venerdì 21 febbraio 2014

CHI DICE DONNA... 31

Enzo ringrazia Laura, Ducky freme per conoscerla e Laura ci analizza (scherzo) . Brava Laura e grazie per l'interesse che dimostri ogni giorno di piu' non solo verso il blog ma anche per i simpatici "gemelli".Del resto ci hanno già pensato loro a ringraziarti prima di me. Ringrazio anche Olgica T


Grazie. Laura. Intendo farti sorridere qui e subito.

DUCKY: Enzo, hai letto che bel complimento ti ha fatto Laura? Ti ha voluto ondulare, stai attento.
ENZO: Tu non fai altro che brutte figure. Intanto, si dice adulare e non ondulare. Secondo, non essere makizioso con Lei, io me la visualizzo simpatica, deliziosa e...amabile. Terzo, non credo proprio che mi voglia "ondulare" come tu profanamente insinui.
DUCKY: Scusa, ma perchè non si fa vedere, e scrive solo nel Blog?
ENZO: Me lo chiedo anch'io. Ottima domanda, credo che faccia parte della strategia femminile.
DUCKY: Prova a a parlarle in inglese.
ENZO: Bravo, le dirò "Where do you live?"
DUCKY: Scusa, che centrano le olive?
ENZO: Oh, marò, le olive non centrano. Le chiederò "dove vive".
DUCKY: Chiedo scusa, però mi devi togliere una curiosità.
ENZO: Curioso. Dimmi!
DUCKY: A una donna, simpatica e anche amabile perché le ha chiesto delle fave?
ENZO: Le fave...io le ho chiesto delle fave? Io ti porto dal medico, ma non da quello di base, tu porterò da uno specialista..
DUCKY: Come no, hai scritto ghiv mi fave. e lei ti ha risposto, mi pare in napolletano-inglese, "nun 'e tenghe.
ENZO: Ohh, tu non dovevi uscire dal grembo di mamma, dovevi restare li a tempo indeterminato "agli arresti uterini." Le ho chiesto "DAMMI CINQUE" e lei mi ha risposto, con gentile enfasi, DAMMI DIECI. Io tante te ne darei di calci nel sedere. Vai a fare il caffe', su di corsa.
DUCKY: Ok, ma calmati, ti informo che lo zucchero è finito.
ENZO: Nessun problema...nel mio caffè ci metterò un sorriso di Laura. 



Veniamo a noi: non è un'intimidazione! Ciao DUCKY,O.B.e ENZO,chiedo subito perdono (mi prendo un punto di vantaggio,un classico delle DONNE-FEMMINE) per eventuali strafalcioni.Matrimonio,catene,gelosia,amanti,da dove inizio? Ah sì,dal proverbio di O.B.al quale aggiungo una frase famosa del magnifico attore Paul Newman:PERCHE' ACCONTENTARSI DI UN HAMBURG,QUANDO HAI UNA BISTECCA CHE TI ASPETTA CON AMORE?( con contorno di patatine fritte!).Il mio pensiero,ovviamente opinabile è questo;la coppia si plasma sulla complicita',stima,amore e soprattutto dopo L'INCATENAMENTO! Compito arduo per noi donne,mantenere sempre accesa la fiamma e svegliarsi ogni mattina pensando:LA MIA ROSA E' UNICA AL MONDO,devo darle sempre qualcosa di nuovo affinchè non dia nulla per scontato.(I SALDI IN AMORE SONO SOLO RIPIEGHI TROVATI SU DELLE BANCARELLE).Il mistero delle donne restera' sempre l'enigna piu' intrigante,da far risolvere ad uomo ops UOMO,la differenza è abissale.O.B.Il tuo problema è che non sei solo una gran bella donna ma,AHITE',pure INTELLIGENTE(CONNUBIO ATROCE PER UN uomo non UOMO).Enzo,AHITE' tu non rientri nelle statistiche é troppo fervida ed emozionante la tua intelligenza,qui scopro l'enigna di ESILIO o BANNAMENTO da parte di chicchessia,mi sembra ovvio che LO METTEVI IN NETTA DIFFICOLTA',sotto ogni punto di vista!!! Concludo con un'affermazione personale: SE ENZO FOSSE MIO MARITO LO TRADIREI SOLO CON DUCKY,SE LO FOSSE DUCKY SOLO CON ENZO.Vi abbraccio con affetto.Laura.




In questo simpatico "pezzo",dedicato alle donne , Enzo ha fatto intervenire anche O.B ad interloquire con i gemelli.
O.B., voglio ricordare,  è un affettuoso nomignolo affibiatomi da Enzo  e  sta a significare "Occhi Belli"... e non come qualcuno potrebbe pensare , la marca di famosi assorbenti.
Enzo, notare che non ho rimosso una sillaba, non ho censurato nemmeno la tua "strizzatina d'occhio" a quella persona che ha deciso di tenerti in ...esilio.
Il grillino, come lo definisci tu, non sa o fa finta di non sapere, che circolano certi "Giusssepppi" e Allfffreddi che...altro che esilio !






Ducky    Ciao, Enzo!

ENZO


Enzo     Ciao, filibustiero!

Ducky     Ueh, che hai?

Enzo     Nulla, alter ego…è un modo di punzecchiarti. A me basta che ti vedo, noto il tuo sguardo…e intuisco che mi vuoi chiedere qualcosa. Allora, sputa il rospo!

Ducky    Dopo quella specie di filastrocca…

Enzo     …filastrocca? a cosa ti riferisci?

Ducky    …agli indici di leggibilità.

Enzo     Ah, per te era una filastrocca?  Allora sai che ti dico…che sei un “insciente”.

Ducky    Eh? cosa sarei?

Enzo     …un “insciente”!

Ducky    Tu ‘sto vizio di dirmi le parole difficili te lo devi togliere. Hai capitto? Intanto, spiegami che vuol dire questa parola!

Enzo     Significa ignorante inconsapevole… nel campo amoroso, ma devo riconoscere che sei un esperto in campo sessuale e anche in altre discipline. Per esempio, l’umorismo è un fattore comune tra noi due, qui siamo in parità. Ti basta?

O.B

OB       Insomma, permettete? Posso intervenire?

Ducky    Certo! Sentiamo…tu che hai un bel davanzale sul davanti.

Enzo     Mica solo quello…

OB       Secondo me siete, senza offesa, due colti-ignoranti.

Ducky    Azz…Come sarebbe?

OB       Nelle vostre materie siete ampiamente istruiti, ma ignorate altre materie: gastronomia, agricoltura, scienza, cose pratiche, tipo…meccanica…il fai da te;  per esempio tu, Enzo, 
sai riparare un ferro da stiro? un aspirapolvere?

Enzo     No, tante cose non le so fare.  E neanche il mio Alter Ego ha certe conoscenze pratiche. Lui conosce altre pratiche. Chiudiamo il discorso e parliamo d’altro.

Ducky    Ben detto. Parliamo dei mariti. Abbiamo discusso sempre di donne…Tu, Annamaria, l’avevi il marito, quindi…qui c’è scritto “Una donna non deve mai agire in modo da dar ragione al marito.” Honoré de Balzac.

OB       Mai, io sono un tipo tutta d’un pezzo.

Enzo     Lo so bene; hai tanti di quei pezzi.

OB       Embè…la natura. Sono stata fatta con l’abbondanza. Sono una Ciucciottina-Cicciottella e la mia carne è di prima scelta.

Enzo     Beato chi l’appreza…io ti apprezzerei…ti aspergerei.

Ducky    E’ arrivato il prete con l’aspersore  in mano…ma va..

Enzo     Per una moglie  non c’è nulla di più incomodo di un marito geloso; ma nulla poi di più umiliante di uno che non lo sia.

OB       Vero, un pizzico di gelosia il marito, amante o partner che sia, lo dovrebbe avere per la sua donna.

Ducky    Spesso però la moglie è contro il marito ma a favore e con passione dell’amante. Eh, che ne dite, ragazzi?

OB       Non sempre ma spesso è così. Un proverbio dice: “Se non si mangia a casa, vuol dire che si è mangiato fuori.”

Enzo     Pensate, c’è un tale bisogno d’amore nel mondo che certe donne, non tutte però, amano persino il proprio marito.

Ducky    Maternità. “Il cuore di una madre è un abisso, infondo al quale si trova sempre il 
perdono.” Ancora Balzac.

OB       Eh sì, verissimo. Ogni scarafone…

Enzo     Ti ci metti pure tu, OB. Vai avanti, Duc!

Ducky    Matrimonio. Leggo “Il matrimonio è una catena coniugale.” Apuleio o anche un’anguria che può uscire rossa e spesso esce 
bianca.

OB       E’ una catena se le cose vanno male; ci sono mariti che vorrebbero “plasmare” la propria moglie. E io che sono tutta d’un pezzo non mi 
sono lasciata “plasmare”.

Ducky    Secondo me, ci vuole innamoramento e tanto amore prima di sposarsi e moltissimo amore dopo essersi sposati.

Enzo     Bravo, Duc, ogni tanto ne dici una buona.

Ducky    Ho preso da te, caro “scombinato”.  Tu e Ob, che mi sapete dire delle menzogne, del mentire?

Enzo     Tutti raccontiamo bugie, mentiamo. Henri de Régnier ha scritto “Le donne mentono bene, perché mentendo sono quasi convinte di dire la verità.”

OB       Noi donne potremmo dire lo stesso di voi maschietti.

Enzo     Tiè, beccati questo…anzi becchiamoci questo. Con quelle pupille può dire quello che vuole…

Ducky    …veramennte nello spot con Virna Lisi si diceva “con quella bocca può fare quello che vuole.

Enzo     E poi dico che sei insciente…no, Duc, nello spot  l’uomo le diceva “con quella bocca può dire quello che vuole, e non…può fare quello che maliziosamente pensi tu.

OB       Grazie, Enzuccio. Non dubitavo che saresti intervenuto. Sono in debito con te.

Enzo     Deliziosa OB, non te ne dimenticare. I debiti vanno pagati.

Ducky    Mistero. Che mi sapete dire in proposito, voi due?

Enzo     E’ ciò che s’ignora. OB, tu ce l’hai un amore segreto o è un mistero? Sei come una lumaca alla quale hanno toccato le corna e si ritira vivendo in una specie di chiostro.

Ducky    Che vai dicendo, “scombinato”! Non bisogna mica dire ai quattro venti la propria vita sentimentale. Non si sa se è o non è innamorata o se ha qualche corteggiatore. Un romanziere inglese ha scritto “Il mistero non è che un termine altisonante per dire pasticcio.”

OB  …sì di zeppole e babà. Sono misteriosa vabbè…e non devo mettere conto a voi. Sentite, più l’amore è misterioso e più ha forza.

Ducky    Hai capito, Alter Ego…la  nostra OB ha imparato a declamare. Farebbe meglio a comprare in un centro commerciale un bella provvista di punti e virgole, gli esclamativi glieli regalerei io.

OB       Enzuccio, io a tuo fratello non lo capisco…e tu?

Enzo     A due anni ha avuto il morbillo e la varicella in contemporanea. Ti dico di più, ma non lo dire in giro…

OB       Dimmi, giuro!

Enzo     Da un po’ di tempo, insomma da circa un anno è convinto che grillo e un certo Enrico siano la stessa persona.

OB       Ma dai, non ci credo!

Enzo     I due sono la stessa persona perché Grillo banna i suoi senatori e Enrico banna i chattatori di Eldy. Secondo Duc,  sono come due faccia della stessa medaglia: Grillo scaccia quelli che non la pensano come lui e…




OB Grillo però ha il dono della parola e della comicità...

Ducky    Enrico fa lo stesso. Per me e’ una persona sola con una doppia identità o nella doppia personalità..sai, come quel film Il dottor Giacchino o Giacchillo e Mister…non mi esce mannaggia!

Enzo    …il dottor Jekill e mister Hide. Comunque sia, per me sono due persone che hanno delle caratteristiche comuni, non sono 
uguali ma “simili”.

Ducky    E che differenza c’è?

Enzo     Uffà, basta, cominci a scocciare. Sei “pedante”, frate mio!

Ducky    …non più di 73 chili!

Enzo     Stai diventando sordo? Non ho detto pesante ma pedante.

OB       Guagliù, finitela, Ve lo dico io quello che siete…siete simili e uguali; avete pure sbagliato mestiere, Zelig sarebbe sarebbe stata la vostra meta.

Ducky    Brava,  OB, sei la bocca della verità, è vero io sono simile a Enzo e Enzo è uguale a me. OB, ci tengo, facci sapere quando ti innamorerai.

Enzo     Non dargli retta, OB, è un curiosone invadente.

OB       Lo so. Sentite, avete parlato dei mariti…sarebbe giusto parlare anche delle mogli.

Enzo     Ne discuteremo al prossimo incontro. E saremo puntuali. OB.  Stasera, tre pizze uguali, 
tre coke, tre babà…

Ducky    …uguali!

Enzo     No, alter ego, due normali e un babà alla crema per OB, in onore al suo prosperoso 
“davanzale”.

OB       Grazie, con la crema…ha più gusto.



Enzo-Annamaria