venerdì 19 ottobre 2018

I PONTI PIU' LUNGHI DEL MONDO







Mi tolgono il fiato solo a guardarli. Sono i ponti sospesi più lunghi sul mare.
Travel ce li fa conoscere attraverso queste foto.
Dall'Europa al medioriente e ancora in U.S.A, scopriamo dove si trovano i ponti più grandiosi!



I ponti sono antiche testimonianze dell'incredibile ingegno umano. Meravigliosi, maestosi ed imponenti; alcuni addirittura diventati veri riferimenti storici aldilà dello scopo per i quali furono originariamente progettati.

Inoltre simboleggiano l'avventura, la possibilità di raggiungere luoghi altrimenti inavvicinabili; per questo motivo suscitano un fascino del tutto particolare.
Con il progresso scientifico, gli uomini hanno costruito strutture sempre più grandi e solide, quasi sfidando le leggi della fisica. Oggi esistono ponti notevoli per la loro lunghezza e per la dimensione delle loro campate, vere e proprie meraviglie architettoniche: ecco la sfilata...








  • Quanto è lungo: 35.660 metri
  • Dovi si trova: Cina
  • Molti dei ponti più lunghi del mondo si trovano in Cina. Il primo a comparire nella top 10 è il Runyang Bridge, lungo 35.660 metri e largo 1,490 metri. Questo ponte è progettato per il trasporto pubblico ed è stato completato nel 2005.




    • Quanto è lungo: 35.673metri
    • Dovi si trova: Cina
      Questo ponte è stato costruito sopra la baia di Hangzhou, che collega le città di Ningbo e Jianxing. Il ponte è stato completato nel 2007 e misura 35.673 metri di lunghezza.






    Quanto è lungo: 35.812 metri

    Dovi si trova: Cina
    Anche il Yangcun Bridge si trova in Cina. E' stato progettato per la linea ferroviaria che collega Pechino a Tianjin, percorsa da treni ad alta velocità.


    Lake Pontchartrain Causeway, 38.44 km
    Lake Pontchartrain Causeway

    Quanto è lungo: 38.442 metri
    Dovi si trova: Stati Uniti


    Costruito nel 1969, questo ponte stradale attraversa il lago Pontchartrain nello stato della Luisiana. Per diversi anni ha detenuto il primato di ponte continuo sospeso sull'acqua più lungo del mondo.



    Beijing Grand Bridge, 48.15 km
     Beijing Grand Bridge

    Quanto è lungo: 48.153 metri
    Dovi si trova: Cina
    Il Beijing Grand Bridge anch'esso è stato sviluppato per un tratto ferroviario sospeso dedicato al passaggio di treni ad alta velocità. Collega Pechino a Shanghai, semplificando notevolmente il viaggio da una città all'altra.



    Bang Na Expressway, 54 km
    Bang Na Expressway

    Quanto è lungo: 54.000 metri
    Dovi si trova: Thailandia
    Situato in Thailandia, il Bang Na Expressway è il ponte stradale più lungo. Detiene il primato fin dalla sua inaugurazione, nel 2000.


    Weinam Weihe Bridge, 79.73 km
    Weinam Weihe Bridge

    Quanto è lungo: 79.732 metri
    Dovi si trova: Cina
    Tutti i gradini del podio sono occupati da ponti progettati per il trasporto ferroviario, tutti situati in Cina. Il Weinambridge collega le città di Zhengzhou e Xi'an.



    Tianjin Bridge, 113 km
    Quanto è lungo: 113.700 metri
    Dovi si trova: Cina
    Anche il Tianjin è un ponte attraversato da treni ad alta velocità. Collega Pechino a Shanghai e misura oltre 113 metri. E' stato completato nel 2010.



    Quanto è lungo: 164.800 metri
    Dovi si trova: Cina

    Danyang Kunshan Bridge è il ponte più lungo al mondo secondo il Guinness dei Primati. Relativamente recente, è stato completato solo nel 2010. Misura ben 164.800 metri e collega le città cinesi di Pechino a Shanghai, proprio come il Tianjin ed il Bejiing Grand Bridge.



    Annamaria

    mercoledì 17 ottobre 2018

    IL LINGUAGGIO DEL CORPO E DELL’AMORE







    Già letti o da leggere...

    ENZO



    -   Come mai a certe donne sono rivolte più
        avance rispetto ad altre?

    -   E’ la donna a fare la prima mossa per l’approccio. Lo sapevate?



    -   Sapevate che ci sono uomini che tentano l’approccio anche senza la prima “mossa” della donna?


    di Enzo


    ENZO     Siete in anticipo e anche al completo: OB, AM, Maria e Rosa. Bene bene, speriamo che non scoppieranno scintille; quindi, deponete le armi!

    DUCKY    Tutte insieme è un evento straordinario. Embè, l’argomento della serata è interessante assai.

    OB       La cultura è cultura, Va seguita. Di che si tratta, Enzo?

    ENZO     Tratteremo “il corteggiamento”!

    ROSA     E che ci vuole per corteggiare, gli uomini le sanno queste cose.

    AM       Se è così facile, non staremmo qui ad ascoltare; ci saranno altre cose da sapere.

    MARIA    Credo proprio di sì, ha ragione AM.

    ENZO    Brava, AM, parecchie cose le sapete  ma ignorate i meccanismi che li governano.

    OB       Per esempio?

    ENZO     …momento! Un caffè, una bibita prima di cominciare?

    OB       Meglio cominciare!

    AM       Sì, cominciamo!

    MARIA    Ho capito, cominciamo!

    ROSA     Io mi devo adeguare, prego?

    DUCKY    Bene, alla fine offriremo  il vitto.

    ENZO     OK, il primo passo per l’approccio lo fa la donna in modo discreto attraverso il linguaggio del corpo. L’uomo non si fa avanti se non viene l’input da una LEI. L’uomo potrebbe mirare a cercare prima un’intesa sul piano non verbale attraverso una tecnica usata da voi donne per far trapelare l’interesse, cioè, la cosiddeta “sincronizzazione dei movimenti”.

    ROSA     Ahi, cominciamo bene, il lupo perde il pelo…

    OB       Enzo, Rosa ha ragione!

    ENZO     Ciucciottine, in questo caso non posso usare un altro termine: questo è il termine. Comunque, spiego:  “sincronizzarsi” con l’altro vuol dire rispecchiare un suo comportamento, cioè fare come fa lui, muoversi più o meno come fa lui: postura (posizione del corpo), inclinazione del busto, i gesti suoi, semplice, vi pare?

    ROSA     Direi di sì, fai degli esempi.

    ENZO     In genere è LEI che dà il la, per esempio, passandosi una mano fra i capelli o dondolandosi sulla sedia: al che LUI risponde con un altro gesto, come lisciarsi la cravatta, lisciarsi la cravatta, toccarsi l’avambraccio o appoggiando la mano sulla coscia e così via. I movimenti (questo rituale) cominciano così.

    AM       E’ un continuo gesticolare.

    ENZO     Se LEI ripete il comportamento, LUI reagisce con lo stesso segnale esibito la  prima volta: ciò significa che si è creata una sincronia, insomma diventa una specie di tango dove i movimenti di LUI sono seguiti dai “passi”  di LEI.

    DUCKY    Per me non sono una novità. Il linguaggio del corpo è anche questo. E gli studi per approfondire la conoscenza dei meccanismi stanno continuamente  aumentando.

    OB       Sono tutta orecchie!

    DUCKY    Mica vero…anche occhi, petto…e che petto, fianchi, cosce…

    ENZO     Duuuc, cominci troppo presto! C’è chi abbonda in modo giusto e desiderabile in una parte e chi in un’altra o in altre parti…

    MARIA    C’è chi predilige l’opulenza e chi…

    ROSA     Cosa centra la polenta, marì?

    MARIA    O p u l e n z a ho detto, ma sei sorda, Rò?

    ROSA     E che significa?

    AM       …che è grossa di petto, di fianchi, “co mazze”.

    ROSA     E secondo voi come sono io?

    DUCKY    Segaligna, ecco come sei!

    AM e OB (sorridono)


    ROSA     Te la segherei la lingua,,,ma vedi….segaligna a me…mai nessuno si è permesso di chiamarmi così.

    ENZO     Cosa da niente, Rò,  cosa hai capito? segaligna vuol dire “magra”. Anzi, direi che Duc, ti ha fatto  più un complimento che uno sfottò come tu hai capito. Continuiamo su, diciamo che siete  2 a 2: metà opulente e metà segaligne, ok? Tiriamo avanti.
    Ci sono persone che approcciano durante feste, party, mostre e altre occasioni sociali; chi si avvale di qualche amico o amica; chi si avvale delle attuali tecnologie e bolg, Facebook, Twitter, sms; ci si affida alle agenzie matrimoniali: lo ‘speed date cioè, gli appuntamenti o incontri lampo. Che si cerchi un partner per una storia seria o un’avventura, tutte le tattiche possono essere valide o sbagliate se non sono attuate nel modo giusto.

    OB       Credo che siamo tutti d’accordo!

    ENZO     Mi fa piacere. Per un rapporto serio e duraturo, gli uomini danno importanza all’aspetto fisico, mentre per le donne contano l’ambizione, l’intelligenza e la posizione sociale. Per l’uomo e per la donna, il partner deve essere gentile, affabile e fedele.  Può anche succedere he l’interesse per l’altro non si manifesti sin dall’inizio, ma emerga una volta che si è approfondita la sua conoscenza, da un particolare che è apparso seducente, quale un modo di camminare che è apparso struggente come incedere,  l’atto del correre, il sorridere, il modo di parlare, il modo di guardare, uno sguardo con delle pupille fulminanti, eccetera; oppure può capitare che qualcuno che in precedenza non avevamo notato, diventi interessante dopo che abbiamo saputo che è attratto da noi.

    MARIA    Però siamo sempre noi che con sottili messaggi non verbali sollecitiamo l’uomo a farsi avanti e LUI poi “prosegue”.

    OB       E cosa fa l’uomo che “approccia”?

    ENZO     Sollecita la donna a parlare di sé, facendo commenti sulla di lei famiglia, posto di lavoro, bar, interessi, hobby ecc. Tra queste tattiche di approccio,  portare la donna a parlare di sé,  è quella più efficace. Se poi l’approcciatore è di bell’aspetto, un “figo” insomma, la LEI sarà più ben disposta, giudicherà le sue battute più simpatiche, il suo atteggiamento più spiritoso e lo reputa meno inopportuno rispetto ai suoi avversari meno avvenenti. Domande?...ué sveglia…incantate?

    ROSA     Io sto sveglia e attenta alle parole difficili.

    AM       …e fai bene!

    DUCKY    E’ un piacere ascoltarti.

    ENZO     Spero che non sia un sonnifero!

    AM   Per me sei un incanto.

    MARIA    E per me è come seguire una lingua…nuova.

    OB       Sentirti mi rilassa, mi scioglie…e come se mi venisse la voglia di distendermi.

    ENZO     …ah… non è corretto sbilanciare. Ascoltate cosa dice Pacori a proposito dell’approccio…”chi è obeso tende a essere meno selettivo sull’aspetto fisico, specie se si tratta di una donna, inoltre le Ciucciottine floride trovano più attraenti un pretendente sovrappeso  (non obeso), mentre gli uomini obesi preferiscono donne di corporatura normale.  Ci sono domande?
    (silenzio)  Ci sono ben 5 tipi di corteggiamento, eccoli:
    -   lo sile fisico
    -   lo stile tradizionale
    -   lo stile inibito
    -   lo stile sincero
    -   lo stile giocoso.

    MARIA    Sentiamo il primo, quello fisico.

    ENZO     Si tratta di uomini e donne, sicuri di sé e disinvolti, tendono a provare un’attrazione “a pelle” verso l’altro; trovano naturale instaurare subito un dialogo personale e intimo; hanno una forte carica erotica e la loro sensualità è spesso contagiosa. Questo approccio al corteggiamento è comunemente legato a socievolezza e apertura verso esperienze nuove; sono amabili, coscienziosi e sicuri delle proprie potenzialità.

    ROSA     Marì, questo è proprio il tuo stile, sicura, sei coscienziosa e tieni pure  “’a carica erotica”.

    MARIA    Io, ma come ti permetti, Rosa?  Che ne sai  se ce l’ho o non ce l’ho la carica erotica,  secondo, e che ne sai tu della mia carica erotica, Semmai è OB che rientra in questo tipo…tu, OB tieni fascino, sei bionda, hai un proprio repertorio di “segnali di sollecitudine” per attrarre “l’uommene”. Sei pure Cocca…che fa pure rima con “gnocca”!

    OB   Marì, stai sbagliando, io tutto tengo nei posti giusti, fuorché  i segnali di sollecitudine, modestamente “songo bona” perché le mie carni sono di prima scelta.

    AM       Io, non per vantarmi, tengo tutto in ordine e faccio anche “bon piso, senza tacchi naturalmente.

    ENZO     Huè hoo Ciucciottine, anziane-giovani, che vi ha preso, non vi fate conoscere di più…contegno, per favore. Ora che vi spiego gli altri stili, che fate, vi afferrate per i capelli? Duc, che stile viene dopo?

    DUCKY    Quello “tradizionale”. Mi sa che qualcuna di voi…sentite un po’…

    ENZO     Duc, non ti ci mettere anche tu…conservatori e conservatrici. Per loro deve essere sempre LUI a fare il primo passo e che la donna “non dovrebbe corrergli dietro”. La maggior parte dei “tradizionalisti è di sesso femminile. Le donne tradizionaliste sono molto rigide sulle abitudini e nei principi e ma hanno difficoltà a esprimere i propri sentimenti e l’interesse sessuale; inoltre, sono restie a lasciarsi andare e a immaginare una relazione e…

    ROSA     Perché mi guardate, io tradizionalista?, nemmeno per sogno, forse tu AM o tu OB;  io sono una donna tutta d’un pezzo, “ah, mò ce vuleva!”

    ENZO     Ssst per favore, Rosa!...inoltre,  non sanno come far capire a un uomo che sono attratte da LUI. Si sentono perdenti…

    AM       …si sentono i pendenti?

    ENZO     O Gesù, Sant’Anna e Maria…che avete oggi? Ho detto …si sentono perdenti…le donne tradizionaliste…e non pendenti…per fortuna nessuna di voi li ha: sono  insicure e incapaci di costruire un rapporto solido. Spesso sono fredde e guardinghe, sempre distaccate e poco amorevoli. Sessualmente hanno qualche problema. Personalmente, non sono il mio tipo!

    AM       Per fortuna, nessuna di noi rientra in questa tipologia.

    ENZO     nemmeno il tuo, Gemè?

    DUCKY    Ora che ricordo, me ne capitò una così, era proprio complessata: era una rossa ben messa: ma tradizionalista tipica  anche sessualmente.

    ENZO     Passiamo allo stile “inibito”. Tipo, ( tipa) cauto, attento a regole, “manierato”, riservato e per niente sexy. La donna che mostra questo modo di agire, quando avvicina qualcuno da cui è attratta, è impacciata e titubante, e poco intraprendente. Il ritratto tipo di questa tipologia è la donna sopra i 50 anni, coscienziosa, di buone maniere e amabile ma poco adattabile e introversa. Vi ricordate quel tipo “inibito” nel film di Troisi, mammone, misogino e timido in modo eccessivo? Ecco!

    AM   OB, non puoi essere tu, tu non sei affatto impacciata e né titubante e se titubi lo fai di nascosto. Non è che sei una “una sega sorda”, come si dice a Napoli?

    OB   Io sono un’impulsiva, diciamo anche un pò emotiva…forse titubo non titubo o…vorrei titubare e anche che mi titillasse un LUI principesco. Starò a vedere cosa mi ha riservato il Destino.

    ROSA     Però nessuno ti dice “lavate a faccia ca si chiù belle e me!  Prof, il prossimo stile?

    ENZO     E’ lo stle sincero” di uomini e donne. Gli individui di questo tipo ambiscono a un legame molto emotivo, posseggono facilità di approccio e quando iniziano una storia importante, sono molto coinvolti; hanno una buona intesa sessuale e intenzioni serie riguardo al rapporto. I “sinceri” tendono a essere estroversi, affabili, coscienziosi, aperti e rilassati; hanno una buona conoscenza di sé e della propria interiorità, ma spesso sono un po’ egocentrici.

    OB       Uh, qua ti volevo, tu sei egocentrico.

    ENZO     Chi…Ducky?

    OB       No, no, tu!

    DUCKY    Prof, dice a te, non fare il finto tonto. Sei prima di tutto “scombinato” e anche egocentrico, come dice OB, la nostra polposa.

    AM       Calma, amici, chi è che non ha difetti? Nessuno! Continua, Enzo!

    ENZO     Stile “giocoso”. Chi appartiene a questa categoria è un burlone, un “tombeur de femmes”, dal francese tomber, che significa: cascare, cadere, conquistare.

    ROSA     Ho capito, uno che fa cadere le donne per fame…giusto?

    AM   Uh Rosamia bella…no!

    MARIA    Rò, sei proprio un tipo atipico!

    OB       Rosa, il “giocoso” è una specie di donnaiolo, un conquistador, uno “sciupafemmene”; è un corteggiatore nato. “Di solito” dice Pacori  2sa il fatto suo quando avvicina la “preda” e risulta attraente. A volte è superficiale, giocoso e sfacciato nell’esprimere interesse sessuale e si dimostra spesso poco rispettoso di regole e consuetudini.”  Col passare degli anni questa disposizione si attenua.
    Gli uomini (ma non le donne) che si riconoscono in questo stile sono piuttosto presuntuosi nel ritenere di piacere agli altri; chi adotta lo stile giocoso è estroverso, ma poco attento ai bisogni e alla sensibilità altrui; di solito, si conosce bene e sa destreggiarsi alla grande nei rapporti interpersonali. Le donne che mostrano questa inclinazione tendono a esere un po’ ruvide, ma compensano in parte il difetto mostrando una grande apertura mentale.

    DUCKY    Io francamente ci credo poco all’apertura mentale, magari funzionassero tutte e due…

    ROSA     …tutte e due…cosa dici, Duc?

    MARIA    Rosa, Duc si riferisce alle aperture.

    ENZO     Il sesto, e sì, ce n’è uno fuori schema, il sesto stile sarà trattato in modo particolare la prossima volta.

    OB       Quale sarà?

    ENZO     E’ il più comune, a metà tra il “fisico” e il “giocoso”: un misto.

    DUCKY    Care amiche non più illibate, avete fame?

    AM       Sì, a quest’ora tutti vantiamo una fame di tutto rispetto.

    ENZO     Duc, tocca a te. Senti le nostre amiche e ordina tutto quello ce desiderano.

    DUCKY    Lo stesso della settimana scorsa, tesoruccie?

    ENZO     …sì e in più aggiungi  i gelati: 2 coppe e 4 coni.

    DUCKY    Non posso portarli qua i gelati…si sciolgono.

    ENZO     Stupido, si va in ristorante-pizzeria e là offriremo…anche i gelati.

    DUCKY    …perché 4 coni e 2 coppe?

    ENZO     Perdi colpi, Duc…le coppe sono per noi, che useremo i cucchiaini, i gelati sono per le nostre Ciucciottine, che useranno…?

    DUCKY    Disgraziato, scombinato e malizioso…ho afferrato…il concetto: quella       …e’ il migliore strumento musicale…

    ENZO     …ed erotico! Ora vai a telefona e prenota!

    Fine   
               


    Annamaria




    lunedì 15 ottobre 2018

    SOLO NELLA NOTTE








    Non è una storia inventata
    E non è nemmeno un sogno
    Credetemi vi sembrerà strano
    Ma mi è successo veramente

    Mi trovavo sulla spiaggia 
    Ad ascoltare il mare
    Nel silenzio della notte
    E guardavo la Luna.

    “ma tu gli vuoi bene veramente”?
    Mi voltai e vidi un gabbiano
    Tutto solo e spaventato
    Che mi guardava incuriosito.

    “ma tu gli vuoi bene veramente”?
    Non era stato il gabbiano
    Allora mi rivoltai verso il mare
    E vidi una sirena che mi sorrideva.

    “ma tu gli vuoi bene veramente”?
    Non era stata nemmeno la sirena
    Mi voltai e il gabbiano era sparito
    Mi rivoltai e c’era solo il mare.

    “ma tu gli vuoi bene veramente”?
    A questo punto, spaventato, guardai il cielo
    Anche la luna era sparita
    Ero rimasto solo nel buio della notte.

    “ma tu gli vuoi bene veramente”
    “ma tu gli vuoi bene veramente”?
    “ma tu gli vuoi bene veramente”?
    Ero solo e forse stavo impazzendo.

    Non è una storia inventata
    E non è nemmeno un sogno
    Credetemi ero solo, confuso e spaventato
    E mi è successo veramente.


    SALVATORE MIGLIORE