sabato 4 giugno 2011

HO VISTO UN FILM "SENZA ARTE NE PARTE" - di MARIA

Ho visto un film . . . Senza Arte Né Parte

Regia : Giovanni Albanese Interpreti : Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Paolo Sassanelli, Hassani Shapi Soggetto : Giovanni Albanese, Erminio Perrocco Sceneggiatura : Fabio Bonifacci, Giovanni Albanese Genere : Commedia Distribuzione : 01 Distribution Nazione : Italia 2011 Durata : 90 minuti circa
Enzo, Carmine e Bandula sono operai di un rinomato pastificio salentino. Quando il proprietario della fabbrica decide di chiudere il vecchio stabilimento per aprirne uno nuovo, tutto meccanizzato, il gruppo di lavoratori si ritrova disoccupato e costretto a trovare un modo per mantenere se stessi e le loro famiglie. Poi a Enzo e a Carmine viene offerto un lavoro temporaneo, in nero, come custodi di un magazzino che ospita una collezione di opere d’arte contemporanea. Dopo l’iniziale rifiuto per un mondo a loro sconosciuto, Enzo ed i suoi amici, spinti dalla disperazione e dalla voglia di riscatto, decidono di provare a rifare alcune delle opere d’arte. Da quel momento parte una truffa in grande stile,con risvolti paradossali…

Piace…non piace

Una gradevole commedia all’italiana in cui, all’insegna di imprese truffaldine, si evolvono situazioni fra l’umorismo e l’ironia. I personaggi assumono aspetti talvolta caricaturali, ma simpatici e umani, sinceri anche quando mostrano curiosi cipigli e particolari risvolti psicologici. L’idea per il film è divertente anche se nel complesso a taluni è risultato superficiale e sfuggente. Al centro si vede questa moderna “banda degli onesti”, alle prese con il problema di far quadrare l’economia familiare. Approfittare degli assurdi oggetti d’arte, sottolinea che nell’attuale mercato del’arte, la corrispondenza tra valore estetico e valore commerciale è labile. Non è più indispensabile saper fare qualcosa, gli onesti falsari trasformano la propria vita in arte, quella di arrangiarsi. Muovendo dal concetto che l'arte contemporanea si fonda sull'idea piuttosto che sulla tecnica, il regista trasforma la precarietà esistenziale dei protagonisti in soggetto artistico. Risultato piacevolmente proiettato verso un finale gesto di solidarietà nei confronti dell’amico extracomunitario.





Da venerdì 3 giugno 2011 questi sono i film in uscita nelle sale.

FOUR LIONS





Un oggetto realmente insolito, parodia nerissima di fatti plausibili

Regia di Christopher Morris. Con Riz Ahmed, Arsher Ali, Nigel Lindsay, Kayvan Novak, Adeel Akhtar. Genere Commedia  Gran Bretagna 2010 - Durata 94 minuti circa. In un sobborgo inglese, il musulmano devoto Omar ha riunito una cellula terroristica per mettere a punto un sanguinoso attentato in nome della guerra santa contro una cultura corrotta e infedele. Del nucleo fanno parte, oltre ad Omar, il tonto Waj, il timido Faisal e l’inglese Barry, recentemente convertitosi all’islam e infiammato dalla passione del neofita. Nessuno di loro, però, è particolarmente esperto di esplosivi e di organizzazione militare.

NAUTA



Un gioco da camera in cui le dinamiche degli affetti restano sempre a pelo d'acqua

Un film di Guido Pappadà. Con David Coco, Luca Ward, Massimo Andrei, Elena Di Cioccio,Paolo Mazzarelli.  Genere Drammatico - Italia 2010 - Durata 87 minuti circa.Bruno insegna antropologia in un'università del Sud Italia, dove cerca di spiegare ai suoi studenti i principi dell'armonia dell'universo secondo le filosofie orientali, anche se da quando è stato lasciato dalla moglie è la sua serenità interiore il problema che più lo tormenta. Una sera, riceve una telefonata da un suo vecchio amico che gli racconta concitato di aver assistito a uno straordinario fenomeno naturale sull'arcipelago di La Galite, in mezzo al Mediterraneo.

Ma già dal 1 giugno si possono vedere

PAUL




Il tentato ritorno a casa di un alieno braccato dai servizi segreti

Regia di Greg Mottola. Con Simon Pegg, Nick Frost, Jason Bateman, Kristen Wiig, Sigourney Weaver. Genere Commedia - Gran Bretagna, Francia, 2011 - Durata 104 minuti circa.

ZACK & MIRI - AMORE A PRIMO SESSO




Girare un film porno per far contro ai problemi finanziari. E innamorarsi

Regia di Kevin Smith. Con Seth Rogen, Elizabeth Banks, Traci Lords, Jason Mewes, Ricky Mabe. Genere Commedia - USA, 2008 - Durata 101 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

ESP - FENOMENI PARANORMALI

È tutto vero…

Regia di Colin Vicious, Stuart Vicious. Con Sean Rogerson, Juan Riedinger, Mackenzie Gray, Merwin Mondesir, Ashleigh Gryzko.  Genere Horror - Canada, 2010. Durata 92 minuti circa.

GARFIELD IL SUPERGATTO




Il gatto pigrone per eccellenza nei panni dell'eroe che salverà il mondo

Regia di Mark A.Z. Dippé. Con Gregg Berger, Cathy Cavadini, Greg Finley, Jeff Fischer, Jennifer Darling.  Genere Animazione per bambini - Corea del sud, USA, 2009 - Durata 73 minuti circa.

LA POLVERE DEL TEMPO




Un flusso di ricordi, tra cinema e Storia

Regia di Théo Angelopulos. Con Willem Dafoe, Bruno Ganz, Michel Piccoli, Irène Jacob, Christiane Paul.   Genere Drammatico - Grecia, Italia, Germania, Francia, Russia, 2008 - Durata 125 minuti circa.

TUTTI PER UNO




Uno sguardo infantile, tenero e suadente sulle politiche d'immigrazione francese

Regia di Romain Goupil. Con Valeria Bruni Tedeschi, Linda Doudaeva, Jules Ritmanic, Louna Klanit,Louka Masset.  Genere Drammatico – Francia 2010 - Durata 90 minuti circa.

Buona visione . . . a tutti da Maria

le notizie segnalate da CATERINA

Tour dell'orrore da Napoli ad Avetrana
"Scusi Misseri, vorremmo un autografo"

 

Una coppia di turisti con il figlioletto di sei mesi in visita sui luoghi del delittto di Sarah Scazzi suona al citofono della villetta per parlare con il contadino rimesso in libertà. Poi un giro al cimitero

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTJaFzVEe_9K-EOJbZWIujIHpdmiHFxGZad-H384OpfqOCWgt8W6g
"Scusi signor Michele può uscire? Vorremmo un suo autografo". La singolare richiesta è stata fatta da due turisti napoletani a Michele Misseri, lo zio di Sarah Scazzi, la ragazzina assassinata ad Avetrana nell'agosto dello scorso anno, che continua a dichiararsi colpevole. Vittorio R., di mestiere carrozziere, e sua moglie Mascia F., casalinga, erano in viaggio da Napoli verso il Salento per le vacanze con il figlioletto di soli sei mesi.

Avetrana, la cittadina teatro del dramma della piccola Sarah, è quasi di strada e quindi hanno pensato di regalarsi una sosta con tanto di foto ricordo davanti alla villetta degli orrori. E tra uno scatto e l'altro in via Deledda hanno deciso di citofonare a zio Michele per chiedergli l'autografo da mostrare agli amici. Michele dapprima non ha risposto, ma alla fine ha aperto il citofono. "Pensavo foste dei giornalisti", ha detto. Il carrozziere a quel punto ha insistito. "A Napoli si parla moltissimo di lei e hanno fatto anche il vestito di carnevale . Può uscire?". Secca la replica di Misseri: "No, ora non posso".

Allora i due turisti sono saltati in macchina per andare via, rispondendo di buon grado alle domande dei cronisti piuttosto sbigottiti. "Siamo venuti a vedere questi posti -  ha continuato il carrozziere napoletano - abbiamo visitato anche la tomba di Sarah. Non c'era nessuno e abbiamo trovato solo tanti pupazzetti". Poi ingranata la marcia sono ripartiti. Per le prime vacanze estive.

Da quando è diventata famosa per il delitto di Sarah, Avetrana è continuamente meta di curiosi che si fermano ad osservare i luoghi in cui si è consumato il delitto.
  

La campagna di Ocean2012
"Solo pesce sano nel piatto"

 

Più di 100 gruppi, lanciano la seconda settimana europea della Pesca, fino al 12 giugno. Un'iniziativa per la tutela di questo prodotto, così importante per la nostra salute

E' consigliato nell'alimentazione di adulti e bambini e nelle diete dimagranti. Studi scientifici dimostrano che è un alleato prezioso per prevenire l'ictus. Ma c'è anche chi lo usa come 'elisir' eterna giovinezza. Pesce 'Sì', ma purché sia di qualità. Alla vigilia della pubblicazione della proposta di riforma della Politica comune della pesca della Commissione Europea, prevista a luglio, e della Giornata mondiale degli Oceani, l'8 giugno, più di 100 gruppi membri di OCEAN2012 , lanciano la seconda settimana europea della Pesca, da oggi al 12 giugno. E' una vera e propria campagna per la tutela di questo prodotto, così importante per la nostra salute. I lettori potranno mandare contributi con foto, video, testimonianze scritte, per raccontare il nostro mare. Storie e informazioni per ricordare quanto fosse sano il nostro ambiente marino e quanto la pesca eccessiva lo abbia modificato.

IL TEST: SAI CHE PESCE METTERE NEL PIATTO?



L'emeregenza. Le riserve ittiche sono sempre più in difficoltà: più del 70 per cento degli stock europei risulta impoverito dalla pesca eccessiva e la piccola pesca artigianale è in grande difficoltà. A causa di questa situazione sui banchi dei mercati  arrivano pesci allevati nelle acque del Sud-est asiatico, dove la regolamentazione dei prodotti chimici e antibiotici è meno rigida. A volte, consumando prodotti di dubbia provenienza, insieme agli Omega 3, che tanto fanno bene alla salute, nel piatto possono essere presenti anche dosi di mercurio.

Il mercato illegale. Un problema, quello della qualità del pesce che portiamo a tavola, spesso sottovalutato dai consumatori. Ma i dati sono preoccupanti. Basta pensare che il volume d'affari delle importazioni sul mercato europeo di prodotti derivanti dalla pesca illegale a livello mondiale è di circa 10 miliardi di euro. In questo contesto la Politica Comune della Pesca dell'Unione europea  può diventare un'opportunità di cura degli oceani con un ritorno al futuro.

Sostenibilità. Trasformare la politica europea per fermare la pesca eccessiva, mettere fine alle pratiche distruttive e conseguire un giusto ed equo utilizzo di stock ittici in buona salute è l'obiettivo di OCEAN 2012.  Questo anche perché, come ricordano gli esperti, il pesce è un alimento prezioso . "Il pesce azzurro più conosciuto come: alici, sardine, sgombri, tonno, ma anche specie di pesce azzurro meno conosciute come lanzardi, aguglie, suri sono importanti nella nostra alimentazione in quanto sono una ottima fonte di proteine di elevata qualità, e di acidi grassi polinsaturi della serie n-3 (39-44% degli acidi grassi totali) - spiega Elena Orban, coordinatore dell'Area alimenti dell'Inran - tali acidi grassi entrano nella costituzione delle membrane cellulari dell'uomo, sono essenziali per lo sviluppo cerebrale e della retina, ma soprattutto sono  precursori di molecole chiamate eicosanoidi che migliorano la fluidità del sangue prevenendo la formazione di trombi, hanno importanti funzioni nelle reazioni infiammatorie ed in numerose altre funzioni. Il pesce azzurro è anche una buona fonte di Ferro, selenio, fosforo".

Un aiuto per le donne in gravidanza. Il consumo di pesce è prezioso anche per le donne in gravidanza e durante l'allattamento per lo sviluppo neurocerebrale del bambino. E' prezioso per prevenire l'ictus, in quanto contiene Omega 3 che migliorano la fluidità del sangue. I medici consigliano di portarlo a tavola almeno due volte a settimana, ma anche tutti i giorni, se si consuma anche frutta e verdura. Sarebbe meglio consumarlo fresco, ma è meglio un surgelato di qualità rispetto a un alimento di dubbia freschezza.

La scelta per le nostre tavole. Ma come scegliere il prodotto migliore in un mercato così globalizzato? Come orientarsi fra spigole, orate e sardine e alici, cercando di evitare prodotti di dubbia provenienza? "Il pesce azzurro costituisce la parte preponderante delle catture mediterranee e si contrappone a molte specie ittiche presenti sul mercato fortemente globalizzato provenienti da paesi comunitari e non. Alici, sardine sono consigliabili perché ricche di importanti nutrienti. Parlando in generale di consumo di specie ittiche anche trote di acquacoltura nazionale o  spigole ed orate allevate sono una importante alternativa al pesce di cattura perché oltre ad essere di buona qualità nutrizionale  sono controllate anche dal punto di vista igienico lungo la filiera produttiva
 
 

Si sta stabilizzando"
Batterio su salame di cervo italiano

 
Arriva una prima buona notizia dal fronte tedesco della battaglia al batterio killer. L'epidemia da Escherichia Coli sembra si stia "stabilizzando", ha riferito un medico nella città di Amburgo, epicentro del contagio. "La situazione attuale è che il numero di nuove infezioni sembra si stia in qualche modo stabilizzando", ha spiegato Reinhard Brunkhorst, presidente della società tedesca di nefrologia e responsabile del policlinico universitario della regione di Hannover, dove si è registrato il maggior numero di decessi. Il medico ha definito questa epidemia come "la più estesa causata da un batterio negli ultimi anni".

Secondo quanto annunciato oggi dall'istituto tedesco Robert Koch per la salute Pubblica, con la morte di una signora di ottant'anni il bilancio delle vittime 1 in Germania sale a 19, mentre nel Paese si registrano rispetto a mercoledì 50 casi accertati in più di sindrome emolitica uremica (Hus), la versione resistente e più pericolosa del ceppo Ehec del batterio. Mercoledì scorso, le vittime accertate erano nove e il numero di casi 470. Il portavoce del ministero della Sanità di Berlino ha detto che l'origine dell'epidemia non è stata ancora identificata. Il governo tedesco continua quindi a sconsigliare il consumo di insalata, verdure crude, soprattutto cetrioli, e pomodori.


Batterio E. coli su salame di cervo italiano. "E' stata segnalata la presenza di un batterio di E. coli produttore di tossine su un salame di cervo prodotto in italia, sul quale si sta procedendo a effettuare le necessarie indagini: qualsiasi correlazione con l'epidemia nella zona di Amburgo è comunque altamente improbabile sia per la tipologia del prodotto, sia per la zona di provenienza". Lo comunica in una nota il ministero della Salute. In ogni caso, come assicurato dal ministro Ferruccio Fazio, "sinora non è giunta alcuna segnalazione di infezione da parte di questo ceppo di batterio E. coli, né nella popolazione italiana residente, né in turisti provenienti dalla Germania".

Fazio: "Italia fuori pericolo". Fazio ha usato toni rassicuranti: "Nel nostro Paese non c'è nessun pericolo. Stiano tutti tranquilli. Si può mangiare la verdura, basta lavarla bene". "Questa non è come un'epidemia - ha spiegato il ministro - c'è una trasmissione di tipo alimentare. In Italia basta prendere le precauzioni igieniche normali, non c'è bisogno di nessuna precauzione eccezionale, dunque lavare le verdure, lavarsi le mani prima di mangiare e dopo essere andati in bagno". Nel nostro Paese "il batterio non c'è, c'è solo l'eventualità - ha concluso Fazio - che qualcuno che abbia contratto l'infenzione in Germania torni qui, ma si tratta di contaminazioni al livello locale".

Merkel a Zapatero: "Bene le nostre autorità". La cancelliera tedesca Angela Merkel ieri sera ha difeso in una conversazione telefonica con il premier spagnolo Josè Luis Rodríguez Zapatero la gestione dell'emergenza da parte delle autorità sanitarie tedesche. Il governo tedesco creerà un'unità di crisi per occuparsi della situazione. Le autorità tedesche, ha detto la Merkel a Zapatero, avevano il dovere di informare il pubblico "in tutte le fasi (dell'epidemia) e di trasmettere i risultati delle analisi al sistema di allerta rapido dell'Unione europea". La Merkel ha inoltre espresso comprensione per i problemi economici dei produttori di frutta e verdura spagnoli causati dal crollo dei consumi, ma ha sottolineato che anche i produttori tedeschi sono stati penalizzati.


Putin: "Non ci avveleneremo". L'epidemia ha anche aperto un duro scontro tra Ue e Russia. L'ambasciatore dell'Unione europea in Russia, Fernando M. Valenzuela, ha dichiarato che il divieto russo alle importazioni di ortaggi, imposto ieri da Mosca, va contro le regole del Wto. Ma il premier russo Vladimir Putin ha risposto duramente: la Russia "non avvelenerà" i suoi cittadini in nome dell'Organizzazione mondiale del commercio. In un comunicato, l'agenzia russa per la tutela dei consumatori ha chiesto poi che "le strutture competenti" in Germania o dell'Unione europea confermino con esattezza le "cause dell'epidemia" prima di qualsiasi rimozione dell'embargo.

Paesi contagiati. Finora sono undici i Paesi in cui si sono registrati contagi: oltre alla Germania, l'Austria, la Danimarca, la Francia, i Paesi Bassi, la Norvegia, la Svezia, la Svizzera (oggi Berna ha confermato il terzo caso), il Regno Unito, la Spagna, da oggi anche il Portogallo, e infine gli Usa. Giovedì sera, infatti, anche le autorità americane hanno denunciato tre casi sospetti, persone che si sono ammalate dopo un viaggio in Germania. Tre casi sono stati individuati anche nel Tirolo Austriaco. Si tratta di un ragazzo del Tirolo Inferiore e di una donna tedesca in vacanza che, proveniente dalla Germania del Nord, è stata infettata da una forma particolarmente aggressiva del batterio.

Precauzioni per chi va in Germania. Il ministero della Salute ha diffuso una nota con alcuni consigli: "Poiché la quasi totalità dei casi di infezione è circoscritta alla zona di Amburgo, i cittadini italiani che debbono proprio recarsi nel nord della Germania non consumino in loco verdura e frutta crude e non bevano acqua di rubinetto". Le persone che hanno recentemente soggiornato in Germania devono prestare attenzione alla comparsa di sintomi gastroenterici e nel caso di diarrea emorragica rivolgersi al proprio medico. Le consuete norme igieniche per la sicurezza alimentare sono sufficienti a evitare infezioni. Lavarsi le mani dopo aver maneggiato alimenti. Lavare a fondo le verdure, evitare il consumo di carne cruda. Lavare bene coltelli, taglieri e altri utensili usati per la preparazione dei cibi. Evitare di utilizzare senza lavare lo stesso tagliere e/o utensile per più alimenti, lavare bene le mani prima di manipolare i cibi e dopo aver usato la toilette".

Coldiretti: "Italiani preoccupati". In occasione dell'allarme lanciato dall'Oms sulla virulenza di questo ceppo del batterio, la Coldiretti ha comunicato che "la contaminazione da batteri preoccupa il 62% dei cittadini europei ma la percentuale sale al 79% in Italia, anche per il rincorrersi di notizie contraddittorie che spesso si rivelano infondate". "Oltre un cittadino su tre (35%) evita - ha continuato l'organizzazione agricola - di acquistare per un certo periodo i prodotti di cui ha sentito parlare nell'ambito di una emergenza relativa alla sicurezza alimentare, secondo Eurobarometro".

La task force italiana. Presso l'Istituto superiore di sanità una task force sta studiano il batterio. "Le analisi condotte consentono di definire meglio la natura di questo ceppo, che non può essere considerato un 'mutante', ossia un batterio con un gene modificato, ma piuttosto un ceppo originato dall'acquisizione di nuovi geni per meccanismi di ricombinazione naturale frequenti tra i batteri", spiega in una nota Alfredo Caprioli, direttore del laboratorio europeo di riferimento per l'escherichia coli in campo veterinario dell'Istituto superiore di Sanità. "Non è giustificato l'allarmismo verso il consumo di ortaggi, soprattutto quelli prodotti in Italia, visto anche che le indagini di laboratorio non hanno supportato l'ipotesi dei vegetali contaminati quale fonte di infezione", si legge sul sito dell'Iss. In passato, l'unica segnalazione di un ceppo simile, ma di diverso sierotipo, è stata effettuata proprio dai laboratori dell'Iss e si riferiva a una piccola epidemia di SEU in Francia. La nota conclude ribadendo che le consuete norme igieniche per la sicurezza alimentare sono sufficienti a evitare infezioni, dal lavarsi frequentemente le mani dopo aver maneggiato alimenti alla pulizia accurata di frutta e verdura
La Repubblica.it

PUPPURRI'...

si ride, si piange




In questo racconto un tipo di spirito "orrido", come dice Lorenzo, ma non irreale purtroppo

Una buona notizia

Un uomo vince una grossa somma ad una lotteria privata. Si è di giovedì. Ma bisogna aspettare fino alla mezzanotte di sabato per una conferma della vincita. Le istruzioni dicono che se per quella data e ora non giunge un contrordine per telegramma la vincita è confermata e la somma completamente disponibile.
Allora l’uomo organizza una festa con tutti i suoi amici per il sabato pomeriggio-sera dicendo agli amici: “Abbiamo condiviso tutto finora ed è giusto che aspettiamo insieme che scada il benedetto termine. Tanto, sarebbe la prima volta che vinco qualcosa. Quindi aspettiamoci il peggio”.
Dunque, il sabato alle 19 incomincia la festa e tutti cercano di dimenticare l’evento che potrebbe accadere mangiando e bevendo di tutto e divertendosi.
Arrivano le 22, le 23, le 24. Puntualmente a quell’ora, alla porta lasciata aperta suona il campanello. Il padrone di casa si avvia all’ingresso con la morte nel cuore. Ecco, succederà come al solito, dice fra sé. La vincita non è confermata. Alla porta un fattorino con un telegramma. Lui apre pian piano il telegramma e gli amici vedono che la sua espressione, da tristissima, pian piano si rasserena e si rallegra. Gli si affollano intorno e lui, ad un tratto, prorompe in un grido esultante con il telegramma in mano.
Dice: “E’ morta mamma”! “E’ morta mamma”!

Lorenzo

“I SEGNALI DI PIACERE” di ENZO

Care amiche "ciucciottine" o "little darling”,come ci definisce Enzo, eccoci con un'altra gradevole lezione del nostro amico "mister... Love!"


Di estrema utilità pratica sono i segnali di piacere che evidenziano TRE tipi di sentimenti e/o stati d’animo, e sono:
- piacere
- attenzione
- interesse

Marco Pacori, psicologo e ipnoterapeuta, afferma che studi recenti effettuati con la risonanza magnetica funzionale hanno dimostrato che il nucleo accumbens (zona della nostra capoccia) si “accende”, cioè si verifica un rilascio di dopamina (mediatore chimico indispensabile al metabolismo del nostro cervello, per chi ce l’ha) al suo interno:

- quando vediamo volti piacevoli;
- o quando un uomo guarda immagini di “ciucciottine” molto
sinuose;
  • quando osserviamo foto della nostra “little darling”;
  • quando ammiriamo opere d’arte di rara bellezza;
  • osservando immagini erotiche e,
  • nei fumatori, dettagli e scene legati alla sigaretta, specialmente fra le labbra sensuali di una donna;
  • ascoltare o anche partecipare ad argomenti di conversazioni particolarmente allettanti che procurano un rilascio di dopamina, e che danno luogo a segnali di piacere. Sicché a beneficio specialmente dei Lettori maschietti, fissatevi bene nella ignara e profana capoccia, i seguenti “Love commands or desire gestures)ovvero, gesti di piacere-desiderio.

01. fare sporgere appena la lingua dalle labbra (segnale di
piacere);

02. passarsi la lingua sulle labbra (segnale di piacere);

03. mordere il labbro inferiore;

04. coprire con il labbro superiore quello inferiore (segnale di
piacere);


05. portare le labbra all’interno, come fa una donna quando vuole mettersi il rossetto;

06. atto del “bacio analogico”, in cui le labbra vengono
arricciate e protese verso l’esterno;

07. appoggiare un dito sulle labbra;

08. lisciare un labbro con un dito;

09.toccare le labbra con la punta di una penna o l’estremità della
stanghetta degli occhiali;

10. tenere le labbra socchiuse con sguardo “particolare”.

Il motivo di queste suddette sensibilità al piacere delle labbra” afferma Pacori “ è che, soprattutto nelle donne, sono zone erogene, cioè regioni del piacere, perché sono dense di vasi- non di terracotta – ma sanguigni e coperte da una fitta rete di recettori nervosi.”

Credete ciucciottine che sia finita con i “love commands”: NO!

11. manipolare il lobo dell’orecchio o l’orecchino o suo pendente;

12. riavviarsi i capelli con la mano; Questo gesto è molto comune nel corteggiamento delle “little darlings”

13. manipolare ornamenti come anelli, collane, braccialetti;

14. sfilare e infilare l’anello durante una conversazione spesso
indica un rapporto contrastato con il partner o l’impulso di
interrompere la relazione.


Gentili Maschietti, imparateli tutti questi gesti, capirete, se imparerete la lezione, quando la vostra donna vi desidera col corpo sicuramente… e col cuore voi dite? Per capire il cuore ci vuole un acume speciale che Enzo e Ducky conoscono bene!!

CONTINUA con: “I SEGNALI MINACCIOSI”



Enzo


venerdì 3 giugno 2011

PUPPURRI'...




UN PO' DI UMORISMO AL VOLO...........da MARIA

>>"SCUSI LEI CHE MESTIERE FA?" "IO FACCIO IL POLITICO." "AH..NEANCHE A ME PIACE LAVORARE!" 

>>Per diventare FURBO devi giocare con i FURBI >>"Dottore, quando tocco qui mi fa male". "E lei non si tocchi!".

>>Il bello di Facebook? Puoi eliminare una persona senza andare in galera...

>>Non sono vendicativo...ricambio solo i favori che ricevo...

>>TROVARE 2 CALZINI UGUALI .... SPORT ESTREMO !!! 

>>Una interessante community: Guida senza mutandine ? +69 punti sulla patente!

>>Giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo.

"Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re." "Sì" ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina. >>"

L'amico vero non è quello che si tira indietro, ma quello che quando fai una cazzata, ti dice "Facciamola Insieme! 

>>" Uff tutti uguali gli uomini, l'uomo perfetto non esiste! Quello che cucina, lava, stira, va a fare la spesa...
E meno male! Ti immagini come sarebbe con due donne in casa? 

>>Gli uomini si innamorano di quello che vedono, le donne si innamorano di quello che sentono.
Ecco perché le donne si truccano e gli uomini mentono.

>>Nel nuovo numero di un mensile sulla salute : “Smagliature in gravidanza: come evitarle”
Col preservativo.

>>Lei: "Caro, ho sognato che mi regalerai un diamante, cosa vorrà dire?" Lui: "Lo scoprirai il giorno del tuo compleanno, amore!" E il giorno del suo compleanno le regalò il manuale per interpretare i sogni...

>>Stasera preparerò una squisita cenetta per due... così eviterò di cucinare domani.

>>Lei: "Tesoro, hai mica visto in giro la scopa?" Lui: "Perché, devi andare da qualche parte?"

>>Fra mucche: "Io non capisco il mio padrone, e' da tre anni che tutti i giorni mi tocca le tette e... non si e' ancora deciso a baciarmi!


>>Dottore è un periodo che ogni volta che accendo una sigaretta mi viene voglia di fare l'amore con chi mi è vicino, è grave? Il dottore: "Signora non si preoccupi, si rilasci e si accenda subito una sigaretta!"

>>MAMMA E FIGLIA. Figlia : "Mamma io ho bisogno di un uomo che guadagna 2000 mila euro al mese..." Mamma : "Ma guarda anche 2 uomini che guadagnano 1000 euro a mese" Figlia :"Vabbè mamma allora anche 4 uomini che guadagnano 500 euro al mese" Un vecchietto che ha sentito: " Quando arrivate a 20 euro tenetemi presente!" 

>>Vorrei essere nella testa di alcune persone per provare il brivido di camminare nel vuoto!!

DUE BAR...ZELLETE
Una mortadella guarda dritto negli occhi un coltello e gli chiede:
" Ma tu nei miei confronti cosa provi?"
Il coltello risponde:
"Affetto..."

http://www.hellocrazy.com/reserved/cards/200409191231420.sorrisoF.gif
Due scorregge s'incontrano:
"Beh...perchè quella faccia?"
"Sai...il mio ragazzo mi ha mollata."

Sorridete?... a me sono piaciute!

ENZO

SI RIDE, SI PIANGE 





Buon fine settimana a tutti voi ,cari amici !
http://www.specialgratis.it/gif_nomi/N-O-P/Natalina.gif

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRWuF8ggPJWYXhDk_3E_2vYmoEXFERU-wfLvDvEMYx-34ESHKoVXQ

giovedì 2 giugno 2011

PUPPURRI'...

Dedico questo video alla mia carissima amica "burlona" e non dico altro ..ANNAMARIA2.
Dimmi Annamarì, sei parente di zucchero fornaciari?

Di fiamma arderò
lasciando che le emozioni
riempiano questa stanza
vuota..........................
autrice ANTONIETTA MENNITTI













I referendum abrogativi  si terranno  il 12 e 13 giugno 2011
I seggi resteranno aperti:
  • dalle 8 alle 22 di domenica 12 giugno;
  • dalle 7 alle 15 di lunedì 13 giugno.
Per votare è necessario presentare un documento di identità e la tessera elettorale, sulla quale è indicato il numero e l'indirizzo del seggio elettorale presso il quale votare. Per chi avesse smarrito la tessera elettorale o non l'avesse ricevuta, la può richiedere all'ufficio elettorale del proprio comune anche negli orari in cui sono aperti i seggi.
Nel dettaglio i quattro quesiti referendari previsti riguardano:

 
Ecco i quattro quesiti Referendari:
Legittimo Impedimento: "Volete voi che siano abrogati l'articolo 1, commi 1, 2, 3, 5, 6 nonchè l'articolo 1 della legge 7 aprile 2010 numero 51 recante "disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza?".

Energia Nucleare:
"Volete voi che sia abrogato il decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nel testo risultante per effetto di modificazioni ed integrazioni successive, recante Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria, limitatamente alle seguenti parti: art. 7, comma 1, lettera d: realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare?".

Acqua Pubblica I:
"Volete voi che sia abrogato l'art. 23 bis (servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto legge 25 giugno 2008 n.112 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n.133, come modificato dall'art.30, comma 26 della legge 23 luglio 2009, n.99 recante "Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia" e dall'art.15 del decreto legge 25 settembre 2009, n.135, recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europea" convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n.166, nel testo risultante a seguito della sentenza n.325 del 2010 della Corte costituzionale?"

Acqua Pubblica II:
"Volete voi che sia abrogato il comma 1, dell'art. 154 (tariffa del servizio idrico integrato) del Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alla seguente parte: "dell'adeguatezza della remunerazione del capitale investito"?"




 in parole povere...

è necessario abrogare delle leggi..verranno poste 2 domande riguardo all'abrogazione della legge sulla privatizzazione dell'acqua! l'acqua è un bene pubblico e tale deve rimanere!! nel caso venisse privatizzata i costi lieviterebbero... e questo noi non lo vogliamo quindi.. dovremo rispondere SI ad entrambe le domande ovvero:
Vuoi abrogare la legge sulla privatizzazione dell'acqua? SI 



Verrà inoltre chiesto di abrogare la legge sulle centrali nucleari, considerando che negli altri paesi le stanno smantellando per utilizzare energia pulita.. a basso costo!!!! senza scorie, radiazioni e senza il pericolo di morire! direi che è il caso di abrogare anche questa legge!! la vogliamo anche noi l'energia pulita.. quindi
Vuoi abrogare la legge sulle centrali nucleari? SI

infine...la legge sul legittimo impedimento, una cosa abominevole creata da un uomo che ormai non ha più speranze di salvarsi.. praticamente questa legge "ad personam" permette al presidente del consiglio ed ai ministri di non presentarsi ai loro processi, gli permette di non farsi giudicare per reati che hanno commesso! ma...ricordiamoci che "LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI!"


ergo:
Vuoi abrogare la legge sul legittimo impedimento? SI
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhdtM6F0flzISil0t5J4xUeYnzw79NRIxfswwUmIq0m8DqDT9kvicY8e1UxfmkMg_kLOprJZudXSwj8IWx7YRJ0-zanKtlXlE-uEhm19LhMqITOnl_RtPQ7R7Muq-8lFO6G-aZFA8JCxLE/s320/referendum4.jpg
se invece vogliamo  tutte queste leggi...votiamo no o non ci presentiamo... anche se... a mio avviso...sono tre leggi indegne!
 Annamaria...a dopo