venerdì 20 luglio 2012

COME SCOPRIRE LE BUGIE - Indizio 29



Tutto è andato benissimo!



Ne volete sapere un’altra? Eccola, vi accontento subito!
Immaginate un’amica (o anche un amico) che, tornata dalle ferie, vi racconta come le ha trascorse.
In una storia,  che non è totalmente vera, manca quasi sempre un elemento: quale?

Quello che è andato storto!

Chiarisco. Fatti inventati, di rado, comprendono particolari negativi. L’amica che mente o vi nasconde qualcosa si preoccupa di far quadrare il conto, di conseguenza i suoi pensieri sono essenzialmente unidirezionali, il che significa che sono pensieri di tipo primario e cioè espressi in forma affermativa. La negazione, per contro, non può esprimere pensieri primari. Credo che debba fare ancora più chiarezza.
Se vi dicessi: “non pensate a un elefante”, voi non potreste obbedire, per poter elaborare l’informazione, vi è necessario PENSARE a un elefante. E’ naturalmente automatico. Con l’esempio capirete. Provate a chiedere a una vostra amica come è andata la sua vacanza, ella vi farà un resoconto dettagliato di tutti gli aspetti, sia positivi che negativi: forse il cibo era buono, forse il volo era in ritardo, se vi dice la verità.

Provate poi a chiedere a qualcuno di inventare il resoconto di una vacanza che non ha mai fatto: noterete che gli elementi di solito TUTTI POSITIVI. I bagagli non vanno mai persi in un viaggio  “inventato”.
Allora, il viaggio (il fatto) se è inventato, sarà tutto perfetto: nulla va o è andato male.

ATTENZIONE però: se il racconto viene fatto per spiegare in dettaglio come l’aereo è arrivato in ritardo o lei  ha dovuto mandare a monte i suoi piani, è ovvio che che vi dirà i particolari dettagli negativi.

Al prossimo indizio…ciao.

Enzo




DENVER : strage alla prima di «Batman»

Purtroppo questa è la conseguenza di ALCUNI videogiochi che "predispongono" alla "normalità" di uccidere"Sono assolutamente realistici,e per un ragazzino che ci sta appiccicato anche 10 ore al giorno, qualcosa FA!





Video game violenti associati a psicofarmaci e troviamo il vero colpevole di queste stragi. In USa la soluzione ai problemi sono gli psicofarmaci, che vengono dati in massa fin da giovanissima età e venti anni il cervello è fuso e predisposto alla violenza .E le armi, sempre in Usa ,le trovi anche nel fustino del detersivo...!


 




I videogames violenti provocano cambiamenti temporanei nelle funzioni celebrali dei ragazzi


Giocare con video games violenti sembra indurre cambiamenti temporanei nelle aree del cervello che aiutano a controllare le emozioni. I risultati della ricerca preliminare, sono stati presentati nel Novembre 2011, alla conferenza annuale della Radiological Society of North America. “La risonanza magnetica del cranio dei ragazzi analizzati, ha mostrato come in 11 giovani che hanno  sparato virtualmente per circa 10 ore, contro caratteri di un video game, si sia rilevata una diminuzione di attività nelle aree del cervello associate all’inibizione, all’attenzione ed alla capacità di prendere decisioni” rivela il Dottor Vincent Mathews, Presidente della Northwest Radiology Network in Indiana, USA. Durante la conferenza si è quindi parlato della connessione tra la mancanza di inibizione ed un atteggiamento aggressivo. I giovani che hanno partecipato allo studio avevano dai 18 ai 29 anni, e non erano giocatori assidui di video games in precedentemente la ricerca. Dopo una settimana di astenzione da video games violenti, parte delle attività delle aree celebrali interessate è stata recuperata.
fonte- Dossier medicina



Annamaria... a dopo

20 LUGLIO "GIORNATA MONDIALE DELL'AMICIZIA"




 "Giornata dell' Amicizia"






 Giornata  per onorare le amicizie meravigliose nella nostra vita.  La si Celebra in svariati modi :da piccoli regali , saluti, a una serata insieme, oppure fotografie in una cornice digitale, se si tratta di lunghe storie e cosi via..
Questa giornata è molto vissuta in India, Nepal, Bangladesh e parte del Sud America.
Con l'avvento dei social network il giorno dell'amicizia viene celebrato anche online.
In argentina e Uruguay,ma anche in altri paesi, la festa dell'amicizia (Dia del Amigo) viene celebrata oggi, mentre il giorno della NON amicizia  avviene il 18 aprile. Ovviamente il modo migliore per celebrare questo giorno è ricordarsi che lo spirito della giornata resti sempre in noi.



ENRIQUE FEBBRARO



"Mi amigo es mi maestro, mi discípulo y mi condiscípulo. Él me enseña, yo le enseño. Ambos aprendemos y juntos vamos recorriendo el camino de la vida, creciendo. Sólo el que te ama te ayuda a crecer", diceva l'argentino Enrique Febbraro, ideatore del "giorno dell'amicizia". 


È stato lui, Enrique Ernesto Febbraro, professore di filosofia e storia, musico, dentista e membro del Rotary Club,  a proporre la data del 20 luglio come giorno dell'amicizia in Argentina. Perché il 20 luglio? Il 20 luglio 1969 era stato il giorno dello sbarco dell'uomo sulla Luna. "Quel giorno - spiegava Febbraro -  eravamo tutti in attesa della buona fortuna dei tre astronauta. Eravamo tutti amici suoi, e loro amici dell'universo". 




Residente nella città argentina di Lomas de Zamora - che in merito alla sua iniziativa è stata nominata Capoluogo Provinciale dell'Amicizia - Febbraro è stato anche il fondatore dell'Associazione Mondiale per la Comprensione. Professore di Psicologia presso l'Università della Fondazione Carlo Cosimo Borromeo, e dottore honoris causa in Scienze Sociali nel 1950, titolo che conseguì presso l'Accademia Americana della Storia e la Scienza. 


Alle domande "Come si fa un amico?"  "Dove lo si trova?", Febbraro rispondeva: " ... in qualsiasi luogo, al bar, in ufficio, in un'altra città, in qualsiasi paese, all'angolo, via Internet, viaggiando, fra gli animali e le piante, o nel mondo delle idee. L'unica cosa di cui c'e' bisogno è di amare, ascoltare, comprendere, aprirsi all'altro, dare e sentirsi bene nel condividere la sua allegria e di accompagnarlo nella sua pena". 
"Come si conosce un amico?". "È facile - diceva Febbraro - perché non lo si vede, lo si sente". 







Coltiviamo le nostre amicizie in continuazione, risolviamo i conflitti in modo rapido, e assicuriamoci di dedicare il tempo necessario per fare amicizia con successo anche quando siamo occupati . Day amicizia è un promemoria che gli amici sono una parte importante di una vita sana e felice RICORDATE AMI...CI...ZIA (dedicato a mia zia...)
(Non devi  essere pazza per essere mia amica.... Ma di certo  aiuta!)




Sono forte come il caffè che bevo, 
lo spray per capelli che uso e gli amici che ho.
A tutte le donne "toste" che hanno toccato la mia vita.
Questa è per te!  
Possa la fortuna  sorriderti( e quel fuoco spegnersi in fretta...) 
(Maria)






BUONA AMICIZIA A TUTTI!!!


Maria , Annamaria  e tutti gli amici del blog 




giovedì 19 luglio 2012

ANNIVERSARIO MORTE PAOLO BORSELLINO tra polemiche e commemorazioni




AGNESE BORSELLINO

Agnese Borsellino: 
mio marito mi disse della trattativa Stato-mafia




Vent’anni fa l’Italia veniva squarciata dalla notizia della uccisione di Paolo Borsellino a Palermo. Oggi ricorre l’anniversario di una delle stragi più dolorose della storia d’Italia. Una strage annunciata, quella di via d’Amelio, arrivata poco tempo dopo quella di Capaci, nella quale persero la vita il giudice Falcone, sua moglie e la sua scorta.

A vent’anni di distanza la voglia è quella di ricordare, e l’Italia lo fa in tanti modi. Salvatore Borsellino: “Non sono qui per Paolo, ma per i magistrati che sono vivi e lottano per la verità”.

A Palermo coloro i quali hanno voluto ricordare Paolo Borsellino sono arrivati da tutta Italia. Un giorno speciale, perchè nessuno vuole dimenticare il giudice ucciso dalla mafia il 19 luglio di 20 anni fa. Oggi ricorre il ventennale, e certe scadenze sembrano sempre più importanti, ma le celebrazioni si svolgono ormai ogni anno.





Ecco come Di Pietro (Italia dei valori ) ha  attaccato  Napolitano «Non vuol far sapere cosa è successo».




Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro ha attaccato duramente Giorgio Napolitano per la decisione di sollevare il conflitto di attribuzione con la procura di Palermo: «Invece di mettere a disposizione dei giudici tutto perché dopo 20 anni si possa sapere la verità sui fatti che hanno portato alla morte di servitori dello Stato, l'unica cosa che si sa è che proprio il Capo dello Stato non vuol far sapere cosa è successo».
Secondo l'ex pm, «su una questione così delicata, un formalismo esasperato non aiuta a sapere la verità». Per questo, Di Pietro ha chiesto che «il fatto tecnico sia affrontato in una apposita udienza in camera di Consiglio». Staremo a vedere cosa succederà...


Intanto, Rita Borsellino, sorella del magistrato ucciso, che ha rilasciato un' intervista a "il fatto" è stata contestata da quel cog....di Sgarbi.


L'intervista di Rita Borsellino
"Mi sento schiaffeggiata da questa notizia”. Rita Borsellino, sorella di Paolo, europarlamentare, ripete queste sei parole seduta nella sua casa al mare, a Trabia, dove il pomeriggio del 19 luglio venne a sapere della strage di via D’Amelio. Le ha pronunciate la prima volta l’altroieri in una libreria a pochi passi dalla storica focacceria di San Francesco, appena saputo che il Quirinale aveva sollevato un conflitto di attribuzioni alla Consulta contro la Procura di Palermo. E non torna indietro. Rincara la dose. Non porge l’altra guancia. Come quando alla vigilia del Natale 2007, alla notizia dell’istruttoria sollecitata dallo stesso Giorgio Napolitano per un’eventuale concessione della grazia all’ex funzionario del Sisde Bruno Contrada, si oppose senza se e senza ma. Quella volta Napolitano la chiamò al telefono e non fu certo una conversazione tranquilla. “La sensazione di essere stati schiaffeggiati credo l’abbiano provata tutti gli italiani. Non ce l’aspettavamo dal Capo dello Stato una presa di posizione così netta e grave nei confronti della Procura di Palermo, nel momento in cui quest’ultima sta cercando di fare chiarezza tra depistaggi e sentenze indotte. A pochi giorni dall’anniversario della strage, ci viene detto che delle intercettazioni tra Mancino e il Presidente la gente non deve sapere nulla. Ma tutti quanti abbiamo il diritto di conoscere tutto ciò che può servire a scoprire la verità. Siamo stanchi di sentire solo i non so e i non ricordo. Quando abbiamo gli elementi concreti è giusto che siano messi a disposizione. Io voglio sapere se Mancino è una persona che effettivamente sta facendo un doppio gioco. Se i magistrati abbiano violato la legge sull’immunità del Capo dello Stato o no questo dovrà essere stabilito. Intanto mi ritrovo sul piatto della bilancia la Presidenza della Repubblica che dice che ciò che è accaduto non è lecito, ma anche la Procura di Palermo che afferma il contrario. Come persona alla ricerca della verità, come famigliare, ma soprattutto come cittadina, mi sento offesa. E’ come se mi fosse stato detto: certe cose non le puoi e non le devi sapere. E io non lo posso accettare”.


È un caso che il decreto del Presidente della Repubblica sia arrivato a pochi giorni dalle celebrazioni del ventesimo anniversario della strage di via D’Amelio?
Ci sono delle ragioni di opportunità. Non penso che gli avvisi di garanzia debbano essere sospesi in funzione dei momenti. La giustizia deve fare il suo corso, ma credo che tirare fuori un argomento così controverso nella circostanza in cui tutti quanti avrebbero dovuto concentrarsi sulla necessità di fare chiarezza in occasione del ventennale della strage, sia stato inopportuno. O forse si è voluto contribuire proprio così.


Il 19 luglio arriverà come ogni anno il messaggio del Capo dello Stato e la sua corona di fiori in via D’Amelio. 
Se il Presidente della Repubblica manderà il suo fax di partecipazione sarà sempre accolto con deferenza perché è il capo dello Stato. Ma la richiesta che abbiamo fatto io e mio fratello Salvatore al sindaco di Palermo è chiara: non rifiutiamo i fiori della Presidenza della Repubblica, del Consiglio o della Regione, ma chiediamo che via D’Amelio quest’anno sia un luogo dove viene ricordata la vita. I simboli della morte come possono essere le corone, siano depositati in un altro luogo . Noi vogliamo ricordare la vita di Paolo Borsellino. Vogliamo che lì dove ci sono dei dubbi che investono le istituzioni non ci siano simboli che le rappresentano. Paolo diceva che le istituzioni sono sacre. Possono essere discutibili gli uomini. (Sgarbi , nasconditi!! nota di Annamaria)Mio fratello era un uomo di quelle istituzioni sacre. Purtroppo oggi abbiamo troppi elementi per confermare quello che lui diceva: ci sono state persone che in quelle istituzioni hanno tradito. Non vogliamo correre il rischio che i simboli si possano confondere con le persone, perché ancor oggi non sappiamo chi sono i traditori”.




SGARBI replica cosi l'intervista della Borsellino ...ed è meglio che sto zitta...




Vittorio Sgarbi commenta le dichiarazioni di Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo, rilasciate al quotidiano 'Il Fatto': "Oggi Paolo Borsellino si indignerebbe e sconfesserebbe la sorella Rita che si contrappone al capo dello Stato e si dichiara offesa. Nessun dubbio - osserva Sgarbi - che Paolo Borsellino sarebbe, oggi, dalla parte del Presidente Napolitano. Mentre si lascia strumentalizzare dal quotidiano 'Il Fatto' (cosa indecorosa), Rita Borsellino non si rende conto di indicare chiaramente la diversa posizione di suo fratello Paolo. Intervistata afferma: 'Paolo diceva che le istituzioni sono sacre…(il resto l'hai omesso caro Sgarbi- nota di Annamaria-) mio fratello era un uomo di quelle istituzioni sacre'. E quale istituzione più sacra della Presidenza della Repubblica, con il Presidente, in particolare, un uomo rigoroso e irreprensibile come Napolitano, garante della Costituzione e Presidente del Csm? Con la sua posizione Rita Borsellino ha tradito gli ideali e il rispetto assoluto delle istituzioni del fratello. Oggi, lasciandosi andare, essa mostra di essere, nei confronti di Napolitano, quello che fu Sciascia nei confronti di suo fratello".


Tempo fa Sgarbi dichiarò a proposito della Borsellino che è una europarlamentare che vive di parole, oltre che di luce riflessa ...perchè lui che fa?  "L'opinionista polemico"Li merita i soldi che lo stato gli passa?? che gli diamo noi??







Chi è Vittorio Sgarbi




 Nato a Ferrara, classe 1952, critico d'arte, politico, opinionista, saggista, eletto in Parlamento e in diverse amministrazioni comunali. Dal 30 giugno 2008 al marzo 2012 è stato sindaco della cittadina siciliana di Salemi prima che la città venisse commissariata per infiltrazioni mafiose.
Per la cronaca, in veste di parlamentare, il professor Vittorio Sgarbi è stato fra coloro che hanno totalizzato il maggior numero di assenze ingiustificate a Montecitorio. Intanto i contribuenti gli pagavano lo stipendio.
Nell'aprile 2012 si candida come sindaco di Cefalù (evidentemente ha un debole per la Sicilia) sostenuto da tre liste civiche, ma sia in primo che in secondo grado i giudici lo ritengono incandidabile in riferimento all'Art.143 (decreto legislativo 267/2000) che prevede l'incandidabilità al primo turno elettorale utile per gli amministratori di enti sciolti per infiltrazioni mafiose, tuttavia le elezioni si svolgono regolarmente il 6 e 7 maggio 2012 e Vittorio Sgarbi perde la competizione elettorale ottenendo il terzo posto fra i candidati.
Laureato in filosofia con specializzazione in Storia dell'Arte all'Università di Bologna, ha iniziato ad occuparsi di arte, diventando ispettore della sovrintendenza ai beni storici e artistici in Veneto, poi ha insegnato per tre anni Storia delle tecniche artistiche all'Università di Udine. La sorella, Elisabetta, è Direttore Editoriale della Editrice Bompiani.
Sgarbi, che si vanta di essere cattolico, si dichiara contrario all'aborto, ma al tempo stesso sembra sia restio ad assumersi la paternità dei figli che ha avuto da diverse donne. Ne ha riconosciuti almeno tre. Complimenti.
In definitiva, sarebbe davvero meglio che il professor Sgarbi si facesse un esame di coscienza e che prendesse la decisione di tornare a insegnare Storia dell'Arte, materia nella quale è indubbiamente competente. Forse con un tantino in più di umiltà, prerogativa della quale sembra mancare totalmente.
Una domanda: ma tutti i soldi per acquistare quadri e opere d'arte non certo a buon mercato, dove li prende?....non è un mistero, come detto sopra!



 Elaborazione -Annamaria... a dopo






Yemen: sposa bambina muore dopo tre giorni dal matrimonio



Guardate la foto di questa povera bambina indifesa e ditemi se non viene voglia di "spaccare il mondo"! Le bestie , tra loro, si rispettano molto più degli umani.


Come dice   Tristan Bernard 
- Due cose mi sorprendono, l'intelligenza delle bestie e la bestialità degli uomini-











La triste morte di Ilham Mahdi Shui al-Asi dovrebbe portare a riflettere. Ilham era una bambina di dodici anni, promessa sposa ad un uomo di trenta. L'uomo aveva sposato la piccola dopo aver ceduto la sorella ai famigliari della vittima. Un possibile, e 'comune' matrinonio di scambio, dunque. Ma lo scioccante epilogo vede la piccola Ilham ricoverata all'ospedale al-Thawra, (ci troviamo a nella provincia settentrionale di Hajjah, Yemen) solamente tre giorni dopo aver convolato a nozze. Il motivo? Un'emorragia vaginale, cominciata la prima notte dello sposalizio che, non essendo stata curata, ha provocato la morte della bambina. Il quotidiano 'Yemen Observer' parla di una "brutale aggressione sessuale". Arwa al Rabie, la dottoressa che ha seguito la piccola Ilham, secondo quanto riportato dal giornale, sostiene che la vittima sia morta dissanguata, martedì scorso, perchè non è stata curata in tempo. A Sanaa si discuteva una possibile legge che vieti il matrimonio a ragazze con meno di 17 anni. A questa proposta parlamentare si oppongono fermamente i gruppi islamici, ritenendo che sia un provvedimento contro la Sharia, la legge islamica. La legge, a tutela delle bambine, era infatti stata già approvata a febbraio dello scorso anno, ma poi bloccata da alcuni deputati, che l'avevano definita 'anti-islamica'. Migliaia di donne invece erano scese in piazza a manifestare affinchè la legge venisse approvata. Sperando infatti che possano non esistere più 'martiri' dalla giovinezza negata.


 fonte: ilcannocchiale


SPOSA BAMBINA






La notizia è emersa  grazie a “Forum al-Shaqaiq” una organizzazione per la difesa dei Diritti Umani yemenita che ha denunciato il fatto avvenuto il 29-marzo-2010 e indicando la piccola Ilham come una “martire dei matrimoni combinati”.
Ogni anno, nel silenzio più assoluto, muoiono centinaia di bambine come è morta la piccola Ilham Mahdi Shui al-Asi, una strage di innocenti che va fermata a tutti i costi. E se qualcuno pensa che queste cose avvengono solo nei Paesi islamici si sbaglia di grosso. Queste usanze sono ben radicate anche in occidente, importate dagli uomini musulmani. E se in occidente la legge in teoria punisce questi veri e propri atti di pedofilia, in pratica tutti i Governi (nessuno escluso) tollerano quelle che vengono chiamate “usanze religiose”. La regola è “non interferire”.


Invece è ora di interferire, è ora di intervenire per liberare queste bambine da una legge medioevale che le costringe ad atti che definire contro natura è dir poco. Si inizi a intervenire seriamente in occidente senza paura di “interferire nelle usanze religiose”, non c’è niente di religioso in tutto questo. C’è solo la porcheria di uomini che andrebbero chiamati senza indugio con il loro nome: maiali. Almeno lo si faccia in occidente perché farlo nei paesi islamici sarà problematico, anche se qualcosa bisogna pur fare per interrompere questa strage di innocenti. Si inizi, per esempio, con il finanziare i movimenti femministi nei Paesi islamici. Si continui poi con forti pressioni internazionali sui Governi affinché introducano leggi a tutela della donne minorenni e contro i matrimoni combinati. In occidente si punisca severamente chi si macchia di questi orrendi crimini e, soprattutto, si rendano le donne musulmane consapevoli dei loro Diritti affinché si ribellino alla misoginia degli uomini musulmani.
E se qualcuno si fosse chiesto del perché l’Islam tace sugli scandali pedofili che stanno investendo la Chiesa cattolica, ora lo sa.
Dovrebbe essere chiaro che la difesa dei diritti umani è parte integrante della missione della Chiesa nel mondo. Così la Chiesa non può tacere quando i diritti che vengono da Dio sono violati e calpestati. Questi diritti prevalgono su ogni divisione di razza, tribù, colore della pelle, credo religioso e sesso!


Annamaria... a dopo 




SCOPRIRE LA BUGIE...UMORISTICO



Ve l’avevo detto che non riesco a stare troppo lontana dal blog . . . ma questa ve la dovevo !!! 
 Con il permesso di Enzo, prof in psicologia della coppia, esperto in indizi per  individuare i mentitori, per citare solo 2 delle sue specialità (che pochi conoscono !!), vorrei aggiungere una “postilla”, ASSOLUTAMENTE IRONICA, all’indizio n. 28 della rassegna – Come scoprire le bugie - . . .

                                                                                                                                     

John aveva perso la speranza che la moglie Marsha perdesse il vizio di tornare a casa con gli acquisti più strani.
Un giorno la moglie torna a casa con l'ennesimo strano acquisto, un robot con la capacità di individuare le bugie.



Lo stesso giorno, erano circa le 17:30 quando il figlio Tommy di 11 anni torna a casa da scuola con 2 ore di ritardo.
"Dove sei stato ? - gli chiede John - Perché sei arrivato a casa 2 ore dopo?"
Il figlio risponde : "Siamo stati in libreria a lavorare ad un progetto scolastico".
Il robot gira intorno al tavolo e con uno sberlone lo scaraventa giù dalla sedia.
"Questa è una macchina della verità, caro figlio ! - dice il padre - adesso dicci dove sei stato veramente dopo la scuola".
"Siamo stati a casa di Bobby a guardare un film".
"Cosa avete guardato ?!?" - chiede la madre.
"I dieci Comandamenti !" - risponde Tommy.
Il robot gira intorno al tavolo e con uno sberlone lo riscaraventa giù dalla sedia.

Tommy si alza e dice - "Mi spiace, ho mentito, in realtà abbiamo visto un film intitolato : La regina del sesso".
"Mi vergogno di te !!!  - dice John - Alla tua età io non ho mai mentito ai miei genitori !".
Il robot gira intorno al tavolo e con uno sberlone scaraventa il padre giù dalla sedia.
La madre piegata in due dalle risate, con le lacrime agli occhi dice: "Questa te la sei proprio cercata: non puoi neanche arrabbiarti troppo con lui, dopotutto è tuo figlio”.
Il robot gira intorno al tavolo e con uno sberlone scaraventa la madre giù dalla sedia......



E allora, attenzione alle moderne tecnologie . . . le bugie hanno le gambe corte . . . ma anche i transistor rivelatori . . 


 Maria

mercoledì 18 luglio 2012

LA VERITA' SULLE MANOVRE SALVA ITALIA DI MONTI







I matti sono le uniche persone razionali rimaste a questo mondo (Giovanni Falcone lo disse dei mafiosi, ma questa è un’altra storia...)


E come dice Tonino: carte in tavola!



LA VERITA' SULLA MANOVRA ECONOMICA DI MONTI:
SERVONO 125 MILIARDI DI EURO



Le tasse imposte da Mario Monti agli italiani servono davvero per scongiurare il fallimento? Per evitare il default, come ci hanno detto e ripetuto? NO! SERVONO PER CORRISPONDERE LA CIFRA DI 125.395.900.000€ al nuovo organo sovranazionale europeo, creato per gestire la "crisi del debito sovrano" degli stati dell'Unione. La notizia - ignorata da tutti i mass media - è come vedremo, riportata nero su bianco sul testo del trattato. Ma procediamo per gradi.


Per convincere gli italiani che "è necessario fare dei sacrifici" e che "dobbiamo aumentare le tasse", i politici e i loro fedeli mass media asserviti hanno fatto e detto di tutto. Questo scampolo di governo Monti è stato caratterizzato da numerosi "colpi di scena", che hanno offerto molti argomenti di discussione ai "professionisti della distrazione di massa", che hanno imbastito salotti su salotti per discorrere della manovra e della sua iniquità. Tra l'altro, sono stati prospettati agli italiani interventi addirittura peggiori di quelli assunti, in modo da offrire maggiore spunti su cui dibattere, iniziando e chiudendo ogni discussione con le "paroline magiche" descritte sopra: "è necessario fare dei sacrifici" e "dobbiamo aumentare le tasse".




Siccome come ben sappiamo, per renderle "più digeribili" i governanti sono soliti "dilazionare" le stangate (E' come se ti chiedono 100€ subito, oppure 20€ oggi, 20€ tra tre giorni, altri 20€ tra una settimana, etc fino a raggiungere 100€: il risultato non cambia, ma viene percepito in modo meno "traumatico") il lavoro lo aveva iniziato Tremonti, con 2 "manovrine" a breve distanza l'una dall'altra, di cui una da ben 50 miliardi, e lo sta finendo Monti: che ha esordito con una finanziaria che hanno dichiarato valere 25 miliardi, ma che in realtà ne vale circa 60-65 miliardi, come hanno rilevato "CGIA di Mestre" e "ConfArtigianato". Infine, ce ne sarà un'altra: che secondo le indiscrezioni, potrebbe valere altri 40 miliardi: Tremonti - che è riapparso criticando le troppe tasse, e invocando tagli - lo ha, in qualche modo annunciato, anche se Passera ha smentito. In realtà l'ex ministro, senza (ovviamente) rivelare i veri motivi per il quale ci metteranno ulteriormente le mani in tasca, ha semplicemente predetto il futuro: possiamo scommetterci. Se non lo fanno subito, è solo per non esasperare eccessivamente gli animi. Ci daranno giusto il tempo di "sbollire", di farci passare il "bruciore", e torneranno alla carica: magari accompagnando la nuova manovra da una nuova tranche di "terrorismo mediatico", seminando paura e incertezza tra i cittadini, come hanno fatto poco più di un mese fa con "l'allarme spread".


PER CAPIRE QUALI SONO I VERI MOTIVI DELL'AVVENTO DI MONTI, CHE SONO BEN DIVERSI DA QUELLI DICHIARATI, BASTA OSSERVARE COME SARANNO IMPIEGATI I SOLDI RICAVATI DALLE MANOVRE FINANZIARIE CHE E' VENUTO A IMPORCI, RICHIESTE A GRAN VOCE DAGLI ORGANI SOVRANAZIONALI EUROPEI (la famosa lettera della BCE) COMPRESI I 50 MILIARDI DI EURO RICAVATI DALLA FINANZIARIA DI TREMONTI.




16 miliardi di Euro verranno impiegati per acquistare 131 cacciabombardieri F35, la cifra corrisponde al gettito generato dalla reintroduzione dell'ICI (ora IMU, che vale 11 miliardi di euro all'anno) e l'aumento delle accise sui carburanti, che hanno portato la benzina verde oltre quota 1,71€ (gettito annuo 4,8 mld).  .


SE LA CIFRA NECESSARIA PER L'ACQUISTO DEI JET VI SEMBRA ALTA, REGGETEVI FORTE:


125.395.900.000€ saranno versati nelle casse del "MES" - "Meccanismo Europeo di Stabilità", come espressamente indicato nel trattato che istituisce questo nuovo organo sovranazionale, la cui approvazione è prevista entro la fine dell'anno dal parlamento europeo. Il MES, su cui i mass media non hanno proferito parola, avrà il compito di affrontare "la crisi dei debiti sovrani" e disporrà di una liquidità iniziale di 700 miliardi di Euro. La quota iniziale di partecipazione stabilita per l'Italia, come potete osservare nell'immagine infondo estratta dal trattato pubblicata di seguito è di 125 miliardi di Euro. 


La fonte è il trattato ufficiale, che delibera la costituzione del MES.


Monti solo pochi giorni fa ha annunciato che affretterà i tempi per l'approvazione dell'adesione al MES: infatti il Meccanismo Europeo di Stabilità entrerà in vigore solo dopo che tutti i parlamenti dell'Unione lo avranno ratificato nel proprio parlamento nazionale, una vera e propria formalità, visto che i mass media europei non ne parlano. Una vera e propria CENSURA DI LIVELLO EUROPEO, nonostante il trattato che regola il MES, e i molti punti oscuri che lo caratterizzano, siano a disposizione di tutti, sul sito del "Consiglio dell'Unione Europea.


Risulta fin troppo evidente come l'avvento di Monti sia dovuto alla "necessità" di imporre agli italiani l'adesione al MES, ed in particolare per assumere i provvedimenti necessari per trovare i soldi da destinare alla sottoscrizione fondo, la cui quota italiana ammonta ad OLTRE 125 MILIARDI DI EURO, cifra che - conti alla mano - corrisponde all'insieme delle ultime manovre finanziarie. Di tutto questo, la stragrande maggioranza dei cittadini italiani ed europei, non sanno niente.


La costituzione di questo organismo è stata nascosta in modo a dir poco scandaloso, così come la partecipazione dell'Italia e sopratutto, la quota di adesione, che è scritta nero su bianco nel trattato.




Davide Gerbino su segnalazione di Tonino

PENSIERO DI OGGI

PENSIERO POSITIVO DI OGGI



La mia mente e il mio cuore sono i mezzi più potenti per plasmare la mia vita





Si ride, si piange















 Si ride e...basta





C'erano due suore,
Una era soprannominata Sorella Matematica (SM) e l'altra era soprannominata Sorella Logica (SL).
Sta facendosi buio e le due suore sono ancora lontane dal convento.


SM: Hai notato che un uomo ci sta seguendo da esattamente 38 minuti e mezzo? Mi chiedo cosa voglia da noi...


SL: È logico. Ci vuole ****.


SM: Oh, no! Di questo passo ci raggiungerà in 15 minuti al massimo. Cosa possiamo fare?


SL: La sola cosa logica da fare è camminare più veloce.
Poco più tardi...


SM: Non sta funzionando...


SL: Naturalmente non funziona. L'uomo ha fatto la sola cosa logica: ha cominciato a camminare più velocemente anche lui.


SM: E allora cosa facciamo? Di questo passo ci raggiungerà in un minuto!


SL: La sola cosa logica da fare è dividersi: tu vai da questa parte e io da quest'altra. Non può seguirci entrambe.
Così l'uomo decide di seguire Sorella Logica.
Sorella Matematica arriva al convento e comincia a preoccuparsi per Sorella Logica.


Infine Sorella Logica arriva.


SM: Sorella Logica! Grazie al cielo sei qui! Cosa è successo?


SL: È successa la sola cosa logica: l'uomo non poteva seguire entrambe e così ha seguito me.


SM: Sì, sì! Ma cosa è successo dopo?


SL: La sola cosa logica: io ho cominciato a correre più veloce che potevo e lui ha cominciato a correre più veloce che poteva.


SM: E?
SL : Ed è successa la sola cosa logica: mi ha raggiunta.


SM : Oh, signore! Cosa hai fatto?


SL : La sola cosa logica da fare: mi sono alzata il vestito.


SM : Oh, Sorella! Cosa ha fatto l'uomo?


SL: La sola cosa logica da fare: si è tirato giù i pantaloni.


SM: Oh, no! Cosa è successo dopo?


SL : Non è logico, sorella? Una suora con il vestito alzato corre più veloce di un uomo con i pantaloni abbassati.

E per quelli che pensavano fosse una barzelletta sporca,
Subito 2 avemarie!



BUONA GIORNATA DA ...LAIKA "BAU BAU"


Maria & Annamaria... a dopo



martedì 17 luglio 2012

BERLUSCONI , LA MINETTI,.. E NON SOLO...


il caso del giorno

È ACCUSATA DI INDUZIONE E FAVOREGGIAMENTO ALLA PROSTITUZIONE.
Ma stiamo scherzando?? Il suo "datore di lavoro "sappiamo bene  tutti chi era e chi è. Lo stesso, che ora è  impegnato a  rinnovare l'immagine per il suo nuovo partito ...Forza Italia (nuovo?...)

Si va dal voltafaccia gentile di Mariastella Gelmini («L'ho sempre difesa, ma ora bisogna dare spazio alla militanza», che non si capisce tanto cosa voglia dire ma suona bene) alle valutazioni tecnico-professionali di Daniela Santanchè («Non è adatta alla politica», e complimenti all'onorevole Santanchè per averci messo solo due anni per arrivare a questa considerazione), fino all'intenzione di cacciarla espressa in poche e non equivoche parole dal segretario del Pdl Angelino Alfano a Sky Tg24 (Si deve dimettere? «Sì»). Nessuno, a parte qualche timida eccezione (per esempio Giancarlo Galan) che osi difendere Nicole Minetti, consigliera regionale lombarda dal marzo 2010, ora che a quanto pare è uscita dal cono di luce proiettato da Silvio Berlusconi,



La signora Nicole Minetti è una splendida persona, intelligente, preparata, seria. Si è laureata col massimo dei voti, 110 e lodi, si è pagata gli studi lavorando, è di madrelingua inglese e svolge un importante ed apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della Regione. Vale molto di più di molte delle cosiddette signore…“. 


Parole e musica di Silvio Berlusconi, nella telefonata a Gad Lerner ormai diventata un cult e rilanciata in queste ore in rete. Cosa sia cambiato da quel giorno, sono in molti a chiederselo. Certo né Silvio né Alfano avranno cambiato idea sulla “serietà” della Nicole, nonostante dalle ricostruzioni delle serate in quel di Arcore siano emersi alcuni aspetti “particolari” della personalità dell'ex igienista dentale. Niente di penalmente rilevante, sia inteso (almeno per ora). E nulla di particolarmente scandaloso, seguendo peraltro il metro di giudizio tanto caro ai vari Paniz, Ghedini, Cicchitto, Gasparri, quelli, per capirci, che sostengono che un politico nel suo privato “può fare un po' come cazzo gli pare” (tanto per citare Guzzanti figlio).
Probabilmente sarà venuto meno l'importante ruolo istituzionale con gli ospiti della Regione; forse i vari Alfano, Santanché e compagni avranno convinto Silvio e l'amico celestiale Roberto a servirsi di interpreti ed hostess per tali evenienze. Eppure Nicole prometteva bene, stretta nel tailleur nero e presente a gran parte delle sedute del Consiglio Regionale della Lombardia. Poi, sarà il bisogno di mandare un messaggio chiaro agli elettori del Pdl (mah), saranno gli sviluppi del processo Ruby (mah), sarà la scoperta improvvisa delle “altre aspirazioni” della bella Nicole, fatto sta che è cominciato il “pressing” dei piani alti del Pdl perché rassegni le dimissioni. Insomma, tralasciando la solita confusione organizzata con smentite indiscrezioni e via discorrendo, tutto ad un tratto nessuno vuole più Nicole Minetti, con tanto di paradossale ironia rilanciata dai “quotidiani di riferimento”.
Salvate il soldato Nicole. Ecco in sintesi il pensiero rilanciato di bacheca in bacheca, di tweet in tweet nelle ultime ore. Già, perché in effetti qualcuno dovrebbe avere la decenza di spiegare un gesto del genere. Di chiarire prima di tutto i motivi della “nomina” (perché di questo si è trattato) di Nicole, poi successivamente di spiegare in che modo dopo due anni sia cambiato tale giudizio. E perché no, anche di spiegare agli italiani (sia detto senza ironia) quali sono le caratteristiche base di un dirigente pidiellino, quali i criteri di “inserimento” nei listoni bloccati e quali i meriti premiati con un posto in consiliatura. Come ricorda anche Jacopo Tondelli su linkiesta, è “troppo facile cacciarla a pedate dopo averla infilata nel listino bloccato di Formigoni. Nicole deve rimanere al suo posto, e ricordare ogni giorno a Berlusconi con che rispetto ha trattato i cittadini lombardi infilandola là dove le preferenze non servono, e dove le polemiche e le annotazioni dei radicali sulle firme false finiscono poi nel dimenticatoio“.
Insomma, il doppio assurdo morale e logico della Minetti: inconcepibile che sieda nei banchi del Consiglio, inaccettabile che si dimetta, specie nell'Italia dei parlamentari nominati (e pluri-inquisiti) e dei particolari “meriti sul campo”. Ovviamente, affinché il tutto diventi più squallido e tutto sommato anche abbastanza ridicolo, ecco arrivare le voci di una presunta “trattativa” per le dimissioni. In pratica la Minetti, come un calciatore dall'ingaggio troppo alto, starebbe trattando (il condizionale è d'obbligo) una sorta di rescissione consensuale, con tanto di buonuscita e di altra destinazione. Insomma, in attesa di capire come evolveranno le cose e a chi toccheranno gli alimenti, un suggerimento : si dimetta Formigoni che ne ha avallato la candidatura, il resto dei problemi non si porrà neppure.

Annamaria... a dopo




lunedì 16 luglio 2012

IL LINGUAGGIO DEL CORPO…E DELL’AMORE 8




Gli esperti  dicono che da  oggi ci sarà un attenuazione del caldo torrido di questi giorni.Tuttavia la tregua sarà breve, un paio di giorni. Già nel corso della settimana le temperature aumenteranno per l’espansione di un nuovo anticiclone...e poi ci sono Enzo e Ducky che in quanto a temperature sono sempre in zone con bollino rosso . In questa occasione oltre O.B anche  Rosa e Maria...buona lettura.

Amarcord -INDOVINATE CHI E' QUESTA BELLA RAGAZZA?...


OB al centro - ROSA alla mia sinistra-MARIA alla mia destra e...lateralmente Enzo e Ducky camuffati per l'occasione. Un bel quintetto, manca Lorenzo ,però ,dove si sarà imboscato??



I 5 sensi di…Eros:

-         VISTA:                lo guardate
-         TATTO:              lo toccate
-         UDITO:               ascoltate la sua voce sussurrante
-         GUSTO :             “gustate”  la sua pelle “ovunque”
-         OLFATTO:         …e lo annusate come una cagnolina da   
                  Tartufo


-    


di ENZO

ENZO    Buona sera Duc!

DUCKY   Buon pomeriggio, sono le 19.10. C’è ancora tanto sole e questo caldo che ti butta giù.

ENZO    Allora, Duc, buon pomeriggio. Io sistemo le due sdraio mentre tu prepari le granite alla menta.

(I due gemelli si sistemano nelle sdraio e cominciano a dissetarsi con le granite.)

DUCKY   Vedo che ha comprato due vasi di basilico…che odore. Mi piace l’odore di basilico.

ENZO     “Acimum basilicum”, nome latino del basilico, nel sugo dà un effetto particolarmente gradevole.

DUCKY   Non solo nel sugo!

ENZO     …anche in tante altre cose, certo:

DUCKY   Se non avessimo il senso dell’olfatto, non potremmo percepire gli odori, i profumi, gradevoli o sgradevoli.

ENZO     E non potresti nemmeno gustare  il profumo chimico della tua donna o…

DUCKY   Questo vale anche per la TUA donna. Argomento interessante, parliamone.

ENZO     D’accordo, una dissertazione?

DUCKY   Sì, dissertiamo!

ENZO     Voglio farti una confidenza, ma che resti qui sul terrazzo tra noi due.

DUCKY   Parola!

ENZO     Anni fa conobbi una donna e nacque una relazione d’amore: credimi, eravamo seriamente innamorati. Un giorno c’incontrammo in una villa in collina, luogo stupendo pieno di sole e silenzio. Ebbene, mentre eravamo distesi  a scambiarci effusioni amorose, Lei cominciò, io supino, ad annusarmi.

DUCKY   …davvero? Ti annusava?

ENZO     Fui invaso da una sensazione di stupore e piacere insieme. Mai vissuta una sorpresa così…struggente…mi seduceva sorprendendomi con una avidità insospettata.

DUCKY   Ti credo! e poi?

ENZO     Lei si accorse del mio stupore,  mi lancio un sorriso ineffabile e mi sussurrò: “Ti annuso come una cagnolina!” Il tempo successivo, l’angolo di prato e i nostri desideri crearono  una magia suprema…

DUCKY   Ehi…Enzo…cos’hai?... che ti ha preso?  Certe  esperienze d’amore sono come pugnali conficcati eternamente nel cuore.

ENZO     Non è niente…solo una stretta alla gola…

DUCKY   …solo alla gola o …anche più in basso?! Colpa mia, idiota che sono. Scusami!

ENZO     E’ passata!

DUCKY   Continuiamo l’argomento?

ENZO     Certo!

DUCKY   Bene, eravamo rimasti all’odorato.

ENZO     L’olfatto o odorato è uno dei sensi che riconoscono un ruolo chiave nei meccanismi di attrazione e repulsione, questo afferma Pacori. E’ importante nel rapporto di coppia, specialmente all’inizio: un profumo ci fa perdere la testa, ci turba, ci fa sognare, ci rasserena, ci prepara, ci bendispone.

DUCKY   Vai, bello, vai!

ENZO     Eppure Dominique Giorgi…sono loro, Duc!

DUCKY  (va ad aprire)    Sempre in ritardo eh, voi donne!

ENZO     OB, Maria, Rosa…beata la puntualità, su prendete posto e gustatevi la granita.

(In breve la granita viene preparate e offerta alle amiche)



MARIA   Allora, l’argomento di stasera?

OB  Appunto, qual è?

DUCKY   L’ODORATO!

ROSA     Cos’hai “dorato”?

MARIA ‘o naso, Ro’. l’odorato, l’offatto…oddio…l’olfatto, scusate! La granita mi ha intorcigliato un po’ la lingua.

OB  Marì, ti ci metti pure tu ora, stiamo calme.

ROSA     Marì, la granita va gustata lentamente.

MARIA   Uffà, Rò, tu invece hai scambiato l’asso per la figura…”dorato”, e che vuol dire, Rosa, che ce l’ha doro, così chiaro no?

OB  Madonna santa, che vi piglia a voi due!? Si parla di odori,  di profumi,  che hanno un effetto nella coppia.

DUCKY   Gesù, la croce, mi devo fare la croce, qui ci manca solo Annamaria2 e poi stavamo proprio al completo!

ENZO     Pazienza, riprendiamo  con pazienza! Stavo spiegando che Dominique Giorgi, del Centro Ricerche Biochimiche di Montpellier, ha scoperto che l’1% della popolazione non avverte odore e il 50% degli individui non distingue il tipico “profumo di uomo”, l’androstenone dal caratteristico odore di muschio.

ROSA     Testosterone, dentrostenone io non ci capisco più niente…

MARIA   Rò, scusami, mé dentro né fuori lo stenone…è l’androstenone.

ROSA     Quest’odore così si chiama?  Andro…stenone? Oh, Santa Rosa mia,  come santa e non come ‘a “santa rosa da pasticceria.

ENZO     Per favore, Dovete sapere che un neonato riesce a “sentire” l’odore della propria madre da quello di altre donne, già intorno al 6° giorno di vita, ed è in grado di riconoscere la “fragranza” del seno anche se non è stato mai allattato.

DUCKY   Io già appena nato sentivo il profumo del latte di mia madre, mi  madre mi attaccava al seno e io mi facevo delle scorpacciate di latte che il qui presente fratello mi doveva staccare con forza dal capezzolo: marò che sudate mi facevo. Lui invece, prediligeva il seno destro…anche lui era famelico, un vero e proprio succhiatore nato,,,poi sapete che faceva? ci si addormentava sopra.
Nostra madre, che Dio l’abbia in gloria, aveva due centrali del latte al posto dei seni, ha allattato anche altri bambini.

ENZO     Verissimo,,,hai finito di fare lo smargiasso? Certe  predilezioni non le hai affatto perse.

DUCKY   Chi io?

ENZO     E chi se no!

DUCKY   N-O-I  ad essere franchi. Noi due siamo stati allattati fin troppo…ecco come si spiega la predilezione mammellare.

ENZO     Tu ha bevuto il limoncello e non la granita. Adesso la devi smettere, disgraziato!

OB  Che bella predilezione. Buono a sapersi!

MARIA   Ma no…OB è una loro propensione.

ROSA     Per me invece è un’inclinazione mammellare, loro due sono “inclinati” così dalla nascita.

ENZO     Ho capito, brave,  non mi resta che mandare una circolare  in giro per il web. Profanelle…contenetevi.

ROSA     I nun voglio tenè a nisciuno…me so scucciata…tenetevi voi.

ENZO     Mannangia ‘a gravidanza  inaspettata…Ciucciottine, è cultura questa o è un casotto culturale?...(pausa)…Dunque,un odore, “impregna” un’esperienza e rende più forte il ricordo.  Questo fenomento è da attribuire al fatto che la regione della vostra “capa” preposta all’elaborazione dell’odore è direttamente connessa con l’amigdala e l’ippocampo, cioè le zone dei ricordi, coinvolgenti lieti o traumatici.

OB  Ro, non fiatare, fai finta di non aver sentito quelle due parole, se no ci prendiamo per i capelli.

MARIA   Per me, non sono cose che possono servire per le ricette, ecco!

ROSA     Per carità, meno male che mi sono portato le pillole per il mal di testa.

ENZO     Sapete, ai tempi degli antichi Romani i profumi erano conosciuti per il loro potenziale seduttivo. Giulio Cesare, per esempio, li descriveva romanticamente come “accendini dell’amore”. Non tutti gli odori ci attirano allo stesso modo: per piacerci, dice Pacori, devono essere compatibili con l’odore della nostra pelle e con il nostro DNA.
L’odore di ogni persona è come un’impronta digitale: “unico e irripetibile”.  Gli studiosi hanno scoperto che due individui possono avere lo stesso odore – compatibile – contenente una sostanza chiamata HLA…

OB  …e allora cosa vuol dire fra un uomo e una donna?

ENZO     …che sono biologicamente compatibili; in parole povere, il profumo che ci piace avere addosso servirebbe a “sbandierare ai quattro venti” il nostro corredo cromosomico. Ergo, se l’odore della pelle di una Ciucciottina ciè fortemente gradito, è facile che ci sarà una “spinta particolare” verso di lei che, che può portare perfino all’innamoramento.

DUCKY   Straordinario!

OB  Lo sapevo!

MARIA   Anch’io!

ROSA     Hanno parlato le “Agenzie Nulla Sfugge”.

ENZO     Razza, alimentazione…alimentazione…

OB        Ho capito…a-li-men-ta-zio-ne  ah!  Non so cosa ti farei quando alludi.

ENZO     …e ambiente influiscono sulla fragranza della pelle: i neri hanno un odore forte e sgradevole; i Sudamericani, Thailandesi e Indonesiani hanno un odore molto speziato; gli asiatici e i nativi Americani hanno, per contro, un odore di pelle appena percettibile; le donne dell’Africa centrale hanno una lieve fragranza che sa di nocciola. Maria, tu possiedi una fragranza lattea; Tu, OB, …di muschio, la tua fragranza sa di fragola…non completamente matura…

ROSA     E io che odore avrei, Enzo?

ENZO     Tu sei a metà tra banana, cetriolo e spezie, un misto sui generis, dovresti eliminare dalla dieta l’aglio e la cipolla e utilizzare più spesso il peperoncino. OB, tu dovresti, e anche Maria, che un consumo eccessivo di carne e pasta genera un odore meno piacevole rispetto a  chi segue una dieta più equilibrata. Così, tu OB, aumenteresti la fragranza di fragola; Marì, tu daresti più aroma di latte alla tua fragranza.

DUCKY   Enzo, vi sta augurando di incontrare un giorno un Ciucciottino con la stessa fragranza di pelle, compatibile, ma se già l’avete, fareste bene a godervelo,,,e con giudizio.

OB  E come?

MARIA   Come come?

ROSA     Lo vorrei sapere anch’io!

ENZO     Ve l’ho detto…con giudizio!

ROSA     Ho capito…”con giudizio”, mi è venuta un’idea: gli faccio odorare un paio di mutandine e una maglietta sudata.

ENZO     …pure il reggiseno, Rosa, perché se arriccia il naso e se neva, significa che non ti è compatibile. I feromoni suoi non sono compatibile con i tuoi.



ROSA     …i feromoni? Non so cosa sono e non lo voglio sapere, se lui arriccia ‘o naso e se ne va, io gli auguro “’e scapizzà per le scale lui e tu i suoi feromoni.

DUCKY   …Rò, scivolare?

ROSA     No, deve proprio “scapizzare” con tutti i sentimenti.

ENZO     Rò…mi fai venire mal di pancia…e anche la tosse…bastaaa!

DUCKY   Prof, dei feromoni ne parleremo la prossima settimana.

ENZO     Duckino bello, ordina 4 pizze, 4 birre,  4 babà…a proposito…con  o senza crema?



DUCKY   Amiche in odore!, i babà,  li volete con o senza crema?

OB-MARIA-ROSA  (in coro)…con la crema…adoriamo LA CREMA!


E dopo sta magnata un pò di corsa è d'obbligo!


Fine