sabato 19 gennaio 2019

GRUPPI FACEBOOK, UTENTI CANCELLATI




Bufale.net ha fatto un pò di chiarezza riguardo agli utenti cancellati nei vari gruppi Facebook.





Circola voce, da qualche giorno, che il social  ha eliminato delle persone dal gruppo ma non è così: semplicemente ha scorporato le persone invitate “a loro insaputa”
Laddove in passato l’admin poteva semplicemente invitare chiunque ed i loro prossimi parenti al suo gruppo e godere del numero di utenti, ora Facebook introduce una serie di passi.

Innanzitutto, gli utenti invitati non saranno più parte automatica del gruppo, ma dovranno decidere se accettare, fino a quel momento restando in un limbo di utenti non conteggiati.

L’admin a questo punto potrà sollecitare una risposta, ma mai più arbitrariamente decidere di ammettere utenti.
Il che comporta sostanzialmente due conseguenze scambiate da molti come eliminazione delle persone dal gruppo:

Molti gruppi si sono trovati “alleggeriti” degli utenti invitati ma che non hanno accettato
Molti gruppi ora non potranno più crescere automaticamente con gli inviti ricevuti, ma dovranno accettare una forma di consenso dell’utente finale.
E questo non possiamo certo negare sia un bene.
Bene tradotto però da molti moderatori ed amministratori nel panico di segnalazioni sempre uguali.

-Facebook ha eliminato dal gruppo tantissimi membri che non hanno mai partecipato attivamente. Vi prego, se interessati, di richiedere l’iscrizione…

-X chi si trova eliminato dal mio gruppo non sono stata io ma Facebook sta combinando un casino ad eliminare da tutti i gruppi nomi che non sono attivi! X chi volesse può rientrare!

-Chi è nel gruppo ****** x nn essere eliminato METTA UN POST Xche fACEBOOK ha introdotto che chi nn partecipa viene eliminato in automatico

-Per il disguido causato da fb che ha eliminato delle persone dal gruppo, chi è interessato a rimanere mandi un commento, grazie


Nessun disguido: semplicemente un metodo più razionale, in un certo senso migliore e più consapevole, di fare comunità.



Come potete vedere, Facebook non ha eliminato delle persone dal gruppo: semplicemente ha scorporato le persone invitate “a loro insaputa”

Annamaria

venerdì 18 gennaio 2019

OGNUNO HA IL PROPRIO MANTRA!!




Una donna tornò a casa e disse a suo marito: "Tesoro, ti ricordi quel mal di testa che mi dava fastidio in tutti questi anni? Finalmente sono guarita!" Guarita? "L'uomo chiese," Come è successo? "

"La mia amica Johanna mi ha raccomandato di andare a vedere un ipnotizzatore. L'ipnotizzatore mi ha detto di stare di fronte a uno specchio e ripetere
"Non ho mal di testa, non ho mal di testa, non ho mal di testa!".

La donna ha continuato con un ampio sorriso: "All'inizio ero scettica, ma ho provato e ha funzionato! Niente più mal di testa! "

"È fantastico!" Rispose l'uomo.

La donna si contorse un po ', e poi esitante disse: "Tesoro, negli ultimi anni, non sei esattamente stato un Tarzan a letto. Che ne dici di andare anche tu all'ipnotizzatore, forse ti può aiutare? "

L'uomo ci pensò per un po 'e poi decise che non poteva far male provarci. Dopo la sua visita dall'ipnotizzatore, l'uomo tornò a casa con nuova sicurezza. Sollevò la moglie, la portò in camera da letto, la spogliò e disse:

"Non muoverti, torno subito."

L'uomo avanzò bruscamente verso il bagno. Dopo un po ', tornò a letto e fece l'amore appassionato come mai prima d'ora.

La moglie disse senza fiato, "Oh mio Dio, questo è quello di cui sto parlando."

Dopo che ebbero finito, l'uomo disse ancora una volta: "Non muoverti, torno subito".

Andò in bagno e dopo un po 'tornò e fecero l'amore ancora più appassionatamente di prima.

"Oh mio Dio, è stato meraviglioso" disse la donna.

L'uomo si rialzò e disse: "Non muoverti, torno subito". E per la terza volta andò in bagno. In quel momento, la donna non poté resistere alla tentazione. Lei sgattaiolò fuori dal letto e seguì suo marito. Lo vide in piedi davanti allo specchio, che diceva:

"Non è mia moglie, non è mia moglie, non è mia moglie!!!."

Annamaria

giovedì 17 gennaio 2019

E' ANCORA BODY SHAMING







Non si fa altro che parlare di inclusività nella modo ma è proprio la gente comune a non essere pronta. Fa discutere il caso dell'ultima campagna con modelle curvy in intimo di Calvin Klein pubblicizzata da Zalando.

Le testimonial sono state chiamate «grasse», «ciccione» e «accusate di fare schifo» e le loro gambe sono state paragonate a prosciutti.
La pagina Facebook dell'azienda è stata costretta a intervenire.

"Da Zalando ci piace rappresentare e RISPETTARE la bellezza autentica e la diversità delle persone. Allo stesso modo, rispettiamo opinioni e gusti diversi dai nostri e il diritto di esprimerli. Tuttavia, non accettiamo che la nostra pagina diventi un luogo per diffondere messaggi di odio, offesa o disprezzo: per questo motivo, siamo stati costretti ad oscurare alcuni commenti".



Dunque è evidente che in Italia non siamo ancora pronti ad accettare e apprezzare la moda inclusiva (per qualcuno questo aggettivo è discriminatorio, ma forse, in un mondo fatto di modelle pelle e ossa, necessario). Lo ha dimostrato, purtroppo, la reazione offensiva e aggressiva di centinaia di uomini e donne rispetto alla nuova linea underwear di Calvin Klein, dove tre modelle curvy, con taglie dalla 46 in su, indossavano tre completi intimi sportivi. 

Insomma, le tre modelle sono diventate vittime di body shaming Quello che ha fatto notare la nota pagina Facebook Il Signor Distruggere è che, a sorpresa (o forse no?) la maggioranza degli insulti e delle critiche rivolte alle testimonial Calvin Klein proveniva da profili femminili. Per la serie: donne che odiano le donne (se non portano la loro stessa taglia).

By FoxLive

Annamaria