martedì 22 maggio 2012

AMICI... DI LETTO








E' da un po' di tempo che si sente parlare, e va di moda,   della figura del "trombamico".... parliamone anche noi, ma senza scandalismi! In fondo le origini di questo "personaggio" sono antiche, nell'ambito della coppia...






Il 2012 è ufficialmente nominato l’anno degli amici di letto. Questa tendenza, sempre più diffusa nelle società occidentali (ovviamente Stati Uniti in testa), è stata infatti celebrata attraverso due film di Hollywood, ovvero Amici, amanti e… con Natalie Portman e Ashton Kutcher  e Amici di letto: Istruzioni per l’uso con Mila Kunis e Justin Timberlake . E’ il momento giusto quindi per chiedersi se e in che misura sia possibile una situazione del genere.
Ovvero, il sottotitolo potrebbe essere “come diventare il perfetto trombamico evitando ogni tipo di imbarazzo e coinvolgimento”. In realtà non esistono regole precise, sia perché si tratta di una materia relativamente nuova (per dirne una, non ci sono manuali sull’argomento), sia perché quello dei rapporti tra amore e amicizia è un campo minato dove le regole spesso saltano in aria.
Questo non vuol dire che diventare trombamici sia impossibile, ma solo che la percentuale di successo non potrà mai essere del 100%, e spesso bisogna riflettere bene prima di imbarcarsi in un’avventura di solo sesso con una ragazza, soprattutto se si conosce da te e c’è un rapporto stretto.
Esistono infatti due tipologie di amici di letto: da un lato due persone che si conoscono da tempo, sono attratti fisicamente ma non intendono costruire nulla di serio, e dall’altro due persone che si sono conosciute da poco e vogliono divertirsi vedendo poi cosa ne esce fuori. Entrambi i tipi prospettano dei rischi: nel primo caso si rischia di rovinare l’amicizia, nel secondo si rischia di innamorarsi davvero.
Insomma, spesso vi troverete davanti a due alternative: impegnarvi seriamente o fuggire. Pur non essendo un campo sicuro, quello dell’amicizia di letto è comunque un’alternativa valida e piena di soddisfazioni. Basta prendere alcune precauzioni, che possiamo riassumere nella frase “mente e cuore vuoti, letto pieno”. Lasciare il cuore fuori dalla porta è l’unica chiave del successo.
Vediamo quindi quali possono essere alcuni tratti distintivi di un trombamico di successo:
1) Non essere geloso, il che significa che condivide se necessario la sua amica con altri uomini (non intendo tutti nello stesso letto, non temete);
2) Possibilmente cercare di avere più di una trombamica, per evitare quel rapporto esclusivo che potrebbe trasformarsi pericolosamente in altro;
3) I rapporti devono limitarsi alla camera da letto: non ha senso che invitiate a cena o al cinema la vostra trombamica, a meno che non siate in cerca di guai;
4) Limitare più possibile le uscite in pubblico, perché non volete che gli altri vi vedano come una coppia, e soprattutto da un’amica di letto non cercate certo i problemi che portano le ragazze (avete presente il temibile shopping di coppia?);
5) Mantenere i propri spazi, evitando quindi di far lasciare alla trombamica i suoi oggetti in giro per casa vostra (e allo stesso tempo non lasciate voi i vostri da lei), per quanto possibile cercando anche di non risvegliarvi insieme nello stesso letto la mattina. Per la serie: una volta tanto meglio il motel;
6) Non conoscere i suoi amici o i suoi familiari: questa ovviamente è la base. Se non fate parte dello stesso gruppo, evitate di conoscere i suoi amici, e guardate come la peste alla possibilità di conoscere qualche suo familiare, che automaticamente vi identificherebbe come fidanzato;
7) Non andare in vacanza con la trombamica: la trombamica a fine rapporto va lasciata a casa, perché, ricordatelo, essere amici di letto può essere un’esperienza bellissima e liberatoria, ma può anche trasformarsi nel vostro incubo peggiore (soprattutto se ne avete più di una).
 Fonte qnm.it










Annamaria... a dopo







5 commenti:

  1. annamaria, ahahahahah fantastico questo pezzoPenso che sia questo un ruolo interessante però pericoloso per chi ha il cuore tenero
    ciao bacioni annamaria
    Annamaria2

    RispondiElimina
  2. IN MERITO AL "TROMBAMICO E ALLA TROMBAMICIZIA:
    Leggevo e rimanevo perplesso. ogni tanto il buontempone, inventore di neologismi, si va vivo, magari con un'espressione artistica: un film! Non c'è alcun bisogno di commentare le strane vie che conducono a una breve o lunga relazione tra due persone. E' beme che due persone si incontrano nel modo che possono e desiderano. Che lo facciano per una semplice attrazione fisica: senza fare danni, sono problemi e desideri che appartemgono solo a loro due. Che l'incontro abbia natura sessuale e ANCHE d'amore, sono ancora percorsi che appartengono solo ed esclusivamente loro, purché, la relazione sia vera e all'insegna del sentimento. Quali che siano le connotazioni dei rapporti, parlarne con dei neologismi da spazzatura lessica o inventarne dei nuovi, è solo strombazzare per ignoranza e pessimo gusto. Trombare, a mio giudizio, è come lanciare uno sputo su un quadro d'autore, e "fare l'amore e' invece come adornarlo con tanti boccioli di rosa.
    ENZO

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che esistessero. Quanto al nome, condivido le perplessità di Enzo. Amico di sesso? Sesso più che amore? Amorsesso? Mah. Sono antico e ne ho avuto una conferma.

    RispondiElimina
  4. Caro Enzo, devi stare con i tempi. Trombamico è l’espressione molto in voga al giorno d'oggi ( e molto praticata) tra i trentenni, da quel poco che so. Sarà brutto e volgare...un neologismo che spero non entri mai nello Zingarelli, anche se non dubito che non possa accadere.
    Ad ogni modo, Amore, è qualcosa in più della semplice ginnastica (sesso)Il tromboamico è un amante, ma un'amante del sesso. Che definizione vuoi darci?... Lo si chiama per avere l’attimo di follia e godimento, ovviamente voluto da entrambi, ma finisce li… Se Ci fossero sentimenti ed emozioni non si parlerebbe più di relazione sessuale ma di altro. Il trombamico non è innamorato, anche se può sempre accadere che in seguito si trasformi in Amore. Può capitare! Perchè spesso l'innamoramento precede la trombamicizia ( e daglie co' sta parola...) che viene usata come scusa. Se l'altro non ricambia si perde il tromb e l'amico...se ricambia è Amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...DA QUEL POCO CHE SAI? Azz.! ne sai eccome. E' giusto che ognuno si esprima in merito. Ma tu ogni tanto..."scivoli sul bagnato". da vorace lettore, mi aggiorno, credo, tempestivamente. Tu non hai scoperto l'America. ti ho sempre detto che quando incontri "del nuovo", potresti anche sentirmi: orbene, io ti avrei detto, che, un modus trombandi, non meritava più di quattro o cinque righe. Spiegata la definizione, mettevi il punto. "Trombare, a parte la meschinità del termine, mi porta a immaginare amplessi comn foga taurina. Mi porta, anche a immaginare, foneticamente e lissicalmente, la più bassa espressione di chiav...o fott...insomma, dire "Fottiamo" e sussurrare "facciamo l'amore, la differenza è notevole. e per concludere, creiamo dei sinonimi?
      Eccoli: Chiavamico, fottamico, scopamico...tutti amici questi? Non offendiamo gli Amici, non offendiamo gli innamorati, conugi-amanti, amanti-amanti. Per mio vanto, non ho mai "trombato" e anche se "forsennatamente"... HO FATTO SEMPRE L'AMORE.
      ENZO

      Elimina