The Hand.

Eco Planet – Un pianeta da salvare.                                                   
                                                      
Le avventure di Jorpe, Norva e Sam, tre ragazzini speciali.
Regia di Kompim Kemgumnird.                                                                                              Genere  Animazione – Durata 81 minuti circa.
Il pianeta è in pericolo. Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza eguali. Bisogna trovare quanto prima una soluzione perché il tempo sta scadendo e questo significa la fine di ogni vita umana sul pianeta Terra!

Se sposti un posto a tavola                                                     
                                                
Per cambiare vita, cambiate il vostro posto.
Regia di Christelle Raynal – Con Franck Dubosc, Elsa Zylberstein, Audrey Lamy, Arié Elmaleh, Mathias Mlekuz.                                                                                                      Genere  Commedia – Francia, Belgio  2012 – Durata 84 minuti circa.
Il banchetto di nozze sta per iniziare. Un ragazzo ed una ragazza hanno fatto cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongono a casaccio sul tavolo. Per gli ignari invitati, seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza. Come "Sliding Doors", un' affascinante commedia sugli scherzi del destino e le sue trame sottili... Cosa accadrebbe se per errore l'ordine prestabilito delle cose cambiasse per una fortuita coincidenza?

Titeuf  - Il film                                                                           
                                                                  
Il piccolo Titeuf arriva sul grande schermo.
Regia di Philippe Chappuis .                                                                                              
Genere  Animazione – Francia 2011 – Durata 87 minuti circa.
Nadia festeggia il suo compleanno e il povero Titeuf non è stato invitato! Che tragedia! Perché? Come ha potuto dimenticarsi di lui se ogni volta che la incontra le fa gli occhioni dolci? Ma un terremoto ancora più forte scuoterà la vita del nostro protagonista facendolo cadere nel caos più totale! Anche questa volta gli adulti dimostreranno di essere veramente inutili tanto che alla fin fine non fanno altro che complicare le cose... Titeuf verrà sballottolato fra la casa dei suoi nonni in campagna, gli incontri con lo psicologo e le riunioni nel cortile della scuola. La sua immaginazione lo accompagnerà dalla preistoria al Far West dove incontrerà un vecchio avventuriero che somiglia al famoso cantante Johnny Hallyday, senza imenticare di passare per l'universo del Gran Mogol...Titeuf, come al solito, cercherà di barcamenarsi, facendo di tutto per mettere ordine nella sua vita... senza però mai perdere di vista la cosa che desidera di più: l'invito alla festa di Nadia!





Ragazzi e non, buona visione a tutti da . . . Maria !



martedì 23 luglio 2013

FRANCI L'ELDYANA : IL VUOTO...A PERDERE

Il comunicato (inviperito, nevrotico e accusatorio ) che hai mandato in eldy dimostra che hai letto quanto ho scritto sul tuo conto. Cosa pensavi? Di essere libera di diffamare non concedendomi repliche per  potermi difendere dai tuoi attacchi in eldy ? NON BISOGNA SENTIRE ANCHE L'ALTRA CAMPANA?? Troverai persone che ti sosterranno nella chat ma con questo rimani sempre quella che sei e che ho descritto ampiamente. Per quanto riguarda l'amico eldyano scomparso ci sono altre persone che possono testimoniare e per l'amica Rosaria sono soddisfatta che finalmente sia stata rimossa la sua foto. Gli amici si portano nel cuore e non in prima pagina in un blog per dimostrare agli altri che si è li per una parola data (ovviamente ribadisco che la tua è una menzogna!) Come menzogna e diffamazione è mettere in mezzo Rosa.di Milano e Annamaria di Napoli,COMPLETAMENTE ESTRANEE A QUESTA VICENDA . Vicenda  che vede protagonisti solo i TUOI COMMENTI INFAMANTI  E NEVROTICI (verso la mia persona)  e le mie repliche . Sei e resti una BRUTTA PERSONA, nonostante qualche idiota ti abbia commentata positivamente senza nemmeno conoscere i fatti. E i fatti sono che non hai perso occasione per dare sfogo alla tua estrema cattiveria d'animo con accuse infondate prima sul mio conto, per fatti che nemmeno ti riguardano e ora dando delle colpe a Rosa e Annamaria2. COMPLETAMENTE INNOCENTI!!!! Persone come te non conoscono LA VERGOGNA. Sei spregevole ma continua a camuffarti! Concludo consigliandoti ,anche io, di tornare in eldy! E' l'unico luogo dove puoi realizzarti per la gioia di alcuni, direzione compresa, che non ha nessun vantaggio a perdere certi soggetti che ,anche se infami come te  sono sempre presenti a portare avanti chat e/o blog. E in piu' hai la possibilità di continuare a  conoscere altri esseri immondi...soprattutto maschietti per scopi che tu ben sai e che ti spingeranno a mettere un altro comunicato abbandonando la chat ,come già successo , fino a quando vieni nuovamente mollata. E' evidente che finchè sei attiva  in chat non hai trovato nulla...

ps Gianfranco (l'essere immondo) al quale precipitosamente hai dato il tuo numero di cell, ti ha delusa.E' sparito. Ma se vuoi sapere chi c'era dietro a questo nome devi chiedere al "boia" Felpan che gli ha tagliato la testa. LUI SA  E NON SONO IO!!! Sei davvero ridicola a "darti" al primo nick che incontri e questo dimostra cosa sei....e ricatta pure il gestore, mahhh 



http://poesie.eldy.org/2013/07/il-vuoto/

il vuoto…

RINGRAZIO ELDYNA (ed i suoi delatori, Annamaria2 e Rosa4.mi ed altri..) PER TUTTA L’INFAMIA, LE FALSITA’, L’IGNOMINIA,  LE MENZOGNE, LE OFFESE, GLI INSULTI, LE MESCHINITA’ E LE BASSEZZE VERGOGNOSE SCRITTE SUL MIO CONTO.
ORA FINALMENTE HAI RAGGIUNTO IL TUO SCOPO…!!! COMPLIMENTI PER LA VILTA’…. E HAI PERSINO “USATO” FERNANDO E ROSARIA, VERGOGNATI!!!! TU NON SEI DEGNA NEANCHE DI NOMINARLI.

E RINGRAZIO ANCHE ENRICO E TUTTA LA DIREZIONE DI ELDY, PER AVER PERMESSO TUTTO QUESTO…!!!!

Francesca (Franci)

P.S. per Enrico: Se vuoi che non pubblichi più devi togliermi la passw, altrimenti continuerò a dire a tutti che razza di esseri immondi si nascondono sotto falsi nick in Eldy.

ELDYNA 


'O NONNO MIO DICEVA



ENZO ‘O nonno mio diceva “Quanno chiove e corre ‘a lava ogne fesso è capurale.

DUCKY    Il dialetto non lo capiscono tutti, Gemè. Traduci!

ENZO Quando piove e l’acqua si trasforma in torrente nelle strade, chiunque, anche uno stupido, diventa caporale.

DUCKY    Enzuccio, l’italiano letterario non lo capiscono tutti. Devi tradurre.

ENZO “Nel torrente della vita, molte volte, quelli che comandano si sono trovati avanti agli altri solo a causa della fortuna e non per proprie capacità.

DUCKY    Alludi a personaggi di Onlus nostrane?

ENZO No, loro hanno le capacità: sono capacissimi. Adesso stanno adottando una specie di New Deal…

DUCKY    E cos’è?

ENZO Una specie di nuovo corso: siccome i chattatori erano tanti, forse troppi, la Direzione sta sfoltendo le fila. La chat se la spartiranno in 4 o 5..

DUCKY    …vuoi dire che si bannerano fra di loro?

ENZO Inevitabile, l’ultimo a essere bannato sarà proprio l’innominato.

DUCKY    Dai, non scherzare…e poi come farebbe?

ENZO Semplice…la cerimonia della bannazione avverrebbe davanti allo specchio.

DUCKY    Kaff…kaff…sciagurato mi fai andare il caffè di traverso. Dimmi altri proverbi del nonno.

ENZO ‘E stronze assommano e ‘e  ppercoche affonnano.

DUCKY    Niente dialetto, fratè.

ENZO Gli stronzi (quelli biologici)  galleggiano mentre le pesche affondano.

DUCKY    E con questo, che vuoi dire?

ENZO Si dice così per significare che nella vita gli incapaci sono ai posti giusti di comando mentre persone capacissime non riescono ad emergere.

DUCKY    Alludi?

ENZO Assolutamente no! Come si dice nella presentazione dei film “Ogni riferimento a persone o cose della vita reale è puramente casuale. Come sei nato tu…casualmente!

DUCKY    Non so se ridere o incazzarmi,  scombinato-super!

ENZO


PROFUMO DI RICORDI





Che bel vento tiepido sento sul viso

Sarà questa l’aria del paradiso?

Guardo la rosa che mi hai lasciato

e la vedo con altro senso che non la vista.

Questa brezza porta alle mie narici

un olezzo inconfondibile.

E mi torna alla mente una fragranza lieve . . .

quei gelsomini  attraverso cui mi conducevi.

Non ho bisogno di guardare le tue foto,

ti sento presente tra i gelsomini, caro papa’.


                                    Maria



lunedì 22 luglio 2013

UMORISMO

E dopo aver dato ampio spazio ad argomenti poco piacevoli ,  torniamo sorridenti come è nello stile del blog e come sempre dovrebbe essere , con un po' di vignette segnalate da Maria. Dedicate al signor Enrico Neri di Eldy che immagino si ritrovi con la giacca sciupatissima....











insegnante all'inizio dell'anno scolastico  -
             -  insegnante alla fine dell'anno scolastico  -













LE STORIE DI GIUFA'





GIUFA', IL CRISTIANO E L'EBREO
Giufà, un cristiano e un ebreo vivevano nella stessa casa.
Una sera, per cena, venne loro servito un magnifico piatto di carne. Ciascuno dei tre commensali desiderava avere solo per sè quel cibo succulento, e nessuno voleva cederlo all’altro.
Allora l’ebreo disse:
- Io propongo che noi tre si vada a dormire senza toccare cibo. Colui che al suo risveglio, domattina, racconterà il sogno più bello, mangerà tutto quanto.
E cosi fecero.
La mattina dopo ciascuno racconto il suo sogno.
Disse il cristiano: - Ho sognato che il Messia (su di lui la pace!) è venuto a prendermi per mano e mi ha fatto vedere le meraviglie della terra.
- Nel mio sogno invece - replicò l’ebreo - il nostro profeta Mosé (su di lui la benedizione!) è venuto e mi ha fatto visitare il regno celeste.
Infine, parlò Giufà: - In quanto a me, il mio profeta Maometto (Allah preghi per lui e gli conceda la Sua benedizione!) mi ha svegliato e mi ha detto: "I tuoi due amici sono occupati a visitare la terra e il cielo, e non torneranno molto presto. Quindi, è meglio che tu mangi la carne, prima che vada a male" - e cosi ho fatto.