mercoledì 9 dicembre 2009

DEDICA PER NATALINA

Stamane apro il blog con una dedica speciale alla mia carissima amica NATALINA


Vorrei fare una premessa: Natalina  vive in un Istituto di Padova. L'ho conosciuta nella chat che frequentavo precedentemente e  nella quale lei accede dall'istituto usufruendo dell'ora informatica a sua disposizione . Giorno dopo giorno ci siamo conosciute sempre meglio,raccontandoci il nostro vissuto. Natalina  è una donna forte ha lottato e lotta ancora con tutte le sue forze per vivere con serenità la sua esistenza , si prodiga, come meglio può, supportata dal personale dell'istituto. Fa  varie attività didattiche e manuali e tra questi l'uso del computer ,  pittura e altre cose  che la tengono attiva e impegnata. Io mi sono molto affezionata a lei e la seguo a distanza, portandole il mio affetto e conforto, chiamandola al telefono o scrivendole mail, cosa che tra l'altro fanno anche altri amici della chat 





Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa
né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale
quando scopriamo
che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
R.W.Emerson

 

Ti voglio bene 
Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perchè tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso.
Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico.


questo è il mio regalo di natale per te..








ANNAMARIA


 
aaa

7 commenti:

  1. Un caro abbraccio a Natalina e Annamaria, due splendide donne.

    RispondiElimina
  2. Brava, Anna Maria, quanne ce vo' ce vo'. Non manca nulla.
    Enzo

    RispondiElimina
  3. Gli utenti di qualsivoglia chat, blog o altro non appartengono a nessuno; sono liberi di frequentare uno, cento, mille siti diversi.
    Chi teme che qualcuno possa sottrarglieli commette un grave errore, dimostra scarso rispetto per gli utenti stessi e scarsa stima di se o della propria realtà virtuale.
    Lo spirito della rete non è quello di chiudersi in tante piccole chiesette, ma semmai quello di condividere, scambiare e conoscere nuove realtà.
    Credo che AnnaMaria con questo blog abbia sposato a pieno questo spirito.
    Grazie

    Flavio

    RispondiElimina
  4. Sono sincera cara nnamaria nel dirti che nn entravo mai nel tuo blog data l'ora tarda ma ogniuno può esprimere i propri prnsieri infonDo siamo Cittadini Italiani e ogniuno e libero di scrivere tt ciò che vuole l'importante e nn offendere e nn credo che tu o gli altri avete offeso.cara amica ora che ai 1 blog tt tuo scrivi e lascia scrivere ad ogniuno ciò che pensa........ ciao tvb.... FABIANA

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto un abbraccio grande e un bacio a Natalina.Non ti ho dimenticata cara,ricordo con affetto le nostre conversazioni in Eldy,anche se brevi e saltuarie. Mi farò dare il tuo indirizzo di posta elettronica da Annamaria e ti prometto che ci sentiremo tutte le volte che posso. Nel frattempo ti auguro tanta, tanta serenità.
    ...poi, cara Annamaria, ti conosco realmente e posso garantire la tua buona fede,la semplicità, la passione che metti nelle cose, per cui, nonostante riconosca, tanto da poterne sentire il peso specifico,la tua amarezza e delusione, ti dico: fregatene!
    La maldicenza accomuna sempre gli stolti,i mediocri. Poi, la volgarità spesso stà in chi interpreta non sempre in chi dice.
    De André, in "bocca di rosa" dice:.. "la gente dà buoni consigli quando non può più dare cattivo esempio".
    Il nostro fine ultimo non è accontentare gli altri, anche perchè accontentare tutti è impossibile,ne scontenteremo sempre qualcuno e, non è nemmeno avere sempre le conferme e le convalide altrui per vivere, allora tanto vale essere in pace con se stessi.La considerazione, non va cercata, elemosinata ma, deve sgorgare spontanea, solo così ha valore.
    E, per finire sono d'accordissimo con Flavio: " gli utenti di qualsivoglia chat o blog non appartengono a nessuno".
    Ma scherziamo???? Gli utenti sono persone e in quanto tali non possono essere proprietà privata di nessuno, le persone non sono oggetti o beni.
    Non ho mai considerato "mia/o" una persona e non ho mai permesso a nessuno di farlo nei miei confronti, figuriamoci se comincio a ritenerlo possibile alla mia veneranda età.
    Io mi considero cittadina del mondo, non accettando limiti di appartenenza per nascita e residenza impensabile immaginare che possa accettare la
    residenza coatta in una chat anche se "dorata".
    Spesso, ultimamente, passo del mio tempo passeggiando x internet , ho scoperto un mondo!
    Ci sono centinaia, migliaia di blog: ognuno ha una voce, un timbro, un colore, una nota, un profumo,un'idea, un messaggio, un'emozione....e mi dovrei perdere tutto questo???
    Annamaria,dimmelo subito se sono un tuo bene solo, ti mollo subito!! ahhahahhah
    Un bacio cara.
    Vera...Ex Semplice

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa canzone che hai postato....era alla ricerca di una bella canzone di Natale...e l'ho trovata! GRazie!

    Giorgio!

    RispondiElimina