sabato 20 luglio 2013

FELPAN, IL BOIA VIRTUALE ...



 ...morto un clone se ne fa un altro.



Ebbene si! Non mi sento di definire questa persona "responsabile", per non offendere la categoria . 

Non devo  spiegare io quale sia il criterio di gestione e produttivita' per un vero ed equilibrato responsabile.

I fatti : qualche mese fa' dietro sua rivelazione,in un momento di vanita', e della moglie ex utente eldyana...(???) mi informano che da qualche anno hanno in  dotazione uno strumento che  gli permette di vedere i movimenti degli utenti nonché l identificazione di rete  (nome cognome IP, gestore telefonico e numero di registrazioni (clonazioni) di ogni singolo utente. Quasi mai veritieri , pero'! Confondendo nord, sud est e ovest...

Ecco un esempio da lui inviato in chat:

"felpan: L'utente michele7.rm IP registrazione: __IP da cui ci risultano registrati: 18 nick!!!
IP connessione: __IP    aspettiamo chiarimenti mandi mail alla sede ELDY"

Vengo altresì a sapere ,da altre fonti sicure, che per fare tutto ciò il signor felpan-Felice e' stipendiato. Quando invece e' notorio che in questa -onlus- chiunque collabori lo fa' solo ed esclusivamente come volontario.

Dopo quanto appreso chiedo spiegazioni alla presidente considerando alcuni aspetti di questa rivelazione

- primo: non e' legale essere controllati da un utente qualsiasi , 
- secondo: pagato... perchè pagato? Considerando lo spirito volontaristico dove , anche io , collaboravo  in altro campo?! 

Cosa abbiano  da nascondere del ruolo affidato a questa persona, francamente non lo so.  Dopo ripetute richieste non ho ricevuto nessuna spiegazione, se non un chiaro invito ad allontanarmi dalla chat -Eldy e dai suoi frequentatori.
L' unico riscontro: un loro comunicato , dietro pressione di felpan, dove anche la direzione ufficializzava il suo ruolo di "moderatore"( siamo apposto , se si puo' definire tale uno che scrive tante  fesserie,  ad iniziare  dal profilo ...) omettendo la retribuzione . Ma, se prima hanno taciuto, e'ovvio che dopo ,perche' costretti , hanno fatto pubblicamente solo mezze ammissioni . 
Quindi, da quando e' stato ufficializzato il suo ruolo, lo stesso si sta rendendo attivo a mandare , nelle stanze pubbliche, i  nomi di vari utenti all' atto della registrazione con tutte le informazioni a sua disposizione ( violando la privacy) come ho dimostrato qualche rigo sopra.

Ovviamente in tutto questo sono beneficiati alcuni (vedi nani-dolcegattina,aldo.roma.scoiattolina e altri...)  Per altri invece, soprattutto il mio nome, che non sono nelle sue  grazie  come ad esempio " Michele.rm" che tra l'altro è stato uno dei pochissimi utenti romani ad aver partecipato all'incontro eldyano di Roma, non prova scrupoli.
   
 Felpan sapendo di mentire ,soprattutto con gli utenti che mi conoscono personalmente, ma anche no ! Dietro a qualsiasi nick nuovo che entra in chat o va in urto con lui ,ci sono io . Pura diffamazione! Questi nick sono generati da una donna che si intende bene di informatica, riuscendo ad entrare in chat con svariati nick, nonostante le continue bannazioni .
Mantengo il piu' stretto  riserbo del nome di questa signora(che felpan ben sa!) ,nome cognome e telefono!
 Signora che è stata costretta ad uscire dalla chat a causa delle pressanti richieste di incontro per un caffè, senza moglie al seguito .
 Nei giorni scorsi  ,forse, ritenendo di aver esagerato addossandomi troppi nick e di conseguenza risultare poco credibile (anche se solo una persona demente potrebbe credergli!) ha iniziato a fare insinuazioni su ducky-Enzo ex utente eldyano e collaboratore di questo blog , mettendolo cosi in cattiva luce. Ducky a questo punto e nonostante la nomea , al suo confronto è un gentiluomo. 
 E veniamo a Paola, l'ultimo nick in ordine di arrivo nella chat ( ieri sera) che è uno dei motivi che mi ha spinta, oggi, a scrivere  questa nota:  Felpan,  vogliamo dire chi è realmente?? ( lo so quanto  te!!). Io, perchè come già detto ,conosco questa signora da quando l'hai costretta ad abbandonare la chat e tu  perchè nell'atto delle sue innumerevoli iscrizione ti lancia frecciatine che solo tu puoi leggere ,attraverso quel marchingegno (marca 3coglioni verdi, made in china...? oppure lo smanetti male...) che hai usato e continui ad usare giocando sulla sensibilità della gente con biechi scopi malefici e diffamanti..........tu tagliatore di "teste", servo del padrone e del dio denaro troverai chi ,prima o poi, ti ripagherà con la stessa moneta.
Come faccio a sapere queste informazioni ? Ho il mio informatore, UNA PERSONA CORRETTA ED ONESTA CHE 
VUOLE SOLO IL BENE DI ELDY E DEGLI ELDYANI ALTRETTANTO ONESTI. 

FELPAN ,E SE AL PROSSIMO ARTICOLO ANCHE IO ,COME TE, RENDESSI PUBBLICO IL TUO INDIRIZZO IP...TUTTI I NICK CHE HAI USATO...AGGIUNGENDO IL NOME DELLA 
SIGNORA CHE HAI PRESSATO CON INSISTENZA  PUR DI FARE "PRESA" DICENDOLE DI ESSERE IL RESPONSABILE?...! OPPURE TUTTE LE CHAT PRIVATE CHE HAI MANDATO IN GIRO?...
PENSACI...

Due o tre ultime cose Felpan:

CARLOTTA.AN E LORENZO.AN , li ammiri perchè hanno concluso cio' che tu in 6 anni non sei mai riuscito a concludere? E' per questo che hai un occhio di riguardo per le castronerie che entrambi  scrivono in chat? (la prima ha la sindrome del clone...ha la coscienza sporca?...)

NANI-DOLCE GATTINA come mai non rendi pubblici tutti i suoi nick? Cosi come aldo.roma-scoiattolina e tanti altri per cui simpatizzi e sodalizi, sparlandone pero' alle spalle? LI TEMI?

SCOIATTOLINA- puoi riferire a questa falsa identità, della quale non avete mai parlato bene (giustamente)  ma che, a quante pare siete "sodali" nelle vostre avventure psicopatiche chattive di smetterla di chiedere a lucia-lucy di tenerla informata sul mio conto ?

Ed ora ,conoscendoti, ...alza la cornetta e chiama "Ericone" ,piagnucolando, che ti verrà a salvare con l'ennesimo comunicato. NON DARE PERO' INFORMAZIONI TAROCCATE!  Immagino che il gestore abbia ben altre cose molto piu' serie da fare  ( persona alla quale dovresti solo leccare i piedi per la tolleranza , pazienza e sopportazione  che  ha dimostrato a te e ad altri, assolutamente immeritata!!) Penso che in in tutte le chat del web non trovereste un uomo piu tollerante di lui!!

Un consiglio: SE TU TI LIMITASSI A FARE IL SEMPLICE UTENTE (VISTO CHE NON SEI NESSUNO ALL'ATTO PRATICO ,ANZI ...) FARESTI UNA COSA DIGNITOSA!
Tu e tua moglie mi avete sempre considerata babba e leale, lo stesso non posso dire di voi ! Ed ecco che con estrema  lealtà  ho scritto quanto sopra, dopo le notizie che mi sono pervenute, laddove stai  tentando di infamare persone estranee alle tue vicende.

Eldyna


DON BRUNO...SIMPATIA!!!





Il video «Matrimonio con canto finale», postato due giorni fa e messo in evidenza sulla home page di YouTube, conta già centinaia di migliaia di visualizzazioni. E fra i tanti commenti, molti sono di elogio a don Bruno Maggioni, parroco di Limbiate, che dopo aver celebrato le nozze tra due cari amici canta e balla sulle note di «Mamma Maria» dei Ricchi e Poveri.


venerdì 19 luglio 2013

PRODI , E' STATO IL PRIMO A VENDERCI ALL'EUROPA



Kazakistan, “Prodi riceve uno stipendio milionario dal 

dittatore Nazarbayev”


Silvio Berlusconi non è l’unico politico italiano ad avere rapporti con Nursultan Nazarbayev. Un articolo pubblicato a marzo da Spiegel International punta i riflettori sul legame tra l’ex premierRomano Prodi e il dittatore kazako. “Per essere un tiranno, il signore del Kazakistan ha a sua disposizione alcuni insoliti sostenitori: gli ex cancellieri tedesco e austriaco Gerhard Schröder e Alfred Gusenbauer, gli ex primi ministri britannico e italiano Tony Blair e Romano Prodi, così come l’ex presidente polacco Aleksander Kwaniewski e l’ex ministro degli interni tedesco Otto Schily”, afferma il quotidiano, ricordando che “tutti costoro sono membri nei loro Paesi di partiti socialdemocratici”.
Gusenbauer, Kwaniewski e Prodi, prosegue lo Spiegel, “sono ufficialmente membri dell’Intenarnational Advisory Board di Nazarbayev. Si incontrano diverse volte ogni anno, nella più recente occasione due settimane fa (quindi all’inizio di marzo, ndr) nella capitale kazaka Astana, e ciascuno di loro percepisce onorari annuali che raggiungono le sette cifre”. Secondo la stampa britannica, l’ex primo ministro britannico Blair, pure lui advisor, “riceve ogni anno compensi che possono arrivare a 9 milioni di euro (11,7 milioni di dollari)”.
“Schröder, per quanto lo riguarda, nega di essere membro dell’Advisory Board. Ciononostante, egli s’incontra di quando in quando faccia a faccia con l’autocrate venuto dalle steppe asiatiche ed elogia il Kazakistan come un “Paese internazionalmente riconosciuto e aperto”. Nel novembre del 2012, Schröder si congratulò col Kazakistan in quanto Paese scelto per ospitare l’Expo 2017, che egli descrisse come il “prossimo passo verso la modernizzazione”.
“Il fatto che un diplomatico tedesco si inchini davanti ai kazaki fino a tale punto è già abbastanza brutto”, dice la deputata dei Verdi Viola Von Cramon. “Ma peggio ancora, sottolinea, è il fatto che politici come Schröder, Schily, Prodi e Blair si lascino coinvolgere negli interessi di Nazarbayev. “Specialmente perché ora il suo regime sta diventando sempre più severo. Ma grazie all’influenza dei lobbisti occidentali, poco di quello che succede oltrepassa i confini”.
L’ultimo incontro tra Prodi e Nazarbayev risale al 23 maggio, una settimana prima del blitz che ha portato all’espulsione della moglie e della figlia del dissidente kazako. Con un discorso di dieci minuti al Palazzo dell’indipendenza di Astana, capitale del Paese, l’ex premier ha parlato dei problemi dell’Eurozona, dopo l’introduzione di Nazarbayev. E, come spiega Panorama, “dal 2011 ha fatto visita tre volte l’anno, mantenendo ottimi rapporti con il dittatore”.
Per definire gli intrecci tra i due Paesi, prosegue il settimanale, bisogna invece tornare al 1997. Il 4 maggio l’ex leader comunista, padre padrone del Paese, viene decorato con il Gran cordone, la più alta onoreficenza concessa dal Quirinale, su proposta di Prodi, allora presidente del Consiglio. Nel 2000 viene poi scoperto il giacimento di Kashagan e l’Eni entra subito nel consorzio per lo sfruttamento. Risale invece al 2009 la firma del trattato tra Italia e Kazakistan, con Berlusconi presidente. E oggi l’Italia è il terzo partner commerciale del Paese, dopo Cina e Russia.
Segnalato da TONINO- da Il fatto Quotidiano-

Viviamo in mondo davvero triste se è l'economia a dettare il valore della vita umana.....noi siamo abituati a chiamare statisti i grandi distruttori di questo paese e a fare pure il tifo, perche' questo signore è di sinistra, ma pensa te...
Che Berlusconi sia amico e sodale di vari dittatori non fa meraviglia, anzi.
Mentre che Prodi del tutto analogamente al Caimano sia pure lui a libro paga del dittatore kazako e della "lobby Intenarnational Advisory Board di Nazarbayev." è una notizia  devastante...
Insomma non ci si può né si deve fidarci di nessun politico, e Prodi ha evidentemente la stessa moralità di Berlusconi, come due soci affiatati.
In italia si può rapire impunemente chiunque all'insaputa di ministri,vicepresidenti di consiglio,di farnesine, olgettine , o come kazzakistan si chiamano, ma vi siete dimenticati di Abu Homar ?  tutti promossi ! e chissa' kikazzestatinstan.
I 50 che hanno fatto il blitz li comandava qualcuno,che aveva ricevuto gli ordini da qualche suo Superiore che a sua volta li aveva ricevuti dal suo  sup....

Annamaria...a dopo

GIA' LETTI MA SEMPRE GODIBILI...


LO SGUARDO -  poesia di Pino -

























Occhi verdi, visino ovale, appena un timido sorriso.
Diceva tutto il suo sguardo.
Avvicinatasi, sussurrò a bassa voce
come a rivelare un segreto:
“Tu sei simpatico.”
Non era bella né senza grazia,
però da molti ignorata.
Desiderava attenzione
essere notata, poter ricambiare
amore o amicizia che sia
ma ingiusta solitudine
e indifferenza subiva.
Voleva liberare teneri pensieri
sepolti nel cuore vibrante,
consentirsi un docile amante
per non assopire quel soave volere:
abbandonarsi alle emozioni dei sensi,
di quelle che fanno sognare da svegli.

(PINO)

UNA RICETTA AL VOLO...

Dolce alle susine



Ingredienti per 8 persone:
8 etti di susine, 1 rotolo di pasta frolla sottile (230 grammi), 4 cucchiai di confettura di prugne, 4 biscotti secchi, 1 cucchiaio di granella di nocciole, 4 cucchiai di zucchero di canna grezzo, 1 cucchiaino di zucchero a velo vanigliato. 

Preparazione:
Lavare le susine, tagliarle a metà e levare il nocciolo.
Stendere il rotolo di pasta frolla su un piano di lavoro (adagiato sopra il foglio di carta da forno), bucherellare il fondo della pasta con una forchetta e spalmare sopra un sottile strato di confettura. Sbriciolare sopra i biscotti e sistemare la pasta in una teglia rotonda sganciabile da 26 cm. Accomodare sopra le mezze susine con il lato tagliato verso la pasta, distribuire sopra lo zucchero di canna e la granella di nocciole e mettere nel forno già caldo a 190° per 40 minuti.
Accomodare la torta su un piatto e cospargere la superficie con lo zucchero a velo lasciato cadere da un colino.
Lasciare raffreddare completamente prima di servire.

Annamaria... a dopo

IL FUNGO SCONFIGGE IL CANCRO

DAI FUNGHI ARRIVA UNA CURA INNOVATIVA CONTRO IL CANCRO


La scoperta è stata realizzata da due centri di ricerca americani, il Massachusetts Institute of Technology di Boston e l'Università dell’Illinois a Urbana-Champaign...

Per combattere e sconfiggere il cancro bisogna affidarsi ai funghi. Mangiarli non basta, sia chiaro, ma la scoperta effettuata da due importanti centri di ricerca americani – il Massachusetts Institute of Technology di Boston (MIT) e l'Università dell’Illinois a Urbana-Champaign (UIUC) – apre la strada per una nuova, efficace cura contro i tumori. Sotto la guida del professor Mohammed Movassaghi gli studiosi americani hanno analizzato, per la prima volta e in modo uniforme, 60 nuovi composti estratti dai funghi per valutarne le proprietà anticancro, e più precisamente la capacità di uccidere le cellule tumorali. Un'indagine interessante e coraggiosa, dato che in natura i funghi contengono sostanze “anticancro” in quantità assai modeste. 
I ricercatori americani sono partiti dai risultati ottenuti in uno studio realizzato alcuni anni fa, quando erano riusciti a sintetizzare chimicamente un composto fungino molto complesso, ribattezzato “11,11’-dideoxyverticillin”, scoprendone importanti attività anticancro. I risultati ottenuti dalla nuova indagine, del resto, sono ancora più incoraggianti: secondo gli studiosi americani, dai comuni funghi è possibile estrarre sostanze attive nella lotta al cancro: «Per noi – ha spiegato il professor Movassaghi nelle conclusioni dello studio, pubblicate sulla rivista “Chemical Science” – è stato particolarmente emozionante vedere come alcuni dei composti esaminati svolgano un'azione importante contro le cellule malate». Mangiare funghi, dunque, non basta. Ma dalle sostanze estratte dai funghi potrebbero presto nascere nuovi efficaci farmaci per contrastare il cancro.

Annamaria... a dopo

giovedì 18 luglio 2013

I 60 ANNI SONO I NUOVI 40?







belle seducenti a 60 anni...


Com'è avere 60 anni al giorno d'oggi? Di certo ,oggi, è sicuramente un'esperienza diversa da quella delle nostre madri...ma in che modo?


Meryl  Streep



Molte donne se lo chiedono: i 60 anni sono forse i nuovi 40? E' da tempo che ci divertiamo a fare giochi sull'età, soprattutto perchè i cambiamenti della nostra società hanno trasformato col tempo il ruolo delle donne nei diversi stadi della vita. Oggi i 40  sono da molti ritenuti i nuovi 20, e così, visto che le quarantenni hanno lasciato un posto vacante forse spetta alle sessantenni occuparlo.

Madonna


Eppure c'è qualcosa che stride, perchè sicuramente è vero che le donne che oggi compiono 60 anni sono lontane anni luce dalle sessantenni della generazione delle proprie madri, ma c'è poco da fare: 60 anni non sono 40! A 60 si è ancora piene di vita, belle, se siamo donne realizzate ci sentiamo certamente più sicure di noi stesse, ma il tentativo di giocare a fare le quarantenni rischia di renderci ridicole.
 Catherine Deneuve

In primis si parte dall'abbigliamento, visto che il corpo fra i 40 e i 60 anni subisce una bella trasformazione, e poi si passa allo stile di vita che, per quanto ricco e attivo (si viaggia, si esce, si fanno moltissime cose) non può essere come quello di una  quarantenne, rampante e pronta a combattere per la propria carriera. L'importante è saper portare con stile  i nostri 60 anni!

Sharon Stone



...e  il sesso??... E' meglio!


Chi pensa che arrivando a 60 anni raggiungerà la pace dei sensi è totalmente fuori strada! E' proprio quando ci si affaccia alla terza età che i sensi si risvegliano e la vita sessuale può ritrovare intensità e vigore. Molte donne dopo i 60 hanno scoperto di poter avere dei rapporti più soddisfacenti ed appaganti di quanto non li avessero in gioventù!

In parte dipende dalla capacità di accettarsi: una donna di 60 anni si conosce meglio ed è più sicura di una di 30 proprio perchè ha imparato ad amare se stessa. In parte dipende anche dal saper vivere il pessaggio alla terza età con ironia e senza timori. E' normale che il corpo non sia più morbido e snodato come qualche hanno fa, l'importante è imparare a riderci su e non perdere di vista l'obiettivo, ovvero il piacere!

C'è sicuramente meno ansia da prestazione rispetto a quando si è più giovani e le donne di 60 anni possono davvero sprigionare una incredibile sensualità, soprattutto se si accorgono di essere al centro dei pensieri di un uomo. Naturalmente anche l'esperienza, intesa come conoscenza degli uomini e della vita, aiuta. Per tutti questi motivi avere 60 anni e più può essere molto molto divertente!


E perchè gli uomini giovani

 si innamorano di donne mature?
Jennifer Lopez, frequenta un uomo molto più giovane di lei. C'è una differenza di 18 anni tra JLo e il suo nuovo fidanzato Casper Smart.

L'attrazione degli uomini giovani per donne più mature è cosa ormai risaputa, ma come mai si crea questo desiderio? Come mai questa tendenza ?

Ci sono delle ragioni precise che spiegano perchè gli uomini giovani preferiscano donne con cui hanno un abbondante scarto di età e non sono certo trascurabili! In molti casi gli uomini apprezzano la solidità delle donne più mature o il fatto che anche a letto abbiano molto da insegnare...scopriamo insieme quali sono i motivi che spingono gli uomini più giovani nelle braccia di una donna più grande:

- La relazione con una donna matura non è mai costruita solo sul sesso, ma anche su elementi come fiducia, rispetto, amore e comunione di interessi

- Sono più aperte e stimolanti, aiutano gli uomini ad aumentare la loro autostima 

- Non hanno l'ansia di creare una famiglia, sono più rilassate e conoscono meglio loro stesse.

- Sanno cosa vogliono e sono sempre dirette

- Hanno molta più esperienza e cose da insegnare

- Mostrano le cose in una prospettiva diversa e aiutano gli uomini a crescere

- Sono più realiste

E per finire ricordiamoci che una donna, affascinante e sensuale lo può essere a tutte l’età!  L’importante è non esagerare al voler sembrare per forza piu’ giovani con vestiti o  make up non adatti, si rischierebbe  di diventare un argomento di pettegolezzo!!!
-Pianeta donna-

Gruppo di  giovani  donne quasi 60enni...


Annamaria... a dopo


CHI DICE DONNA...19


Costanza,  Credulità, Cucinare, Cuore, Debolezza, Denaro



DUCKY     “La COSTANZA in amore…

ENZO       No no, fammi il piacere di lasciare quel libro sul tavolo e fare due caffè come si deve…ne ho proprio bisogno.

DUCKY     Hai ragione. La spinta ci vuole. Oh, marò…si sono fatte le 11 e non abbiamo preso nemmeno un caffè. Gemè, dammi 5 minuti.

(Nel tempo richiesto, il caffè viene fatto e sorbito)

ENZO       Ecco, ora ci siamo. Sono tutto tuo.

DUCKY     Bene, riscaldiamo l’atmosfera con Philippe Desportes “Difficilmente si trova una donna costante; e se ce n’è una, ce ne sono cinquanta che, mille volte in una giornata, si mostrano instabili e volabili più del vento.” Mi raccomando, non ti alterare.”

ENZO       Invece sono calmo e tranquillo. E’ un poeta francese questo. Vedi, quello che non mi va è quando uno esagera…so bene come sono fatte le donne al 99 per cento, ma bisogna essere dicotomico…

DUCKY     …ci caschi sempre….che brutto vizio. Che vuoi dire con questo dico…tomico…io non dico…tomico tu dici…tomico…che vuol dire tomico?

ENZO       Calma, Duc. Tomico non esiste…la parola giusta è dicotomico, è una sola parola e significa che non c’è una via intermedia nei giudizio…una cosa o è bianca o è nera….o sei bello o brutto…ci sono anche vie di mezzo, zone e concetti intermedi. Il poeta Desportes, nel suo giudizio è dicotomico…ha qualificato male…cioè incostanti e volubili quasi tutte le donne. E io dissento…in parte.

DUCKY     Chiaro.

ENZO       Tu saresti, dicotomicamente psicolabile bisognoso di terapia individuale.

DUCKY     Se me lo dicevi prima, non ti avrei fatto il caffè, disgraziato.  Leggo perché fa caldo e non voglio innervosirmi. “ La costanza in amore è una bella cosa; ma non significa nulla se non si è costanti in tutto il resto.” Charles Dickens.

ENZO       Certamente, non si può essere costanti solo ina sola cosa.

DUCKY     CREDULITA’. Dice Pierre Marivaux: “L’amore fa sempre credere ciò di cui si dovrebbe dubitare.”

ENZO       Un po’ si, quando si ama si è increduli; si crede nella persona amata: chiudere un occhio va bene ma non tutti e due.

DUCKY     CUORE. Anserini. “I cuori si conquistano con il cuore.
ENZO       Non è vero. Non basta innamorarsi, occorre che l’altro si innamori a sua volta.

DUCKY     Qui c’è una lista che non finisce più. Quanti scrittori e pensatori si sono espressi sul cuore. Leggo di Blaise Pascal “Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.
ENZO       Una verità assoluta, e lo sai anche tu: dove sboccia l’amore la ragione non esiste.  Chi ama perde buona parte della ragione…insomma si diventa un po’ scemi. Jean Racine ha scritto “il cuore parla in tanti modi. Vero, ha un linguaggio  tutto proprio. Sembra il verso di una poesia d’amore.

DUCKY     Rochepédre, senti che dice “Il cuore di una donna non invecchia mai e quando cessa di amare cessa di battere.”

ENZO       Invecchia invecchia, l’amore può finire e può rinascere…

DUCKY     …ma può finire e non rinascere più…come può anche non nascere mai in una vita intera. Ci sono donne che non sanno amare, Duc. Antoine de Saint-Prosper “Il cuore delle donne è come certi strumenti: tutto dipende da chi li tocca.”

ENZO       La frase si adatta anche in un altro modo..

DUCKY     …e sarebbe?

ENZO       La donna è come uno strumento musicale, bisogna saperlo suonare…a letto…

DUCKY     …mica solo a letto…negli androni, in ascensore, nelle scale, in auto, sui divani, sulla sabbia del mare in una notte stellata…ah dimenticavo…sui sedili anteriori e posteriori di un’auto…

ENZO       Sciagurato, li vuoi enumerare tutti…così facciamo notte.  Piuttosto, lasciami dire un pensiero stupendo alle Ciucciottine innamorate e ricambiate. Francois Villon: LUI sussurra a LEI: “Siamo in due e non abbiamo che un cuore solo.” Non è stupendo?

DUCKY     Una romantica delizia! Tu poi hai una spiccata sensibilità a certe parole… e a  esprimerle.

ENZO       Duckino, memorizza quello che ora ti dico. “È il cuore che rende la lingua eloquente.”  Se non c’è questo (indicando il cuore) si dicono solo trite e ritrite…scemenze insomma. E mettendoci anche il tono!!

DUCKY     LA DEBOLEZZA, non quella fisica, è contraria alla virtù più del vizio. Francois de la Rochefoucauld.

ENZO       Una donna può essere viziosa ma non debole; la debole in una donna nuoce a se stessa  più del vizio.

DUCKY     Forse è un strano modo di amare, e da parte mia merita tutta la comprensione possibile.

ENZO       L’amore reca spesso tante  incognite…è sempre un mistero. Leggi ancora, Duc!

DUCKY     “Fra tutte le burrasche che investono l’amore, una richiesta di denaro è la più fredda e la più distruttiva.” Gustave Flaubert.

ENZO       Sì, proprio fredda e distruttiva. Gemè, è ora di chiudere.

DUCKY     Hai ragione, tu sei bravo a dire  i pensieri stupendi, fallo tu.

ENZO       Ti ricordi? Miguel de Cervantes, l’autore…

DUCKY     …di “Don Chisciotte della Mancia”?  Certo, e mi piacque molto il libro. E’ sua la massima?

ENZO       Sì, ed è un pensiero veramente stupendo: “L’amore non è nient’altro che desiderio.” Se ci rifletti un po’…ti fa sentire tanta tenerezza…

DUCKY     …e non è altro che “desiderio”.

ENZO       Non ci resta che augurare “buona cena” alle nostre Ciucciottine, ma ad una in particolare  invio un  rosa rossa al massimo dello splendore.


ENZO


mercoledì 17 luglio 2013

VEDREMO UN FILM...




Buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera.
Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.

dal film "Vi presento Joe Black"







Anche questa settimana, da giovedì 18 luglio, poche novità : si tratta però di 4 generi diversi.                       Pensate a cosa consumare durante la  visione del vostro film preferito : dolce o salato?                                 
E se fosse magari un gelatone, attenti a non sbrodolarvi, ah ah ah  !!


The Lost Dinosaurs                                                                        
                                                                                                                                            
Esplorando la giungla del Congo
Regia di Sid Bennett. Con Richard Dillane, Peter Brooke, Matt Kane, Natasha Loring, Stephen Jennings Genere Avventura - Gran Bretagna  2012 - Durata 83 minuti circa. 
La spedizione della British Cryptozoological Society, guidata dal famoso esploratore Jonathan Marchant, nasce per provare l'esistenza del Mokele Mbembe, un mostro leggendario discendente dai dinosauri. Ad accompagnare Jonathan e il suo gruppo anche il figlio quindicenne Luke, appena espulso da scuola e con una passione per la tecnologia. La missione, però, rischia di finire ancora prima di cominciare, quando l'elicottero si schianta nel cuore del Congo. In questi luoghi misteriosi il gruppo si troverà faccia a faccia con misteriose creature preistoriche, alcune buone, altre meno. Jonathan non dovrà solamente guardarsi dai pericoli nascosti nel fitto della giungla, ma anche dal suo braccio destro Charlie, rimasto sempre in ombra nelle altre missioni e desideroso di una rivincita sul più apprezzato collega. 

Alex Cross                                                                                    
                                                             
Sulle tracce di uno stupratore seriale
Regia di Rob Cohen. Con Tyler Perry, Edward Burns, Matthew Fox, Jean Reno, Carmen Ejogo.                                    
Genere Thriller – USA  2012 - Durata 102 minuti circa. 
Alex Cross, è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all'arresto del pericoloso serial killer chiamato Picasso. In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe, i tre si mettono sulle tracce dell'assassino mentre questo sta per arrivare al suo nuovo bersaglio, Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit.



Pain & Gain - Muscoli e denaro                                                  
                                                                                  
Un film a basso budget per Bay
Regia di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry.                                                                                          
Genere Azione – USA  2013 - Durata 129 minuti circa. 
È la storia di un gruppo di body-builder che si dedicano ad attività criminali (come rapimenti e omicidi) e sarà interpretata da Mark Wahlberg e Dwayne 'The Rock' Johnson. Entrambi gli attori, così come il regista, hanno accettato un salario minimo in cambio di ricche percentuali sugli incassi.



Facciamola finita                                                                        
                                                              
Gli ultimi superstiti dell'umanità, da un corto di Seth Rogen ed Evan Goldberg
Regia di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride.                                                                                          
Genere Azione – USA  2012 - Durata 107 minuti circa. 
Sei amici si ritrovano intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di mettere in crisi l'amicizia dei personaggi. Costretti ad abbandonare la casa, i sei affronteranno il loro destino sino a scoprire il vero significato delle parole amicizia e riscatto.


Buona visione a tutti da . . . 

Immagine lettera M ARIAAAAAAAAAAAAAA!