sabato 16 marzo 2013

A SPASSO ME NE VO' PER LA CITTA'


Rieccomi con i  suggerimenti per il fine settimana tra Lombardia e Piemonte.





http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDMHome

Giornata senz’auto domenica a Milano, dalle ore 10 alle 18, prima “DomenicAspasso” dell’anno. Biglietto unico per i mezzi pubblici, musei civici gratuiti, iniziative per il Bike-Mi, laboratori per i più piccoli. Per scoprirne di più, il link al sito del Comune.

La domenica senz’auto è anche a Cormano, mentre altri Comuni aderiscono in varie forme all'iniziativa: Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Locate Triulzi, San Donato e Settimo. Non ha aderito, invece, Sesto San Giovanni.





Sempre a Milano domenica, è in programma anche “Bicinfesta di Primavera”. Pedalata organizzata da Ciclobby.

Per la prima volta di domenica, quest’anno, si corre anche la 104ª edizione della Milano-Sanremo, la classica corsa di primavera. Ritrovo in piazza Castello, a Milano, dalle ore 8,25.




Questo weekend a Milano è anche in programma la decima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”,che vi ho già segnalto qualche giorno fa, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, a Fieramilanocity. Molte, come sempre, le sezioni tematiche. Sempre molto “gettonata”, ad esempio, la sezione “Mangia come parli”, dedicata all’agricoltura biologica e a km zero.




Fieramilano Rho ospita invece “Cartoomics”, ventesima edizione della fiera dedicata al fumetto. Quest’anno la rassegna celebra i 50 anni di Eva Kant e Iron Man.




Da venerdì a domenica tornano anche le uova di Pasqua dell’Ail nelle principali piazze di tutta Italia. Saranno distribuite in cambio di un contributo di 12 euro: il ricavato servirà ad aiutare l’associazione contro le leucemie e, in particolare, a finanziare la ricerca, l’assistenza domiciliare e le case alloggio. 



Oggi pomeriggio, sabato, nella futuristica piazza Gae Aulenti di Milano con i roller ai piedi: è in programma l’esibizione-spettacolo del gruppo dei Bladers, maestri italiani di rollerblade. La manifestazione si chiama “Una piazza che vive”, la partecipazione è gratuita (dalle ore 16 alle 18).




Gli amanti del cioccolato possono invece segnare tre diversi appuntamenti: sabato e domenica in piazza Libertà a Trezzo sull’Adda (Mi) si svolge la “Festa del cioccolato”.





Cioccolato in scena anche a Borgomanero, in provincia di Novara, sabato e domenica: in piazza Martiri della Libertà si svolge “Cioccolato vero in Borgomanero”. 




Ancora oggi e domani ma a Cuneo, in piazza Europa, si svolge invece "Cioccolato alla corte del Barolo Chinato".




Infine a Torino tre giorni di cabaret, eventi e spettacoli. Da venerdì a domenica le strade di Torino saranno animate da 240 artisti fra allievi ed ex-allievi provenienti da tutta Europa in occasione del decennale  “Flic - Scuola di circo”.



Non mi resta allora che augurarvi 


Annamaria... a dopo


NISCEMI: IL GOVERNO BLOCCA I RADAR AMERICANI GRAZIE ALL'IMPEGNO DELLE MAMME "NO MUOS"




 Le più felici sono loro, le mamme di Niscemi ribattezzate fra cortei, sit in e qualche scontro con la polizia «Mamme No Muos».

 Una guerra è scattata contro il mega-radar americano che si era deciso di installare a due passi da questo paesone arroccato sull'altopiano, le case che sembrano scivolare verso il mare inquinato del Petrolchimico di Gela. Mamme felici perché nei giorni scorsi, dopo settimane di manifestazioni continue e di terrore per le possibili emissioni elettromagnetiche, lo stop ai lavori è arrivato da Palazzo Chigi. Da un vertice fra il premier Mario Monti e il governatore Rosario Crocetta, presente fra gli altri il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri che, dopo gli spintoni di mercoledì scorso con qualche mamma strattonata davanti ai gipponi dei tecnici Usa, aveva mandato l'8 marzo a Niscemi il questore Filippo Nicastro con un cesto di mimose. C'è già chi inneggia alla vittoria di una guerra contro antenne che i marines di Sigonella non pianteranno più, ma l'annuncio di Palazzo Chigi rinvia ogni decisione finale alle valutazioni da affidare a «un organismo tecnico indipendente» per avere certezze sull'impatto del radar nell'ambiente circostante. Un successo per Crocetta che si è presentato a Roma anche con l'assessore alla Salute Lucia Borsellino, ma non con lo «scienziato» della sua giunta, l'assessore Antonino Zichichi, forse dubbioso dopo avere assicurato che «il Muos non è pericoloso». Posizione ridimensionata a fine febbraio dallo stesso governatore: «Quelle di Zichichi sono solo idee personali».



 Progressivo avvicinamento di Crocetta al pressing dei 15 deputati del «Movimento 5 Stelle» eletti all'Assemblea regionale. Prima con il presidente della Commissione Territorio, il giovanissimo Giampiero Trizzino, impegnati in una seduta della stessa commissione in trasferta a Niscemi, fra le «Mamme No Muos».  Euforici per essere riusciti a fare approvare una mozione dell'Ars contro il radar. Di qui le telefonate di Crocetta al console Usa a Napoli Donald L. Moore, proteste e interventi dopo gli scontri, fino al vertice dei giorni scorsi. Incontro maturato mentre echeggiavano singolari ricostruzioni sulla genesi del Muos che, secondo l'ex senatore Idv Sergio De Gregorio, sarebbe stata una delle cause della caduta del governo Prodi. Tema di «pressioni americane» riprese da Crocetta che, addirittura richiamando la tragedia di Enrico Mattei, ha svelato di essere stato minacciato: «Con una telefonata giunta dagli Usa... Sono seduto su una polveriera». Vicenda tutta da chiarire mentre subisce un brusco rallentamento il montaggio di questo sofisticato sistema di comunicazione satellitare in grado di integrare centri di intelligence, cacciabombardieri, missili e velivoli senza pilota .



 Dovrebbero essere soddisfatti i grillini, ma il più inquieto è proprio Trizzino, sospettoso perché il comunicato ufficiale di Palazzo Chigi rinvia a un verdetto richiesto «all'Istituto Superiore della Sanità o altro istituto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità...». E il dinamico presidente che all'auto blu preferisce una bici rossa: «Le nostre audizione tecniche sono già esaustive sugli effetti nocivi. Temo il passo indietro, che si arrivi alla revoca della revoca...». Una rivendicazione di autonomia con un esplicito riferimento al gran raduno pacifista in programma per il 30 marzo con le «mamme». A riprova di tensioni ancora forti.


Da ricordare che furono il duo La Russa-Lombardo, 


Ignazio La Russa
Raffaele Lombardo

ad autorizzare la costruzione di queste potenti parabole satellitari ad altissima frequenza. Parabole che emetteranno onde elettromagnetiche che ‘cuoceranno a fuoco lento’ i cittadini di almeno tre province: Caltanissetta, Ragusa, Catania. Ovviamente non mancano studi che provano che l’elettromagnetismo causa leucemie e tumori, ma non importa, l’impianto serve agli Usa. E non si può dispiacere una tale potenza solo per risparmiare qualche cancro ai siciliani. Per non parlare del fatto che, l’installazione militare americana, diventerà un obiettivo per i loro nemici. Ma tant’è....


Annamaria...a dopo

venerdì 15 marzo 2013

PROCEDIMENTI GIUDIZIARI CONTRO BERLUSCONI




Elenco riassuntivo
2 Dettagli sui procedimenti
2.1 Indagine su rapporti con società svizzere
2.2 Traffico di droga
2.3 Falsa testimonianza
2.4 Tangenti alla Guardia di Finanza
2.5 Bilanci Fininvest 1988-1992
2.6 Processo All Iberian
2.6.1 All Iberian 1 (finanziamento illecito al PSI)
2.6.2 All Iberian 2 (falso in bilancio aggravato)
2.7 Processo Lentini (falso in bilancio)
2.8 Medusa cinematografica
2.9 Falso in bilancio nell'acquisto dei terreni di Macherio
2.10 Lodo Mondadori
2.11 Consolidato Fininvest
2.12 Processo SME
2.12.1 Processo SME, capo di accusa A
2.13 Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
2.14 Tangenti fiscali sulle pay-tv
2.15 Stragi del 1992-1993
2.16 Concorso esterno in associazione mafiosa
2.17 Diffamazione aggravata dall'uso del mezzo televisivo
2.18 Telecinco (Spagna)
2.19 Caso Saccà
2.20 Compravendita di diritti televisivi
2.21 Mediatrade
2.22 Inchiesta Mediatrade di Roma
2.23 Corruzione dell'avvocato David Mills


Salvo errori o omissioni, sono in ordine cronologico, alla data odierna. Li elenchiamo in modo sinottico:
n. 5 procedimenti giudiziari - ESITO:   in corso;
n. 6 procedimenti giudiziarii – ESITO: sentenze di non doversi  
       procedere per prescrizione;
n. 2 procedimenti giudiziari – ESITO: intervenuta amnistia;
n. 2 procedimenti giudiziari – ESITO: il fatto non costituisce più
      reato;
n. 8 procedimenti giudiziari – ESITO: insussistenza del fatto;
n. 9 procedimenti giudiziari – ESITO: procedimenti archiviati;
TOTALE = 32 di cui 5 ancora in corso.
Silvio Berlusconi è stato imputato in oltre 20 processi giudiziari, nessuno dei quali al momento si è concluso con una sentenza di condanna passata in giudicato.


PROCESSO RUBY, DISPOSTO UNA NUOVA. VISITA FISCALE
A Milano, riprende il processo Ruby: i PM vogliono un’altra visita fiscale. A Napoli Woodstock e Piscitelli chiedono il giudizio immediato per la presunta compravendita di senatore.
(Il Giornale: 11-03-13)

CAV, I MEDICI: OCULISTI “OK, PREOCCUPANO ALTRE COSE”
I dottori che hanno in cura il Cavaliere ribadiscono: “al san Raffaele almeno fino a domani.” A destare timori non sarebbero i problemi agli occhi.
Alberto Zangrillo, il medico di Silvio Berlusconi, aggiorna sulla salute dell’expremier, ricoverato al San Raffaele.
(Il Giornale 11-03-13)

BERLUSCONI RESTA ANCORA IN OSPEDALE.
Ricoverato da sei giorni. Il suo medico personale: “Non sono in grado di dire se può essere dimesso.”
(Il Giornale 11-03-13)

Facciamo il punto della situazione.
La Magistratura vuole S. Berlusconi in tribunale al processo: nel momento politico attuale vi sembra normale un tale comportamento? Non vi viene un sospetto?
Silvio Berlusconi non bara, perché sa bene che non può presentare IN ETERNO certificati medici  di legittimo impedimento ai giudici.
ATTENZIONE: in un momento politico delicatissimo non vi sembra che sia palesemente vessatorio un accanimento dei PM contro Berlusconi?
Benvenuto  l’intervento del nostro Presidente della Repubblica nel dire ai PM di rivedere  “certe insistenze”.
Quindi, vista la caterva di procedimenti penali a carico dell’expremier, mi sembra non cristallino il comportamento di una parte della Magistratura che farebbe meglio e giusto tenere più equilibrio  nelle loro attività processuale.
Tu, gentile e paziente Lettore, saresti completamente sereno nel farti “giudicare” da certi giudici se sapessi che politicamente non la pensano come te?
Se fossi Berlusconi, NO, nel modo più assoluto.
Come “privato cittadino”: sarei molto preoccupato.
A voi le riflessioni!

ENZO
Fonti:
Wikipedia
L’Enciclopedia libera
“Il Giornale”






giovedì 14 marzo 2013

VEDREMO UN FILM...


Vedremo un film . . .
“È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo,
non il numero dei seguaci”.
 Da “Harry Potter e i doni della morte Parte II”  Davi 



 Da oggi,  al cinema, potremo vedere . . .





Sinister

Ethan Hawke e il sovrannaturale
Regia di Scott Derrickson.
Genere Horror – USA 2012 - Durata 110 minuti circa.


Il figlio dell'altra


Interpretato da Emmanuelle Devos, un intenso squarcio storico e culturale
Regia di Lorraine Lévy.
Genere Drammatico – Francia 2012 - Durata 105 minuti circa.


La frode


Un thriller sull'amore, la lealtà e l'alta finanza
Regia di Nicholas Jarecki.
Genere Thriller – USA 2012.


Dead Man Down - Il sapore della vendetta


Noomi Rapace e Niels Arden Oplev di nuovo insieme dopo Millennium
Regia di Niels Arden Oplev.
Genere Thriller – USA 2013.


11 Settembre 1683


La battaglia che cambiò il destino d'Europa
Regia di Renzo Martinelli.
Genere Storico – Italia 2013.


Buongiorno papà


La seconda regia cinematografica di Edoardo Leo
Regia di Edoardo Leo.
Genere Drammatico – Italia 2013.


Il terzo tempo


Alla ricerca del 'sogno italiano'
Regia di Enrico Maria Artale.
Genere Drammatico – Italia 2013.


Da venerdì 15 marzo, invece . . .


W Zappatore


Regia di Massimiliano Maci Verdesca.
Genere Commedia -  Italia 2009.



Buona visione a tutti 



. . . da Maria !




mercoledì 13 marzo 2013

HABEMUS PAPAM: "FRANCESCO... CI PIACE"





SEMPLICITA' E UMILTA'

PAPA FRANCESCO 


 Un gesuita che sceglie di chiamarsi Francesco, in onore al patrono d’Italia e soprattutto al santo simbolo per eccellenza della povertà come scelta di vita, ha  ispirato una simpatia immediata, così come la provenienza geografica di Jorge Mario Bergoglio, argentino, 76 anni, arcivescovo di Buenos Aires, eletto oggi 266esimo Pontefice della Chiesa cattolica. Nato da una famiglia di origini piemontesi, ha studiato prima come tecnico chimico e poi in Seminario. Nel 1958 è entrato come novizio nella Compagnia di Gesù. laureato in Filosofia, è stato nominato Arcivescovo nel ’97 e nel 2001 Cardinale sotto Giovanni paolo II. Era l’antagonista di Ratzinger al Conclave del 2005, praticamente "il primo dei non eletti" I fedeli delle varie città e  si sono dati appuntamento davanti alla televisione o alle dirette web per seguire il suo primo discorso a San Pietro, dove si è affacciato una manciata di minuti dopo le 20. «Un Papa povero». E ancora: «Si cambia!» sono i primi commenti dei giovani, in strada come sui social network. La sobrietà nei modi e l’attenzione per i poveri che contraddistinguono il "curriculum" di Bergoglio ,piacciono.

Annamaria... a dopo


"IL MARITO IN AFFITTO"

MARITO DANCE...



Al costo di 20 euro all'ora... spopola nelle famiglie

Enzo Trevisan è il primo, nella città di Mestre , ad avere aderito al servizio che funziona on line. In pochi giorni una decina di interventi per eseguire piccoli lavori in casa



Tubi che perdono, lampadine da cambiare, quadri da appendere, caldaie in blocco, e ancora, consumi da controllare e auto da revisionare, donne, niente paura, da oggi c'è qualcuno che risolverà tutti i vostri piccoli e grandi problemi di casa. Ha una buona esperienza sul campo, una certa manualità che non guasta, è gentile ed educato, ma soprattutto, quando ha finito di lavorare in casa vostra, se ne torna nella sua, dove ad aspettarlo ci sono la sua vera moglie e le due figlie. Si chiama Enzo Trevisan ed è il primo nuovo “marito in affitto” per la zona di Mestre Venezia. 47 anni, mestrino, lavora da diversi anni in una ditta che vende e installa mobili per il bagno. Idraulica e carpenteria, di conseguenza, sono il suo pane quotidiano. Circa una decina di giorni fa, ha deciso di contattare l'organizzazione di “Marito in affitto” e di dare la sua disponibilità nel tempo libero in cui non è occupato in azienda. E da poco meno di una settimana, da quando cioè il suo numero di telefono è visibile alla sezione di Venezia del sito www.maritoinaffitto.it, ha già ricevuto una decina di richieste di piccoli interventi. Un successo inaspettato: «Ho sentito parlare alcuni amici dei “mariti in affitto” e ho deciso di approfondire. Una volta presi i contatti con la sede centrale, ho capito che la disponibilità non mi avrebbe impedito di continuare a svolgere la mia attività primaria, né di fare il marito vero in casa mia. Mi sono detto, perché no? In pochi giorni, ho già svolto circa una decina di interventi, mentre altri, un po' più grossi, sono prenotati nelle prossime settimane». Come inizio, niente male. A contattare il “marito in affitto”, sono soprattutto donne, anziane sole oppure vedove e giovani studentesse. Non mancano però le telefonate da parte degli uomini, spesso poco avvezzi a maneggiare trapani e martelli o troppo impegnati fuori casa per lavoro. Il prezzo è buono, si parte da 20 euro all'ora per i lavoretti semplici, come riparare una tapparella, fissare la struttura per le tende, appendere pensili alle pareti, montare mobili e riparare piccoli danni idraulici. Più impegnativi, e su preventivo, gli interventi più complessi. E se il piccolo bricolage rimane sempre la sua specialità, il “marito in affitto” non si limita a mettere a disposizione le sue competenze fra le mura domestiche, gli si può chiedere, ad esempio, di accompagnare la nonna a una visita o in vacanza al mare o sui monti, di occuparsi della sostituzione delle gomme della macchina e già che c'è, di pensare anche al bollo e alla revisione. Lo scopo della figura del “marito in affitto”, è infatti quello di diventare il punto di riferimento per la famiglia o il singolo per tutte quelle faccende pratiche relative alla casa che a volte per mancanza di tempo, altre di competenze, finiscono per accantonarsi negli anni senza trovare mai una soluzione. «Molti piccoli problemi in casa», conclude Trevisan , «se affrontati con tempismo, permetterebbero di ridurre gli sprechi e migliorare la qualità della vita di tante persone. Presi dell'ansia per vere e proprie sciocchezze, la gente spesso finisce per contattare il professionista e spendere un mucchio di soldi per riparazioni che richiederebbero invece pochi minuti e minime conoscenze meccaniche».

fonte-la Nuova di venezia





Enzo Trevisan ha iniziato questa nuova "esperienza" lavorativa solo da qualche giorno e il suo nome è inserito, assieme a quello di tanti altri uomini come lui distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tutti sono iscritti e dispongono di una scheda completa con i loro dati, riferimenti e prezzo per prestazione sul sito www.ilmaritoinaffitto.it, un'idea lanciata nel 2007 e che si sta diffondendo a macchia d'olio in tutta Italia.


Allora io ,di rimando, mi propongo come "moglie in affitto" ...vediamo se mi arrivano richieste...
Area Milano e dintorni .........................


 






Gif animata gratis
Contattatemi attraverso il blog...!!!!!

MOGLIE DANCE...



Annamaria... a dopo