sabato 22 aprile 2017

DIALOGO TRA IL SOLE E LA LUNA




Sole : Aspetta luna non tramontare, ti devo parlare.

Luna : hai tanto tempo per parlarmi, lo sai che nn posso aspettare, la terra si arrabbierebbe.

Sole : Aspetta, ti prego, solo una domanda, se io ti dicessi che sono innamorato cosa penseresti di me ?

Luna : Be che c’è di strano ad innamorarsi ? tutti gli uomini, prima o poi, ci cascano, hai forse paura dell’amore ?

Sole : no certo che no. E che io … io sono innamorato di Te.

Luna : Cosa ? ma tu sei pazzo… lo sai che amo la terra e ormai non posso più innamorarmi.

Sole : si sono pazzo, pazzo d’amore per Te, ti amo e da quella sera che siamo usciti insieme non riesco più a dormire.

Luna : ma allora sei davvero pazzo … Noi due non siamo mai usciti insieme, come avremmo potuto ? Sicuramente lo avrai sognato.

Sole : sognato o no quella è stata la più bella sera della mia vita; Ti amo Luna e credimi da quella sera non posso più fare a meno del tuo amore.

Luna : Basta … basta… Tu fantastichi troppo lo so sei gentile con me, sei tanto caro, sei affettuoso ma l’amore è un’altra cosa… Addio Sole, fammi andar via e smetti di sognare.

Sole : l’amore è un’altra cosa ? ma ne sei tanto certa ? è una vita che giri attorno alla terra e l’amore lo hai trovato l’amore ?

Luna : Basta ti prego,basta, non torturarmi più, ho sempre girato attorno alla terra e amore o no continuerò a girargli attorno per tutta la vita. Addio… Addio per sempre Sole.

Sole : Ma io … io non ti chiedo di lasciare la terra, ti ho chiesto solamente un po d’amore, una carezza di tanto in tanto e poi…

Luna : Basta … Basta…

Sole : ma Tu stai piangendo ? perdonami cara non volevo farti soffrire… se è cosi che vuoi, me ne vado io... Tu continua a girare attorno alla tua Terra.

Luna : No… non è questo che voglio… questa è la vita, questo è il nostro destino. Io continuerò a girare attorno alla Terra e Tu continuerai a riscaldarmi da lontano e ti dovrai accontentare di una parola gentile… di un sorriso…

Sole : di qualche lacrima…

Luna : ma ora sei Tu che stai piangendo? Addio … Addio… Addio per sempre…

Sole : Addio ? a domani Luna, a domani come sempre…


Toto' -S. Migliore

giovedì 20 aprile 2017

LE DONNE DELL’EST






Laura Boldrini
20 marzo alle ore 15:41 ·
E’ inaccettabile che in un programma televisivo le donne siano rappresentate come animali domestici di cui apprezzare mansuetudine, accondiscendenza, sottomissione.

Questa vergognosa lista – trasmessa durante la trasmissione ‘Parliamone sabato’, in onda su Rai Uno – è offensiva sicuramente nei confronti delle donne: quelle italiane che non sarebbero sufficientemente brave con i propri compagni e quelle dell’est descritte come dei peluche. Ma offende anche gli uomini, che risulterebbero esseri incapaci di relazionarsi alle donne in modo paritario.
Insomma, guardando questo programma la società sembra avere fatto un passo indietro di un secolo. Ed è ancor più grave che ciò sia avvenuto in un programma del servizio pubblico, condotto da una donna e in una fascia oraria pomeridiana. Così si rischia di vanificare i tanti sforzi che la Rai stessa sta facendo per dare un’immagine della donna dignitosa e contemporanea. Per questo mi auguro che siano fatte le dovute verifiche e siano presi adeguati provvedimenti.
Con una lista del genere non si fa altro che proporre stereotipi sorpassati da decenni: si rende la donna un oggetto, e da questo alla violenza il passo è breve. In un tempo in cui, nel nostro Paese, una donna ogni tre giorni viene ammazzata dall’uomo che dovrebbe amarla, dobbiamo impegnarci tutti per contrastare lo squallore di certe rappresentazioni e dare alle donne la dignità e il rispetto che meritano.



Merluzzi Annamaria

Vorrei dire ,cara Boldrini ,che però è un dato di fatto che molte donne dell est si prostituiscono con facilità . Che sanno adescare l uomo babbeo (soprattutto anziano ) italiano offrendo più sesso che cervello, per sistemarsi . Si fanno fare regali come cellulari, computer , vestiti, collane ,la spesa …poi chiedono anche una sistemazione con la residenza… Mai sentito che in Italia arrivino donne dell’Europa occidentale, che pur di sistemarsi si mettono anche con un vecchietto tentando magari astutamente di metterli contro le famiglie per ottenere sempre di più. Suvvia non siamo ipocriti . Io ne ho viste di donne dell est senza scrupoli e la cronaca ne è piena di molti vecchietti abbindolati.
la loro furbizia è ammirevole. Astute a far credere intelligente anche l’ uomo più imbecille. Io conosco addirittura uno che in casa teneva una lunga lista di nomi e numeri di telefono di donne dell’est (Mariunka Svetlana ,Doina ,etc ) … non sono nomi francesi, tedeschi o inglesi. A certi uomini se gli dai il sesso e li fai sentire importanti gli hai dato tutto…
Le donne dell est l hanno capito e ci marciano… non vedo offese contro di loro.

Rubamariti ? Ma quando mai . I veri uomini (mariti, fidanzati, compagni ) non rovinano un rapporto per un po’ di sesso, gli imbecilli si! (discorso a parte per un genere di maschio ,malato, come Berlusconi)


 .. E… “cu sa senti sa sona”, cara Boldrini.

Annamaria…a dopo

domenica 16 aprile 2017

BUONA PASQUA!





Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondoVai a casa e ama la tua famiglia. (Madre Teresa di Calcutta).


Annamaria