sabato 18 giugno 2011

diritto di replica di CIPRIANO (CALCIO2.CE)

 Con questo scritto dell'amico  Cipriano (calcio2.ce) ,  che gentilmente mi chiede di pubblicare in questo blog , concludo  l'accaduto spiacevole con la comunità eldyana. In questo blog non mettiamo "il bavaglio" a nessuno! Quindi è doveroso dare  "diritto di replica".



 E’ doveroso chiarire quello che  ho scritto nel bosco: - Stimavo e stimo Lorenzo che  è tanto una brava persona, ma una  tiratina d’orecchie se l’è meritata -. Nel mio  commento c’è tanta amarezza altro che istigazione alla lite, offese,  o altro ancora,  io manco  ci  ho pensato lontanamente, perché ho solo detto la mia impressione,  come  sempre.
Nella vita bisogna schierarsi, (io l’ho fatto e non adesso, ma da  sempre) non si  può stare un po’ qui, un po’ lì   -…O quì , o lì -,  basta  solo decidere chi essere  o chi  diventare, che  stile   di vita adottare, e in  tutto questo chi può dire: -  giusto, sbagliato? - …Nessuno!. Ma schierarsi è una regola  fondamentale di vita.
In   eldy molti non dicono quello che pensano forse  per paura di diventare antipatici,   o andare contro un gruppo di amici, o  anche per quieto vivere. Io ho scelto la strada  dell’antidivo, “dell’istigatore”, “di quello che sa  solo offendere”, dell’antipatico. Un ruolo scomodo  …Vi pare? Ma  viva la verità e abbasso l’ipocrisia
Leggo nel bosco “non vogliamo commenti ma solo farvi capire, che se viene presa una decisione non è solo per antipatia”…. E  finisce poi  “ma perchè il nostro blog non deve essere contaminato da certi individui e oltre calcio è esclusa anche eldyna-annamaria”.   ???.   …???  …???
Su calcio, francamente, nemmeno io mi  sento di difenderlo. Ma  Eldyna! Scusate  l’ignoranza  che  c’entra??.
Allora  correggiamo?  …Nella nota (a riguardo  della decisione  di escludere  i nostri  commenti  miei e di  Eldyna), al posto   “non solo per  antipatia”. Diciamocelo  francamente   “ SOLO PER ANTIPATIA”. Aggiungo INVIDIA  e INFAMITA’,  da parte  di una   persona che   non riesco neppure   a definirla  tale, ( e dire che sono profondamente cattolico con una educazione da ex allievo dell’oratorio  di Don Bosco) ma,  (Dio mi perdoni) per me no è un essere umano,  ma un mostro, chi nutre questi  sentimenti verso un suo  simile e senza   neppure una ragione. 
Un'altra cosa …Viene  citato Enrico  d’accordo   con la decisione presa  di mostrare il mio commento,  e le   sue esclusioni. A dirla tutta,  mi suona molto  di scudo tutto  questo, o, per meglio dire,  ostentare cosi il suo bene-placido  come per dire  ho eldy  dalla mia parte …Sono la mejo?
Ma questo e’ gratuito, lo penso io, ma la cosa  buffa è  che il più delle volte ci “azzecco!” (ci prendo)
Ho un pensierino per  Enrico So  che entrerà  (lo spero almeno anche  solo per curiosità) d’altro canto  e’ un blog molto interessante  questo di Annamaria  Merluzzi  …Donna capace,  intelligente, buona e   molto    simpatica.
Dicevo   del pensierino  …Una lettera di Giulio Andreotti alla moglie Livia
Giulio Andreotti a sua moglie.
Livia, sono gli occhi tuoi pieni che mi hanno folgorato un pomeriggio andato al cimitero del Verano. Si passeggiava, io scelsi quel luogo singolare per chiederti in sposa – ti ricordi? Sì, lo so, ti ricordi. Gli occhi tuoi pieni e puliti e incantati non sapevano, non sanno e non sapranno, non hanno idea. Non hanno idea delle malefatte che il potere deve commettere per assicurare il benessere e lo sviluppo del Paese. Per troppi anni il potere sono stato io. La mostruosa, inconfessabile contraddizione: perpetuare il male per garantire il bene. La contraddizione mostruosa che fa di me un uomo cinico e indecifrabile anche per te, gli occhi tuoi pieni e puliti e incantati non sanno la responsabilità. La responsabilità diretta o indiretta per tutte le stragi avvenute in Italia dal 1969 al 1984, e che hanno avuto per la precisione 236 morti e 817 feriti. A tutti i familiari delle vittime io dico: sì, confesso. Confesso: è stata anche per mia colpa, per mia colpa, per mia grandissima colpa. Questo dico anche se non serve. Lo stragismo per destabilizzare il Paese, provocare terrore, per isolare le parti politiche estreme e rafforzare i partiti di Centro come la Democrazia Cristiana l'hanno definita "Strategia della Tensione" – sarebbe più corretto dire "Strategia della Sopravvivenza". Roberto, Michele, Giorgio, Carlo Alberto, Giovanni, Mino, il caro Aldo, “Calcio”, per vocazione o per necessità ma tutti irriducibili amanti della verità. Tutte bombe pronte ad esplodere che sono state disinnescate col silenzio finale. Tutti a pensare che la verità sia una cosa giusta, e invece è la fine del mondo, e noi non possiamo consentire la fine del mondo in nome di una cosa giusta. Abbiamo un mandato, noi. Un mandato divino. Bisogna amare così tanto Dio per capire quanto sia necessario il male per avere il bene. Questo Dio lo sa, e lo so anch'io.
Ho un pensierino anche per scoiattola (come  vedi io non tralascio nessuno) (spero che saprai interpretarlo o almeno leggerlo).
E' solo una scelta ...
Un vecchio Cherokee narrò al suo nipotino la storia della battaglia che si perpetua all’interno delle persone. Disse: “Figlio mio, la battaglia è tra i due lupi che vivono all’interno di tutti noi. Uno è cattivo: È rabbia, invidia, gelosia, dolore, rammarico, avidità, arroganza, autocommiserazione, colpa, risentimento, inferiorità, menzogna, falso orgoglio, superiorità e ego. L’altro è buono: È gioia, pace, amore, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione e fede.” Il nipotino restò a pensarci per un minuto e poi chiese al nonno: “Quale lupo vincerà?” Il vecchio Cherokee rispose semplicemente: “ Quello che alimenti ..."
Io so quale dei due lupi alimento …Tu lo sai?
n.b. i due pensierini sono stati copiati  su internet  ovvio!
Buona serata a tutti,   Calcio2.ce

HO VISTO UN FILM "I RAGAZZI STANNO BENE" - di MARIA


Regia : Lisa Cholodenko Interpreti : Julianne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson. Soggetto e Sceneggiatura : Lisa Cholodenko Genere : Commedia Produzione : Mandalay Vision, Saint Aire Prod., Artist Intern. Distribuzione : Lucky red Nazione : U.S.A. 2010 Durata : 104 mnuti circa

Nic e Jules stanno insieme da anni e sono abituate agli alti e bassi della loro storia d’amore, anche se spesso Jules,che si occupa della casa e ricopre pienamente il ruolo di madre, si sente trascurata da Nic, sempre impegnata nel lavoro. La coppia ha due figli, concepiti in provetta con lo stesso uomo che però i ragazzi non hanno mai conosciuto. La figlia maggiore, Joni, è una studentessa modello; suo fratello Laser ha 15 anni e preoccupa le sue mamme, consapevoli di quanto sia particolare gestire un adolescente maschio nell’età dello sviluppo. Un giorno Laser chiede a sua sorella di aiutarlo, poiché h il desiderio di conoscere finalmente il padre naturale e lei, ormai maggiorenne, può farne richiesta formale. Joni non ne sente il bisogno, ma decide di accontentare il fratello ed insieme vanno a trovare Paul, proprietario di un ristorante bio-organico, che si rivelerà un tipo decisamente sui generis.

Piace…non piace

Si tratta di un film gioiosamente e orgogliosamente omosessuale, che diventa da un certo punto in poi, una divertente commedia degli equivoci, senza perdere la serietà di fondo. La scommessa della regista è quella di raccontare la storia di una famiglia con due madri e due figli, un maschio ed una femmina, come se fosse la più normale e scontata delle situazioni. Ne risulta una normalissima commedia matrimoniale, con i prevedibili screzi di una coppia rodata, attraversata dalle dinamiche familiari tipiche della disparità professionale. Inserire Paul fra le due donne consente di esaminare accuratamente l’uomo etero da parte delle due donne gay, facendo emergere alcuni aspetti della figura paterna. Si nota la distanza siderale esistente, in materia di diritti, tra la civile America e l’arretrata Italia. Ma la regista, gay dichiarata e felicemente coniugata, valorizza le due figure femminili, nei loro ruoli in una famiglia certamente non convenzionale. Una commedia frizzante senza essere frivola, con alcuni nei per l’impertinenza di alcuni dialoghi e l’esibizione di qualche nudo realistico, che ad un certo punto sembra apparentemente convertire all’eterosessualità.


Ed ecco i film che saranno in sala da venerdì 17 giugno 2011.

I GUARDIANI DEL DESTINO
Dal racconto omonimo di Philip K. Dick, la storia di un amore impossibile
Regia di George Nolfi. Con Matt Damon, Emily Blunt, Shohreh Aghdashloo, John Slattery, Terence Stamp.   Genere Thriller – USA  2011 - Durata 106 minuti circa.
David Norris, un giovane uomo col vizio della politica, è candidato alla carica di senatore nello stato di New York. In vantaggio sul suo giurassico avversario, David punta tutta la sua campagna sulla freschezza dei suoi pochi anni e su uno spiccato talento oratorio. Ma una foto goliardica, pubblicata intempestivamente dalla stampa, compromette la sua vittoria, assicurandogli nondimeno la simpatia, la fiducia e il voto di Elise, una ballerina promettente incontrata per caso nel bagno degli uomini

ISOLA 10
Un numero al posto di un nome
Regia di Miguel Littin. Con Benjamín Vicuña, Cristian De La Fuente, Pablo Krögh, José Bertrand.  Genere Drammatico - Cile, Brasile, Venezuela, 2009 - Durata 117 minuti circa.
Dopo il colpo di stato militare del 1973, tutti i più stretti collaboratori e ministri di Salvador Allende vengono rinchiusi nel campo di concentramento dell'isola di Dawson, all'imboccatura dello Stretto di Magellano (soprannominata la Guantanamo cilena) dove, per cancellarne le identità, sono ribattezzati con un numero. Grazie alle pressioni della Croce Rossa Internazionale viene loro risparmiata la vita, ma non il clima inospitale, le torture e i lavori forzati. Trent'anni dopo, alcuni sopravvissuti tornano sull'isola e ritrovano il luogo in cui hanno imparato a sopravvivere in condizioni estreme, riproponendo persino in prigionia i ruoli politici che avevano nel governo. A riceverli, i carcerieri di un tempo, oggi funzionari del potere democratico.

VENERE NERA
La storia vera di una selvaggia in catene, nota come la Venere Ottentotta
Regia di Abdel Kechiche. Con Andre Jacobs, Olivier Gourmet, Jonathan Pienaar, Jean-Christophe Bouvet, Olivier Loustau.   Genere Drammatico - Francia, Italia, Belgio, 2010 - Durata 166 minuti circa.
Parigi, 1817, Accademia Reale di Medicina. "Non ho mai visto testa umana più simile a quella di una scimmia". Di fronte al calco del corpo di Saartjie Baartman, l'anatomista Georges Cuvier è categorico. Un parterre di distinti colleghi applaude la dimostrazione. Sette anni prima, Saartjie lasciava l'Africa del Sud con il suo padrone, Caezar, per andare ad offrire il suo corpo in pasto al pubblico londinese delle fiere e degli zoo umani. Donna libera e schiava al tempo stesso, la "Venere ottentotta" era l'icona dei bassifondi, sacrificata al miraggio di un'ascesa dorata.

THE HUNTER - IL CACCIATORE
Caccia al poliziotto per vendicare la morte dei propri cari
Regia di Rafi Pitts. Con Rafi Pitts, Mitra Hajjar, Naser Madahi, Malek Jahan Khazai, Ali Nicksaulat.  Genere Drammatico – Iran  2010 - Durata 90 minuti circa.
In un atto di vendetta, un giovane uomo, uccide casualmente due agenti di polizia. Scappa nella foresta, dove viene arrestato da due altri ufficiali. I tre uomini sono circondati dagli alberi, nel bosco. Sono persi in un labirinto, in un paesaggio desolato, dove i confini tra il cacciatore e la caccia sono difficili da percepire.

6 GIORNI SULLA TERRA

Combattere gli alieni con l'ipnosi
Regia di Varo Venturi. Con Massimo Poggio, Laura Glavan, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Marina Kazankova. Pier Giorgio Bellocchio, Nazzareno Bomba, Emilian Cerniceanu, Luisa Maria Fusconi,Francesco Venditti, Leon Kammer, Daniele Bernardi, Fernando Vales, Ruby Kammer, Flaminia Francioni, Giovanni Visentin, Francesca Schiavo, Alisa Bystrova, Federico Rosati, David Traylor Genere Fantascienza – Italia 2010 - Durata 101 minuti circa.
Il dottor Davide Piso, scienziato e ufologo esperto di rapimenti alieni, ha fatto una scoperta sconvolgente: alcune razze extraterrestri impiantano da millenni le proprie personalità nel cervello degli umani rapiti e si nutrono dell'energia delle loro anime. Per combattere le forze aliene, il dottor Piso ha sviluppato una rivoluzionaria tecnica ipnotica grazie alla quale, oltre a far rivivere ai rapiti le loro esperienze, riesce a comunicare con i parassiti alieni e a cacciarli. Ma tutto cambierà quando la giovane e misteriosa Saturnia, convinta di essere posseduta, chiederà il suo aiuto...

IL PEZZO MANCANTE

La dinastia Agnelli, tra un innegabile potere e la sua rimozione
Regia di Giovanni Piperno. Con Gelasio Gaetani Lovatelli, Taki Theodoracopulos, Vendeline Von Bredow, Giulia Graglia.   Genere Documentario – Italia  2010 - Durata 71 minuti circa..
Per molti anni nella Fiat, come nella famiglia Agnelli, le cose più importanti sono state l’obbedienza e il rispetto della gerarchia. Questo ha causato una catena di grandi sofferenze nella famiglia e ha condizionato indirettamente anche l’azienda, entrambe dominate dal mito dell’Avvocato.

UBALDO TERZANI HORROR SHOW
Affidarsi a un maestro per scrivere il primo horror da regista
Regia di Gabriele Albanesi. Con Giuseppe Soleri, Paolo Sassanelli, Antonino Iuorio, Laura Gigante,Francesco Mastrorilli.   Genere Horror - Italia  2010 - Durata 83 minuti circa. al cinema.
Alessio Rinaldi è un regista venticinquenne alle prese con la sceneggiatura di un film horror. Il suo produttore però non approva la piega splatter che vuole dare alla storia, così consiglia ad Alessio di scrivere la sceneggiatura insieme a Ubaldo Terzani, famoso scrittore di bestseller horror, per dar vita a un film che punti più sull’atmosfera. Il regista prende contatto con Terzani e si trasferisce a casa sua nei pressi di Torino per una full immersion nella sceneggiatura. Il carisma e l’inquietante determinazione di Ubaldo Terzani trascinano però Alessio in una spirale di incubi e follia in cui la realtà si confonde con la fantasia…una fantasia macchiata di sangue e di efferati omicidi.

Buona visione . . . a tutti da Maria

PUPPURRI'...


Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle pulizie alla Microsoft.                                                                        
L'addetto del dipartimento del personale gli fa fare un test (scopare il pavimento), poi lo intervista e alla fine gli dice: "Sei assunto, dammi il tuo indirizzo di e-mail, così ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e la data in cui ti dovrai presentare per iniziare."                                                              
L'uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer, nè tantomeno la posta elettronica.                                                              
Il tipo gli risponde che se non ha un indirizzo e-mail significa che virtualmente non esiste e quindi non gli possono dare il lavoro. L'uomo esce, disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10 $ in tasca.                                                                                          
Decide allora di andare al supermercato e comprare una cassa di 10 chili di pomodori.                                                            
Vendendo porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale, e ripetendo l'operazione altre 3 volte si ritrova con 160$.                                                                        
A quel punto realizza che può sopravvivere in quella maniera, parte ogni mattina più presto di casa e rientra sempre più tardi la sera, e ogni giorno raddoppia o triplica il capitale.                         
In poco tempo si compra un carretto, poi un camion e in un batterd'occhio si ritrova con una piccola flotta di veicoli per le consegne.                                                                                  Nel giro di 5 anni il tipo è il proprietario di una delle più grandi catene di negozi di alimentari degli Stati Uniti.                           Allora pensa al futuro e decide di stipulare una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia.                                                               
Contatta un assicuratore, sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l'assicuratore gli chiede l'indirizzo e-mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha il computer nè l'e-mail.                                                         
"Curioso, osserva l'assicuratore avete costruito un impero e non avete una e-mail.                                                                                
Immaginate cosa sareste se aveste avuto un computer!!!!"                                                                    
L'uomo riflette e risponde "Sarei l'uomo delle pulizie della Microsoft"

*Morale nº 1: Internet non ti risolve la vita

*Morale nº 2: Se vuoi essere assunto alla Microsoft, cerca di avere una e-mail

*Morale nº 3: Anche se non hai una e-mail ma lavori tanto puoi diventare miliardario

*Morale nº 4: Se hai ricevuto questa storia via e-mail hai più possibilità di diventare uomo delle pulizie che miliardario


http://www.grafiksmania.com/glitter/compleanno/auguri20dpxs5.gif








http://www.grafiksmania.com/imagebrowser/p095_0_5.png
 A ROSA


http://alberclaus.altervista.org/Gif/fiori/28.gif
DA NATALINA E TUTTI NOI AMICI DEL BLOG


si ride , si piange 




GRAZIE

Ringrazio tutti gli amici per la solidarietà mostratami sia attraverso i commenti che in  altri canali :telefonate , mail etc, mi limito di mettere in evidenza solo quelli del blog.
Anonimo ha detto...
COSA E' QUEST'ALTRA NOVITA' DI ELDY? ANNAMARIA NN MOLLARE IL BOSCO SE ANCORA NN LO SAI NN APPARTIENE + ALLA STILIATA DEL C.......... MIMMA
Lorenzo ha detto...
A Roma dicono: "Damose una calmata, no?".
lorenzo ha detto...
E contiamo: 1. 2. 3........
Anonimo ha detto...
Riflettere prima di agire, osare ma non trasgredire... Edmondo
Anonimo ha detto...
PER DARE UN GIUDIZIO OCCORRE CHE CI SIANO ENTRAMBE LE PARTI. HO LETTO IL TESTO DI REPLICA DI DELL'AMICA ANNAMARIA, E CONOSCO, PER ESPERIE VISSUTE IN ELDY: ELDY ED IL GESTORE. VISTE LE "VISITE" E IL SUCCESSO DEL NOSTRO BLOG, NON RESTA CHE CONSIDERARE LE SOFFERTE ELUCUBRAZIONI DI CHI SOFFRE DI INVIDIA. IN ELDY C'E' CHI INSISTE NELL'ACCUMULARE ERRORI GESTIONALI SU ERRORI: NON E' NEMMENO UNA QUESTIONE DI STILE, ELDY CONTINUA AD ESSERE GESTITA E "INTERPRETATA" CON DISINVOLTURA. HO DETTO POCO? DOVEVO DIRE CON INCAPACITA'? HO VINTO UN PREMIO LETTERARIO E QUINDI SONO DI BUON UMORE. ENZO
Anonimo ha detto...
ANNAMARIA, MA TU STAVI ANCORA...NEL BOSCO: Mannaggia a te...che aspettavi a uscirne. GRGRGRGR. ENZO
Anonimo ha detto...
Egregio signor Enrico, penso sia giunto i momento di prendere in mano la situazione e di gestirla con più accortenza, si signor enrico perchè è un pò di tempo che lei non si sta prendendo cura ne di noi eldyani ne dei blog che fanno parte di eldy . cosi facendo eldy rischia di perdere i collaboratori e le collaboratrici più in gamba e di restare solo in un mare di pettegolezzi. annamaria2
Anonimo ha detto...
tutti questi commenti inviate al Dott.Neri a questo indirizzo: enrico.neri@vegans.it ricordatevi che eldy siete voi e appartiene a voi-potete anche scrivere alla regione lombardia-servizi sociali, come per friuli-lazio etc. e fate le vs rimostranze. Eldyna fai un gruppo in fb, come ha fatto raggio e così gli utenti possono parlare con un gruppo e con l'altro. Il problema è la gestione, il Dott.Neri non è in grado e non gli interessa molto, lui è più x il marketing, quindi ora tocca a voi-RIPRENDETEVI ELDY. un abbraccio a tutti-UGO
Io per prima ho scritto al sign Enrico, una sola parola: VERGOGNA.
In quanto è veramente vergognoso quanto accade in Eldy e soprattutto nei blog.
Io non do colpe a nessuno, in quanto ognuno con i propri mezzi a disposizione ,intellettuali e non, agisce di conseguenza. In questo caso il sig Enrico , giustamente come dice Ugo ,pensa più al marketing che alla gestione di eldy e quindi anche alla chat. Infischiandosene dei rapporti umani che comunque all'interno di una chat, rivolta ad anziani e disabili ,dovrebbe occupare un posto di rilievo ed essere seguito accuratamente. Invece è stato preferito affidarsi a 2 persone incapaci. Con un solo merito ,e dico uno solo ,stare sempre collegati. Il Sign Enrico è al corrente di questo profondo odio nei miei confronti da parte di questa persona, ma a quanto pare non è riuscito a risolverla.
Io sono serena in quanto non perdo nulla, i veri amici mi seguono ancora e ci sono svariati canali che ci permettono di stare in contatto. Chi ci perde in maniera fallimentare è il sig Enrico, vicepresidente di eldy, nonchè gestore assoluto.
Non sono l'unica utente che abbandona per mancanza di serietà questa chat ,dove regna un personaggio molto negativo che avendo sicuramente una situazione disastrosa privata, trova sfogo nelle chat ... basta leggere poche battute per capirlo. Proprio ieri leggevo un suo pensiero mentre litigava, per l'ennesima volta, con un utente IO SONO FELICE QUANDO GLI ALTRI SOFFRONO...ma un buon psicologo no ...eh?? Auguro comunque tutto il bene possibile a questa associazione per la brava gente che realamente necessita di un canale di comunicazione virtuale che le faccia sentire meno sole ,dando vita al dialogo comodamente da casa e abbattere il digital-divide.Ma anche per chi non è solo e vuole fare nuove esperienze di amicizia...Penso che la tolleranza abbia un limite...e l'esito positivo dei referendum sia stata una prova tangibile per tutti noi.

ANNAMARIA

definizione INVIDIA

"Sentimento di astio, ostilità e rammarico per la felicità,
il benessere, la fortuna altrui"

Definizione del Vocabolario della Lingua Italiana - De Mauro

COMUNICAZIONE PER GLI AMICI DI ELDY IL PC FACILE

 Amici Eldyani e mi rivolgo soprattutto a te Lorenzo, grande amico di eldy e del nostro blog. Ieri sera prima di chiudere il computer ho dato una scorsa ai blog eldyani come faccio spesso, specialmente quando trovo articoli  da te firmati, ed ecco  uno stralcio di cosa scrivono "i redattori" nel  BLOG bosco di eldy,

"il nostro blog  Bosco non deve essere contaminato da certi individui
e oltre calcio è esclusa anche eldyna-annamaria 


di seguito vi do anche il link





http://bosco.eldi.it/


 Mi sento di dire questo, caro Lorenzo, ovviamente non approvo il linguaggio usato da calcio(cipriano) nei tuoi confronti e mi dissocio in toto. premesso questo
il vero motivo di tanto astio nei miei confronti è frutto di antipatia . Penalizzata solo ed esclusivamente perchè amica di calcio.2ce,(Cipriano), cosi come siamo amici io e te. Ma meglio un amico come lui che non le manda a dire che un coro di "coglioni" ad osannare una povera demente piena di se( sai di chi parlo) senza nessuno scopo nella sua vita se non vivere in una chat 24 ore su 24, spacciandosi per quella che non è (stilista) e inviando foto a destra e a manca NON SUE..Amici eldyani ,vecchi e nuovi ,adattatevi a questo regime, nei commenti fate sempre e solo complimenti.L'amico cipriano è abbastanza colorito nell'esprimersi, ma a lui è stato fatto ostruzionismo all'interno della chat Eldy, gestita in maniera pessima dal signor Enrico.che ha preso questa decisione..A voi la scelta di essere leoni o coglioni!!! Lascio la chat di eldy FIERA di non farne più parte.


meglio leone che coglione... eh??!

venerdì 17 giugno 2011

Le 101 risposte… le considerazioni di Enzo sulla "Terza serie…"


http://www.lucianabartolini.net/gif/ostrica.gif
 presi due ostriche
 le lavai con cura
 le aprii e vidi…due perle!

…ma io, diffidente, le ho sottoposte al vaglio di 101 rispettose ma insidiose e maliziose, domande, per saggiarne il titolo… insomma, come dicono gli orefici, “la caratura”. Sapete, Amici, ci sono perle e perle: quelle artificiali non mi hanno mai interessato. Ebbene, vi consiglio di leggere la terza parte dell’intervista e il seguente “pezzo”, per sapere l’esito.
http://www.lucianabartolini.net/gif/ostrica.gif
061 – Ti capita di dubitare della tua “risposta sessuale” in amore?
AnnaMaria: Capita sempre anche nei rapporti consolidati. Enzo : Ah ah! 
Maria : Se la “domanda” me la fa l’uomo che amo NO !!! 
Enzo : Ok.

062 – Saresti capace di richiedere un gesto, una carezza particolare al tuo uomo nell’atto d’amore? Ovvero, “ti lasci prendere” piuttosto che “prendere”?
AnnaMaria: Nell'atto d'amore deve esserci una complicità tale da non chiedere ...prendere e lasciarsi prendere 
Enzo : Hai parzialmente eluso la domanda. 
Maria : Si, anche se sono un po’ “scornosa” !
Enzo : Sincerità apprezzata.

063 – In generale ti senti piuttosto sicura di te stessa?
AnnaMaria: Ho più sicurezza ora rispetto a qualche anno fa. Enzo : Bene. 
Maria : Non sempre 
Enzo : E’ umano.

064 – Ti consideri introversa o estroversa?
AnnaMaria: Molto estroversa.
Enzo : Apprezzabile. 
Maria : Sicuramente estroversa, non tanto per le emozioni più intime Enzo : Vero.

065 – Pensi che la tua personalità eserciti attrazione sull’altro sesso?
Anna Maria : Giro a te questa domanda...scherzo! Generalmente più che la personalità è il fisico ad attrarre, ovviamente contornato da una complicità mentale.
Enzo : All’inizio, il fisico, poi la personalità. 
Maria : Non penso di essere campionessa di “sex appeal”, avrò altro che può attrarre un uomo
Enzo : Certo.

066 – Se il tuo uomo (se ce l’hai) ti chiede un gesto, una carezza particolare, quale sarebbe la tua reazione?
AnnaMaria: Dipende cosa intendi per “particolare”, in ogni caso il mio uomo non dovrebbe arrivare al punto di chiedere , amandolo nascerebbe spontanea.
Enzo : Ahi, rispondi ancora eludendo…forse TI DEVE chiedere!? È come se fossi in bilico titubante.
Maria : Nel’atmosfera giusta . . . chiedete e vi sarà dato !! 
Enzo : Evidente sicurezza.

067 – La parola “dolcezza” a che cosa ti fa pensare: a un dolce? a un frutto? o a una lenta carezza?
AnnaMaria: Una lenta carezza associata anche ad altre cose...e poi i frutti non sempre sono dolci.. 
Enzo : Come una rosa da spetalare…pessimismo?
Maria : Lenta carezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Enzo : L’eco si spande…nella valle.

068 – La parola “boccioletto” ti fa pensare a un piccolo bocciolo di rosa o a “qualcos’altro”?
AnnaMaria: D'acchito ad un bocciolo di rosa 
Enzo : Avresti bisogno di una catarsi speciale…è un blocco?! Maria : Qualcosa di tenero, caldo, morbido, vellutato, desideroso di sbocciare tra carezze e coccole 
Enzo : Quegli aggettivi seminano languidi tocchi di lips.

069 – Il numero di questa domanda ti fa pensare a un numero aritmetico o a “un volo interstellare”?
AnnaMaria: ...te possino...rispondo cosi...
Enzo : Sei indietro…come legata al palo della tortura: forse è un atteggiamento difensivo. Estroversa va bene…ma rigidina. Maria : L’importante è trovare “l’astronauta” giusto
Enzo : Franca, pertinente e secca…nella risposta (naturalmente).

070 – Bisogno di relazioni, bisogno di trascendenza, bisogno di appartenenza, bisogno d’identità, bisogno di creatività, bisogno di amare? Quali di questi bisogni preferisci?
AnnaMaria: L'ultimo... 
Enzo : Con questa risposta riprendi il volo. Brava e tenera e piacevolmente donna. 
Maria : Di relazioni, di identità, di amare 
Enzo : Risposta dall’aspetto equivoco; indica smarrimento, confusione, incertezza…

071 – Ti senti una persona completamente realizzata o ti manca qualcosa?
AnnaMaria: Non si è mai completamente felici e realizzati, c'è sempre qualcosa che ci manca.
Enzo : Ti comprendo per simpatia ed empatia. 
Maria : Mi manca la condivisione 
 Enzo : Peccato…davvero.


072 – Sei felice se il tuo uomo ti prende per mano?
AnnaMaria: Enzo ma che domanda fai?...
Enzo : Vuol significare che questo gesto ti manca…peccato. Hai bisogno di attraversare la strada…in quel modo…mano nella mano. 
Maria : Più che felice, mi sembra di tornare bambina
Enzo : La risposta mi fa sorridere.

073 - Il corpo di tua madre ti dava più calore o più sicurezza?
AnnaMaria: Dandomi più calore mi trasmetteva sicurezza. 
Enzo : Oltre al latte, sono le due “inestimabili valori” che ogni Mamma (vera) trasmette ai propri figli: calore e sicurezza. Maria : Calore 
Enzo : Stessa risposta…ah se potessi abbracciarla per il tempo di
pronunciare il suo nome, cadrei in ginocchio e le mie lacrime bagnerebbero i suoi piedi.

074 – Dì due aggettivi per tuo padre e altrettanti per tua madre.
AnnaMaria: Per mio padre: spontaneo , affettuoso. Per mia madre: rigida e orgogliosa 
Enzo : Bene, credo! Continua ad amarli. 
Maria : Per mia madre: mite, dolcissima; per mio padre: curioso, autorevole. 
Enzo : Bene, bene. Anche tu ovunque sono!

075 – Ti è mai capitato di sentirti più bambina che donna? e in che occasione?
AnnaMaria: Anche ora che sono oltre i 50, ma più che bambina “ragazza matura”. 
Enzo : Hai bisogno di tutto, dentro e fuori. Bisogni? Relax, sgridatine, coccoline con tantissimo silenzio e…amore.
Maria : Si mi è capitato, quando voglio provare la sensazione di affidarmi completamente al mio uomo 
Enzo : Pendolare determinata per percorsi…di infanzia, fanciullezza,adolescenza, giovinezza, età matura…con l’emotività e le emozioni di una little snotty , “scornosa”, incazzosa, ed emozionalmente irreprensibile ma tanto avida dell’imperativo.

076 – Quando un gesto, un’azione, o una parola è ritenuta immorale?
AnnaMaria: Quando si supera il livello di sopportabilità per ognuno di noi. la cosa è soggettiva 
Enzo : Risposta condivisibile!
Maria : Quando tradisce noi stessi e gli altri
Enzo : Vero!

077 – Fare i genitori non è facile e, nonostante la buona volontà, è molto probabile che qualche volta si cada in errore; anzi, sembra che, a un certo momento della vita, vi si cada inevitabilmente. Concordi o dissenti con queste affermazioni?
AnnaMaria: Concordo pienamente . Essere genitori è il mestiere più difficile, e al giorno d'oggi lo è ancora di più rispetto al passato. 
Enzo : Non posso che concordare.
Maria : Non sono mamma, ma come in altre situazioni, gli errori possono farli anche i genitori 
Enzo : Pienamente d’accordo.

078 – Scegli il tuo partner ideale tra le seguenti caratteristiche: fisicamente attraente, popolare, affettuoso, orgoglioso del proprio aspetto e del proprio modo di fare, degno di fiducia, buon carattere, maturo, spende adeguatamente il denaro, ha un lavoro, sa cucinare, sa tenere la casa, sa fare l’amore, è responsabile, intellettuale, riflessivo, intelligente.
AnnaMaria: Non mi dispiacerebbe l'uomo casalingo in quanto si dice che sappia far bene l'amore, mi piacciono anche tutte le altre caratteristiche da te elencate, tranne il narcisista. 
Enzo : Mi fai sorridere e pensare. Apprezzo la completezza delle caratteristiche.
Maria : Affettuoso – Intelligente – Degno di fiducia – Ha un lavoro Responsabile – Popolare 
Enzo : Wow, non male come risposta, ma stitica nel dettaglio; e il calore interiore? L’invisibile è tutto e deve stare “in cattedra.

079 – Amore e sesso: pensi che abbiano la stessa importanza? devono necessariamente coesistere o possono essere vissuti separatamente?
AnnaMaria: E qua ci sarebbe un bel discorsino da fare...ma mi limito a dirti che, secondo me, dove c'è amore c'è anche sesso. Dove c'è solo sesso è solo un'attrazione momentanea che evapora dopo aver soddisfatto il desiderio. 
Enzo : Precisina e ragionevolmente oculata 
Maria : C’è chi li vive separatamente, per me è impossibile
Enzo : Hai evitato una… sculacciata!

080 – Arrivare ad amare pienamente significa essere diventati finalmente maturi, veri, attivi, completi, e forse anche più sani o forse guariti, e perciò liberi da complessi, turbamenti, mali di ogni tipo. Che ne pensi?
AnnaMaria: Caro Enzo , penso che non ci siano regole o alterazioni caratteriali ...quando ti innamori ...ti innamori e non valuti se sei maturo ,vero e il resto. Ti innamori e basta.
Enzo : Chiaro, limpido e anche giusto. La vedo così io pure. Maria : Penso che significhi semplicemente che si è incontrata la persona giusta ! 
Enzo : Ed è una grande fortuna.

081 – Credi di sapere sul sesso tutto quello che è necessario?
AnnaMaria: Penso proprio di si..a meno che mi sia sfuggito qualcosa... 
Enzo : In teoria…sfugge sempre qualcosa…quando si crede di sapere e si resta a “bocca aperta” per la sorpresa. Mai presumere! 
Maria : Bisognerebbe sapere cosa è necessario . . . vorrei saperne PIU’ del necessario ! 
Enzo : Quando il discepolo è pronto, il maestro arriva. Il PIU’ è sempre una Dolce e conturbante perdizione!

082 – Provieni da una famiglia dove non si è mai discusso di problemi sessuali?
AnnaMaria: Mio padre quando ero in età adolesceanziale tentò un approccio per mettermi in “guardia”ma ha mollato subito inibito da mia madre molto pudica a riguardo(pensa che mia madre nemmeno mi aveva preparata adeguatamente all'arrivo del mestruo ) 
Enzo : Profanella, che guaio! 
Maria : Praticamente mai Enzo : Poveruccia, che carina…perbacco e anche perdinci. Poi…poi.

083 – Ritieni di non avere nessun difetto?
AnnaMaria: Ne ho ..ne ho... 
Enzo : E’ cosa buona e giusta riconoscerli.
Maria : Ma che !!! mica sono una extraterrestre, sarebbe una noiaaaaaaaaa. 
Enzo : Ma che simpatici difetti, uffa!
http://perlbal.hi-pi.com/blog-images/326922/mn/1257862001/La-perle.gif
084 – Amare vuol dire anche tacere. Sei d’accordo?
AnnaMaria : Alle volte si , ma lo capisci con il tempo in età più matura. Poi ,dipende anche dalle circostanze quando è meglio tacere o farsi sentire. 
Enzo : Ti assicuro che ti capisco. 
Maria : Se solo si potesse sapere quando serve tacere ! 
Enzo : Non si potrà mai sapere, si sbaglia e basta.

085 – Ci sono uomini e donne che non sanno amare perché troppo presi da se stessi per amare gli altri. Che ne dici?
AnnaMaria: Niente di più probabile.
Enzo : D’accordo d’accordo. 
Maria : Penso che amare solo se stessi inaridisce e toglie la gioia che dà amare gli altri. 
Enzo : Sì, è così.

086 - Sei credente? AnnaMaria: Si, ma non praticante 
Enzo : Mi fa piacere saperlo. 
Maria : Si 
Enzo : E’ un piacere saperlo. Lo sono anch’io!

087 – L’età di mezzo, ovvero la maturità è l’età in cui si stabilizza l’equilibrio in ogni campo psicologico, sociale ed economico. E’ sempre vero oppure…? Esprimi il tuo parere.
AnnaMaria: Sicuramente, come dicevo prima , è proprio nell'età di mezzo che si raggiunge un certo equilibrio . L'esperienza acquisita negli anni ci permette di valutare le situazioni con determinazione ...i giochi ormai sono fatti , non si ha più l'affanno della posizione sociale ed economica...diciamo che si vive di rendita... 
Enzo : Concordo con qualche diversa considerazione. 
Maria : Dipende dalle esperienze di vita avute fino ad allora Enzo : Vero anche le esperienze vissute. Ognuno si porta dentro i ricordi preferiti

088 – Quanto le mogli non parlano coi mariti…” come completeresti questa frase?
AnnaMaria: È perchè non si sentono ascoltate e allora tanto vale non sprecare fiato.
Enzo : Lo dici brandendo un mestolo? Scherzo. E’ segno che qualcosa non va. 
Maria : Non hanno nulla da dire o pensano di non essere ascoltate . . . comunque è un fallimento per il rapporto 
Enzo : …sì, qualcosa proprio non va…

089 – Come te la cavi nel matrimonio o in un rapporto di coppia. Sai o hai saputo gestirlo o ti rimproveri qualcosa?
AnnaMaria: Sono dell'idea che se un rapporto di coppia non funziona la “colpa” ,se cosi vogliamo chiamarla ,è di entrambi Enzo : Identica considerazione.
Maria : Se il rapporto si è interrotto ci saranno stati sicuramente motivi non dipendenti da una sola persona. Rimproverarmi qualcosa ? magari sono stata troppo me stessa…
Enzo : Idem con grida e non solo…

090 – Sei o sei stata una brava moglie?
AnnaMaria: Dovresti chiederlo a...lui. 
Enzo : Eh già, sono curioso.
Maria : Mai pronunciato il fatidico . . . ”SI” Enzo : Ssst…

091 – Ti sforzi di riaccendere l’interesse nel rapporto sessuale invece di aspettare che lo faccia il tuo partner?
AnnaMaria: Se c'è interesse lo “sforzo” dovrebbe essere di entrambi. 
Enzo : Poco poco…l’amore deve spingerti e basta ma non dovresti condizionare la spinta al comportamento dell’altro. L’Amore richiede Spinta, Generosità, Impeto, Calore, Abbandono e Lasciarsi Andare!
Maria : Penso che lo farei, per non rischiare che prevalga la pigrizia del partner 
Enzo : Brava…STURM UND DRANK, Impeto e Assalto!

092 – Credi di diversificare “il clima emotivo nelle intimità” imparando ad esprimere il tuo amore “in diversi modi?”
AnnaMaria: Questa domanda entra troppo nel privato, Enzuccio.
Enzo : Bastava un “si”, non sei mica in ginocchio al confessionale. 
Maria : Beh . . . la fantasia non mi manca
Enzo : Decisamente sicura al femminile.

093 – Riservi il giusto tempo ai “viaggi erotici-interstellari”?
AnnaMaria: Idem come sopra 
Enzo : Oh, capisco…capisco sono un po’ indeciso se darti o meno l’assoluzione”. Sai bene che ti assolvo per “un senso”. Maria : Non credo ci sia un limite di tempo . . . e poi dipende dagli impegni . . . 
Enzo : Viva la schiettezza, ma senza schemi precisi.
094 – Sai che esistono livelli diversi di desiderio sessuale?
AnnaMaria: Si, Enzo , lo so Enzo : Meno male, pensavo che avresti risposto…”come sopra”! Maria : Penso che anche solo uno sguardo o una carezza fatti con trasporto, manifestino desiderio sessuale Enzo : Pensi bene…vero vero.

095 – Se la tua vita sessuale non ti soddisfa più, ne parli francamente con il tuo partner?
AnnaMaria : Più che con le parole si interpreta con le mancate attenzioni. 
Enzo : Invece occorre parlarne con calma…con calma…ma è necessario Discuterne. 
Maria : Forse userei poche parole, ma atteggiamenti abbastanza eloquenti 
Enzo : Parlarneee parlarne senza musi lunghi o dispetti.

096 – Accetti il fatto che i rapporti coniugali non serbano in eterno lo loro freschezza iniziale né il loro fascino?
AnnaMaria : Se c'è amore e attrazione resta intatto nel tempo il desiderio del contatto fisico, ovviamente con il passare degli anni cambia il modo di esprimerlo 
Enzo : Risposta perfetta e condivisibile al cento per cento. Maria : Per la freschezza iniziale concordo, ma acquistano un fascino diverso 
Enzo : Wow, molto bene e condivido il fascino.

097 – La solitudine ti crea ansia?
AnnaMaria:No,non mi sento sola, sono convinta che si può essere soli anche in mezzo a tanta gente. Se stai bene con te stesso non sei solo.
Enzo : Che gioiello, che gioiellina e anche gioielletta…ti darei un pizzicotto. 
Maria : Solo se è forzata, a volte mi serve per meditare serenamente 
Enzo : Oh, oh, che brava, che simpatica docentina…però meditare e…guai a crescere…dentro…fuori a malincuore te lo permetto.

098 – La notte ha per te un fascino particolare o ti intristisce?
AnnaMaria: E' il momento di massima creatività per me...sotto ogni aspetto. 
Enzo : Anche per me…sotto ogni aspetto…ma proprio sotto eh…scherzo. 
Maria : La notte è sempre magica, soprattutto perché spesso posso “ascoltare” il silenzio
Enzo : La risposta non ha bisogno di alcun commento…nessuno.

099 - Hai un sogno nel cassetto?
AnnaMaria: Si! Ma non lo dico... 
Enzo : Ti torturerei per saperlo…che curioso che sono…credo che stritolarti non basterebbe. 
Maria : Si 
Enzo : Non sei l’unica, dropy!

100 – Te la senti di esprimerlo?
AnnaMaria: Leggi risposta 99 
Enzo : L’ho riletta, ti ristritolerei pur di saperlo.
Maria : Amare una persona che mi ami
Enzo : Con te tiro a indovinare, che dici ci azzecco?

101 – Supponiamo che il tuo sogno nel cassetto sia d’incontrare il tuo partner ideale e, …supponendo che lo incontri, cosa faresti primadi tutto?
AnnaMaria: Quando l'avrò incontrato sarai il primo a cui lo dirò.
Uffffffffi...finito??? mizzèèè .E ora tocca a te ,rispondere, per le tue ammiratrici e amiche del blog, okkei? 

Enzo : Mi metterò sull’attenti e ti lancerò un sorriso... forse dovrò chiudere gli occhi per non farmi abbagliare dal un colore troppo intenso… A proposito, un favore: non cambiare la foto… è una foto immagine davvero molto espressiva: la migliore, Mamy. 

Maria : Gli salterei al collo abbracciandolo stretto, per trasmettergli la mia gioia . . . . . . e poi dopo la fatica per rispondere a tutte ‘ste domande cercherei il suo sostegno . . . morale e materiale !

Enzo : Sì, ma senza stringere troppo… tu sei una donna di peso e vali tante carezze quanto…pesi!
Amici, ecco quello che ho ritrovato :

2 Perle vere 24 carati. 2 e 24 un ambo da giocare al lotto.
http://dongiovanniandreoli.files.wordpress.com/2008/01/perle.gif
Voi giochereste al lotto, io, con due Amiche Moschettiere di questo calibro, mi gioco…il…cuo…. Zitto, Enzo, non ti scoprire, per carità!
Duc, fatti i fatti tuoi…hai capito?
Enzo, credi che siano tutti fatti tuoi? Come ti sbagli!

enzo