sabato 1 settembre 2018

1 SETTEMBRE 2018, ECCO L' AUTUNNO METEOROLOGICO



Un ricordo, un omaggio alla regina del soul scomparsa il 16 agosto 







Da oggi inizia l'autunno meteorologico e una riflessione mi viene da condividere con voi: ma come fate a non amare l'autunno? Finalmente è arrivato il fresco, si smette di sudare,  le zanzare pericolose e non, sono fuori dalle balle, le radio e le tv non passano piu' baby k , Takagi & Ketra con la cantante di turno e tutti i talentuosi di Maria De Filippi.



Le caldarroste, guardare la pioggia, come oggi, mentre sei a casa al caldo............non vedo l'ora.

Il caldo, il sole solo quando sei al mare.
Anche se, purtroppo, 43 persone non vedranno piu' ne' il sole e nemmeno la neve per colpa di delinquenti che potevano evitare una grave tragedia. Parlo del ponte Morandi di Genova.


  

E senza dimenticare gli escursionisti  in Calabria, alle gole del raganello, che ha causato dieci morti e diversi feriti.




La mia estate è stata rovente e non solo per il caldo. Da fine luglio a tutto agosto, venirne a capo di una truffa dell'energia elettrica mi ha fatto sudare parecchio.
Probabilmente i truffatori volevano a tutti i costi farsi una bella vacanza... alla faccia dei consumatori!!!



E a proposito di luce, dopo un vasto sondaggio in tutta l 'Ue molti, me compresa, si dicono stufi di  spostare le lancette in avanti o indietro due volte l’anno. La buona notizia è che l’Europa potrebbe sopprimere l'ora, solare e legale, per lasciarne una sola.
Il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, intervistato dalla tv pubblica tedesca Zdf ha annunciato:. «Milioni hanno risposto  e ritengono che debba restare sempre valida l’ora legale. E sarà così. Lo vogliono le persone, e lo faremo».
Staremo a vedere...



Intanto per un po' di mesi non ci sentiremo piu' dire "sei pronta per la prova costume?"







DA ANNAMARIA E TUTTI GLI AMICI DEL BLOG!






lunedì 27 agosto 2018

UNA FIRMA PER UN DISABILE



Io firmo perchè è davvero assurdo definire incapace chi ha piene facoltà mentali. Il consenso può essere espresso in molti modi, tutti parimenti degni.

Firma anche tu questa petizione  QUI


Anna Maria Carneglia ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Lorenzo Fontana, Ministro per la Famiglia e la Disabilità

Sono una persona disabile, mi chiamo Anna maria ed ho 46 anni. Sono spastica. 
Da qualche anno ho avuto un peggioramento al livello delle braccia e non riesco più a firmare. Prima mi aiutava mio padre, che da qualche giorno non c'è più. 
Sì, è vero adesso potrebbe aiutarmi qualcun altro, però ora voglio poter aver la possibilità di firmare in modo autonomo. Per me sarebbe una piccola conquista verso la mia libertà. A voi forse potrebbe sembrare una banalità, per me, invece, sarebbe una grande vittoria per il mio futuro.

Io penso che tutti i disabili capaci di intendere e di volere non possono fermarsi davanti ad un acquisto di casa, un lavoro o semplicemente ritirare la propria pensione solo perché non riesce a mettere una firma. E cosa più brutta vedere sulla propria carta d'identità la parola tanto odiosa INCAPACE A FIRMARE. 

Io chiedo una legge che autorizzi come firma in tutti i documenti le impronte digitali e che possa aiutare tutte le persone in difficoltà a non sentirsi sempre indietro e abbattere anche questa barriera burocratica.

Annamaria