lunedì 23 aprile 2018

REPLICA ALLA RIFLESSIONE DI UN PIDDINO (DELUSO), DOPO IL VOTO.

...........
IL PANEGIRICO DI FRANCESCO LENA



Ripropongo l'articolo del nostro piddino deluso , Francesco Lena e la replica di Vincenzo Liberale...per par condicio.
Intanto siamo ancora in attesa che si sblocchi lo stallo per la formazione del nuovo governo. 
E dopo la vittoria di ieri ,in Molise, della coalizione del centro destra vedo un Berlusconi innalzato con il tacco 12.



Successo del centrodestra che in realtà è una mescolanza di partitelli e partitonzoli dei quali nessuno raggiunge una percentuale a due cifre  

"Forza Italia-  Orgoglio Molise-  Lega Salvini Molise  - Popolari per l'Italia - Unione di centro (Udc)- Fratelli d'Italia - Iorio per il Molise - Movimento Nazionale per la Sovranità-  Il Popolo della Famiglia  (Annamaria)




LETTERA DI FRANCESCO LENA 11-3-2018

Gentile Direzione le mando questa mia lettera veda se ritiene utile pubblicarla grazie.


Cari amici e compagni del partito democratico, sono molto dispiaciuto del risultato negativo per il PD, nelle elezioni politiche 2018, anche se in questi cinque anni di governo del centro sinistra abbiamo lavorato bene in tutte le direzioni, in ogni settore, i risultati si vedono molto  bene nelle cento cose fatte illustrate nel nostro programma elettorale 2018, gli elettori non hanno saputo premiare il merito.
Sono molto fiero e orgoglioso di essere del partito democratico, abbiamo fatto una campagna elettorale bella, onesta, trasparente, sincera nel rispetto degli avversari politici e nel rispetto della dignità delle persone, cercando nei nostri limiti di far vedere le cento cose fatte nei cinque anni di governo e le cento cose che avremmo fatto se avremmo vinto le elezioni politiche 2018.
Ora non piangiamoci addosso, bisogna velocemente mettersi in moto per rivitalizzare il partito democratico ristrutturarsi e radicarsi meglio su tutto il territorio italiano, con belle iniziative assieme alla gente sia politiche, culturali giochi e feste dell’Unità.
Una cosa vi chiedo, non alleatevi con i grillini, sono fortemente contrario a una scelta di formare un governo con i grillini, sono stati troppo cattivi con noi, con insulti, bugie di ogni genere, senza avere nessun rispetto delle persone e per la nostra dignità, hanno fatto accuse pesanti, che tutti sappiamo e non voglio ripetere, tante passibili di denuncia per diffamazione di persone e del partito, a mio parere andavano e andrebbero fatte le denunce, chiedendo i danni morali e d' immagine delle persone e del Partito Democratico.
Io ho lavorato nelle istituzioni, nel volontariato, nel partito e nel sindacato CGIL, nel rispetto di tutte le persone con grande impegno e sacrifici, nella trasparenza, onestà e sincerità, mi sento veramente offeso di tutte le cattiverie, falsità, insulti anche pesanti che i Grillini hanno fatto nei nostri confronti e in particolare, le  più pesanti contro Matteo Renzi.
Perciò vi prego, non alleatevi con i grillini, rimbocchiamoci le maniche e uniti subito al lavoro stando all’opposizione, per rivitalizzare con più entusiasmo di prima, con orgoglio, abbiamo le forze le, competenze mettiamocela tutta saremo più forti di prima .
Distinti saluti, Francesco Lena 

P.S. un saluto e un grazie speciale a tutti quelli che hanno lavorato sodo nel governo e nella società, ciao a tutti.




Francesco, senza distinzione di partito gli insulti sono venuti da tutti ,chi più e chi meno. Ora c'è da sperare che si pulisca la tovaglia e si riparta per il bene dell'Italia. Italia, diciamolo pure, mal governata da più legislature. (Annamaria)




Ed ecco la replica di Enzo (Vincenzo Liberale) 




IL PANEGIRICO DI FRANCESCO LENA

Si vota per :
a- sentimento ideologico verso quel certo partito;
b- si vota non essendo bene informati sulla gestione di chi e’ stato al governo;
c- si vota sufficientemente o bene informati sulla gestione di chi ha gestito la “cosa pubblica” bene o male.

Orbene, sig. Lena, mi sono sentito stupito nel leggere il suo avviso sulla gestione del Partito Democratico.  Non gliene dico tante, ma vado a braccio.

01- NORMA SUGLI 80 EURO:  sembra normale  che mia figlia,  lavorando a tempo determinato ha dovuto restituire tutti gli 80 euro mensili ricevuti?

02- REGIME LIRA – REGIME EURO:  un pensionato intervistato ha dichiarato che quando prendeva circa 950 mila lire di pensione riusciva a “campare” , ma che in regime EURO ha grosse difficoltà con la pensione di circa 500 euro.  Le sembra normale, considerando che il 62 per cento di pensionati  hanno una pensione quasi simile:  grazie a Prodi, socialista democratico?

03- ESODO ITALIANI All’ESTERO:  gli Italiani che continuano a lasciare l’Italia sono circa 400.000? Sig. Lena, Lei ignora o sa il motivo?

04- IMMIGRAZIONE:  Le sembra normale che gli sbarchi di stranieri  si verificano tutt’ora?

05- LICENZIAMENTI  DI PERSONALE IN AZIENDE E CENTRI COMMERCIALI:  Continuano, glielo assicuro!

06- SICUREZZA NELLE CITTA’: Lei si sente al sicuro da rapine, furti, ed altre violenze?

07- VIAGGI E “RISCHI CONNESSI”:   e’ al corrente di quali rischi corre?

08- I RASCHIATORI DI FRUTTA E VERDURA, NEI MERCATI E MERCATINI CERCANO RIMASUGLI PER “NUTRIRSI”: le sembra normale?

09- LEI ENUMERA LE “COSE” FATTE DAL SUO PARTITO DEMOCRATICO. Dice sul serio? Se sì, vuole significare che ha sicuramente ha votato per il suo PD PER MOTIVI SENTIMENTALI, ed ha sbagliato visti i risultati delle votazioni. Ma se ha votato, sig. Lena,  per il PD,  visti i guai fatti  e  relative omissioni, significa che, di politica non ne capisce un bel nulla difettando IN CAPACITA’ CRITICA.

10- Constatate le considerazioni di cui sopra,  poche e non esaustive, lei merita proprio che le ripeti l’esclamazione del principe della risata, Totò: “Lei è un profano, nel senso più deleterio della parola, s’informi”.

Vincenzo LIBERALE










domenica 22 aprile 2018

A MILANO NASCE "PROTOCOLLO ZEUS",CURARSI PER PREVENIRE ATTI PERSECUTORI, MALTRATTAMENTI E CYBERBULLISMO





Nel 2018 non si puo' essere perseguitati per aver visto l'ex con l'amante e per aver fatto una testimonianza che è dovere di ogni cittadino. Ben vengano queste iniziative per prevenire gesti più gravi. Un modo per tranquillizzare le vittime per far capire che non si è soli. Un tentativo non punitivo ma di recupero.Tutte le persone ammonite dal Questore saranno quindi esortate a curarsi per evitare che la rabbia e la frustrazione si trasformino in violenza. Un'iniziativa nata a Milano, la prima in Italia. 




Si tratta di un  protocollo inedito, mai sperimentato in Italia. Si chiama Zeus e sancisce la collaborazione tra polizia e i criminologi del Centro italiano per la promozione della mediazione. Per la prima volta si introduce "l'ingiunzione trattamentale"
Il protocollo d'intesa "Zeus" è stato firmato in questura, a Milano, un'intesa tra la polizia e il Centro italiano per la promozione della mediazione, in materia di atti persecutori, maltrattamenti e cyberbullismo. La firma del documento con il questore Marcello Cardona, il presidente del Cipm, Paolo Giulini, e la dirigente della Divisione anticrimine, Alessandra Simone, ideatrice del progetto.




Con la firma di questo accordo, viene introdotto nei decreti di ammonimento "l'Ingiunzione trattamentale". Questo significa che da oggi tutte le persone colpite da questo provvedimento amministrativo verranno esortate a rivolgersi al Cipm per intraprendere un trattamento per migliorare la gestione delle emozioni. 

"È il primo tentativo in Italia - spiega il Questore - volto ad una più incisiva attività di prevenzione. Enorme importanza avrà la connessione tra istituzioni e servizi che permetterà un continuo monitoraggio dei casi critici attraverso i reciproci feed-back. Il Cipm infatti, segnalerà alla polizia gli ammoniti che non intraprendono il percorso di sostegno suggerito dal questore. Questo permetterà alla polizia di intensificare la sua pressione su situazioni considerate particolarmente rischiose".
Fonte -la Repubblica


Ulteriori informazioni QUI





Quante volte sono stata derisa da esseri superficiali perché possedevo empatia e sensibilità. E quanto erano bravi a farmi sentire sbagliata! Oggi invece le cose si sono rovesciate. La mia sensibilità è diventata forza e strumento di libertà. E ho allontanato quelle anime aride. Non permettere a nessuno di dirti che la tua sensibilità è sbagliata perché non è così. La verità è solo una: le persone ad alta sensibilità non potranno mai parlare la stessa lingua degli aridi. E se non ci si capisce che ognuno vada per la sua strada perché nessun cuore merita di essere soffocato.

(Dott.ssa Francesca Saccà)

Annamaria