sabato 17 ottobre 2009

IL MIO BLOG - ANNAMARIA








24 commenti:

  1. ma che bello tutto rosaaaaaaa bravaa mamma!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Annamaria per il tuo blog hai scelto una tonalita' di rosa che e' una favola sei una forza della natura.
    Con calma poi mi addentrero' nel tuo blog che gia' mi piace
    Alla fine poi le qualita' di una persona spuntano se ci sono, lo diro' anche agli altri in chatt che sai tu che dici? ...posso dirlo? ... mi fai sapere ...
    Ciao e auguri ti volevo dire brava ma l'ha detto gia' chi e' piu' indicato di me tua figlia ...Allora ...Ti dico sei .... Grandeeeeeeeeeeee anzi aspe' sei GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Peccato che il carattere non si puo' inpostare gigante magari un 18 un 20
    Ciao - calcio2.ce -

    RispondiElimina
  3. SEI FORTE "ANONIMO"..MA TI RICONOSCEREI TRA MILLE..ANCHE IO LO SCRIVO MAIUSCOLO SEI GRANDEEEEEEEEE..TVB A PRESTO

    RispondiElimina
  4. ciao Anna ho condiviso il tuo blog in fb, bravissima baci Angela

    RispondiElimina
  5. Come ti ho già detto sei molto brava evvaiiiiiiiii che sei forte ciaoooo verdeiva

    RispondiElimina
  6. me pioce annamaria vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Verde grazieeee, aspetto i tuoi famosi e graditissimi pensieri del mattino. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Ti aspettavamo in tanti, costernati per la tua assenza. Ora non c'è dubbio che recupererai il tempo che ti è stato fatto perdere. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna mi piace questo posto.
    Con ammirazione Rich

    RispondiElimina
  10. Grazie Rich e ben arrivato ! spero di leggerti ancora, ciaooo

    RispondiElimina
  11. Ciao annamaria, eccomi da te.oggi ore 7,30.
    Questa mattina mi son svegliato alle 6, forse xchè pensavo a te, a te che con la mia mente fresca e il silenzio dell'ora mattutina, soltanto il cinguettio di uno stormo di passeri.
    Si ti ho pensato amica cara, poi ho visto nel cielo il volo dei passeri formare un volto, era il tuo. Ti mando un grande bacio e conservalo costante. Tuo MIKI

    RispondiElimina
  12. lo conserverò gelosamente Micky, grazie

    RispondiElimina
  13. sono Pablikito, complimenti, ma sembra che devi aggiornare, il logo di eldy? te l'hanno fatto cancellare? non capiscono le tue potenzialità ahahahahha ci si becca in rete. ciao

    RispondiElimina
  14. Pablikito, scusa ma mi sfugge chi sei,comunque sei stato accontentato ho sistemato il logo di eldy...cancellare? Ma scherzi? E' sempre pubblicità no? E poi io sono molto legata a Eldy. Ne fai parte anche tu?Hai ragggione non hanno capito nulla, ma c'è sempre tempo per ravvedersi. Ti saluto caramente..Pablikito...Pablikito,, non ricordo proprio questo nome, fammi sapere ciaoo

    RispondiElimina
  15. ciao Annamaria,complimenti vivissimi,sei molto brava,non so tanto usarlo ma..imaparerò,ciaooo!!!!

    RispondiElimina
  16. Grazie Mauri e complimenti a te per le tue bellissime poesie e racconti!!! Quando vuoi sarò lieta di pubblicare i tuoi lavori. ciaooo ti abbraccio!

    RispondiElimina
  17. ciao cara anna,non serve che ti esprima il mio pensiero..lo conosci. Sai cosa sei, cosa penso,sai che sono al tuo fianco e che puoi contare sempre su di me.Mi hai dato la tua amicizia,ed io ti considero un'amica speciale. Sono 1 tuo amico e lo sarò per sempre.
    ciao mia carissima, un abbraccio e 1 tvb.

    RispondiElimina
  18. Chiedo scusa leggendo in questo bel blog vedo che non tutto è rosa, purtroppo c'è chi non so ha che titolo accusa la redattrice.
    Visto che io ero intenzionato ad iscrivermi nel sito onlus eldy, ora leggendoti mi sono fermato per una riflessione, gentilmente mi puoi informare della situazione che potrei trovare entrando in quel sito?
    la ringrazio per ogni sua possibile informazione.
    P.S altrimenti visto che sono nuovo del web potrebbe indicarmi un sito serio dove possa parlare e divertirmi in compagnia di gente seria ed onesta?
    mi scuso ma per ora solo anonimo.

    RispondiElimina
  19. Se quel Claudio Monteverdi compositore ha inserito la frase “Un bel tacer mai scritto fu..” nella sua opera, dedicata al ritorno di Ulisse in patria, forse un motivo l’aveva, e magari anche più d’uno. Ma non è a questo poema che voglio far riferimento con questo mio pezzo. Il mio riferimento va in diretto collegamento con l’atteggiamento di silenzio che si pone come mezzo di risposta ad affermazioni calunniose, diffamanti e false che, come unico scopo hanno di suscitare reazioni, anche violente, sia verbali che fisiche, nelle persone verso le quali sono dirette. Si tratta, insomma, di provocazioni fatte di proposito per scatenare collera e ira collettive.

    Ma che cos’è il silenzio? E’ sempre solo assenza di rumore? Questa è una delle tante definizioni letterarie ma silenzio è anche una condizione dell’uomo, necessaria per rapportarsi con sè stessi, con la meditazione. In realtà il silenzio è tutt’altro che un tacere, è un pensiero senza parole, anzi parole tàcite, silenziose che, però, vanno dritte all’obiettivo. A che cosa serve il silenzio?

    Il silenzio è un’arte. L’arte di tacere quando si è assolutamente in grado di parlare, ma si sceglie di non farlo. Non per sottostare passivamente alle ingiurie e alle false calunnie, non per arrendevolezza o codardia. Tutt’altro..!!!

    IO SCELGO DI NON RISPONDERTI PER NON CADERE NELLA TRAPPOLA DELLA TUA PROVOCAZIONE.

    E perché la mia serenità, la mia energia, il mio tempo valgono molto più della tua ira repressa, del tuo accanito livore. Ignorare, è il mio motto.

    Il mio amico Dyer, psicoteraupeta americano che ammiro molto e le cui pubblicazioni conosco bene, mi insegna che la mente, nei rapporti personali, è l’elemento chiave. Chi si abbandona all’ira perché non accetta il comportamento di alcuni, o il pensiero e l’atteggiamento di altri, finisce per debilitare solo sé stesso. Addirittura, se portata agli estremi (come purtroppo ho visto fare negli ultimi tempi…), l’ira fa perdere il controllo diventando una forma di follia.

    Sempre Dyer dice che la rabbia cieca (ira) che provano alcune persone quando si convincono di aver subìto torti e non trovano il riscontro desiderato nei loro interlocutori, porta questi individui a dibattersi dentro uno stato di frustrazione quasi paralizzante. Insomma, riuscite ad immaginare quanto si macerano i nostri nemici quando, alle loro provocazioni ricevono, per tutta risposta, un roboante silenzio che li ignora completamente? Schiattano, precipitando dalla montagna delle loro mistificazioni.

    Ma per reagire, col silenzio, alle false calunnie bisogna essere dotati di grande coraggio e diplomazia. E questo riescono a farlo solo le persone che hanno la coscienza tranquilla. Avere la capacità di non farsi trascinare nello scontro, rimanere impassibili e imparare a ridere è l’elemento chiave..!!! Si, avete letto bene, ridere. Come mi ha insegnato sempre il mio amico Dyer. Perché ridere, oltre che far bene all’anima, ti impedisce di essere adirato. E allora io rido. Rido sulle miserie umane e, a quelle persone che pensano di destabilizzare il mio equilibrio dico: “Sono troppo impegnata a essere, per occuparmi di ciò che fate o dite voi”.

    Concludo con un brevissimo ma significativo racconto di Paulo Coelho. Molti di voi capiranno a chi mi riferisco.
    Evito di pubblicare il racconto per non offendere il maestro.


    Miscellanea 2 Commenti »
    uno è del coperchio per tutte le pentole

    RispondiElimina
  20. “Un bel tacer mai scritto fu... la signora(?) in questione ,FRANCI, ha perso un'altra occasione per starsene zitta, tacere e farsi gli affari suoi, considerando che non è stata interpellata. Il commento è chiaro: infangare a tutti i costi anche in occasione di un'azione solidale, con accuse infondate (come puo' dire che ho usato il nick di altra persona?). Lo stesso discorso vale per la signora EDIS.MARIA Se la signora(infanga) io mi difendo Ciao anonimo hai sbagliato articolo, Questo post non è inerente al tuo copia e incolla...distrattona/e!!!!

    RispondiElimina
  21. Non mi permetto di dare consigli, vivi questa esperienza e poi decidi cosa fare.Anche tu... distrattone/a. Ciao!

    RispondiElimina