giovedì 22 ottobre 2009

PROVERBI DAL MONDO

Come diceva Miguel de Cervantes y Saavedra: I proverbi sono piccole sentenze, basate sull'esperienza e sul ragionamento dei nostri antichi saggi.



Chi non perdona gli altri distrugge il ponte nel punto in cui anche lui deve passare.
(proverbio africano)


Dai un pesce ad una persona, e quella persona sarà sazia per un giorno, insegna ad una persona a pescare, e quella persona si sazierà per tutta la vita.
(proverbio africano)



È meglio sapere dove andare e non sapere come, che sapere come andare e non sapere dove.
(proverbio messicano)





ANNAMARIA....a dopo

4 commenti:

  1. I proverbi, si dice, sono la saggezza di un popolo. Ed è vero.

    RispondiElimina
  2. Cara annamaria, oggi mi hai fatto un bel dono, ho aperto il tuo blog, ho visto la tua foto e ho letto buona parte del tuo scritto, sei anche molto brava, cosa che io nn sono. Ti trovo simpatica, carina e sicuramente allegra, spero continui questo contatto ed imparare da te, già molto più esperta del pc. Permettimi di definirti nuova amica, grazie di cuore, a presto, la tua omonima , annamaria

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Annamaria. Si è vero abbiamo simpatizzato subito. Sicuramente ti troverai bene con me e gli altri amici che mi supportano a far si che questo blog sia gradevole e di piacevole lettura ..a presto kiss

    RispondiElimina
  4. Ciao Annamaria, sei grande amica mia,mi piace il tuo blog, continua cosi` con i miei migliori auguri. Un amica sincera C...

    RispondiElimina