giovedì 2 giugno 2011

PUPPURRI'...

Dedico questo video alla mia carissima amica "burlona" e non dico altro ..ANNAMARIA2.
Dimmi Annamarì, sei parente di zucchero fornaciari?

Di fiamma arderò
lasciando che le emozioni
riempiano questa stanza
vuota..........................
autrice ANTONIETTA MENNITTI













I referendum abrogativi  si terranno  il 12 e 13 giugno 2011
I seggi resteranno aperti:
  • dalle 8 alle 22 di domenica 12 giugno;
  • dalle 7 alle 15 di lunedì 13 giugno.
Per votare è necessario presentare un documento di identità e la tessera elettorale, sulla quale è indicato il numero e l'indirizzo del seggio elettorale presso il quale votare. Per chi avesse smarrito la tessera elettorale o non l'avesse ricevuta, la può richiedere all'ufficio elettorale del proprio comune anche negli orari in cui sono aperti i seggi.
Nel dettaglio i quattro quesiti referendari previsti riguardano:

 
Ecco i quattro quesiti Referendari:
Legittimo Impedimento: "Volete voi che siano abrogati l'articolo 1, commi 1, 2, 3, 5, 6 nonchè l'articolo 1 della legge 7 aprile 2010 numero 51 recante "disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza?".

Energia Nucleare:
"Volete voi che sia abrogato il decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nel testo risultante per effetto di modificazioni ed integrazioni successive, recante Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria, limitatamente alle seguenti parti: art. 7, comma 1, lettera d: realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare?".

Acqua Pubblica I:
"Volete voi che sia abrogato l'art. 23 bis (servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto legge 25 giugno 2008 n.112 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n.133, come modificato dall'art.30, comma 26 della legge 23 luglio 2009, n.99 recante "Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia" e dall'art.15 del decreto legge 25 settembre 2009, n.135, recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europea" convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n.166, nel testo risultante a seguito della sentenza n.325 del 2010 della Corte costituzionale?"

Acqua Pubblica II:
"Volete voi che sia abrogato il comma 1, dell'art. 154 (tariffa del servizio idrico integrato) del Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alla seguente parte: "dell'adeguatezza della remunerazione del capitale investito"?"




 in parole povere...

è necessario abrogare delle leggi..verranno poste 2 domande riguardo all'abrogazione della legge sulla privatizzazione dell'acqua! l'acqua è un bene pubblico e tale deve rimanere!! nel caso venisse privatizzata i costi lieviterebbero... e questo noi non lo vogliamo quindi.. dovremo rispondere SI ad entrambe le domande ovvero:
Vuoi abrogare la legge sulla privatizzazione dell'acqua? SI 



Verrà inoltre chiesto di abrogare la legge sulle centrali nucleari, considerando che negli altri paesi le stanno smantellando per utilizzare energia pulita.. a basso costo!!!! senza scorie, radiazioni e senza il pericolo di morire! direi che è il caso di abrogare anche questa legge!! la vogliamo anche noi l'energia pulita.. quindi
Vuoi abrogare la legge sulle centrali nucleari? SI

infine...la legge sul legittimo impedimento, una cosa abominevole creata da un uomo che ormai non ha più speranze di salvarsi.. praticamente questa legge "ad personam" permette al presidente del consiglio ed ai ministri di non presentarsi ai loro processi, gli permette di non farsi giudicare per reati che hanno commesso! ma...ricordiamoci che "LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI!"


ergo:
Vuoi abrogare la legge sul legittimo impedimento? SI
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhdtM6F0flzISil0t5J4xUeYnzw79NRIxfswwUmIq0m8DqDT9kvicY8e1UxfmkMg_kLOprJZudXSwj8IWx7YRJ0-zanKtlXlE-uEhm19LhMqITOnl_RtPQ7R7Muq-8lFO6G-aZFA8JCxLE/s320/referendum4.jpg
se invece vogliamo  tutte queste leggi...votiamo no o non ci presentiamo... anche se... a mio avviso...sono tre leggi indegne!
 Annamaria...a dopo

1 commento:

  1. Grazie delle informazioni, utili in un momento di polemiche che prescindono dai contenuti dei problemi.

    RispondiElimina