sabato 11 maggio 2019

IL MOMENTO DELLA GREYNAISSANCE










In una società cosi scorrevole l'età è solo un dato anagrafico. Per molte over greynaissance (la rinascita “grigia”), il giro di boa dell'età matura è l'occasione per vivere una nuova parte di se. Definite anche da qualcuno Perennials, cioè donne che rifiutano di farsi giudicare in base all'anagrafe.
Si, insomma, donne giovani nello spirito e nello stile di vita  ... Ecco qualche esempio e qui andiamo oltre i 60  




Ho ancora tempo per tentare di diventare influencer, sui social.
Una nonnina di quasi 90 anni è riuscita nell'impresa, posando come modella e ottenendo in breve tempo quasi 50mila followers...

Ecco come
Ovviamente guru di Instagram non si nasce. Si diventa! Chiara Ferragni ne sa qualcosa anche se non è lei la più pagata del mondo. In Italia da qualche anno esiste un’accademia dedicata esclusivamente a formare delle figure di influencer.
La signora Licia ci è riuscita a 89 anni senza scuola e senza aiuti miracolosi, puntando soltanto sul suo volto, le sue esperienze e grazie al nipote 33enne che ci ha visto lungo intuendo le sue potenzialità come trend setter e personaggio sui generis!

Il ragazzo, Emanuele Usai, ha aperto circa un anno fa l’account Instagram @LiciaFertz e pian piano la visibilità della nonnina è andata crescendo, soprattutto tra gli utenti dell’Inghilterra e degli Stati Uniti da cui provenivano messaggi di affetto da parte di chi aveva perso la nonna; richieste di consigli d’amore e complimenti per la verve mostrata su Instagram.
Qualche mese dopo le cose sono cambiate: una designer di gioielli in vetro Polacca, Celina Szelejewska, e il suo fotografo Hektor Werios sono giunti a Viterbo con l’intento di fotografare Licia per l’ultima collezione creata dall’orafa e in men che non si dica i followers sono schizzati a quasi 50mila.

La donna si è trasformata da una ordinaria vecchietta a una modella osé e si è divertita a posare davanti la fotocamera struccata e talvolta svestita, al fine di mettere in risalto i gioielli indossati.


 L’esperienza è stata straordinariamente divertente e Licia sarebbe pronta di nuovo a calarsi nei panni di una provocante testimonial: “Posare era una delle cose che mi mancava, ora la mia vita è completa. Ho posato anche un po’ nuda, ma tanto quando vado al mare sono più scoperta. Questi falsi pudori proprio non esistono. Non ho niente da perdere, anzi mi diverto” ha dichiarato la nonna influencer.




Licia è in buonissima compagnia con tante coetanee che come lei si sono ritrovate a vivere una seconda giovinezza e una insperata popolarità grazie all’aiuto dei nipoti e ai social: Mirella frequenta le discoteche a 83 anni,



 Zaklyna 49 anni è stata votata come la nonna più sexy del mondo 

C'è anche chi progetta videogiochi a 80 anni suonati e un’altra signora di ben 102, dico 102 anni! Irene O'She, australiana, che si lancia dal paracadute come se fosse il passatempo più gettonato da condividere col nipote.







L'elenco sarebbe davvero lunghissimo.
Però, intanto, mi fermo perchè vorrei iniziare a farmi qualche scatto fotografico...per divertimento e/o business. BOH!



Annamaria