mercoledì 30 marzo 2016

STOP ALLE TRUFFE TELEFONICHE DEI SERVIZI A SOVRAPPREZZO

Non permettiamo di rubare a questi ladri e tuteliamo i minori che per inesperienza possono imbattersi in queste truffe 


Sempre più minori utilizzano gli smartphone con SIM intestata a genitori maggiorenni.

È capitato di sottoscrivere abbonamenti a pagamento, semplicemente sfiorando un banner pubblicitario.

Dato che questi servizi sono molto vicini ad una vera e propria truffa, si richiede che per attivarli sia necessaria una accettazione esplicita. Ad esempio, sfiorato il banner, sia poi necessario digitare l’intero numero su cui si chiede l’attivazione del servizio a sovrapprezzo.

Ritengo che molti di noi siamo incorsi in problemi di questo tipo, compresi adulti ed anziani. Non si capisce perché venga lasciato campo libero ai truffatori.




Change.org- Marco Claudio Negroni

LETTERA A
Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi
AGCOM

martedì 29 marzo 2016

CONSIGLI UTILI




Eccoci nuovamente insieme, dopo la Santa Pasqua, con un argomento che interessa a chi ,come me e Annamria2, siamo alle prese con le tradizionali pulizie di primavera.
Senza impazzire... per avere una casa perfetta e in ordine. Eccovi alcuni dei consueti e preziosi consigli della nostra amica. Iniziamo dal forno che in questi giorni di festa è stato protagonista dei nostri pranzi e cene.


Se vi accorgete che il forno è particolarmente unto, mettetevi all'interno una pentola di acqua bollente con due cucchiai di ammoniaca. Lasciate agire tutta la notte poi passate le pareti con uno straccio umido: il forno si pulirà facilmente.



Per avere una torta di mele più morbida prima di mescolare le fettine di mela nell'impasto fatele appassire a bagnomaria versando nel loro contenitore solo un velo d'acqua. Con questo "trucco", durante la cottura le mele non si depositeranno sul fondo della torta, ma rimarranno nel mezzo dell'impasto rendendolo ancora più morbido.




Per un ottimo deodorante per ambienti fate cadere qualche goccia del vostro profumo preferito su una lampadina spenta. Poi accendete la luce e godetevi il piacere di un ambiente profumato.

Se il vecchio letto della nonna cigola, per evitare il fastidioso inconveniente, spennellate le molle del letto di campagna utilizzando del petrolio bianco, poi asciugatele bene. Alla fine passatele con uno straccio imbevuto d'olio.

Per rendere più scorrevole una cerniera lampo provate a strofinare i dentini con del sapone da bucato o della paraffina, pulendo poi la zip con uno straccetto. In alternativa, si può passare la cerniera con la punta di una matita: la grafite di cui è composta è infatti un ottimo lubrificante. Se invece avete perso oppure rotto il gancetto del cursore, provate a sostituirlo con una graffettina metallica che potete anche abbellire ricoprendola con del filo di cotone colorato.



Al momento di stirare ricordatevi che i ricami si stirano soltanto dal rovescio. Non si deve mai passare il ferro da stiro sugli elastici e nemmeno sui bottoni. I capi in spugna non vanno passati con il ferro, ma solo spazzolati con delicatezza per mantenerli morbidi e poi piegati.

L'uovo all'occhio di bue tende spesso ad attaccarsi al padellino, formando una crosticina dorata. Se non volete che si formi, prima di rompere l'uovo distribuite un po' di sale sul fondo della pentola: l'uovo sarà perfetto e anche più saporito del solito.

Ogni volta che cambiate una lampadina, pulite le altre con un panno: la luce risulterà poi più brillante. Le lampade alogene vanno pulite una volta alla settimana utilizzando il getto dell'aria fredda del phoon alla minima velocità.

Per utilizzare gli avanzi di riso (bianco o al latte) potete preparare un buon dolce: aggiungete al riso uova, zucchero, uvetta e cannella, amalgamateli bene e cuocete il composto a bagnomaria in uno stampo per budino. In alternativa fatene delle crocchette che, una alla volta fritte, potete polverizzare con un po' di zucchero semolato.



Il risotto allo zafferano avanzato è ideale per preparare al volo una frittata: aggiungete al risotto uova, formaggio grattugiato e noce moscata. Mescolate e cuocete in padella finché si forma da entrambi i lati, una crosticina croccante. Con lo stesso impatto si ottengono anche delle crocchette da friggere in olio extravergine d'oliva.

Annamaria2