sabato 13 aprile 2013

IN GIRO ME NE VO' PER LA CITTA'


Il leader della Corea del Nord osserva il campo di battaglia
4gifs


Le settimane "trasunu e nesciunu" (tradotto dal siciliano" entrano ed escono" )velocemente. Ma, finalmente, in questo week end arriva  l'anticiclone africano che porta un aumento delle temperature e il sole. Cosi ci dicono gli esperti. Ricominciamo con i nomi: "Nabucco" , è stato dato questo nome al l'anticiclone che pian piano sta raggiungendo il nostro paese. Quindi, già da oggi, un cambio decisivo dello scenario meteorologico, la colonnina di mercurio salirà ben oltre i 22-23 gradi. Domani sarà ancora più mite, con punte di 25. Ma c'e anche di più, secondo il sito "meteo.it" l'indice ultravioletto, che indica l'intensità solare, durante il week end sarà pari a quello di agosto quindi con un valore 7 su 10 al nord e 8 al sud". 

Come di consueto ecco qualche suggerimento su cosa fare e vedere in questo fine settimana, per gli amici di Milano.

Martedì 9 aprile ha preso il via la Milano Design Week edizione 2013.

L’evento centrale è la 52° edizione del Salone Internazionale del Mobile che, a Fiera Milano Rho, svelerà ai visitatori le novità assolute del settore casa-arredo, dell’illuminazione e dell’ufficio, con le biennali Euroluce e SaloneUfficio.

La Milano Design Week si completa con gli eventi del FuoriSalone fenomeno ormai in grado di attirare migliaia di visitatori ogni anno. Una serie di eventi sparsi in città sono rivolti a tutti coloro che per qualche giorno vogliono respirare un po’ di sano design, un po’ di creatività legata al settore dell’arredamento di interni e di esterni.

Anche quest’anno in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile e il Fuorisalone, scocca l’ora dell’Elita Festival. Per fare uscire allo scoperto l’universo musicale underground.

Il Teatro Franco Parenti, quartier generale della rassegna, e alcuni tra i più importanti club e locali notturni, ospiteranno dal 9 al 14 aprile un vasto e interessante programma, in un crossover di sperimentazioni musicali e recupero di spazi sottratti alla città.
Non solo design. Una settimana di full immersion nel mondo del cinema, tra proiezioni, mostre, rassegne di video arte, documentari e cortometraggi: è il BAFF, il Busto Arsizio Film Festival dal 13 al 20 aprile.


E poi con il ritorno del sole, sono molti gli eventi all'aria aperta...




L’obiettivo è quello di creare un parco artistico per ridare vitalità ad una zona simbolo della città, attraverso diverse forme dell’espressione creativa. Con queste motivazioni parte ”Fan-Navigli Acqua Festival”. La kermesse, che ha come simbolo una barchetta di carta, animerà e valorizzerà dal 5 al 21 aprile il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese.






Protagonista di questo week end all’Idroscalo, invece, la barca a vela e quella radiocomandata. Domenica 14 aprile dalle 10 alle 18 nel bacino alla testata nord si svolgerà il battesimo dell’acqua delle imbarcazioni “SEN è VOILE”, progetto ideato e promosso da Paolo Lodigiani, della BCA Demco in collaborazione con la Lega Navale Italiana.



Risveglio in tutti i sensi con le proposte del NaturBio Festival. La Festa di Primavera dedicata all’alimentazione, al benessere e ai prodotti bio, tra danze, musica, esercizi di tai chi, si rinnova – sabato 13 e domenica 14 aprile – a Villa La Valera di Arese (Mi).

Annamaria...a dopo


venerdì 12 aprile 2013

L'AMICIZIA NELL'ERA DI FACEBOOK...TI CANCELLO CON UN KLIK







L'amicizia...



Nei social-network possono solo nascere incontri, visualizzazioni che "devono" sfociare nella vita reale. Solo allora si puo' parlare di "un percorso" di valori e di  amicizia. 

di lilly 
Quante canzoni ascoltiamo e quante frasi ci ritroviamo a leggere ogni giorno sull’amicizia? Un centinaio? O forse un migliaio? E siamo proprio sicuri che tutto questo ci descriva realmente ciò che per noi significa avere un amico al nostro fianco? Non potremo mai saperlo. So solo che la parola ‘’amicizia’’ contiene in sé qualcosa di poetico, di misterioso, che non può essere facilmente svelato. L’unica cosa certa è che nel corso del tempo, il concetto di amicizia e la sua manifestazione è cambiato quasi del tutto. Ci troviamo così a fare un paragone tra le relazioni interpersonali del passato e quelle dei giorni nostri, fortemente influenzate dalla tecnologia.
Le nuove generazioni, passano gran parte del loro tempo navigando in rete. Questa offre programmi e siti di qualsiasi genere, ma, simbolo di questa nuova gioventù, luogo di ritrovo virtuale, è sicuramente il social network più utilizzato nel mondo, “Facebook’’. Proprio su questo fenomeno un ex professore di Yale, William Deresiewicz, ha scritto un articolo intitolato: “False amicizie’’, con cui ha voluto dimostrare la trasformazione progressiva del rapporto d’amicizia. Secondo Deresiewicz infatti, definiamo “amicizia” uno scambio di brevi post, video o altri contenuti multimediali, che inevitabilmente portano ad un’estrema generalizzazione del sentimento in questione, che così non può più essere definito tale, poiché manca qualsiasi tipo di legame affettivo.

Mentre nel suo articolo Maria Laura Rodotà  tratta di un rapporto basato solo sulla condivisione di video riguardanti famose pop star, attori e sportivi e non sulla costante frequentazione. Questo porta a domandarsi, come gli stessi studiosi fanno da tempo, quanto i giovani possano essere influenzati negativamente da quello che Internet gli offre. In effetti la loro condizione è molto differente rispetto a quella dei trentenni di oggi, che hanno avuto la possibilità di vivere un’adolescenza priva dei nuovi social network e dei famosi sms. In qualche modo questi adulti hanno coscienza dei pro e dei contro di Facebook e di conseguenza sanno anche distinguere tra modalità diverse di comunicazione.
E’ affascinante come si possa accedere con tanta facilità alle informazioni personali e alla galleria fotografica di una persona, ma è altrettanto inquietante l’abuso che si fa del termine “amicizia”, ormai diventata una parola banale e priva di alcun significato affettivo. In tutta questa pericolosa superficialità spero vivamente che ci sia ancora qualcuno a dare grande valore a questo bellissimo sentimento che sa così facilmente regalarci delle emozioni indimenticabili.



...e per il prossimo 17 novembre ricordatevi il NUD " National Unfriend Day" L’idea è di un comico (vanno di moda i comici...) statunitense, Jimmy Kimmel. Kimmel ironizza sul caso di Gina Lovato, una ragazza che ogni giorno fa sapere i fatti suoi ai ben 545 amici di FB. Post del tipo: "è novembre", "nessuno può mettersi tra una ragazza e il suo naso", "oggi sono stanca", "stasera vedrò lo show di Oprah" e bla bla bla. Ma a chi interessa tutto questo? Se anche voi avete falsi amici virtuali e ne avete piene le tasche dei loro link condivisi, dateci un taglio...  un taglio deciso per liberarsi da tutti i post inutili e banali che ogni giorno affollano il nostro profilo sui vari social network.  Tutti i falsi amici saranno cancellati da Facebook & co.


MEGLIO POCHI MA BUONI - Ampliare le proprie conoscenze e rimanere in contatto con persone che altrimenti perderemmo di vista è uno degli indubbi vantaggi dei social network, ma spesso si esagera con le amicizie virtuali. Ed è questo il senso della giornata dell'inimicizia, liberarsi degli amici che nella realtà amici non sono e impiegare il tempo che risparmieremo a leggere i loro innumerevoli post, per dedicarci agli amici veri, quelli in carne ed ossa che ci stanno vicino quando abbiamo bisogno aiutandoci senza link e post, ma con un sorriso ed un abbraccio.

Dedico questo articolo ai finti amici conosciuti attraverso Facebook & co.



Annamaria...a dopo

CONSIGLI E FALSI MITI SU INFLUENZA E RAFFREDDORI




Vaccini pericolosi, sintomi improbabili e cure inverosimili. Nonostante l'inverno sia appena finito, l'allarme influenza non è ancora cessato. E allora giunge tempestiva l'indagine del dottor Andrew Bonwit, esperto di malattie infettive del Loyola University Health System, centro d'eccellenza medica situato a Maywood, nello stato americano dell'Illinois. Dieci interessanti consigli, o meglio raccomandazioni, per non cadere in facili tranelli in tema di raffreddori e influenze. In pratica, dieci miti da sfatare senza esitazione. «Prima di tutto – spiega il dottor Bonwit nella nota ufficiale Loyola Medicine partendo dal luogo comune più diffuso – bisogna sottolineare come sarebbe giusto vestirsi in modo appropriato ed evitare di prendere freddo. Ma influenze e raffreddori sono causati da virus, e non dai capelli bagnati come molti ritengono». In secondo luogo, il ruolo giocato dai vaccini anti-influenzali: «Chi pensa possano farci ammalare è fuori strada – osserva Bonwit – perché il vaccino è una forma inattiva del virus. Al massimo possono verificarsi reazioni minori, di solito dolore muscolare nel luogo dell'iniezione». Restando ai falsi pericoli di contagio, l'esperto americano fa notare come i virus non sopravvivano a lungo nell'ambiente domestico: «La durata esatta dipende naturalmente dal tipo di virus – spiega Bonwit – alcuni possono vivere anche per 8-12 ore su superfici dure come i mobili o i lavelli della cucina in acciaio inox, mentre su superfici morbide (come un panno) avranno una vita molto breve. In ogni caso l'igiene delle mani e dell'ambiente è fondamentale». 
Dopo aver sfatato un mito legato ad alcuni presunti sintomi dell'influenza («Non fatevi trarre in inganno da vomito e diarrea: possono essere causati anche da un virus dello stomaco diverso dall'influenza»), il dottor Bonwit si concentra sulle cure possibili e improbabili: «È importante seguire una dieta equilibrata e assicurarsi di essere ben idratati – osserva l'esperto del Loyola University Health System – ma non mangiate per forza né esagerate con liquidi ed alcuni elettroliti come sodio e potassio. Per ciò che riguarda le presunte qualità terapeutiche del brodo di pollo contro il raffreddore, non ci sono prove scientifiche sufficienti, anche se uno studio ha dimostrato come possa contribuire alla riduzione dell'infiammazione». Attenzione, poi, alle esagerazioni, inutili e controproducenti: «Qualcuno crede che prendere grandi dosi di vitamina C possa aiutare la guarigione – spiega il dottor Bonwit – ma questo non è vero. Meglio assumerne dosi normali attraverso integratori alimentari o frutta», pur senza illusioni salvifiche. «Per ciò che riguarda il ruolo dello zinco nella cura del raffreddore – prosegue l'esperto americano – ci sono invece prove contrastanti: sicuramente, però, può aiutare a calmare il mal di gola». Infine le ultime due raccomandazioni: «Il sonno è estremamente importante nella “lotta” al virus – spiega il dottor Bonwit – soprattutto nei bambini. Un consiglio finale per prevenire le malattie virali? Laviamoci accuratamente le mani, soprattutto prima e dopo i pasti».

Annamaria... a dopo

LE DONNE BASSE SONO LE PIU' AMATE DAGLI UOMINI.




Amiche "nanerottole" come me che siete sotto l'1.60, dall'Olanda ci arriva una  notizia che sfata il detto -altezza mezza bellezza- ...leggete... please:
Eva Longoria ALTEZZA : 1,57 m

Secondo una ricerca olandese gli uomini preferirebbero le donne basse. Le ragioni di tale preferenza sarebbero genetiche.


ALTEZZA : 1,57 m -skakira

Secondo una ricerca dello psicologo Gert Stulp dell’Università di Groningen gli uomini preferiscono le donne basse, non per una semplice questione di gusto, le motivazione di tale scelta sarebbero addirittura rintracciabili a livello genetico. Secondo lo studio dell’Ateneo olandese le donne basse tendono a scegliere uomini alti e gli uomini alti le donne basse. La teoria è stata confermata da un esperimento a cui hanno partecipato diecimila coppie inglesi.
Linsday Hartley Altezza- 1.58

Inconsciamente l’altezza di un uomo rappresenta per la donna una protezione necessaria, un certo livello socio-culturale e una buona salute. Al contrario la bassa statura della donna rappresenta ,per l’uomo, un’ideale di tenerezza e amore.

 Non è tutto. Sembra infatti che gli uomini tendano a preferire le donne più basse perchè nel loro corpo c’è una maggiore presenza di estrogeni, gli ormoni femminili che sono invece ridotti nelle donne alte.

Poi ci sono le eccezioni...
















Annamaria... a dopo


PIRATERIA (E PORNO) DEL VATICANO.









Una recente ricerca del sito TorrentFreak svela che anche in Vaticano è presente il fenomeno relativo al download di materiale pirata e filmati pornografici.




I dieci comandamenti hanno bisogno di un aggiornamento nell’ era di Internet? 

Se non ci sono dubbi sul fatto che con le parole Non rubare il settimo comandamento (per la fede cristiana) prevede tutte le ipotesi di furto fisico, alcune deroghe sembrerebbero essere ammesse per quanto riguarda il download di contenuti pirata. O almeno, è questo quello che emerge da una recente ricerca realizzata dal sito TorrentFreak controllando le connessioni provenienti dallo Stato del Vaticano. Ma la faccenda sembra essere decisamente più interessante..



Il sito, infatti, riporta la testimonianza di Paul Flynn, il proprietario di un negozio di videonoleggio all’ interno della città irlandese di Limerick, il cui parroco, oltre ad essere uno dei suoi più affezionati clienti, sembrerebbe essere un amante del cinema (in particolare quello statunitense). Al punto da non preoccuparsi eccessivamente del modo in cui ottenere un film.

A gennaio ha detto di aver visto Lincoln la sera prima, così gli ho chiesto se l’ avesse visto al cinema, e lui ha risposto: no, facciamo un cineforum ogni settimana in chiesa.
Naturalmente, il film in questione (ma non sarebbe l’ unico) non è ancora disponibile in versione DVD e l’ unica alternativa per poterlo visualizzare a casa oggi sarebbe quella del download pirata. Ma evidentemente, tale pratica non viene avvertita come un furto. O almeno non per la legge divina che con Non rubare, probabilmente, per il parroco non prevede l’ ipotesi del downaload pirata.

Incuriosito dalla vicenda, il sito TorrentFreak ha dunque deciso di effettuare una ricerca relativa al download dei torrent all’ interno dello Stato del Vaticano per verificare se la deroga al comandamento fosse comunemente accettata anche tra le mura del più piccolo Stato del mondo.
Ebbene, la risposta sembra proprio essere affermativa. Secondo il sito, infatti, un indirizzo IP in particolare avrebbe ripetutamente effettuato il download di torrenet relativi a spettacoli TV (anche in questo caso perlopiù statunitensi) e diversi film. Tra i file scaricati illegalmente, poi, ce n’è uno che sembra essere decisamente compromettente. Si tratterebbe di un filmato intitolato RS77_Episode 01 che, dopo una rapida ricerca, sembrerebbe essere nient’ altro che un filmato pornografico.

E’ doveroso precisare, però, che nonostante si tratti di connessioni provenienti dallo Stato del Vaticano, non c’è alcuna prova tangibile che i download siano stati effettuati da personalità interne al clero.
techfanpage
Annamaria... a dopo


giovedì 11 aprile 2013

TEST: COME REAGITE A UNA SCONFITTA?



      PERDETE IL LAVORO
    UNA DELUSIONE D’AMORE
    VI BOCCIANO A UN ESAME
   TORNATE DALLE VACANZE E TROVATE  LA CASA      VISITATA DAI LADRI

Come reagite a una sconfitta?

Individua la tua capacità di resistenza, cioè di assorbire i colpi e ripartire
Rispondi alle domande, somma i punteggi e scopri  quanta forza hai di reagire.

1 Tutto quello che possedete (auto, tv, lavatrice, ecc.) sembra rompersi nello stesso momento. Cosa fate?
a.   Stilate un ordine di priorità

b.   Vi sentite sopraffatti e non dite niente

c.   Vi lamentate di quanto sia stressante la vostra vita

d.   Ricorrete a un elenco di numeri di emergenza

e.   Andate in panico per quanto vi verrà a costare

f.     Ricorrete al fondo di emergenza che avete per pagare i guasti

2. Vi rendete conto che i debiti aumentano sempre più. Cosa fate?

a. Tagliate le carte di credito

b. Accettate del lavoro in più

c. Annullate l’abbonamento alla palestra

d. Preparate un prospetto delle entrate e delle uscite

e. Rifiutate tutti gli inviti a uscire, senza dare spiegazioni

f. Ignorate il problema e sperate che qualcosa accada

3. Decidete che non volete pagare un affitto per tutta la vita, ma non riuscite a mettere da parte i soldi per acquistare una casa. Che fate?

a. Chiedete un prestito ai genitori

b. Accettate un secondo lavoro

c. Smettete di bere alcolici e vi portate il pranzo da casa

d. Vendete tutto quello che potete su eBay

e. Vi lamentate ma in realtà non fate niente

f. Vrovate il denaro con prestiti vari

4. Volete tornare all’università per aggiornarvi, ma sono trascorsi anni da quando l’avete lasciata e il carico di lavoro è gravoso. Cosa fate?

a. Chiedete aiuto all’università

b. Portate comunque a termine il corso di studi

c. Vi fate prescrivere degli antidepressivi

d. Elaborate un piano di studi alternativo

e. Formate un gruppo di studio con altri studenti

f. Acquistate un libro sui metodi di studio


5. Una serie di cose sta andando storta: fate fatica a dormire, pensate che i vostri amici vi evitino e il lavoro di annoia. Che fate?

a. Affrontate un problema per volta

b. Avvisate l’ufficio che state male e vi rintanate nel letto

c. Bevete più alcolici del normale

d. Dite a tutti quelli che incontrate quanto siete sfortunati

e. Sapete che ce la farete perché ce l’avete sempre fatta

f. Parlate dei vostri problemi con i familiari e gli amici stretti


ORA SOMMATE I PUNTEGGI OTTENUTI E LEGGETE IL PROFILO CORRISPONDENTE
      
      a          b          c           d          e          f
1      4              0              2              3              1              5
2      4              5              2              3              1              0
3      2              5              4              3              1              0
4      5              0              1              4              3              2
5      3              2              0              1              5              4




Da 20 a 25 punti:
siete consapevoli che qualunque situazione difficile si risolverà e sapete che ce la potete fare.

Da 15 a 19 punti:
 imparate costantemente dalle cose  che vi accadono e siete sempre aperti a nuove idee.

Da 10 a 14 punti:
qualche volta permettete ai problemi di prendere il sopravvento e di soffocarvi.

Da 5 a 9 punti:
il vostro tempo è dominato da preoccupazioni e ansie per cose che potrebbero non accadere mai.

Da 0 a 4 punti:

la vostra capacità di affrontare le avversità è davvero scarsa. Dovete sforzarvi di imparare tecniche di resistenza: ne avete bisogno.    


Da l’AIRONE

Enzo




RICETTE DI PRIMAVERA 2013 N. 2



Non è certo la meteorologia che esaurisce la nostra voglia di primavera.                                        
Per questo gustiamoci qualche buon piatto a base dei prodotti di stagione . . .
Questo è il momento giusto per gustare gli ASPARAGI, che hanno una stagionalità molto breve.



Contengono glucidi, protidi, fibre composte da cellulosa, pectine e lignina, vitamina A, quasi tutte le vitamine del gruppo B ed elementi minerali quali sodio, potassio, fosforo, magnesio, ferro, zinco, rame e iodio. Dato l’alto contenuto di potassio, gli asparagi rappresentano un alimento molto utile al cuore e ai muscoli in generale; considerevole il loro effetto diuretico per il rapporto potassio/azoto molto elevato e dell'asparagina, responsabile del forte odore penetrante.  Gli asparagi vengono consigliati per la cura di patologie reumatiche e problemi urinari; le radici vengono utilizzate per eliminare l'acqua che ristagna nei vari tessuti a causa della debolezza dell'attività cardiaca. Essendo più ricchi di fibra rispetto agli altri ortaggi possono venirci in aiuto in caso di diete dimagranti, in quanto la sua assunzione aumenta il senso di sazietà. Gli asparagi selvatici, di aspetto sottile e di colore verde, sono molto ricercati per il loro gusto particolarmente delicato, deliziosi lessati e conditi con olio, limone e sale ; vengono utilizzati anche come ingredienti di frittate, risotti,  e zuppe.  Si distinguono molte varietà di asparagi in base al colore delle loro cime: bianco, verde e violaceo; una volta che vengono colti si possono conservare un giorno fuori dal frigorifero e dai 4 ai 7 giorni in frigo, l'ideale sarebbe avvolgerli in un canovaccio umido per prolungare ancora di qualche giorno la conservazione.                                           
Se volete essere sicuri di acquistare asparagi che siano freschi osservate sempre le loro cime: se sono perfettamente chiuse e compatte gli asparagi sono freschi.
                                  

Risotto con Asparagi e Carote  
                   

Ingredienti per 4 persone :  350 g di riso parboiled  -  400 g di asparagi  - 2 carote  - 1 litro di brodo vegetale -   50 gr di parmigiano  - 1 cipolla piccola  - olio extravergine q. b.  - burro q.b.

Preparazione :  spuntate gli asparagi eliminando la parte piu’ dura dei gambi e raschiandone il resto. Lavateli e metteteli a lessare nell’apposito cestello per circa 10 minuti (aumentare il tempo di cottura se gli asparagi sono particolarmente grossi). Lessate a parte le carote e quando saranno pronte, spellatele. Eliminate le punte degli asparagi dai gambi e tenetele da parte. Frullate i gambi degli asparagi con le carote. Preparate del brodo vegetale. Mettete dell’olio in un tegame e aggiungeteci la cipolla tritata finemente. Lasciatela imbiondire,  unite il riso e fatelo tostare per alcuni minuti.  Aggiungete un po’ di brodo e fate cuocere avendo cura di aggiungerne dell’altro quando il risotto si asciuga. Aggiungete il sale. Quando il risotto è quasi pronto aggiungete gli asparagi e le carote frullate. Spegnete e aggiungete una noce di burro e il parmigiano. Mantecate bene e servite decorando ogni piatto con le punte di asparagi ripassate in padella con una noce di burro.

Buon appetito da Maria...!

mercoledì 10 aprile 2013

VEDREMO UN FILM...



Ho una malattia si chiama fantasia: 
porta quasi all'eresia, è considerata pazzia…
Johnny Depp  da “ Alice in Wonderland “ 


  


Alcune pellicole interessanti nelle sale da giovedì 11 aprile e . . . mi raccomando, una porzione minima di popcorn, eh !





                                                                                                                                     
Oblivion

 Un viaggio inaspettato             


                                                                                                                                    
Regia di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Catherine Kim Poon, Melissa Leo, James Rawlings, Lindsay Clift.                                                                                                           Genere Azione – USA 2013.                                                                                                                                             
Una corte marziale manda un soldato veterano in un distante pianeta dove deve distruggere i sopravvissuti di una razza aliena. L'arrivo di un inaspettato viaggiatore lo porterà a domandarsi cosa conosce del pianeta, della sua missione e di se stesso.

Tad, the Lost Explorer     
       
                                                                                                                 Una pericolosa missione in Perù per il muratore Tad                                                                                                      
Regia di Enrique Gato. Con Meritxell Ané, Óscar Barberán, Adam James, Fiona Glascott, Michelle Jenner.                                                                                                                                                        
Genere Animazione – Spagna  2012. 
A causa di un fortuito errore Tad, un muratore sognatore, viene scambiato per un archeologo e assunto per una pericolosa missione in Perù. Con l'aiuto del fedele cane Jeff, della bella e giovane archeologa Sara, del pappagallo muto Belzoni e della guida peruviana imbrogliona Freddy, Tad si imbarca in un'avventura piena di misteri per salvare la mitica città degli Incas da un gruppo di malavitosi alla ricerca di antichi tesori.

Il volto di un'altra 

                                                                                                                           Pronti a tutto per la propria immagine                                                                                                                          
Regia di Pappi Corsicato. Con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin                                                                                                                                               
Genere Commedia -  Italia  2011. 
Commedia dal tono ironico e divertente, Il volto di un'altra racconta come oggi si è pronti a tutto pur di affermare la propria immagine e il proprio successo. Il film è ambientato in una elegante clinica di chirurgia estetica situata tra le montagne del Tirolo e frequentata da personaggi bizzarri. Protagonisti di questa storia sono la splendida Bella, conduttrice di un famoso programma sulla chirurgia plastica, e Andrea, suo marito e medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.



Tutto parla di te               

                                                                                                                       Un passato dimenticato                                                                                                                                          
Regia di Alina Marazzi. Con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Valerio Binasco, Maria Grazia Mandruzzato.                                                                                                                                                                           Genere Drammatico – Italia  2012 - Durata 83 minuti circa. 
Pauline, una donna sui sessanta anni, torna a Torino, la sua città natale, per la prima volta da quando aveva dieci anni. A Torino Pauline è in contatto con la dottoressa Angela Gualtieri, una psicologa conosciuta all'estero qualche tempo prima che dirige un centro dedicato alla maternità, il Melograno, a cui si rivolgono sia le mamme in attesa che quelle in crisi depressiva dopo la nascita del bambino.

Ci vediamo domani 
                                                                                                                                                      
In cerca dell'occasione della vita in un paesino pugliese                                                                                                          
Regia di Andrea Zaccariello. Con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giulia Salerno.                                                                                                                                                                  
Genere Commedia -  Italia  2013.  
Marcello Santilli  è continuamente alla ricerca dell'occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature. Con una moglie stufa di fargli da madre e una figlia che ha poca stima di lui, Santilli, ormai ridotto sul  lastrico, ha un'ultima micidiale trovata: aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da  ultranovantenni, quindi tutti potenziali "clienti". Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento...


La grande bellezza    
     
                                                                                                                                Toni Servillo ancora al servizio di Sorrentino                                                                                                                            
Regia di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli                                                                                                                      
Genere Drammatico -  Italia, Francia  2013. 
Ambientato e interamente girato a Roma, La grande bellezza è una coproduzione Italia-Francia.  Il film si avvale del sostegno del Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo della Regione Lazio. Soggetto di Paolo Sorrentino, sceneggiatura firmata dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello. Il film ha Luca Bigazzi alla fotografia, Stefania Cella e Daniela Ciancio per scene e costumi, Cristiano Travaglioli al montaggio.

Buona visione a tutti . . . da Maria !