sabato 14 luglio 2012

VEDREMO UN FILM...

MARIA


E’ arrivato il momento di andare in ferie SUL SERIO . . .
                          
Le  mie varie proposte , tra il serio e il faceto, senza dimenticare il mio grande amore,  il cinema, subiranno una pausa.                                                                                                                                        Non sono certa di riuscire ad essere tempestiva con la presentazione dei film in uscita e, d’altronde, in estate l’attività cinematografica rallenta un po’.                                                              Vi propongo quindi una panoramica sulle prossime  3 settimane, con l’intenzione di ritrovarci ogni qualvolta riuscirò.                                                                                                 Saluto la cara cocca (Annamaria), gli attivissimi collaboratori e tutti gli affezionati lettori, commentatori e non, augurando a ciascuno un periodo di relax e di ricarica.                                                                                                                               Non è uno stop netto. . .  non penso di riuscire ad interrompere tout court i collegamenti . . . 
                                                                                                   Quindi
 . . . a prestoooooooooooooooo ! 

         
                                      
In sala da venerdì 13 luglio . . .


Freerunner – Corri o Muori

Genere Azione  - Durata 88 min. – U.S.A. 2011                                                                                                                                                                 Regia di Lawrence Silverstein con Sean Faris, Danny Dyer, Tamer Hassan, Amanda Fuller, Seymour Cassel, Mariah Bonner, Casey Durkin, Erica Stikeleather, Jia Mae, Warren Ostergard. 
Ryan lavora come custode e nel tempo libero partecipa a corse di freerunning. Durante una di queste gare, Ryan e altri freerunner vengono sequestrati da Mr. Frank, leader di una cerchia ristretta ed elitaria di uomini facoltosi alla ricerca di nuove forme di divertimento. La loro ultima trovata consiste nell'applicare ai freerunner un collare esplosivo e farli partecipare ad una corsa in cui solo il primo che riuscirà a completare il circuito continuerà a vivere.


 . . . da venerdì 20 luglio . . .


La Leggenda del Cacciatore di Vampiri

Genere  Horror, thriller - Durata 105 min. – U.S.A. 2012                                                                                                                                             Regia di  Timur Bekmambetov  con Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead,Rufus Sewell, Marton Csokas, Jimmi Simpson, Joseph Mawle, Robin McLeavy, Erin Wasson.
Abraham Lincoln: Vampire Hunter è ambientato nell'Indiana del 1818 e parte dall'assunto che la madre di Lincoln venga uccisa da una misteriosa creatura soprannaturale quando il futuro presidente americano ha appena nove anni. Da quel momento Lincoln dedicherà la sua vita a studiare e combattere il male che si cela nell'oscurità diventando un abile cacciatore di vampiri, "secondo lavoro" che lo impegnerà nelle pause tra una seduta presidenziale e la lotta alla schiavitù.


Headhunters

Genere  Azione, poliziesco, thriller - Durata 101 min.  -  Germania, Danimarca, Norvegia  2011                                                                                                                     Regia di Morten Tyldum  con Aksel Hennie, Nikolaj Coster-Waldau,Synnøve Macody Lund, Eivind Sander, Julie R. Ølgaard, Kyrre Haugen Sydness,Reidar Sørensen, Nils Jørgen Kaalstad, Joachim Rafaelsen, Mats Mogeland.
Roger è un uomo che, all’apparenza, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare. È il cacciatore di teste più famoso della Norvegia, è sposato con la bellissima gallerista Diana, vive in una splendida villa. In realtà, ha sempre vissuto al di sopra delle sue possibilità ed è per questo che si è dato al contrabbando di opere d’arte. Al vernissage di una galleria, sua moglie gli presenta Clas Greve, alto dirigente dell’industria elettronica in possesso di un quadro pregiato che permetterebbe a Roger di risolvere tutti i suoi problemi finanziari. Ma anche Greves sta conducendo un gioco ...


L’Estate di Giacomo

Genere  Drammatico - Durata 75 min. –   Italia, Francia, Belgio 2011                                                                                                                                                Regia di Alessandro Comodin  con Giacomo Zulian, Stefania Comodin, Barbara Colombo, Stephane Lehembre. 
Giacomo è un ragazzo di diciotto anni cui un'operazione chirurgica ha ridato l'udito. I rumori, i suoni, le voci della natura, permetteranno a Giacomo di vivere una vera iniziazione alla dimensione adulta e un nuovo apprendistato dei sensi. Tutto attorno a lui è fatato e tutto appare come una nuova scoperta. Giacomo incontra Stefania, sua amica d'infanzia, nel bosco che costeggia il fiume: loro due soli e liberi, durante un pomeriggio che sembra durare il tempo di un'estate ...


. . . e ancora da mercoledì 25 luglio . . .


La Memoria del Cuore 

                                                                                                                Genere  Drammatico, romantico - Durata 104 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania, USA, Australia, Brasile 2012                                                                                                                                                                                       Regia di Michael Sucsy  con  Rachel McAdams, Channing Tatum,Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Sarah Carter, Wendy Crewson, Dillon Casey, Lucas Bryant, Jeananne Goossen.
Una coppia di neosposi originaria del New Mexico rimane coinvolta in un incidente d'auto. La moglie va in coma e viene accudita dall'amorevole marito. Quando si riprende è affetta da una terribile amnesia, e non ricorda né il marito né il matrimonio. L'uomo fa voto di conquistarla ancora una volta.


Contraband

Genere  Azione, drammatico, poliziesco, thriller - Durata 110 min - Gran Bretagna, USA. 2012                                                                                                                                                    Regia di Baltasar Kormákur  con Mark Wahlberg, Kate Beckinsale,Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas, Caleb Landry Jones, Diego Luna, J.K. Simmons, Jaqueline Fleming, Robert Wahlberg.
Il leggendario contrabbandiere Chris Farraday ha abbandonato la sua vita criminale in favore di una comoda vita domestica con sua moglie ed i suoi due bambini. Ma dopo che suo cognato Andy fa saltare un affare ordito dal suo spietato boss, Tim Briggs, Chris è costretto a tornare a fare ciò che sa fare meglio di chiunque altro, il contrabbandiere, per saldare il debito di Andy. Con l'aiuto di uno dei suoi migliori amici, Sebastian Abney, Chris mette insieme una squadra che include il loro comune amico d'infanzia Danny Raymer, con l'obiettivo di arrivare a Panama e ...

                                                                                                                                         . . . da venerdì 27 luglio . . .

Un Anno da Leoni

Genere  Commedia -  Durata 100 min. -  U.S.A. 2011                                                                                                                Regia di David Frankel  con Jack Black, Zahf Paroo, John Cleese, Owen Wilson, Rosamund Pike, Steve Martin, Kevin Pollak, Joel McHale, JoBeth Williams,Paul Campbell. 
Stu Preissler, Brad Harris e Kenny Bostick, in crisi ognuno per i suoi motivi, e stanchi di un'esistenza fatta di obblighi e responsabilità, decidono di dedicare un anno della vita a inseguire il loro sogno. Dopo un lungo viaggio, i tre si sfidano in una competizione di birdwatching dove ognuno cerca di superare gli altri avvistando le specie di uccelli più rare del Nord America.


Bed Time

Genere  Horror, thriller -  Durata 102 min. -  Spagna 2011                                                                                                                                                                          Regia di Jaume Balagueró  con Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Petra Martínez, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Margarita Roset, Oriol Genís, Amparo Fernández. 
César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non è felice e ha bisogno di trovare dei motivi per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio. In particolare César sa tutto di Clara, una ragazza allegra e solare. La positività di Clara indispettisce Cesar che si rende conto che non raggiungerà la felicità finché non le avrà tolto il sorriso dal volto e non avrà reso la sua vita miserabile come la propria.


Travolti dalla Cicogna

Genere  Commedia, drammatico  -  Durata 107 min. -  Francia, Belgio  2011                                                                                                                            Regia di Rémi Bezançon  con Louise Bourgoin, Pio Marmaï, Josiane Balasko, Thierry Frémont, Gabrielle Lazure, Firmine Richard, Anaïs Croze, Daphné Bürki, Lannick Gautry, Gérard Lubin.. 
Barbara sta preparando la sua tesi di laurea quando scopre di essere incinta dell'amato fidanzato Nicolas. Da allora, nonostante l'emozione con cui vive la gravidanza, il suo mondo va sottosopra: non è facile accettare di dover partecipare a interminabili sedute di yoga o rinunciare a una normale vita sessuale. La nascita del bambino, poi, cambia per sempre la vita della coppia: i due si ritrovano davanti a un essere indifeso, che necessita tutte le loro attenzioni.


. . . e, per finire, da venerdì 3 agosto . . .


Dream House

Genere  Thriller  -  Durata 92 min. -   U.S.A. 2011                                                                                                                                           Regia di Jim Sheridan  con  Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, Marton Csokas, Claire Geare,Taylor Geare, Rachel G. Fox, Mark Wilson, Jonathan Potts, Lynne Griffin. 
Una famiglia come tante decide di trasferirsi in una bellissima casa sita in una cittadina del Connecticut. Qui il padre e gli altri membri scoprono, però, che la loro bellissima casa è stata teatro di un orribile carneficina perpetrata da un altro padre di famiglia che ha ucciso i suoi cari, sopravvivendo al massacro.
                   
                                                                                                                                                                       
La Congiura della Pietra Nera

Genere  Azione, drammatico, romantico  -  Durata 117 min. -  Cina 2010 Regia di  Su Chao-Bin, John Woo   con  Michelle Yeoh, Jung Woo-sung, Barbie Hsu, Kelly Lin, Wang Xueqi, Shawn Yue, Guo Xiaodong, Jiang Yiyan, Leon Dai. 
Una scaltra assassina viene incaricata di riportare le spoglie mortali di un mistico monaco buddista nel luogo di riposo a lui riservato. Si ritiene che le reliquie abbiano un misterioso potere segreto. Durante il viaggio si innamora di un uomo di nome Jiang, il cui padre è stato ucciso dalla banda di cui lei fa parte. La donna non sa che anche Jiang è un esperto di arti marziali e tra i due sboccia l'amore. Tuttavia, man mano che emerge la verità sul passato di lei, nascono tensioni che ben presto sfoceranno in un letale triangolo tra la donna ...


Diario di una Schiappa : Vita da cani

Genere  Commedia -  Durata 94 min. -   U.S.A. , Canada 2012                                                                                                                                          Regia di David Bowers  con  Steve Zahn,Devon Bostick, Zachary Gordon, Peyton List, Rachael Harris, Karan Brar, Robert Capron, Laine MacNeil, Grayson Russell, Emily Holmes.
                                                                                                                                                                                     Continuano i tonfi e i trionfi da età scolare per il simpatico, giovanissimo Greg Heffley. La scuola è finalmente finita e Greg si prepara a godersi l'estate, ma i suoi piani vanno in fumo. Che farà adesso?


 Buona visione a tutti . . .

io cercherò un cinema . . . 

sulla spiaggia, con posti . . .


               col sedere a mollo !!!    ha ha ha                          





TI AUGURO BUONE VACANZE E TANTO RELAX  ,STELLINA !!!!...QUEL SEDERE NON E' MALE EH?....SEI FANTASTICA ,IRONICA E TREMENDAMENTE SIMPATICA!

TE GUSTA  ESTA CANCION...MARIA??



venerdì 13 luglio 2012

BUONGIORNO ONOREVOLE...


Una fantomatica ma verosimile conversazione tra un "onorevole"e un rappresentante dell'oligarchia;(OLIGARCHIA=Governo dei pochi (o dei ricchi) nel proprio esclusivo interesse, quindi fa riferimento ad una minoranza che si è impadronita del potere in uno Stato).
Probabilmente non sarà mai avvenuta una conversazione così schietta, ma più o meno, le cose funzionano come descritto nella conversazione. I politici sanno bene come funzionano le cose. Sanno bene quali poteri devono cercare di farsi amici, senza fare niente che possa compromettere i rapporti con loro. Anche coloro che APPARENTEMENTE fanno opposizione infatti, facendo discorsi che hanno un senso, NON SI SPINGONO MAI oltre una determinata soglia. Diversi politici sostengono "che il potere bancario è troppo influente" ma NESSUNO di questi parla di SIGNORAGGIO BANCARIO, del funzionamento del SISTEMA MONETARIO A DEBITO, della RISERVA FRAZIONARIA, etc. Non c'è stato un politico - 1 !- che abbia osato proferire parola sul fatto che l'Italia dovrà corrispondere 125.000.000.000€ per l'adesione al "Meccanismo Europeo di Stabilità": un’istituzione che semplicemente aderendovi praticamente confermiamo che non lasceremo mai l’euro, costi quel che costi. questione che NON è SECRETATA e può leggerla qualsiasi cittadino che vada a sfogliare il trattato che istituisce il MES; trattato dove è scritto a chiare lettere che questo organo sovranazionale opera al di sopra delle leggi degli stati nazionali, nessuno può esercitare controlli, intercettazioni o perseguire penalmente il MES e coloro che ne fanno parte; così come nessun politico ha mai proferito parola sulla super polizia con poteri illimitati Eurogendfor, gestita dalla Nato (e quindi dagli Usa!) istituita con il "trattato di Velsen" e ancora prima il "Trattato di Lisbona" siglato nel 2007 (per l'Italia da Prodi e D'Alema) che stabilisce che le rivolte interne negli stati possono essere represse con l'uso delle armi: un trattato, approvato in tempi non sospetti, che prevedeva già gli scenari di povertà e miseria che arriveranno nei prossimi anni, a causa dell'acuirsi di una crisi studiata a tavolino. Ma l'Unione Europea - dove il potere è detenuto dai pochi NOMINATI del "Consiglio dell'UE", persone semi sconosciute all'opinione pubblica come Van Rompuy e non dal parlamento europeo eletto  è la MASSIMA ESPRESSIONE dei poteri forti mondiali, diretti dal club Bilderberg, dalla Commissione Trilaterale, dalle altre associazioni di stampo massonico che rappresentano il trait d'union tra alta finanza e politica, e NESSUNO osa mettersi contro di loro. 

 nocensura


- Buon giorno onorevole.


- Buon giorno a lei, dottore, si accomodi. Il segretario del mio partito ha tanto insistito sull'urgenza di riceverla. A cosa debbo la sua visita?


- Vede, onorevole, io vengo da parte di coloro che hanno consentito la sua carriera, il suo benessere, la sua fetta di potere. Deve capire che queste persone si aspettano da parte sua una certa riconoscenza. Pare, invece, che lei non voglia più collaborare, e si sia messo in testa delle strane idee.


- Riconoscenza? Collaborazione? Ma di cosa sta parlando? Se sono in debito verso qualcuno lo sono nei confronti dei miei elettori, e debbo la mia carriera solo a me stesso. Da quando ero ragazzino ho lavorato sodo per raggiungere questa posizione. Dottore, se questo è uno scherzo, ha sbagliato giornata, se invece parla sul serio la pregherei di guadagnare l'uscita; ho cose importanti a cui dedicarmi.


- Mi aspettavo la sua reazione, onorevole, ma non è il caso che si agiti. E' necessario che lei mi ascolti, ne va del suo futuro e di quello dei suoi figli.
Ma davvero crede che uno come lei, un mediocre, avrebbe raggiunto la posizione che occupa esclusivamente in ragione delle sue capacità? Suvvia, onorevole, sia più modesto. Lei è stato scelto, e il suo percorso è stato guidato ed agevolato proprio da coloro che ora pretendono di riscuotere la loro parcella.
Tutti quelli che occupano posizioni di potere sono stati scelti per eseguire le disposizioni di coloro che stanno al di sopra di tutto, anche di lei, anche dello stato. Anche quelli che hanno idee diverse ed opposte a questo potere sono stati scelti perchè funzionali alla grande farsa della democrazia.
Coloro che davvero comandano non seggono sugli scranni parlamentari, stanno nell'ombra.


- Ma lei chi è? Come si permette di parlarmi in questo modo? Io sono un parlamentare, e rappresento lo stato. Le sue mi sembrano minacce...


- Minacce? Mi pare eccessivo, direi che si tratta di consigli. Vede, io immagino che lei voglia continuare la sua carriera, anche perchè non sarebbe capace di fare altro. Ebbene, se desidera mantenere il suo tenore di vita, ed appagare con il potere il suo malcelato narcisismo, è opportuno che si tolga dalla testa certe idee..


- A cosa si riferisce?


- Al fatto, ad esempio, che lei stia formando un movimento contrario alla cessione di sovranità ad organismi sovranazionali. Al fatto che lei sostiene l'opportunità di un ritorno alle valute nazionali ed al controllo pubblico dell'istituto di emissione. Alla sua avversione al liberismo ed alla globalizzazione. Al fatto, assolutamente inaudito, che lei ed il suo movimento sostenete l'opportunità di una redistribuzione della ricchezza.


- Ma è evidente oramai che si sono commessi dei gravi errori, e che certe politiche stanno portando al disastro intere nazioni. Io, insieme al mio movimento, vogliamo correggere questi errori.


- Onorevole, vede che ho ragione quando sostengo che lei sia un mediocre?
Non sono stati commessi errori. Tutto quanto è stato fatto fa parte di un ben preciso programma. Non vi è nulla di casuale in quanto sta avvenendo; è tutto previsto. La paura, l'insicurezza, la precarietà, la miseria, sono funzionali affinchè la popolazione accetti con sollievo misure che altrimenti non sarebbero accettate.


- Ma il popolo sta soffrendo, e le cose peggiorano di mese in mese. E' nostro dovere, intendo della classe politica, fare il possibile per garantire il maggiore benessere possibile ai cittadini.


- Il popolo? Quale popolo? Quello che lei chiama popolo non conta nulla, non ha mai contato nulla. La storia è stata fatta da poche elitè. Tutto quanto è avvenuto lo è stato sempre all'interno di una ristretta minoranza. La storia del mondo è la storia delle minoranze, delle loro idee, dei loro interessi, dei loro scontri. Il popolo non fa la storia, non l'ha mai fatta


- Ma oggi il popolo è più istruito, più consapevole....


_ Onorevole, oggi il popolo è lo stesso di duemila anni fa. Il popolo non vuole pensare, perchè pensare stanca. Il popolo non vuole lottare, perchè costa fatica. Il popolo vuole semplicemente che qualcuno pensi a loro, che gli garantisca la sopravvivenza, la sicurezza e qualche divertimento. Noi vi aggiungiamo il fattore X, quell'elemento che ci garantisce la conservazione dello status quo.


- Fattore X?


- Esatto, fattore X. Noi facciamo i modo che ogni cittadino si creda più furbo degli altri, e riesca, in qualche modo a truffare il prossimo o lo stato, attraverso l'evasione fiscale, il non rispetto delle leggi, la corruzione, il piccolo intrallazzo. In questo modo ognuno vive nell'illusione che prima o poi riuscirà a vivere sulle spalle degli altri. Questa è la massima ambizione di ogni essere umano.
Noi ci premuriamo di tenere viva questa illusione, che rappresenta il vero strumento per il controllo dei popoli. 
Se la gente perdesse la speranza di poter, prima o poi, far parte di quella minoranza di privilegiati che davvero comandano il mondo, ci ritroveremmo con una massa di disperati che, non avendo un futuro, si solleverebbero contro le elitè. L'invidia sociale prevarrebbe sull'illusione di una improbabile scalata sociale.
Questo, naturalmente, non possiamo permettercelo.


- Ma io...Io credo che il popolo debba essere tutelato. E' il mio dovere.


- Allora debbo essere franco: se la classe politica dovesse decidere in modo contrario agli interessi della plutocrazia che governa il mondo, verrebbe messo in atto il piano di emergenza. E le spiego di cosa si tratta.
La crisi finanziaria verrebbe portata all'estremo, e l'intera economia reale collasserebbe. Con essa collasserebbero gli stati, non più in grado di garantire i servizi essenziali, le pensioni e gli stipendi. La gente, esasperata, guidata dai nostri ben addestrati uomini, si solleverebbe, indirizzando le proprie ire proprio nei confronti della classe politica, ritenuta responsabile di ogni disastro.
Non dimentichi che controlliamo la stampa, la televisione, la magistratura e le forse dell'ordine.
Quelli come lei, onorevole, se mai dovessero scampare alla furia popolare, come minimo verrebbero spogliati di tutti i loro beni e messi a marcire in galera.
Quando il leader da noi designato e sostenuto avrà preso il potere, faremo in modo da immettere denaro nel sistema, risollevando l'economia ed il tenore di vita della popolazione. Allora la gente sosterrà questo " salvatore della patria" ed accetterà le sue decisioni.


- Quello che dice è incredibile!


- Se lei, onorevole, non fosse stato un mediocre, avrebbe capito da lungo tempo come realmente stanno le cose. I più importanti e potenti tra i suoi colleghi da lungo tempo collaborano con coloro che mi hanno mandato da lei.
In cambio della loro collaborazione hanno fatto brillanti carriere, si sono arricchiti ed hanno garantito anche ai figli un roseo futuro. 
Ora credo di doverla salutare, non dubitando che sceglierà la cosa più giusta per lei e la sua famiglia.


- La ringrazio, dottore, per avermi edotto su cose delle quali ero all'oscuro. Sono stato un ingenuo.
Faccia sapere a chi di dovere che la mia collaborazione non mancherà, e porga loro i miei più sentiti ossequi.




Berlusconi è entrato in politica per difendere i suoi interessi. Berlusconi ha lasciato il suo incarico, sempre per difendere i suoi interessi...


A novembre 2011 lo spread era salito a 575 punti e il titoloMediaset era crollata dal 12%: anche per questo B. rassegnò le dimissioni in un sabato notte in cui molti italiani erano scesi in piazza a festeggiare (subito rimproverati dai terzisti del corriere).


Insomma questi "governanti"  fanno gli interessi propri . Monti quello delle banche e dei capitalisti.





Ieri è esperienza, domani è speranza.
Oggi è passare dall'una all'altra come meglio possiamo.

Anonimo







Annamaria... a dopo