sabato 4 aprile 2015

BUONA PASQUA!














La nostra mente ci porta a concentrarci su quello a cui pensiamo la maggior parte del tempo o su ciò a cui siamo interessati. Se desideriamo acquistare un nuovo telefono, lo cominceremo a vedere ovunque.
Questa capacità è ottima, in un mondo pieno di "rumore di fondo" - troppe informazioni che devono essere filtrate.
I problemi cominciano quando filtriamo informazioni che mostrano che siamo bravi, competenti, coraggiosi e ci concentriamo su errori e mancanze, assolutizzandole. "Ecco vedi, ho sbagliato un'altra volta, ma posso essere così stupido? E' meglio non provarci più per smettere di fare figuracce!" Questo è quello che può succedere: iniziamo a scommettere che "tanto io manderò tutto all'aria" e non ci proviamo neanche.
Spero che ti piacciano le sfide, perché te le propongo una prima di Pasqua:
1) Pensa ad un obiettivo che vuoi veramente raggiungere.
2) Scommetti che ce la farai. Punta qualcosa di reale: se vinci, ti darai quel premio.
3) Chiediti: "qual è la strategia, sotto il mio controllo, che dovrò seguire per vincere la scommessa?
4) Vinci.

Ah - il quarto punto è fondamentale.
Ciao!


Annamaria



martedì 31 marzo 2015

EDUCAZIONE ALIMENTARE




Ciao ragazzi, sono Jamie!
Per dieci anni ho promosso il cibo sano negli show televisivi, e adesso sto per fare qualcosa di veramente grande al riguardo - ma ho bisogno che mi aiutiate.
Ho urgentemente bisogno del vostro aiuto perché le cose cambino. In questo momento stiamo affrontando un’epidemia mondiale di obesità, con 42 milioni di bambini di meno di cinque anni sovrappeso o obesi in tutto il mondo. Il risultato è che la prossima generazione vivrà meno dei propri genitori se non verrà fatto nulla per correggere queste statistiche allarmanti.
Vi chiedo perciò di fare due semplici cose - prima di tutto, firmate per favore questa petizione per mostrare il vostro supporto all’educazione alimentare pratica obbligatoria nelle scuole in tutto il mondo, poi, soprattutto, condividetela attraverso i vostri social network.
È essenziale che armiamo le future generazioni con le strategie di vita di cui hanno urgentemente bisogno per condurre vite più sane, più felici e più produttive. Io credo fermamente che questo sia un diritto umano di ciascun bambino e spero che voi siate d’accordo con me.
Se potete aiutarmi a far firmare questa petizione a milioni di persone, possiamo creare un movimento abbastanza forte da costringere tutti i governi del G20 ad agire. L’educazione alimentare farà la differenza nelle vite delle prossime generazioni, quindi per favore aiutateci. Non possiamo farcela senza di voi.
Firmate, condividete e spingiamo i governi a fare la cosa giusta.
Con grande affetto
Jamie Oliver x


Io firmo perchè malgrado ci siano enormi difficoltà a reperire cibi sani , nel quotidiano, dobbiamo alimentarci nel modo più sano possibile... mangiare le cosìdette schifezze deve essere un'eccezione alla regola. Firma anche tu!

Annamaria



COACH DELLE ABITUDINI








"Non ho tempo!" è una delle frasi che si sente di più da chi vorrebbe cambiare qualcosa nella sua vita ma, appunto, non ha il tempo per farlo. Poi sentiamo che hanno guardato la partita,  confessano che stanno molto tempo su internet e che il fine settimana si sono annoiati. 
Ognuno di noi ha un RITMO di vita, che spesso è un'abitudine: non ci accorgiamo neanche che abbiamo passato due ore al giorno al computer o sul cellulare, perché magari lo facciamo in porzioni di 10 minuti alla volta. 
Se senti di non avere mai tempo, prendi consapevolezza di qual è il RITMO della tua vita e di quali abitudini hai appreso che ti fanno sprecare molto tempo. 
Poi comincia a sostituire alcune di queste abitudini con altre, che ti porteranno dove vuoi tu.