sabato 24 settembre 2016

SWITCHEL, UNA SUPER BEVANDA CONTRO LA FATICA








Una volta che lo assaggi non ne puoi più fai a meno, perché lo switchel ha un ottimo sapore, è esotico, e soprattutto è un concentrato di salute. È una super-bibita: un mix perfetto che unisce le sostanze digestive e detossinanti contenute nell'aceto di mele con le vitamine del miele e del limone, esaltandole con le proprietà antiinfiammatorie dello zenzero. Insomma, una bomba di benessere, perciò negli Usa è già mania e (come tante) è destinata a contagiare anche noi.

Non è una vera e propria novità: si tratta di una riscoperta, perché lo switchel è nato nei Caraibi, dove già secoli fa dissetava i contadini dandogli sollievo nei campi.


Se tutti ne (ri)parlano ora, è merito anche di tante aziende che cominciano a produrlo. Ma io vi do la ricetta per prepararlo in casa. Ecco come:

Ingredienti

500 ml di acqua, 2 cucchiai di miele, 250 ml di aceto di mele, una radice di zenzero tritato.


Procedimento:

Grattugiare lo zenzero e versarlo in acqua con tutti gli altri ingredienti, quindi mescolare finché il miele non si scioglie. Lasciar raffreddare in frigo per qualche ora, filtrare. A questo punto lo switchel è pronto.

By V.F



Annamaria

martedì 20 settembre 2016

COACH DELLE ABITUDINI


Risultati immagini per separatore blog

Risultati immagini per separatore blog






Da quando ci sono i social media, noto sempre di più la tendenza di molti di continuare a criticare. Una volta si sentiva solo al bar, durante i campionati di calcio, quando tutti sapevano di più dell'allenatore. 
Oggi queste tigri della tastiera sono dovunque, pronti a criticare chiunque si muova. Non combinano niente, ma sanno tutto. Paradossalmente, chi scende nell'arena, chi ha il coraggio di vivere i propri sogni e le proprie sfide, sarà sempre più criticato da chi invece rimane sugli spalti a guardare. 
Che tu abbia sempre il coraggio di scendere nell'arena e vivere i tuoi sogni fino in fondo. 
Buona battaglia.




Annamaria