giovedì 31 dicembre 2015

L'ANNO CHE VERRA' , 2016




Oramai ci siamo, mancano poche ore al nuovo anno ed anche se son convinta che sarà un prosieguo dell'anno ancora in corso voglio uscire dagli schemi tradizionali senza auguri ma con il consiglio di non arrabbiarvi, di non perdere mai il controllo, qualsiasi cosa accada.



In questo mondo siamo solo di passaggio!


Se avete perso soldi non suicidatevi (fate suicidare chi vi ha rovinato). Ai figli dico di non ammazzare i genitori (sono coloro che vi hanno dato la vita!). Ai mariti e le mogli, di accettare un rapporto d'amore ormai finito (non usando mai la violenza fisica e verbale!!). Ai fratelli di non uccidersi per il vile denaro.
Certo, senza disgrazie (purtroppo, nell'ambito familiare ,il luogo piu' sicuro che dovrebbe esistere per ognuno di noi, sono accaduti fatti orrendi che la cronaca ci ha riportato) la "povera" Barbara D'urso dovrebbe starsene in casa a stirare le camicie (col cuore) ma ne varrebbe la pena.Non tanto per lei ma per tutti noi...



Vabbè, ho voluto sdrammatizzare parlando della D'Urso.

Che altro dire senza retorica? Potrei aggiungere che vorrei la pace nel mondo ma non sono una "miss italia" che lo dichiara ad ogni intervista e sfilata.
Oddio io voglio la pace nel mondo ma dirlo ormai è banale considerando tutto cio' che succede. Io vorrei la pace ma sembra chimera.
Magari... qualche litigio, giusto per tenerci attivi  ma non arrivare al punto che , come questa stasera, le feste di fine anno (vedi Parigi , New York e altre città  ) saranno blindate , per allarme   terrorismo.


Di chi è la colpa ? Di alcuni governanti dilettanti e incapaci?...
E' l'ultimo dell'anno ed è meglio rimandare certi argomenti. 
Tranquilli, concludo ma  non senza ricordare che la famiglia è la prima società umana che rappresenta la cellula fondamentale della società stessa. E non importa se è composta da una mamma e papà o da due mamme o due papà...conta l'Amore.
Un abbraccio a tutti voi!
Qualche giorno di pausa e torniamo.



E come ogni fine anno vi lascio con l'oroscopo di Paolo Fox , il popolare astrologo,  con le previsioni per il nuovo anno che verrà...in fondo una sbirciatina alle stelle la diamo un po' tutti anche se scettici:

ARIETE - Il 2016 è un anno molto importante che vi invita ad agire immediatamente. Non bisogna indugiare perché la prima parte dell’anno è la migliore della seconda. Grandi soddisfazioni tra gennaio e marzo. Alcuni momenti di grande forza. A primavera dal 21 al 31 marzo le prime buone risposte. Da sfruttare quindi la prima parte dell’anno perché le vostre doti e le vostre intuizioni si svilupperano subito. Siete governati da Marte e le cose incomprensibili non vi piacciono. Da luglio indicazioni invece a ribasso e chi tirerà troppo la corda in amore avrà nella seconda parte dell’anno qualche dubbio. Dubbi sulla gestione della propria vita in amore ma anche sul lavoro. Problemi nella seconda parte dell’anno anche sul lavoro.

TORO - Sole e Giove sbloccano accordi. La giornata di San Valentino per molti determinerà belle notizie. Giove rappresenta la fertilità e non ci sono grandi blocchi dopo quasi due anni per una lotta tra problemi personali e familiari. Bisogna abbandonare quelle persone che rappresentano un blocco. In giugno taglio su quello che è superfluo. Da agosto in poi quotazioni in rialzo per il lavoro: con giornate particolari e conferme.

GEMELLI - La partenza del 2016 è in ribasso come la fine del 2015. Non per grandi problemi anche se qualcuno ha lottato di più per arrivare a dei risultati anche nella gestione della vita privata. I primi mesi sotto pressione e per le coppie in crisi è consigliato che nei primi mesi non si tiri troppo la corda. Ma è un anno che da luglio prevede una svolta con una fase importante e bella e rassicurante. Tra i mesi più importanti per l’amore e il lavoro è ottobre. Favorito questo periodo anche per chi vuole avere un figlio. Dopo la prima parte dell’anno stancante una chiusura dove si galoppa.

CANCRO - Se ci sono delle dispute e delle tensioni soprattutto in amore queste escono tra gennaio e febbraio. I Cancro sono capaci di avere emozioni fantastiche, capaci di vivere appieno le emozioni, ma bisogna capire anche i problemi quando gira male e inevitabilmente si diventa incomprensibili. Giugno e luglio i mesi più belli. In estate conferma per il lavoro, ma l’ultima parte dell’anno per le questioni finanziarie e legali è in ribasso. Attenzione su questo fronte ad Ottobre. Per legarsi conviene guardare maggio – giugno, mentre a luglio è probabile che chi vuole libertà molli tutto.

LEONE - Premi e soddisfazioni per il 2016 per uno dei segni più forti di questo anno. E’ un 2016 che vi dà ragione e già ad aprile avrete delle belle soddisfazioni. Saturno favorevole e da luglio ottime risposte. C’è chi pensa ad un figlio o alla casa per un anno costruttivo. Incremento per il lavoro grazie ad incontri e occasioni da cogliere al volo. Novembre ottimo e non ci sono eccezioni nel 2016 ma attenzione alle vacanze estive.

VERGINE - È un segno tanto atteso che deve fare i conti con Saturno. Ma non credo che Saturno rappresenterà un blocco vista la concomitanza di Giove. Ci saranno lotte e dubbi. Avrete delle tensioni e scelte piuttosto care. E’ un anno bello con soddisfazioni ma anche qualche sacrificio. E’ segno della pratica e della razionalità ma attenzione da aprile a giugno per problemi fisici. Giove nel segno porta figli e responsabilità. Se siete in attesa di soldi insistete e potrete superare la china. Per chi è solo agosto è il mese giusto.

BILANCIA - Attesa da luglio una grande occasione. Preparatevi ad un grande cambiamento. Le stelle ci regalano una situazione di programmazione e se avete una idea in testa lavorateci su e già i primi mesi dell’anno sono importanti. I mesi di marzo e giugno sono importantissimi. Gli eventi più belli dall’autunno, da vivere sia in prima persona sia regalati da chi avete intorno. Sposarsi, convivere, vendere un bene, ricevere un compenso. Un anno che inizia in sordina per poi maturare.

SCORPIONE - Con Marte che giocherà per tutto l’anno, il 2016 rappresenta un anno bellicoso. Che vuol dire non da guerriero, ma che se si hanno progetti li si metterà in gioco. Avrete una forza un ardimento e una potenza che consentirà di non guardare in faccia a nessuno. Per la prima parte dell’anno problemi economici, giugno invece è un mese notevole. Agli inizi del 2016 si mette tutto in ordine e poi da luglio in poi le cose miglioreranno fino a chiudere l’anno più ricco di come si era partiti. In estate novità sentimentale.

SAGITTARIO - C’è da rimettere a posto la condizione emotiva ed economica: per i sentimenti molto bene la seconda parte dell’anno. Se il matrimonio è prima tra maggio e giugno si potrebbe pensare “chi me lo ha fatto fare”.

CAPRICORNO - Il 2016 prevede un taglio dei rami secchi da ottobre. Anno importante con maggio un mese soprattutto per chi cerca casa, vuole trasferirsi. Attenzione dopo l’estate se ci sono dispute con i parenti.

ACQUARIO - Venere ha un influsso importante, marzo è il mese migliore per definire le questioni in sospeso. Ma è un anno senza grosse remore e di recupero dopo due anni di fermo. Si va verso un momento di grande fortuna nella seconda parte dell’anno. Più ci avviciniamo all’autunno più aumenta l’energia.

PESCI - Vivranno un rallentamento e qualcuno è arrabbiato, ma adesso dobbiamo puntare sulla seconda parte dell’anno che è la parte migliore. Stringere i denti è la parola d’ordine per la prima parte dell’anno. Un po’ di disagio in estate ma per i più volenterosi con l’autunno la situazione cambia.“


Annamaria


mercoledì 30 dicembre 2015

STRESS DA FLIRT, LE 9 PEGGIORI COSE CHE CAPITANO ...

CERCO UNA PERSONA SPECIALE PER LA NOTTE DI CAPODANNO




Stamane apro la posta e trovo un messaggio con allegata una pagina che riporta l'immagine di una ragazza con un comunicato:  cerco la compagnia di un uomo per la notte di capodanno. Ovviamente l'invito non è rivolto a me ma è l'ennesima pubblicità. Il  mittente  è "flirt passione" e  già dal nome immagino un sito di incontri.  Mi informo (come da prassi ormai per tutti) su google e scopro questo sito per avventure amorose.
Beh ..., non male come idea e penso che nella vita ordinaria e abbastanza equilibrata di una single, ci possa stare una notte di "follia" un flirt  che magari potrebbe essere l'inizio di una relazione con qualcuno, sarebbe una fonte di vera e propria eccitazione, di una carica di energia con beneficio dell'umore... Perchè diciamolo pure quando inizia una storia e ci si sente desiderate  l'autostima e l'umore (alle stelle) ringraziano.
Ma dopo?..... 








Hai 5 nuovi messaggi  Messaggio di Sofia
Sofia Sofia
 I miei amici dicono che...
Oggi
 
dolcecandi dolcecandi
 Se non ci vediamo auguri di buon...
Ieri
 
Stella Stella
 Felice anno nuovo, ricordati che...
Ieri
 
Sonia Sonia
 Sono libera da impegni e...
Ieri
 
Laura Laura
Per capodanno sarò alla festa di...
Ieri
 
Margo Margo
 Ho postato ieri la mia nuova...
Ieri
 
Sofia

I miei amici dicono che sono una persona simpatica e socievole, io mi considero una donna romantica e anticonformista, alla ricerca di una persona speciale, con cui passare la notte di capodanno

Mi puoi rispondere via e-mail o se preferisci chiamami al cellulare!

Sofia
Halloween
 Scrivi qui la tua risposta...
Rispondere




Però non è tutto rose e fiori ci sono anche molte spine.
Pensate poi , per esempio,  allo stress di dover aspettare un messaggio tutto il giorno, decidere se prendere l'iniziativa o no, trovare le parole giuste da scrivere. Oppure passare l'intero pomeriggio mettendo sottosopra l'armadio per scegliere l'outfit per la cena. Il tempo perso su internet e social network nel tentativo di raccogliere informazioni sull'uomo in questione o l'imbarazzo del primo bacio con il rischio di darsi il classico scontro di denti o di inclinare la testa entrambi dalla stessa parte.

Vanity Fair ha stilato un decalogo da cui nessuno riesce a sfuggire delle 9 ( solo 9?) peggiori cose che capitano in queste situazioni, individuate Women's Health.




1-Stress da messaggio:  Una delle cose peggiori è aspettare il messaggio che non arriva. Fare i test con le amiche per vedere se Whatsapp funziona e meditare se prendere l'iniziativa (abbiamo voluto la parità dei sessi?!) oppure no.



2-Stress da social network  Pensate a tutto il tempo che perdete nel googlare o cercare sui social network (sfogliando gli album di foto uno ad uno) la persona con cui state uscendo. 




3-Cosa mi metto?  Ci vorrebbe quasi l'aiuto di una stylist per decidere l'outfit perfetto per il primo appuntamento. Perché dopo aver passato in rassegna l'armadio ovviamente non troviamo mai nulla che ci sta bene! 



4-Tradire la palestra  Per non rinuciare a un appuntamento che potrebbe rivelarsi quello giusto dovete rinunciare alla palestra. Per poi rimpiangere le calorie che avreste potuto bruciare quando la serata inizia a essere una noia mortale. 




5-L'imbarazzo del bacio  Si avvicina lui? E che da parte? Sarà goffo o passionale? Scontri di naso o dentate? In ogni caso sarà divertente.



6-Che tipo di conversazione?  Come atteggiarsi? Tenere un certo aplomb parlando dei problemi del mondo o o sfoderare le migliori battute di sempre? E poi come divincolarsi da domande scomode? Insomma, le prime conversazioni richiedono una certa preparazione mentale.


  

7|-Aggiungere i numeri in rubrica  Dopo quante uscite vale la pena salvare il numero di cellulare in rubrica?  E poi, come salvarlo per identificarlo facilmente? O meglio lasciare il numero senza nome?




8-Le app di dating  Tra Tinder e altre tre o quattro app di cui non vi ricordate neanche il nome non avete più spazio nella memoria del telefono. In effetti così è davvero eccessivo. 




9-Occhio alla chat  E quando sbagli destinatario del messaggio perché mentre scrivi ti distrai un attimo, l'uomo dei tuoi sogni è svanito per sempre...

Ecco ,cara Sofia, cosa potrebbe succedere il giorno 1....:-)





Fonte Vanity Faire-Women's Health.

Annamaria