BACI REALI BACI VIRTUALI
ovvero Le conquiste in chat line
Parto con delle domande, e le faccio subito alla mia unica lettrice. Così mi viene più facile il dialogo. Ecco le domande
Gentile e immaginaria lettrice:
a) supponiamo che tu sogni;
b) supponiamo che nel sogno ti appare un uomo;
c) supponiamo che quest'uomo ti piace;
d) supponiamo che siete nel luogo "sicuro" da sguardi indiscreti;
e) supponiamo che in questo ipotetico luogo ci sia l'atmosfera giusta per un "incontro sex-amoroso;
f) supponiamo che l'incontro sia "gratificante" con conseguente fase orgasmica, cosa che potrebbe anche non accadere;
tutto ciò promesso, ti domando:
TI VERGOGNERESTI O RITERRESTI DI AVER COMPIUTO UN ATTO IMMORALE, AVENDO FATTO L'AMORE COSI'?
L'atto d'amore, se fatto con la persona giusta e se e' compiuto con piacere e col consenso reciproco delle persone che vi partecipano, e' un atto d'amore e di sesso, nel senso più elevato del termine e di elevatissima considerazione emozionale. Il aggiungo che l'atto d'amore IN TUTTI I MODI (reale o virtuale) riveste i caratteri di una donazione reciproca e sublime. Non esiste una "donazione" più valida dal punto di vista umano. Qualcuno potrà obbiettare: ma i navigatori-amanti (o meno) sono fisicamente lontani. Ci si domanda, l'atto d'amore, per una questione di distanza fisica, diventa immorale?
Ogni persona ha il diritto di esprimere il "suo modo di amare" nel modo rispettoso per gli estranei e appagante e gratificante per il partner.
E aggiungerei, avete mai pensato che due persone possono essere, per loro disgrazia, invalidi in una inseparabile carrozzella? e fisicamente lontani per qualche ragione o causa? Costoro, dunque, hanno perso il diritto a delle effusioni d'amore "virtuale"?
Sono convinto che all'amore possono attingere anche loro.
Proseguiamo, gentile lettrice, e parliamo delle chat line. Ormai, se ne sono dette tante sulle chat line. Anch'io, voglio aggiungere un contributo.
Le chat line, dunque, si sono imposte come mezzo per trovare l'anima gemella o un partner trasgressivo con cui condividere una breve storia di amore, sesso e passione.
Secondo le statistiche, pare che siano in netto aumento i matrimoni tra "chattatori" (ingl.
chatters) e che la metà delle persone che s'incontra su Internet, dopo appena 2.3 settimane decida di conoscersi "dal vivo".
E', dunque, irrinunciabile conoscere le strategie a cui ricorrere se si opta per la conquista virtuale, a prescindere dalla speranza che sfoci in una relazione di tipo tradizionale o, quantomeno, più reale. Le chat line possono essere definite luoghi virtuali per incontri. La dinamica te la risparmio perché e' nota quasi alla totalità degli utenti di PC. La conversazione via chat, se l'interlocutore è intellettualmente vivace, e se i dialoganti sanno destreggiarsi con l'italiano scritto e hanno voglia di "giocare", regala vibrazioni e sensazioni di grande intensità, addirittura difficili da ottenere mediante una conversazione telefonica.
Non c'è quindi da meravigliarsi che tanta gente s'innamora e arrivi a sposarsi grazie a una chat line. Così come non deve stupire che molte persone arrivino a fare sesso virtuale, sempre per mezzo di Internet. Basta, infatti, fermarsi a riflettere sul fatto che è proprio il cervello, che i messaggini stuzzicano prepotentemente, la sede dell'innamoramento, nonché il centro in cui nasce il desiderio sessuale.
COSA FARE PER FARE INCONTRI:
Per incuriosire qualcuno via chat, fino a indurlo a incontrarvi nel mondo reale o, addirittura, per suscitare in lui sentimenti d'amore e desiderio non ci si può di sicuro affidare al caso. Una certa abilità è d'obbligo, così come è senza dubbio utilr conoscere i piccoli segreti che aiutano a fare breccia nel cuore di un interlocutore. Di seguito detto alcune regole che il seduttore o la seduttrice virtuale dovrebbero seguire per mettere a segno i loro progeti di conquista.
1- Negli sms fate largo uso di frasi a doppio senso, ma state molto attenti a non eccedere e a non superare i limiti imposti dal buon senso e dal buon gusto.
2- Utilizzate a piene mani il senso dell'umorismo, perché l'arma vincente e' proprio costituito dalla capacità di far sorridere interlocutore al di là dello schermo.
3- Create tra voi e lui una calda corrente di simpatia.
4- Chiedete all'altro di raccontare qualcosa che lo riguarda.
5- Fate uso di frasi semplici ed efficaci; non siate prolissi.
6- Evitate parole altisonanti: i periodi ingarbugliati.
7- Utilizzate frasi di grande effetto emotivo.
8- Non agite in modo da bruciare le tappe, e non premete per incontrarvi subito.
9- Assaporate la tensione piacevole e sfibrante del colloquio.
10-Non usate troppe maschere, non mentite su voi stessi ma, anzi, cercate di dare di voi limmagine più vera. In questo modo, sarete sicuri che il vostro partner virtuale s'innamori proprio di voi e non di quello che erroneamente crede che voi siate.
LE MOSSE DA NON FARE:
Così come esistono strategie di conquista virtuali assai efficaci, ci sono mosse assolutamente sbagliate o quantomano controproducenti, che possono irritare, spaventare, annoiare il potenziale partner e indurlo a fuggire. Eccole:
1- Non digitate mai frasi volgari o troppo eccessive o che potrebbero essere fraintese, risultando offensive.
2- Non chiedete ragguagli sull'età o descrizioni fisiche troppo dettagliate.
3- Non scoprite subito il vostro gioco se è quello di incontrare qualcuno da portare a letto, o anche più innocentemente, da sposare.
4- Non sollecitate un incontro dal vivo prima di aver creato una certa sintonia mentale.
5. Non insistete per avere il numero di telefono del vostro interlocutore se questo fa resitenza o, comunque, si dimostra perplesso a fronte della vostra richiesta.
6- Non inondate il vostro partner virtuale di foto e file vari, a meno che non sia lui stesso a sollecitarne l'invio.
7- Non piantate le conversazioni a metà, chiudendo la chat line senza prima aver salutato.
8.- Non sollecitate appuntamenti on line, almeno all'inizio della conoscenza.
9- Non fate pettegolezzi on line, specificando nomi e cognomi, perché le gaffe sono sempre in agguato e potrebbero farvi perdere in un batter d'occhio l'oggetto virtuale del vostro desiderio reale.
10- Non fidatevi di chi vi professa amore a prima vista e non promettete nulla di quanto ancora non sapete se potrete mantenere.
ENZO