sabato 5 settembre 2015

BUON COMPLEANNO MAMMA!







Cara mamma, ultimamente ne abbiamo passate non poche, insieme. Purtroppo sei stata coinvolta, tuo e mio malgrado, in quasi tutte le vicende mie personali. 
Mi sei stata vicina sempre con discrezione e supporto.
Abbiamo avuto una delle tante aiutanti (chiamiamole cosi) che ha portato scompiglio nelle nostre famiglie.
Hai anche preso delle delusioni, scoprendo l'altra faccia di persone di cui ti fidavi e invece...
Ma noi, come vedi, siamo caparbie, toste, guardiamo avanti senza farci prendere dallo sconforto! Io e te , da sole, siamo riuscite a risistemare cio' che papà aveva realizzato con qualche sacrificio.
Ti voglio bene MA' , nonostante mi fai incazzare ogni tanto con i tuoi modi di fare e le tue parole. Il fatto è che  faccio fatica a rendermi conto che hai 82 anni, oggi, e sicuramente devo essere piu' tollerante , di come già sono, quando c'è qualche incomprensione. 
Auguri mamma tosta, risparmiosa come le formichine,  giovanile e affettuosa. Ti dedico una delle canzone che mi chiedi di ascoltare tutti i giorni attraverso il computer , che ormai guardi con meno diffidenza...sono fiera di te!!!! 


AUGURI GRAZIA!...anche da Flo




mercoledì 2 settembre 2015

20 COSE DA SAPERE SULLA VAGINA





Banditi gli imbarazzi trattiamo un argomento che potrebbe sembrare banale ma non lo è . Una domanda che dovremmo porci è: ne sappiamo abbastanza della nostra vagina? La conosciamo davvero? Nonostante siamo nel 2015 i tabu', purtroppo , ancora esistono e anche la disinformazione perchè parlare di una parte del nostro corpo , per noi donne, non è sempre facile, non rientra nella normalità.


Lissa Rankin


Lissa Rankin, una giovane ginecologa americana, consapevole di questi disagi , molto appassionata al suo lavoro ed anche all'universo delle donne ha aperto un sito  in cui affronta parecchie problematiche relative al complesso universo della femminilità e lo fa con grande classe e straordinaria ironia. E 

Forte anche della sua esperienza come ginecologa, Lissa, nel suo libro, ha stilato una lista con le 20 cose che ogni donna dovrebbe sapere sulla sua vagina.


Alcune cose sembrano ovvie,  altre scavano sotto tabù antichi e mai spazzati via come andrebbe fatto. Il tutto snocciolato con estrema schiettezza e con un linguaggio chiaro e comprensibile, anche dove si affrontano quesiti di natura medica. Date un'occhiata: sarà una lettura istruttiva.

 Mentre il pene serve ad urinare, la vagina no. E' necessario conoscere bene la propria anatomia: la vagina è ben distinta dall'uretra anche se sono molto vicine. E se volete sapere davvero come siete fatte, prendete il coraggio a due mani, dotatevi di uno specchio, e guardate coi vostri occhi. L'avete mai fatto?

La vagina non è infinita e non è collegata ad altri organi in un labirinto immenso e indistricabile. Ha un'estensione ben delimitata e qualsiasi cosa ci finisca dentro (preservativi, tampax etc) può essere tirata fuori. Se pensi di avere qualcosa lì dentro e non riesci a trovarla, vuol dire che quel qualcosa non è lì. Potete paragonare la vostra vagina a un calzino: se mettete una banana in un calzino, quella rimane nel calzino!

Ebbene si, la vagina può "cascare". Sempre tornando alla metafora del calzino: dopo molto tempo che lo usate, in che condizioni può ritrovarsi un calzino? Allo stesso modo la vagina cambia mentre voi invecchiate e può cedere: questo cedimento si chiama prolasso vaginale. Ma non vi agitate: può essere curato.

La verginità è una sola, una volta che la perdete è per sempre, sappiatelo!

Si possono contrarre malattie sessualmente trasmissibili anche se si usa il preservativo. Questo perchè la pelle della vulva, anche col preservativo, può entrare in contatto con la pelle dello scroto eventualmente infetta. Ad esempio in questo modo si può contrarre l'herpes. Quindi scegliete con cura il vostro partner.

La vagina è come un bicipite: se non la usate potrebbe "rammollirsi". Se non avete un ragazzo, datevi al "fai-da-te". Ma non trascurate mai la vostra vagina.

Ogni vagina è unica e diversa dalle altre, con una forma tutta sua. Quindi non considerate neanche la chirurgia plastica per "ringiovanire la vagina". Siete perfette così come siete. 

La maggior parte delle donne non raggiunge l'orgasmo unicamente col rapporto sessuale. Il centro dell'attività è sempre e comunque il clitoride, che va stimolato sia direttamente che indirettamente.

Se state ancora cercando il vostro punto G, armatevi di pazienza. Stimolare quest'area richiede molto tempo e una stimolazione molto più profonda di quanto pensiate. Provate a usare le dita per stimolare la parte frontale della vagina. E se non riuscite a trovarlo, zero ansie. Non siete le uniche al mondo, anzi fate parte di un folto gruppo. E ciò non vi impedirà di avere una vita sessuale pienamente soddisfacente.

Anche la vagina ha il suo "styling", e il modo che scegliete per decorarla è assolutamente personale. Depilazione, totale o parziale, niente depilazione, piercing...e chi più ne ha più ne metta. L'unica cosa importante è che a scegliere siete voi, e che scegliate l'opzione che vi fa sentire più a vostro agio.

La vagina non ha bisogno di essere deodorata! Vi vergognate dell'odore della vostra vagina? Non dovete assolutamente. L'unica cosa importante è mantenere l'igiene intima. Ma non c'è bisogno di anscondere o camuffare in qualche modo l'odore naturale della vagina.

L'unico tumore che un Pap test può mostrare è il cancro della cervice. E' un tipo di esame che non controlla le vostre ovaie, l'utero o il colon.

Le perdite vaginali possono variare molto. Molte donne completamente sane hanno molte perdite, mentre altre ne hanno decisamente meno. Finchè non avvertite reali disturibi come bruciori, indolenzimenti e simili, probabilmente non avete alcun problema. Ma se il dubbio vi attanaglia, rivolgetevi al ginecologo.

Non spaventatevi se nel sangue mestruale trovate dei coaguli. Il sangue, per sua natura, è una cosa che coagula: si tratta di un meccanismo che serve per evitare le emorraggie. Quindi, specie se avete un flusso molto abbondante, i coaguli sono normali.

E' normale che succeda a volte che durante il sesso, la vagina debba essere lubrificata, specie con l'andare degli anni. Quindi non abbiate paura di usare i lubrificanti appositi: li trovate in farmacia.

Le fuoriuscite di aria dalla vagina (qualcuno le chiama flatulenze vaginali) sono normalissime, e prima o poi capitano a chiunque, specie mentre si fa sesso e mentre si fanno particolari esercizi. Non vi imbarazzate: è una cosa perfettamente normale.

Il tessuto muscolare della vagina cede  quando si ha un parto naturale. Anche questo è un fenomeno naturalissimo, ma sappiate che gli esercizi di Kegel (che consistono nel contrarre i muscoli della vagina) possono darvi una mano.

Alcune donne possono eiaculare quando arriva l'orgasmo (si chiama squirting), ma anche se non ci riuscite siete perfettamente normali.

Fare sesso non dovrebbe, mia e poi mai, provocare dolore. Eppure a volte accade. E quando accade vuol dire che c'è qualcosa che non va: rivolgetevi assolutamente al ginecologo. L'errore più grande che potete commettere è provare imbarazzo e continuare a soffrire in silenzio. Non fatelo: andate dal vostro medico e permettetegli di aiutarvi.

Fare sesso (o anche solo avere regolarmente orgasmi) fa bene alla salute. Riduce i rischi di malattie di cuore, riduce il rischio di cancro al seno, rafforza il sistema immunitario, fa dormire meglio, vi da un'aspetto più giovane e salutare, a modo suo equivale a fare attività fisica, regolarizza il ciclo mestruale, allevia i dolori mestruali, allevia i dolri cronici, riduce il rischio di depressione, riduce lo stress, e migliora l'autostima. Può bastare?

Fonte Girl Power


Annamaria


martedì 1 settembre 2015

IL PROFUGO SIRIANO CHE VENDE LE PENNE

Comincio a non credere piu' a niente ! Mi domando queste persone cosa hanno fatto per patire così tanto?
Gli hanno tolto tutto, compreso la dignità. 
Si parla di un Dio. ma  dov'è?
Facebook ,il social piu' popolare, è invaso di foto di salme di bambini annegati. Che non voglio riportare.
70 e forse piu', morti asfissiati in un furgone frigo abbandonato in autostrada.
Vaccini che stanno facendo ammalare i bambini a cui vengono somministrati ed un governo che non fa nulla, una sanità che si schiera con le case farmaceutiche e rifiuta cure a bambini destinati a morire , perchè sperimentali e quindi "non sicure". Mi dite quale Dio permetterebbe questo? C'è tanta melma e tanta ingiustizia!


Rintracciato il papà profugo che vende le Bic


Li hanno trovati: si chiamano Abdul e Reem. Di loro c'era solo una fotografia diventata subito virale sul web, che mostrava un papà con la sua bimba, addormentata, in braccio. In mano, un mucchietto di penne che porge a chi incontra e prova a vendere per guadagnare qualcosa per sopravvivere. Tutto quello che portavano con sé, lungo le strade di Beirut, era un sacchetto nero di plastica con le loro poche cose. 

Sono due profughi siriani, e quell’immagine che spezza il cuore è stata subito condivisa sui social.


E' anche stato aperto un account Twitter dedicato al papà siriano: si chiama #buypens, ed è subito scattata la gara di solidarietà. In tanti si sono impegnati per rintracciare quest’uomo con la sua bimba, magari offrirgli ospitalità, e comunque aiutarlo in qualche modo.

L’attivista che per primo ha diffuso l’immagine, Gissur Simonarson, e che ha anche rilasciato un’intervista a Sky News chiedendo a tutti di contribuire a rintracciare l’uomo, ha annunciato che papà e figlia sono stati trovati. Adesso si sa anche che Abdul è un padre single, e oltre a Reem ha anche un altro figlio. Arrivano dal campo di Yarmouk.

Da quel momento è partita la raccolta fondi su Indiegogo, e sono stati recuperati 5 mila dollari in 30 minuti. Finora gli utenti hanno donato quasi 44 mila dollari, che serviranno a Abdul e ai suoi piccoli per rifarsi una vita.

Fonte Vanity fair

Annamaria