sabato 14 novembre 2009









latti vegetali. Caratteristiche e prezzi

Nutrizione
Per chi intende seguire un'alimentazione priva di prodotti animali, ha problemi di intolleranza nei confronti del latte vaccino o altre esigenze ci sono a disposizione insuperabili alternative vegetali che si trovano in vendita in negozi di alimentazione naturale, supermercati ed erboristerie.

Il meglio è rappresentato dai latti vegetali biologici e privi di Ogm (in etichetta "Ogm free"). In commercio, poi, ci sono anche quelli corretti e completati con nutrienti ad hoc, fino a ottenere una composizione simile al latte materno o al latte vaccino.

Latte di soia. Si ottiene dalla spremitura e dalla bollitura dei semi della soia gialla. È un alimento con numerose caratteristiche positive, molto utile in chi presenta intolleranza al latte vaccino fin dallo svezzamento. Ma visto che nessun alimento è completo anche il latte di soia presenta alcuni deficit: è povero di calcio, di vitamina B12 e zuccheri semplici. Ma è ricco di proteine e di minerali quali ferro e fosforo. Privo di lattosio, caseina, grassi animali e colesterolo, non scatena le allergie che spesso derivano dalla digestione del latte di mucca. Oltre che nel regime dietetico dei neonati (il formulato del latte è arricchito per questo uso) va benissimo nella prima colazione insieme a orzo, fette biscottate, miele, fiocchi o muesli. Prezzo: 1,81-2,58 Euro .









Latte di riso. Una fresca bevanda completamente vegetale, dal sapore delicato e piacevole. Per la sua costituzione chimica, il riso (scarso contenuto di sostanze grasse, assenza di glutine, livelli proteici equilibrati, buon contenuto glucidico, ricchezza di minerali e vitamine) è di facile digestione, buono nell'alimentazione del bambino fin dallo svezzamento. Adatto per tutte le età, anche per chi soffre di intolleranza al latte vaccino. Assenza di colesterolo. È anche indicato per la preparazione di una ricca colazione con cereali, creme, mousse e frappè. Prezzo: 2,07-2,84 Euro .

Latte di avena. È uno dei cereali più nutrienti, dotato di incredibili proprietà energetiche. 12 per cento di sostanze proteiche, buon contenuto in calcio, fosforo, ferro, vitamine del gruppo B e ormoni naturali che favoriscono la crescita. Ha proprietà ipoglicemizzanti, lassative diuretiche e rilassanti. Contiene glutine. Si può sorbire al naturale o con l'aggiunta di cereali per una prima colazione sana e digeribile. Per le sue caratteristiche può essere impiegato anche in cucina nella preparazione di dessert, creme e budini. Prezzo: 2,07 Euro (L. 4.000).

Latte di mandorle. Ha un considerevole valore energetico e nutrizionale: 51,5 per cento di grassi (di cui l'11 per cento è vitamina F), il 19 per cento di proteine, l'11 per cento di zuccheri; inoltre è ricco di calcio (236 mg/100g). Ha le stesse applicazioni degli altri tipi di latte vegetali e può essere mescolato a meraviglia con quello di riso. È un rinfrescante eccellente, e può sostituire il latte animale nei casi di intolleranza. Presenta deficit di ferro. Prezzo: 2,07-4,13 Euro .

Succhi di frutta. Andrebbero considerati al pari del latte nella prima colazione degli adulti, si accompagnano bene a fiocchi, fette biscottate, gallette di riso, muesli, ecc.

[da Vita e Salute]





 


Totò Migliore -"NUN CI CAPIU CCHIU? NENTI"-






Ti vogghiù beni……e ridi
Ridi ….e ti fai cchiù bedda
E chiù si bedda.......
E cchiù ssài ti vogghiù beni.
Ogni matina ‘a luna sì ’nnì và
E ogni notti torna
E ogni ghiornu si fa cchiù bedda.
E cchiù ‘a luna è bedda
E cchiù assài ti vogghiù beni.
E comu na rota ca gira
E ogni giru
A luna si fa cchiù bedda
E iù cchiù ssài ti vogghiù beni.
Nun ci capìu cchiù nenti……..
Ma picchì ti vogghiù beni……..?


NON HO CAPITO PIU’ NIENTE
Ti voglio bene….e ridi
Ridi ….e ti fai più bella
E più sei bella
E di più ti voglio bene.
Ogni mattina la luna se ne và
E ogni notte torne
E ogni giorno si fa più bella.
E più la luna e bella
e di più ti voglio bene.
E come una ruota che gira
E ogni giro
La luna si fa più bella.
E io di più ti voglio bene.
Non ci capisco più niente…….
Ma perché ti voglio bene……..?



TOTO' MIGLIORE 
--------------------

LA STRANA COPPIA....






LORENZO ha detto :Ti manda qualcuno, signorlasca? 

LORENZO ha detto:.O lavori in proprio, signorlasca?

LORENZO : :una parola per Annamaria . Il signorlasca non vuole confrontarsi. Spande soltanto per ogni dove la sua verità. Una volta stanato lo si può bollare dicendogli: Amico mio stai facendo propaganda. Non dovresti ma nessuno può impedirtelo.



SIGNORLASCA ha detto : ....:Per Annamaria, comunica al Sig. Lorenzo che il Signorlasca non gli risponde, perché per quello che dice e scrive "Non Merita Risposta" grazie.

Questo è quanto ho letto oggi nei commenti da parte di Lorenzo e Signorlasca . E io simpaticamente vi dedico
questI video...comunque la pensiate !,
vi abbraccio
















ANNAMARIA...a dopo

venerdì 13 novembre 2009

MAYA, FINE DEL MONDO 2012

Antibufala: nel 2012 moriremo tutti, garantiscono i Maya




"Secondo studi  effettuati ed informazioni  da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite." Esordisce così Progetto2012.it, uno dei tanti siti dedicati al catastrofismo incentrato sulla presunta "fine del calendario Maya", non solo in Italia ma anche nel resto del mondo (come Survive2012.com, Exitmundi.nl e altri).

Detta molto schiettamente, si tratta di scempiaggini monumentali sulle quali vorrei evitare di soffermarmi più di tanto. Certo, uno dei calendari Maya, quello per il computo dei lunghissimi periodi (Long Count o Computo Lungo), termina a dicembre del 2012; ma ricomincia. Dedurre da questo che il mondo finirà è stupido come dire che il mondo finirà il 31 dicembre 2007 perché in quella data finisce il calendario sexy della Santarelli.

Intorno a questa e altre teorie di catastrofe fiorisce, guarda caso, un mercato di libri e gadget di sopravvivenza. Ancora una volta, le bufale sono un business molto remunerativo.

Non mancheranno gli zucconi che resteranno convinti che soltanto loro conoscono questa terribile verità e di averne persino le prove fisiche, e che la comunità scientifica si adopera per mantenere rigorosamente il segreto. Si accomodino. Con loro faccio una scommessa: se siete davvero convinti di avere ragione, mandatemi tutti i vostri averi entro il 20 dicembre 2012, perché tanto siete certi che non vi serviranno più.

Se ho ragione io, andrò a spassarmela alla vostra ritrovata salute e darò metà del ricavato in beneficenza. Se avete ragione voi, avrete la soddisfazione di vedermi cospargere il capo di cenere un attimo prima del botto finale. Ci state?


2008/07/31 – In dettaglio

Ma andiamo con ordine. Cosa c’è alla base della convinzione che nel 2012 il mondo finirà?
Ecco i principali eventi prospettati:

Non tutti i siti e libri dedicati al 2012 concordano su cosa debba succedere di preciso il 21 o 23 dicembre 2012 secondo gli annunci del calendario Maya: una fermata di 72 ore della rotazione della Terra, un’inversione dei poli magnetici terrestri, un conflitto nucleare, un’epidemia d’influenza, l’impatto di un asteroide, l’esplosione di una supernova oppure un più sobrio “cambiamento spirituale”. Già questa varietà estrema di scenari dovrebbe far riflettere su quanto siano precise le previsioni di questi autori. Non possono avere ragione tutti quanti.

Tutte queste tesi, comunque, partono dall’idea che il tredicesimo baktun, un periodo lungo 394 anni del sofisticato calendario Maya denominato dagli archeologi Long Count, o Computo Lungo, termina il 21 o 23 dicembre 2012 e che nei miti Maya questo cambiamento indica la fine della creazione.

Gli archeologi (quelli seri, quelli che hanno studiato archeologia invece di guardarsi la saga di Indiana Jones e sfogliare i libri di Peter Kolosimo) spiegano che il calendario Maya è ciclico: quindi non farà altro che ripartire, esattamente come il nostro calendario non fa finire il mondo il 31 dicembre ma riprende (per pura convenzione) il primo gennaio.

Inoltre, sempre secondo gli archeologi, nei reperti Maya non vi è alcuna indicazione che i popoli mesoamericani pensassero che il 2012 avrebbe portato la fine del mondo. Anzi, gli avvicendamenti di questi cicli erano occasione di grandi celebrazioni in questi popoli. Aspettavano 394 anni, ma quando arrivava il momento, se la spassavano alla grande.


Solstizio d'inverno


Queste tesi catastrofiste si appoggiano anche al fatto astronomico che il 21 dicembre è il solstizio d’inverno, ossia il giorno in cui l’asse terrestre è maggiormente inclinato rispetto al Sole: l'asse terrestre non cambia direzione ed è sempre parallelo a se stesso, ma cambia la sua inclinazione rispetto alla direzione dalla quale arrivano i raggi solari (la situazione è chiarita dall'immagine qui sotto, tratta da Wikipedia, che mostra il solstizio d'inverno a destra). Ma questo è un evento che si ripete due volte ogni anno. Quello del 2012 non ha nulla di particolare che lo distingua dagli altri.





Allineamento o equinozio galattico


Un altro elemento astronomico spesso citato dai sostenitori di queste teorie è il cosiddetto “allineamento galattico” o “equinozio galattico”, ossia l’allineamento del Sole, nel giorno del solstizio di dicembre, con il piano equatoriale della Via Lattea, la galassia di cui fa parte il sistema solare.

Questo fenomeno è reale, ma viene collocato erroneamente nel 2012 da molti autori che annunciano la fine del mondo per quella data. Infatti i calcoli astronomici (fatti dagli astronomi seri, non da chi ha fretta di vendere libri e paccottiglia) indicano che in realtà il centro del Sole si è allineato con l’equatore galattico già nel 1998, e oltretutto lo ha fatto nell’ambito di un lentissimo allineamento più generale del suo disco, che dura circa 36 anni.

Si tratta in ogni caso di allineamenti del tutto arbitrari: il piano equatoriale galattico è un costrutto immaginario (come un confine di stato o una linea di latitudine o longitudine), non una demarcazione reale. Inoltre questo allineamento del Sole con l’equatore galattico esiste soltanto dal punto di vista soggettivo della Terra: il Sole in realtà transita fisicamente per il piano di quest’equatore ogni 32 milioni di anni circa. Si tratta quindi di un moto estremamente lento, per il quale non ha assolutamente senso parlare di bruschi allineamenti che si verifichino in date precise.


La tempesta solare prevista dalla NASA


Alcuni siti menagramo sul 2012, come Nibiru2012.it, citano una ricerca della Nasa che preannuncia una "catastrofica tempesta solare" prevista "nel corso dell'anno 2012" che "metterebbe a repentaglio quasi tutti i sistemi viventi sulla Terra". Così almeno dicono quelli di Nibiru2012.it.

Ma come? Non si era detto che gli scienziati di tutto il mondo erano omertosi custodi del Grande Segreto, e adesso i catastrofisti basano i loro annunci di morte su dichiarazioni di questi stessi scienziati?

La realtà è ben diversa. Alcune ricerche, divulgate per esempio in questo articolo del 2006 pubblicato su Nasa.gov, parlavano di un tentativo di prevedere il prossimo picco periodico di attività solare. Secono questa stima, realizzata da Mausumi Dikpati del National Center for Atmospheric Research (NCAR), il prossimo ciclo di macchie solari potrebbe essere dal 30 al 50% più intenso del precedente. Se la stima è esatta, potrebbe prodursi un picco di attività solare paragonabile a quello già avvenuto nel 1958.

Si tratta insomma di una previsione ipotetica di un fenomeno che è già avvenuto nel passato recente senza causare catastrofi e stragi. Oggi, con la nostra maggiore dipendenza dalle telecomunicazioni senza fili, potranno esserci problemi con l'uso di radio, cellulari, GPS e simili, e potranno esserci delle splendide aurore boreali anche a basse latitudini, ma non saranno certo "a repentaglio quasi tutti i sistemi viventi sulla Terra". Gli ippopotami continueranno a sguazzare nei fiumi africani fregandosene altamente delle tempeste solari e di tutte le paranoie di chi sembra contento di poter annunciare che la fine del mondo è vicina.

Non solo: previsioni più recenti della NASA prevedono che il picco di attività solare sarà a maggio 2013, non nel 2012. Ma i catastrofisti non si aggiornano.

Il business dei menagramo


Queste storielle sulla fine del mondo imminente sono insomma prive di fondamento scientifico, ma hanno un grosso pregio (per chi le propina): sono ricche di spunti per la commercializzazione di opere letterarie e kit di sopravvivenza, come già avvenuto in passato per altri disastri profetizzati e puntualmente non avvenuti.

Basti pensare al passaggio della Terra attraverso la coda della cometa di Halley, che terrorizzò tanta gente nel 1910 perché si era sparsa la voce che la coda contenesse cianuro, oppure al più recente millennium bug (un pericolo reale, scongiurato grazie al duro lavoro di tanti informatici, ma per il quale molta gente ha fatto previsioni catastrofiche di paralisi planetaria).

Guarda caso, il buon Roberto Giacobbo, quello di Voyager, cavalca l'onda dei creduloni pubblicando il libro "2012: la fine del mondo?". Con tanto di punto interrogativo finale per pararsi il posteriore caso mai non succedesse nulla.

Rispetto ad altre ipotesi di catastrofe, quelle del 2012 hanno il pregio di definire le date in cui dovrebbero avvenire con estrema precisione e di collocarsi cronologicamente nel futuro molto prossimo; basta quindi attendere il 23 dicembre 2012 per verificarne definitivamente l’attendibilità. Si accettano scommesse.

Fonte Il disinformatico

Vi propongo il trailer del film in programmazione da oggi nei cinema. e a seguire un video che ci spiega che  questa profezia è un'ennesima "bufala"


APOCALISSE A HOLLYWOOD
Non poteva mancare il kolossal americano sulla terribile sorte che ci aspetta. Il film si intitola 2012, costato oltre 200 milioni di dollari.
Per promuoverlo i produttori hanno anche creato il sito di un fantomatico Istituto per la continuità umana che spiega gli eventi descritti dal film scientificamente (sic). Online è possibile partecipare a una lotteria per far parte di un piccolo numero di persone a cui verrà assicurata la sopravvivenza. Ovviamente è tutto falso.
I trailer e alcune scene vengono utilizzati da trasmissioni tv pseudo scientifiche sulla fine del calendario Maya.






Trama

Un ricercatore universitario, nel vuoto delle istituzioni mondiali, sarà costretto a guidare un gruppo di persone nella ricerca di una via d'uscita alla fine del mondo predetta da un antico calendario Maya.










LA MAGISTRATURA CHE LAVORA... - dal Signorlasca -

Come ben sapete sul blog do spazio a tutti gli amici.
Il Signorlasca mi chiede di pubblicare quanto andrete a leggere.
Non lo manda nessuno (nemmeno Picone), e se si rivolge al blog
è perchè vuole confrontarsi con chi non la pensa esattamente come lui
Chiunque di voi voglia aprire un dibattito , sarò ben lieta di pubblicare
i vostri commenti.

 

Pm Antonio Ingroia al Convegno di Napoli
Trascrivo qui l'intervento di Antonio Ingroia al Convegno su morale e etica nelle Istituzioni, che si è svolto a Napoli qualche giorno fa.
A seguito dell'editoriale del direttore del TG1 Minzolini che ha accusato il pm antimafia A.Ingroia di difendere la legalità e quindi sovvertire la Costituzione:

Io credo che siamo in una situazione di emergenza. Emergenza vera, effettiva, non le emergenze fittizie, create ad hoc per deviare l'attenzione dell'opinione pubblica. Non l'emergenza immigrazione, non l'emergenza magistratura, non l'emergenza intercettazioni.
Noi in Italia abbiamo un'emergenza democratica. E l'emergenza democratica che abbiamo nel nostro Paese nasce da una situazione attuale, contingente, che ha a che fare con l'attacco sistematico che si avvia verso una sorta di, passatemi il termine che riconosco un po' enfatico, soluzione finale - ma questa sensazione mi dà quel che sta accadendo negli ultimi mesi – sui due punti che poi sono cruciali, rimasti in qualche modo a presidio, che sono costituiti dagli unici presidi di controllo rimasti in piedi: la magistratura e la libera informazione.
Su questi snodi, in modo lucido e sistematico, si muovono le iniziative legislative attuali e all'orizzonte: quella sulle intercettazioni, ad esempio, ne costituisce soltanto l'ultimo anello. Non se ne è parlato per mesi, ma è stato messo nuovamente all'ordine del giorno presto al Senato perché venga rapidamente approvata la legge, così com'era stata approvata alla Camera.
Ma quel che sta accadendo in Italia, che è accaduto negli ultimi dieci anni – ripeto, è una mia opinione ma credo assistita da una serie di fatti – e che rende non enfatica, anzi direi quasi un eufemismo l'espressione che ho usato prima di emergenza democratica, è che noi non ci troviamo soltanto di fronte a una sistematica demolizione dei pilastri dello Stato di Diritto. Noi ci troviamo di fronte a una sistematica demolizione dello Stato.
Quello che è accaduto negli ultimi anni è una progressiva e radicale rimodulazione del modello istituzionale nel quale la differenza tra quella che in Italia chiamiamo la cosiddetta Prima e Seconda Repubblica, è che nella Prima Repubblica c'era una politica che svolgeva un ruolo di mediazione, talvolta inquinata da interessi privati e talvolta inquinata anche da interessi criminali, ruolo di mediazione svolto dalla politica che nella Seconda Repubblica semplicemente non esiste più.
Il problema, il modo col quale noi talvolta approcciamo il tema politica contro giustizia, guerra tra politica e giustizia... questo è un luogo comune facile ed è inutile smontarlo, ma noi abbiamo detto spesso nel passato che è errata l'immagine dello scontro tra politica e giustizia perché c'era una sola parte che picchiava contro l'altra, cioè la politica contro la giustizia.
Ma io direi un'altra cosa: noi, invece, non abbiamo avuto un assedio della politica contro la giustizia, abbiamo semplicemente perso la politica, perché le istituzioni e la politica sono state occupate dagli interessi privati, quindi è il privato che ha sostituito il pubblico.
La differenza, quindi, tra la Prima Repubblica e la Seconda è che è saltato qualsiasi ruolo di mediazione che, prima, la politica svolgeva nella cosiddetta Prima Repubblica.
Questo è quello che mi allarma, e mi preoccupa. In realtà quel che accade in Italia - secondo la mia valutazione ovviamente dal punto di vista di cittadino e non da magistrato che poi fa indagini e sostiene l'accusa nei processi: lì vale la prova e non le considerazioni –, come ci ricordavano uomini come Falcone e Borsellino, la lotta alla mafia non la puoi fare soltanto dentro i palazzi di giustizia, con le indagini e i processi: quelli si fanno con le prove, se ci sono e se non ci sono non fai ne l'uno ne l'altro. Ma per affrontare la mafia, che non è soltanto un'organizzazione criminale ma un sistema di potere criminale, la magistratura da sola non può vincere questo scontro. Occorre un movimenti ampio, di opinione, nella società. Ed è quello che Paolo Borsellino diceva con una frase che se dicessimo oggi saremmo accusati di essere politicamente schierati, che il nodo – diceva Borsellino – per la lotta alla mafia è essenzialmente politico, perché prima di una magistratura antimafia occorre una politica antimafia.


Signorlasca

giovedì 12 novembre 2009

CON ME ..O CONTRO DI ME!- Scritto da Signorlasca-


Il ritorno del Signorlasca...



A partire dalla Rivoluzione Francese, (1789-1799) non c'è mai stato un Capo di Governo che sia stato braccato dalla giustizia quanto “Lui”. E' letteralmente ossessionato dalle molteplici scadenze processuali, e non vede l'ora di sistemare “legislativamente e fraudolentemente” la sua ambigua posizione. Ditemi Voi se il rappresentante di una Nazione di 60 milioni di persone, può mettersi a governare con le paure, i ricatti, e le sceneggiate di questo “Figuro”. Nelle loro porcate hanno avuto più stile persino i “Despoti “ dei vari stati Africani e Sudamericani. Ma ci rendiamo conto, o meglio siamo coscienti di come stanno le cose ? Ci si butta in politica per scappare dal giudizio della legge, che purtroppo oggi non è più “ Uguale per Tutti ”.

Signorlasca

relax

Canzoni romantiche di Barry White..










Si è capito che adoro la musica di Barry White , oltre la dance?

dal web



Quando la traduzione in inglese non va fatta alla lettera... Esempi di insegne strane e avvisi divertenti trovati in giro per il mondo...

TOKIO, bagno:
È vietato rubare gli asciugamani dell'albergo, prego. Se Lei non è persona da fare questa cosa è prego non leggere avviso.

BUCAREST, ascensore:
The lift is being fixed for the next day. During that time we regret that you will be unbearable (L'ascensore è riparando per il giorno seguente. Per quel periodo siamo spiacenti che sarete insopportabili)

LIPSIA, ascensore:
Do not enter the lift backward, and only when lit up. (Non penetrare l'ascensore di dietro e solo quando accesi)

BELGRADO, ascensore:
To move the cabin, push button for wishing floor. If the cabin should enter more persons, each one should press a number of wishing floor. Driving is then going alphabetically by national order. (Per spostare la cabina, premere il pulsante del piano dei desideri. Se la cabina dovesse entrare più persone, ciascuna dovrebbe premere un numero di piano dei desideri. Guidando è quindi andando alfabeticamente secondo l'ordine nazionale)

PARIGI, albergo:
Please leave your values at the front desk. (Si prega di lasciare i propri valori morali all'accettazione)

ATENE,albergo:
Visitors are expected to complain at the office between the hours of 9 and 11 A.M. daily. (Ci si aspetta che i visitatori si lamentino presso l'ufficio tra le ore delle 09:00 e delle 11:00 quotidianamente)

YUGOSLAVIA, albergo:
The flattening of underwear with pleasure is the job of the chambermaid (La spianatura della biancheria intima con piacere è il lavoro della cameriera)

GIAPPONE, albergo:
You are invited to take advantage of the chambermaid. (Siete invitati ad approfittare della cameriera)

RUSSIA, Albergo:
You are welcome to visit the cemetery where famous Russian and Soviet composers, artists, and writers are buried daily except Thursdays. (Siete benvenuti a visitare il cimitero in cui famosi compositori, artisti e scrittori russi e sovietici vengono sotterrati tutti i giorni tranne il giovedì.)

BANGKOK, tempio:
It is forbidden to enter a woman even if a foreigner if dressed as a man. (È vietato penetrare una donna anche se una straniera se vestita come un uomo)

TOKYO, bar:
Special cocktails for the ladies with nuts. (Cocktail speciali per signore con le palle)

Aerolinea danese:
We take your bags and send them in all directions (Prendiamo le vostre borse e le spediamo in tutte le direzioni)

MOSCA, albergo:
If this is your first visit to the USSR, you are welcome to it. (Se questa è la vostra prima visita in URSS, siete benvenuti ad essa)

NORVEGIA, bar:
Ladies are requested not to have children at the bar (Le signore sono pregate di non partorire al bar)

BUDAPEST,zoo:
Please do not feed the animals. If you have suitable food, give it to the guard on duty. (Prego non dar da mangiare agli animali. Se avete cibo idoneo, datelo alla guardia in servizio)

ROMA, studio medico:
Specialist in women and other diseases (Specialista in donne ed altre malattie)

ACAPULCO, albergo:
The manager has personally passed all the water served here. (Il direttore ha orinato personalmente tutta l'acqua servita qui)

TOKYO, negozio:
Our nylons cost more than common, but you'll find they are best in the long run. (Le nostre calze di nylon costano più del normale, ma troverete che sono migliori quando sfilano)

Albergo giapponese:
Cooles and Heates. If you want just condition of warm in your room, please control yourself. (Raffredda e Riscalda. Se desiderate solo il condizione di caldo in camera, siete pregati di darvi una controllata.

TOKYO, autonoleggio
When passenger of foot heave in sight, tootle the horn. Trumpet him melodiously at first, but if he still obstacles your passage then tootle him with vigor. (Quando passeggero di piede si solleva in vista, sonare il clacson. Trombate lui melodicamente all'inizio, ma se ancora ostacola il vostro passaggio, allora trombate lui con vigore)

MAIORCA, negozio:
English well talking. (Inglese ben parlando.

MAIORCA, negozio:
Here speeching American. (Qui discorsando americano)

AUSTRIA,albergo per sciatori:
Not to perambulate the corridors in the hours of repose in the boots of ascensions. (Non fare giri d'ispezione nei corridoi nelle ore di distensione negli stivali da ascensione)

SVIZZERA, lista dei vini:
Our wines leave you nothing to hope for. (I nostri vini non vi lasciano alcuna speranza)

POLONIA, menu:
Salad a firm's own make. Limpid red beet soup with cheesy dumplings in the form of a finger. Roasted duck let loose. Beef rashers beaten up in the country people's fashion (Insalata una fabbricazione propria della ditta. Zuppa di limpida barbabietola rossa con gnocchi caseosi a forma di un dito. Anatra arrostita lasciata libera. Fette di carne malmenate secondo l'usanza campagnola)

HONG KONG, sartoria:
Ladies may have a fit upstairs (Le signore possono uscire dai gangheri al piano di sopra)

BANGKOK, lavasecco:
Drop your trousers here for best results.(Abbandonate i vostri pantaloni qui per risultati migliorI)

PARIGI, negozio di abbigliamento:
Dresses for street walking. (Abiti per andare a battere)

RODI,sartoria:
Order your summers suits. Because is big rush we will execute customers in strict rotation. (Ordinate i vostri abiti estivi. Siccome è grande calca, giustizieremo i clienti a stretta rotazione)

Quotidiano sovietico:
There will be a Moscow Exhibition of Arts by 15,000 Soviet painters and sculptors. These were executed over the past two years. (Ci sarà una mostra di arti moscovite da parte di 15.000 pittori e scultori sovietici. Questi sono stati giustiziati negli ultimi due anni)

GERMANIA, camping nella foresta nera:
It is strictly forbidden on our black forest camping site that people of different sex, for instance men and women, live together in one tent unless they are married with each other for that purpose. (È strettamente vietato, nel nostro campeggio della Foresta Nera, che le persone di sesso diverso, per esempio uomini e donne, vivano insieme in una tenda a meno che non siano sposate l'uno all'altra per tale scopo)

ZURIGO, albergo:
Because of the impropriety of entertaining guests of the opposite sex in the bedroom, it is suggested that the lobby be used for this purpose (Data la scorrettezza dell'intrattenere gli ospiti di sesso opposto nelle camere da letto, si consiglia di utilizzare la sala d'attesa per tale scopo)

HONG KONG, dentista:
Teeth extracted by the latest methodist (Denti estratti dall'ultimo metodista)

ROMA, lavanderia:
Ladies, leave your clothes here and spend the afternoon having a good time (Donne, lasciate qui i vostri vestiti e trascorrete un pomeriggio a spassarvela)

REPUBBLICA CECA:
Take one of our horse-driven city tours. We guarantee no miscarriages. (Fate uno dei nostri giri della città guidati da cavallo. Garantiamo nessun parto spontaneo)

THAILANDIA, noleggio di muli:
Would you like to ride on your own ass? (Ti piacerebbe cavalcare sul tuo culo?)

SVIZZERA, locanda:
Special Today: no ice cream (Specialità di oggi: niente gelato)

TOKYO, hotel:
In case of earthquake, use the torch to pass yourself out. (In caso di terremoto, utilizzare la torcia elettrica per passare a miglior vita)

GRECIA HOTEL

Please abuse the manageress only between 11:00 and 12:00 (Si prega di abusare della direttrice solo tra le 11:00 e le 12:00)



ANNAMARIA... a dopo

GIA' LETTI MA SEMPRE GODIBILI..

















LO SGUARDO



* * *

Occhi verdi, visino ovale,

appena un timido sorriso.

Diceva tutto il suo sguardo.

Avvicinatasi, sussurrò a bassa voce

come a rivelare un segreto:

“Tu sei simpatico.”

Non era bella né senza grazia,

però da molti ignorata.

Desiderava attenzione

essere notata, poter ricambiare

amore o amicizia che sia

ma ingiusta solitudine

e indifferenza subiva.

Voleva liberare teneri pensieri

sepolti nel cuore vibrante,

consentirsi un docile amante

per non assopire quel soave volere:

abbandonarsi alle emozioni dei sensi,

di quelle che fanno sognare da svegli.


(PINO)

SAGGEZZA MASCHILE....




Un tizio aveva tre fidanzate. Bene, questo tizio non sapeva decidere quale delle tre sposare. Così decise di affidare a ciascuna di esse 5.000 euro e vedere come ciascuna avrebbe speso i soldi.
La prima impiegò i soldi per migliorare il proprio aspetto: nuovi vestiti, pettinature alla moda, manicure, pedicure. Alla fine disse al tizio:
"Ho speso i soldi per farmi bella perché ti amo moltissimo"
La seconda lo iscrisse ad un club di golf, gli acquistò un lettore di DVD, un televisore e un mega stereo, poi disse:
"Ti ho comprato tutte queste cose perché ti amo moltissimo".
La terza investì i soldi nel titolo giusto, raddoppiò il capitale, gli restituì 5.000 euro e reinvestì a suo nome il resto. Infine disse:
"Ho investito il resto del denaro pensando al nostro futuro perché ti amo moltissimo"
L'uomo pensò a lungo al modo in cui ciascuna aveva utilizzato il denaro. Alla fine decise:
Sposò quella che aveva le tette più grosse!!!....



Village People








Test - SIETE FEDELI ? -





La tendenza all' infedeltà può esprimere una profonda irrequietezza e la reale difficoltà a vivere serenamente il rapporto con il proprio compagno. Il partner, talvolta, con il suo atteggiamento può far nascere una sensazione di soffocamento e il conseguente bisogno di evasione. Tale stato d' animo non sempre sfocia nell' adulterio: a volte si manifesta con atteggiamenti seduttivi ed ammiccamenti per il puro piacere di esprimere il proprio fascino. E tu, che tipo sei? il tuo compagno può dormire sonni tranquilli, o è costretto a trasformarsi in un vero e proprio 007 per spiare ogni tua mossa?

Quando ti accorgi di destare interesse o desiderio:

A) controlli il tuo comportamento e , se necessario, ti eclissi.

B) sei compiaciuta, ma stai attenta a non darlo a vedere troppo.

C) ti abbandoni liberamente al gioco del corteggiamento.


Avere un compagno stabilmente per te è:

A) fonte di sicurezza e felicità

B) talvolta piacevole altre opprimente

C) un grosso problema.

Il tuo partner non può prendere parte alla vacanza che avevate programmato. Tu decidi di:

A) rinunciare e attendere che si renda libero.

B) accettare, per ripiego, l' invito di un' amica.

C) andare, comunque, da sola.

Il rapporto di coppia si basa sulla reciproca fiducia. Sei d' accordo?

A) completamente.

B) in parte

C) per niente.

Quando ti piace qualcuno, pensi:

A) al tuo partner.

B) "che peccato..."

C) "chissà come sarebbe fare l' amore insieme a lui.."

Vieni a conoscenza che il tuo partner ha una relazione.
La cosa più opportuna da fare è:

A) parlarne insieme, per cercare di salvare il vostro rapporto.

B) fare una tremenda scenata.

C) vendicarti, tradendolo anche tu.

Mentre sei insieme a lui, un uomo ti fissa con intensità sorridendoti. Tu:

A) distogli lo sguardo, un pò infastidita.

B) lo guardi di sfuggita.

C) ricambi spudoratamente il suo sguardo.


Il pensiero di vivere per sempre con il tuo compagno è:

A) fantastico.

B) bello, ma problematico.

C) asfissiante.

Risultati

prevalenza di risposte A:

Sei fondamentalmente fedele e felice di esserlo.Tendi a fonderti completamente con il tuo compagno, che consideri una parte di te. Non guasterebbe un pò di autonomia affettiva e di flessibilità di giudizio.

prevalenza di risposte B:

Tendi alla fedeltà, ma ciò non ti impedisce di fantasticare. Sei consapevole di quanto sia impegnativo amare; ma è un " compito" che non ti spaventa troppo.

prevalenza di risposte C:

Non credi alla necessità di limitare la ricerca del piacere; per questo non ti poni eccessivi scrupoli quando ti si offre l' occasione di tradire. Forse non hai ancora incontrato il vero amore...




I matrimoni senza amore sono orribili. Ma vi è qualcosa di peggiore di un matrimonio assolutamente senza amore. É il matrimonio in cui vi sono amore, fedeltà, devozione, ma solo da una parte: uno dei due cuori si spezzerà sicuramente.»





AFORISMA

Oscar Wilde




mercoledì 11 novembre 2009

MIMI' - scritto da Fabiana -


Piccola Mimì

Ho guardato nel profondo dei tuoi occhi mia piccola Mimì,


ho letto solo tristezza, dimmi il tuo dolore piccola Mimì,

dimmi le tue pene ed io ti aiuterò piccola Mimì,

tu taci, cosa mi nascondi?

cerco di scrutare lo sguardo tuo,
tu abbassi gli occhi,

ora vedo una lacrima e cerchi di nasconderla.


Parlami piccola Mimì... dimmi qualcosa,

"Nulla amor mio, la mia pena sei tu,

o paura di non rivederti mai più.




(fabiana)

RICETTA REGIONALE







frittelle di San Martino



Frittelle tipiche del ragusano, tradizionali per questo giorno. a) Nella pastella, a lungo lievitata, vanno mescolati pezzi di broccoletti bianchi lessati al dente in acqua salata; la pastella deve però essere leggermente molliccia e liquida. Friggere a cucchiaiate in olio bol­lente; quindi salare. b) La pastella, a lungo lievitata, viene raccolta con un grosso cucchiaio: prima di versarla nell'olio bollente si inserisce all'interno un pezzettino di acciuga salata, o di tonno salato. Nella pastella, ben densa, sono stati mescolati semi di finocchietto selvatico (2 cucchiai rasi per ogni chilo di pastella). A doratura si sala leggermente. Nel catanese queste frittelle sono tradizionali per il Natale, e si da loro forma a pera, allungata.

Di SALVATORE MODICA : Le Stelle Dentro Il Mare




I STIDDI ‘NTA LU MARI

L’autra notti nun c’eranu stiddi ‘nto celu
Ma l’acqua du mari luccichiava
Picchì c’era ‘a luna
C’addumava lu celu
E mannava li stiddi
A una a una supra lu mari
Ca li firmava …..e nun li facìa cchiu scappari.

traduzione


LE STELLE DENTRO IL MARE

L’altra notte non c’erano stelle nel cielo
Ma l’acqua del mare luccicava
Perché c’era la Luna
Che accendeva il cielo
E mandava le stelle
Ad una a una sopra il mare
Che le fermava ….
E non le faceva più scappare.


(Salvatore Modica)





martedì 10 novembre 2009

NON VOLEVO CREDERCI - Scritto da LORENZO -


Non volevo crederci.

Lei fra le mie braccia. Si aprì il cielo

e caddero milioni di fiori di tutti i colori.

Il pavimento ne fu tutto coperto.

Una musica dolcissima si diffuse

dappertutto.Sognavo o ero desto?

No tutto era rigorosamente vero.

La forza dell’amore l’aveva evocata

e trascinata nel mio mondo. Ero raggiante.

Via amici, comprendete il momento?

Avete altri impegni, lo so. E allora?

Andate, andate per Giove! E non guardate

di sottecchi, con la curiosità che vi prende.

Questa è la mia donna. Vi piace?

Ma che volete? Anche voi la desiderate?

E voi amiche mi sa che l’invidiate. Avete ragione.

Non c’è più posto per nessuna di voi

nella mia vita. Via, andate, ve ne prego.

Nel frattempo la tenevo stretta stretta,

respiravo il suo profumo. Subito

volevo restare solo con lei.

Vinsi le ultime resistenze degli astanti,

e chiusi la porta con mille mandate.

Almeno così mi parve. Soli eravamo,

finalmente, nell’incanto d’amore.

Non lasciavo la stretta intanto. Ma ad un tratto

mi accorsi di una cosa strana. Ella piangeva,

dapprima silenziosamente, poi con singhiozzi

sempre più evidenti. Perché mio Signore?

Se io l’amavo, anch’essa doveva amarmi. O no?

Tutto mi fu più chiaro all’improvviso.

La forza del mio amore aveva avuto la capacità

di evocarla ma non di farle condividere

I sentimenti che provavo, il fuoco

che mi bruciava nelle vene, il desiderio di lei.

Ella piangeva e mi sembrava

sempre più distante, lontana.

Incominciai a provare strani fenomeni:

un formicolio fastidioso sulle mie membra,

un martellante tum-tum alle tempie,

un miagolante stridore di musica psichedelica.

E lei che mi fissava quasi sgomenta, dispiaciuta.

Sembrava turbata,ma lontana, oh quanto lontana!

Cacciai un urlo, allora, e cominciai a battere

la fronte sul muro, sempre più forte,

sempre più deciso. Non avrei mai cessato di farlo.

Solo, la fortuna mi salvò perché, forse per lo stress,

ad un tratto svenni, con il viso pieno di sangue.

E lei non venne a sincerarsi sulle mie condizioni.

Lo compresi quando, sempre per fortuna, mi riebbi.

Lei non c’era. Ero solo e non sentivo più rumori.

Il gatto mi leccava la fronte ed il pastore si agitava.

Mi rialzai e andai in bagno a sciacquarmi abbondantemente

le ferite che qua e là si evidenziavano.

Ero solo, disperato, e di certo sempre innamorato.

Ma di lei o dell’amore? Ci rifletterò, decisi.

Uscii a prendere una boccata d’aria fresca.


LORENZO















lunedì 9 novembre 2009

LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO






In queste pagine vi presento una serie di fotografie straordinarie di un momento storico vissuto e documentato là dove avvenne: fotografie fatte nei giorni in cui cadde il muro di Berlino.

Nel novembre del 1989 Frederik Ramm aveva 17 anni, viveva a Francoforte e frequentava la scuola superiore. Il 9 novembre, quando cadde il muro, era un giovedì. Il giorno dopo Frederic prende l'aereo e va a Berlino, la sua città natale, per trascorre lì il fine settimana e per vivere l'emozione di quei giorni. Ritorna solo lunedì sera, perdendo così a scuola un compito di storia. Ma quale insegnante di storia non accetterebbe la sua scusa?


Parole profetiche scritte quando il muro faceva ancora paura:
"Irgendwann fällt jede Mauer" - Prima o poi ogni muro cade.

Nella sua pagina internet (in tedesco e inglese) Frederic ha pubblicato ca. 60 foto fatte da lui stesso durante quel fine settimana e alcuni articoli di giornali di quei giorni. Qui alcune foto più significative.