venerdì 19 ottobre 2018

I PONTI PIU' LUNGHI DEL MONDO







Mi tolgono il fiato solo a guardarli. Sono i ponti sospesi più lunghi sul mare.
Travel ce li fa conoscere attraverso queste foto.
Dall'Europa al medioriente e ancora in U.S.A, scopriamo dove si trovano i ponti più grandiosi!



I ponti sono antiche testimonianze dell'incredibile ingegno umano. Meravigliosi, maestosi ed imponenti; alcuni addirittura diventati veri riferimenti storici aldilà dello scopo per i quali furono originariamente progettati.

Inoltre simboleggiano l'avventura, la possibilità di raggiungere luoghi altrimenti inavvicinabili; per questo motivo suscitano un fascino del tutto particolare.
Con il progresso scientifico, gli uomini hanno costruito strutture sempre più grandi e solide, quasi sfidando le leggi della fisica. Oggi esistono ponti notevoli per la loro lunghezza e per la dimensione delle loro campate, vere e proprie meraviglie architettoniche: ecco la sfilata...








  • Quanto è lungo: 35.660 metri
  • Dovi si trova: Cina
  • Molti dei ponti più lunghi del mondo si trovano in Cina. Il primo a comparire nella top 10 è il Runyang Bridge, lungo 35.660 metri e largo 1,490 metri. Questo ponte è progettato per il trasporto pubblico ed è stato completato nel 2005.




    • Quanto è lungo: 35.673metri
    • Dovi si trova: Cina
      Questo ponte è stato costruito sopra la baia di Hangzhou, che collega le città di Ningbo e Jianxing. Il ponte è stato completato nel 2007 e misura 35.673 metri di lunghezza.






    Quanto è lungo: 35.812 metri

    Dovi si trova: Cina
    Anche il Yangcun Bridge si trova in Cina. E' stato progettato per la linea ferroviaria che collega Pechino a Tianjin, percorsa da treni ad alta velocità.


    Lake Pontchartrain Causeway, 38.44 km
    Lake Pontchartrain Causeway

    Quanto è lungo: 38.442 metri
    Dovi si trova: Stati Uniti


    Costruito nel 1969, questo ponte stradale attraversa il lago Pontchartrain nello stato della Luisiana. Per diversi anni ha detenuto il primato di ponte continuo sospeso sull'acqua più lungo del mondo.



    Beijing Grand Bridge, 48.15 km
     Beijing Grand Bridge

    Quanto è lungo: 48.153 metri
    Dovi si trova: Cina
    Il Beijing Grand Bridge anch'esso è stato sviluppato per un tratto ferroviario sospeso dedicato al passaggio di treni ad alta velocità. Collega Pechino a Shanghai, semplificando notevolmente il viaggio da una città all'altra.



    Bang Na Expressway, 54 km
    Bang Na Expressway

    Quanto è lungo: 54.000 metri
    Dovi si trova: Thailandia
    Situato in Thailandia, il Bang Na Expressway è il ponte stradale più lungo. Detiene il primato fin dalla sua inaugurazione, nel 2000.


    Weinam Weihe Bridge, 79.73 km
    Weinam Weihe Bridge

    Quanto è lungo: 79.732 metri
    Dovi si trova: Cina
    Tutti i gradini del podio sono occupati da ponti progettati per il trasporto ferroviario, tutti situati in Cina. Il Weinambridge collega le città di Zhengzhou e Xi'an.



    Tianjin Bridge, 113 km
    Quanto è lungo: 113.700 metri
    Dovi si trova: Cina
    Anche il Tianjin è un ponte attraversato da treni ad alta velocità. Collega Pechino a Shanghai e misura oltre 113 metri. E' stato completato nel 2010.



    Quanto è lungo: 164.800 metri
    Dovi si trova: Cina

    Danyang Kunshan Bridge è il ponte più lungo al mondo secondo il Guinness dei Primati. Relativamente recente, è stato completato solo nel 2010. Misura ben 164.800 metri e collega le città cinesi di Pechino a Shanghai, proprio come il Tianjin ed il Bejiing Grand Bridge.



    Annamaria

    Nessun commento:

    Posta un commento