sabato 13 febbraio 2016

SAN VALENTINO 2016




Il sito di incontri Meetic , con molta ironia, scherzandoci su ha realizzato un gustosissimo video promozionale invitando tutti i single ,che ancora non hanno trovato l'altra metà della mela o del cielo , ad iscriversi per trascorrere la giornata con un/a compagno/a (ormai è tardino, magari l'anno prossimo). Il filmato si rivolge a tutti i single e racconta la preparazione del giorno degli innamorati di un ragazzo. Inizialmente sembra che si stia preparando per cenare con la fidanzata ma dopo una doccia, una spruzzata di deodorante e aver acceso le candele NON suona alla porta una ragazza , bensì .........
Alla fine del video, un consiglio: "goditelo perchè non durerà"



E siccome noi  amiamo  tutti i lettori del blog Vi regaliamo delle scene esilaranti di incontri e fidanzamenti che vi faranno sorridere...





Annamaria


giovedì 11 febbraio 2016

COACH DELLE ABITUDINI











E' paradossale: più vai verso quello che ti spaventa, che però è anche il tuo obiettivo, più la paura scompare, perché viene elaborata, ridimensionata, aggirata, si trovano soluzioni, ti fai domande nuove e trovi strategie nuove. Più invece stai fermo e lontano dalla paura, più questa cresce, fino a bloccarti. 
E' il caso di muoversi.


Annamaria

martedì 9 febbraio 2016

INIZIA SANREMO 2016



Gli stranieri vorrebbero toglierci crocifissi e presepi. Ci hanno tolto aziende , pezzi di terra, isolotti ma... Sanremo? No! Cascasse un asteroide la kermesse sanremese si salva . Per noi italiani (di una certa età?) è una tradizione ed io vi giuro non capirò mai tutto questo interesse catalizzandocosì tanti e tanti telespettatori , me compresa, ad osservare con occhi "diversi" presentatori , cantanti e ospiti, ( e lo guardate anche voi visto gli alti ascolti) . Anche un solo starnuto dei protagonisti, in questa settimana, fa notizia.



Noi donne  noteremo  il colore inadeguato delle scarpe con il vestito e magari ci sfuggirà qualche stonatura ma tanto, poi, ci saranno tutti i vari talk-show ad informarci nel caso qualcosa ci fosse  sfuggito. Mia zia lo vede tutti gli anni.


DOMENICO MODUGNO 

Non ne perde uno da quando ancora era in bianco e nero. Mi dice : "guando vedo sanremo , chiudo gli occhi e rivedo la tv in bianco e nero e... riassaporo quella magia dei tempi andati.  Per me è un ritornare ragazzina .



 Quante canzoni hanno lasciato una traccia nel percorso della mia vita, conclude." Ma zia ormai è cambiato "Non saprei. A me piace sempre".
Perché, Sanremo è Sanremo.


CLAUDIO VILLA


Ed è “nostro”.
Ho chiesto anche a mia madre: Mà, perchè ti piace cosi tanto il festivallo?
Risposta: "mi piace vedere come sono vestite , pettinate e truccate le donne , il taglio e il colore dei capelli e se c'è qualche canzone che mi piace e poi Bonolis è bravo (no Mà lo presenta quello dell'eredità (Carlo Conti).



Poi aggiungo : scusa Mà... ma sono gli stessi artisti che vedi anche in altri programmi- Risposta: "ecchissacciu (che ne so) ...ma Sanremo è Sanremo.



Anche se restiamo in mutande lasciateci la Tv per goderci Sanremo. Per chi faccio il tifo io?? Macccccco Cattttta....!...o forse sbaglio programma?



Annamaria





PAGA SICARI PER UCCIDERE MOGLIE: I KILLER CI RIPENSANO

Leggo che un marito paga dei sicari per uccidere la moglie e che gli stessi ,presi da una crisi di coscienza, la risparmiano . Una storia (a lieto fine) che riporta l'huffingtonpost del 6-02-2016, Cio' che mi domando in tutto questo è: ma la moglie le corna gliele aveva messe o no a sto' marito?...


Noela 


Una donna australiana è salva soltanto perché gli uomini che avevano il compito di ucciderla sono stati assaliti dai rimorsi e, invece di ammazzarla, hanno fornito la prova che il mandante era il marito geloso. Tornata a casa è apparsa al coniuge con un sorriso stampato in faccia: "Eccomi, sono ancora viva!". L'uomo si è sentito male per lo spavento, visto che pensava fosse morta.


L'incredibile vicenda si snoda tra l'Australia e il Burundi, il paese africano del quale la protagonista è originaria e dove è tornata recentemente per il funerale della matrigna. Noela Rukundo era ignara del fatto che il marito Belenga Kalala, 
Belenga Kalala

rifugiato politico della Repubblica Democratica del Congo e padre dei suoi ultimi tre figli, avesse assoldato due delinquenti nella capitale Bujumbura proprio per toglierla di mezzo. Ai due Kalala aveva consegnato l'equivalente di 3500 sterline e aveva spiegato che voleva punire una volta per tutte Noela per le sue infedeltà.

L'incubo comincia quando la donna riceve una telefonata del marito all'hotel dove alloggiava. Da Melbourne l'uomo la convince a uscire per prendere una boccata d'aria, ma non appena lascia l'albergo viene sequestrata e forzata dentro una macchina. I sicari, però, la riconoscono: è la sorella di un loro amico. Perciò comincia un interrogatorio.Riporta il quotidiano britannico Guardian: 
"Mi chiedono: 'Che cosa hai fatto a quell'uomo? Perché ci ha chiesto di ucciderti?'. Allora io rispondo: 'Quale uomo? Non ho nemici'. E loro: 'Tuo marito!'. Io: 'Mio marito non può uccidermi, state mentendo!', Così mi danno schiaffi".
I rapitori chiamaro Kalala per avvertirlo che avevano Rukundo nelle loro mani e per chiedere istruzioni. Misero il telefono in viva voce e lei poté ascoltare la risposta: 'Ammazzatela'.
A quel punto la donna sviene, ma i due uomini decidono di non assassinarla. Anzi. Mossi a pietà, le consegnano la registrazione della telefonata e le ricevute del bonifico del marito. Con queste prove, così ha raccontato a una trasmissione della Abc, ha preso l'aereo ed è tornata a Melbourne dove ha trovato Kalala in lutto, consolato dai famigliari che ormai la pensavano morta in Burundi.Dopo aver provocato uno spavento enorme al marito, Rukundo ha deciso di trascinarlo in tribunale, dove è stato condannato a nove anni di carcere.
Annamaria