sabato 16 gennaio 2016

"NERDS" IL PRIMO MUSICAL A BROADWAY SU STEVE JOBS E BILL GATES





Arriva Nerds, il primo musical di Broadway incentrato sulla rivalità passata tra Steve Jobs e Bill Gates: sarà in scena dal 21 aprile a Broadway. Nerds sarà  la prima commedia musicale sulla rivalità tra il co-fondatore di Microsoft e quello di Apple. Variety ne parla come di un musical sulla tecnologia e che usa queste ultime sul palco. Sono sfruttati ologrammi e altri sistemi di proiezione digitali, e tecnologie che consentono al pubblico di interagire con l’opera con un’app per smartphone.




In rete circola una lettera con le ultime parole scritte da Steve Jobs. Anche se so che è una notizia falsa e smentita dalla sorella ho pensato di proporla ugualmente (dicono i bene informati che sia nata in Cina ,questa lettera e poi tradotta prima in inglese e poi in varie lingue. Ve la propongo ugualmente perchè mi è piaciuta. Non oso aggiungere che potrebbe aiutare a riflettere...(però ormai l'ho scritto)



Ho raggiunto l’apice del successo nel mondo degli affari.

Agli occhi altrui la mia vita è stata il simbolo del successo.

Tuttavia, a parte il lavoro, ho una piccola gioia. Alla fine, la ricchezza è solo un dato di fatto al quale mi sono abituato.

In questo momento, sdraiato sul letto d’ospedale e ricordando tutta la mia vita, mi rendo conto che tutti i riconoscimenti e le ricchezze di cui andavo così fiero, sono diventati insignificanti davanti alla morte imminente.

Nel buio, quando guardo le luci verdi dei macchinari per la respirazione artificiale e sento il brusio dei loro suoni meccanici, riesco a sentire il respiro della morte che si avvicina…

Solo adesso ho capito, una volta che accumuli sufficiente denaro per il resto della tua vita, che dobbiamo perseguire altri obiettivi che non sono correlati alla ricchezza.

Dovrebbe essere qualcosa di più importante:

per esempio le storie d’amore, l’arte, i sogni di quando ero bambino…

Non fermarsi a perseguire la ricchezza potrà solo trasformare una persona in un essere contorto, proprio come me.

Dio ci ha dato i sensi per farci sentire l’amore nel cuore di ognuno di noi, non le illusioni costruite dalla fama.

I soldi che ho guadagnato nella mia vita non li posso portare con me.

Quello che posso portare con me sono solo i ricordi rafforzati dall’amore.

Questa è la vera ricchezza che ti seguirà, ti accompagnerà, ti darà la forza e la luce per andare avanti.

L’amore può viaggiare per mille miglia. La vita non ha alcun limite. Vai dove vuoi andare. Raggiungi gli apici che vuoi raggiungere. E’ tutto nel tuo cuore e nelle tue mani.

Qual è il letto più costoso del mondo? Il letto d’ospedale.

Puoi assumere qualcuno che guidi l’auto per te, che guadagni per te, ma non puoi avere qualcuno sopporti la malattia al posto tuo.

Le cose materiali perse possono essere ritrovate. Ma c’è una cosa che non può mai essere ritrovata quando si perde: la vita.

In qualsiasi fase della vita siamo in questo momento, alla fine dovremo affrontare il giorno in cui calerà il sipario.

Fate tesoro dell’amore per la vostra famiglia, dell’amore per il vostro coniuge, dell’amore per i vostri amici…

Trattatevi bene. Abbiate cura del prossimo.





Annamaria





martedì 12 gennaio 2016

C'E' POSTA PI TIA DA GELA...




E' partita proprio col botto la prima  puntata della nuova stagione di “C’è posta per te”  che ha visto protagonista una coppia di Gela: Orazio e Valeria. Ai due, sposati da 24 anni, è stato recapitato l'invito da parte di Ilenia  nata insieme al fratello da una precedente unione di Orazio. La ragazza che  non vive in Sicilia, lamenta l’assenza del padre nella sua vita e ne attribuisce la colpa alla matrigna. “Io per lei costituivo una minaccia” ha spiegato la figlia.

Valeria, invece , accusa la ragazza di aver messo a rischio il suo matrimonio anni fa creando screzi tra lei e il marito. Da quel momento Ilenia non è più ammessa a casa del genitore con il quale ha instaurato per un periodo un rapporto clandestino. “Mio padre non ha voluto conoscere mio marito e mia figlia piccola, mio figlio l’ha tenuto in braccio un minuto, non è venuto al mio matrimonio né al battesimo dei miei figli”, racconta.
Emerge che l’uomo ha paura di dare un dispiacere a Valeria dalla quale ha avuto altri due figli. La donna spiega di essersi fidanzata con Orazio quando aveva 18 anni e che sia il marito che i suoceri le avevano assicurato che i due bambini non avrebbero rappresentato un ostacolo alla loro unione.
La frattura tra Ilenia e il padre sembra ormai insanabile, come quella tra la ragazza e la matrigna. “Abbiamo raggiunto una serenità familiare e io non voglio che nessuno intacchi il mio matrimonio e la mia famiglia”, puntualizza Valeria. La situazione è aggravata dalla mancanza di personalità di Orazio che, con le sue bugie, ha contribuito a mettere contro figlia e matrigna.
Come se non bastasse, durante la trasmissione, l’uomo non prende alcuna posizione e in qualche caso appoggia spudoratamente la consorte non tenendo conto delle lacrime di Ilenia. Quest’ultima, mentre Valeria la insulta (“Eh cara mia… tu fai la vittima perché ti escono due lacrimucce, ma guarda che se voglio piango anch’io”, “Tu a casa mia non verrai mai”, “Io sono la signora del palazzo”, “Crepa”), chiede a Maria De Filippi di chiudere la busta ponendo fine al suo strazio.
Nel frattempo, il pubblico fischia pesantemente i due coniugi gelesi che lasciano lo studio fermi nelle loro posizioni. A casa portano una figuraccia epica. La stessa conduttrice, ad un certo punto, non riesce a trattenersi e rivolgendosi a Valeria sbotta: “Non ci credo che tu stia dicendo queste cose…Non è possibile che tu sia così perché se no quest’uomo non può per 20 anni essere innamorato di te…Quindi stai facendo vedere una parte di te, non tutta. Stai facendo vedere il lato peggiore di te. E tu Orazio, non puoi star zitto”. Sui social i commenti pro Ilenia si sprecano.
Fonte- La Sicilia-

È stata una delle storie più seguite della prima puntata di “C’è posta per te”
La storia familiare di Ylenia è diventata virale in poche ore. Il comportamento del padre e della signora Valeria – e soprattutto quel “Crepa!” rivolto alla figliastra ha sollevato un vero e proprio polverone.
Ci siamo scatenati tutti nei social contro questo padre (?) e la matrigna per il loro comportamento nei confronti della figlia di primo letto (e rifiutata) di Orazio. Io mi auguro che oltre ad indignarci ognuno rifletta anche dei propri comportamenti e reazioni per le storie all'interno delle proprie famiglie. 
Ok il padre è un coglione ma siete sicuri che sia l'unico in tutta Gela, la Sicilia, l'Italia e nel mondo? Sai quanti padri abbandonano i figli della loro presenza , del loro affetto quotidiano, del loro supporto , anche in età adulta? Ci sono tanti Orazio in giro e non tutti i figli rivendicano le loro assenze, il loro menefreghismo , le loro bugie. Ilenya è stato un caso che ha avuto visibilità , grazie alla tv,  smuovendo la coscienza di  molti figli e genitori. Un caso a parte è la matrigna ,"La Signora del palazzo", come lei stessa si è definita che tendenzialmente è quella signora  presente in ogni decisione del palazzo, che crede di poter fare e disfare degli affari delle famiglie che vi abitano , semplicemente perché non ha un caxxo di meglio di fare. e francamente è incommentabile ma donne, madri e matrigne, amanti di questa specie ne esistono parecchie e non tutte hanno la visibilità televisiva. Indignarsi per gli altri forse è piu' semplice che indignarsi e reagire nella propria famiglia, dove esistono problemi simili. Comunque è confortante e positiva l'indignazione massiccia che si è sviluppata in rete attraverso i social , significa che ancora siamo...umani in questo mondo dove la vigliaccheria, la cattiveria  e l'ipocrisia la fanno da padrona.

Annamaria


UNA RICETTA AL VOLO...




Rigatoni invernali alle noci

Ingredienti per 4 persone:
3 etti di rigatoni, 8 noci sgusciate, 4 etti di spinaci surgelati, 2 cucchiai di olive nere denocciolate e tagliate a rondelle, aglio in polvere, 4 foglie di salvia, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, peperoncino in polvere, pepe da macinare, 6 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale. 

Preparazione:
Cuocere gli spinaci, con pochissima acqua, in un tegame capiente che possa contenere anche la pasta. Appena sono scongelati e risultano asciutti, versare l'olio, la salvia e lasciare rosolare a fiamma moderata per qualche minuto. Insaporire con un pizzico di sale, una piccola presa di peperoncino, una macinata di pepe e un'ombra di aglio.

Tenere in caldo, nel frattempo cuocere i rigatoni al dente, scolarli e versarli nel tegame del condimento. Farli insaporire facendoli saltare per qualche minuto a fiamma media, mescolando e aggiungendo le noci tritate grossolanamente e le olive.
Allontanare dal fornello, aggiungere il formaggio grattugiato e mescolare.

Distribuire i rigatoni in quattro piatti e servire, passando a parte altro formaggio grattugiato. 

Annamaria

lunedì 11 gennaio 2016

E' MORTO DAVID BOWIE











E’ morto un grande artista, un artista del passato e del presente, un signore che a 69 anni ha realizzato un album collaborando con i migliori jazzisti del momento, perchè il jazz è una scena viva che guarda al passato al presente ed al futuro. E’morto pochi giorni dopo aver festeggiato il suo sessantanovesimo compleanno, con l’uscita del nuovo album, ‘Blackstar’.  




David è stato un artista che faceva musica senza porsi limiti di genere ma che è riuscito a rendere il rock sperimentale abbordabile alla maggioranza delle persone, riuscendo a rendere la gente consapevole che un'epoca musicale stava cambiando e la sua musica ha cavalcato, per ben 40 anni , intere generazioni.  Ciao grandissimo "rocker"con te non se ne va solo un pezzo di musica anche una fetta di questo mondo che ha fatto il giro di boa.

Annamaria