venerdì 20 ottobre 2017

INIZIATIVA IN PUGLIA : OFFRIAMO 2000 EURO A CHIUNQUE VOGLIA TRASFERIRSI IN QUESTO PAESINO.





In Puglia c'è un paesino che rischia di diventare una ‘città fantasma’. Il suo sindaco sta cercando di risolvere questo problema.




Il paese si chiama Candela e si trova in provincia di Foggia. Il sindaco Nicola Gatta ha annunciato alla CNN che è disposto a dare un bonus economico per frenare questo declino demografico “Voglio riportare la popolazione alle 8 mila unità degli anni Novanta, quando Candela veniva chiamata la ‘Piccola Napoli’ per le sue strade piene di turisti e venditori urlanti. 
Lavoro ogni giorno con passione e dedizione per riportare Candela ai suoi antichi splendori”.





Il braccio destro del sindaco, Stefano Bascianelli, ha spiegato come funziona quest’iniziativa: “Daremo 800 euro per i single, 1200 per le coppie, da 1500 a 1800 euro per i nuclei familiari composti da tre membri e 2000 euro per le famiglie di 4 o 5 persone“. I requisiti, però, sono tre: prendere la residenza lì, affittare una casa e avere un lavoro con un salario di almeno 7500 euro l’anno.




L’offerta include anche la possibile esenzione delle tasse sui rifiuti e per gli asili pubblici.

(Fonte CNN )

Annamaria

giovedì 19 ottobre 2017

CONSIGLI UTILI

Annamaria2



Obiettivo: braccia toniche

            Uno degli incubi delle donne superati gli “anta” è il decadimento dei tessuti del braccio intorno all’ascella. Ma niente panico, eseguendo esercizi specifici quotidiani che vadano a stimolare bicipiti e tricipiti e seguendo una sana alimentazione, recupererete in poco tempo la tonicità muscolare, eliminando i cuscinetti adiposi. L’obiettivo? Sfoggiare, l’estate prossima, la vostra canotta preferita!


            Infatti uno degli inestetismi più comuni e fastidiosi nelle donne oltre i quaranta è sicuramente il rilassamento dei tessuti delle braccia ed il conseguente accumulo di grasso che inevitabilmente crea un effetto flaccido. Non scoraggiatevi però, l’estate è ancora lontana e gli abiti smanicati  possono aspettare di essere indossati, voi però cominciate a prendere in considerazione il problema: infatti esistono degli esercizi finalizzati a migliorare sia la tonicità dei tessuti profondi che la funzione di sostegno degli strati cutanei più esterni. Abbinando un allenamento di fitness regolare, associato a una dieta bilanciata che privilegi proteine e carboidrati piuttosto che grassi, otterrete un buon tono muscolare in poco tempo.


            Esercizio: sdraiatevi su un materassino, sul ventre con i piedi alla stessa larghezza del bacino. Palmi delle mani appoggiati a terra, alla stessa larghezza delle spalle. Corpo proteso dietro, ginocchia a terra. Le braccia devono essere in linea con le spalle e le dita delle mani devono essere rivolte in avanti  (non all’esterno). Mantenete la schiena piatta e gli addominali contratti.


            Inspirando, piegate le braccia, portatele a 90° con gli avambracci. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi, espirando, ritornate nella posizione di partenza distendendo le braccia.

            Iniziate con tre serie da otto ripetizioni ciascuna, poi passate a 3 x 10 e infine a 3 x 15.

Annamaria2