giovedì 24 dicembre 2009

BUON NATALE


CARI AMICI, 
MI PRENDO  UNA PAUSA PER LE FESTE NATALIZIE . 

DESIDERO RINGRAZIARVI TUTTI CALOROSAMENTE PER LA COLLABORAZIONE, RIEMPENDO LE PAGINE DEL BLOG CON LE VOSTRE POESIE,RACCONTI, PENSIERI E RIFLESSIONI E, UN GRAZIE DI CUORE ANCHE AI LETTORI CHE QUOTIDIANAMENTE DANNO UNA SBIRCIATINA ..GRAZIE!!!!!
 


A VOI TUTTI UN SERENO NATALE E FELICE ANNO NUOVO, CON UN PENSIERO

 



                                      SEMPRE NATALE


Come un soffio di vento si spande l'atmosfera natalizia...
come un respiro profondo scende dentro di noi...
non lasciamola svanire appena il vento smette di soffiare...
è sempre Natale!











Se sentite la mia mancanza, vi invito a leggere gli articoli e i commenti che avete tralasciato per leggerli in seguito...c'è cosi tanto materiale che noterete meno la mia assenza...A PRESTO

http://tuttidentro.files.wordpress.com/2009/08/natale_roberto-mangosi.jpg






AUGURI

da Fabiana

PER I.L SANTO NATALE VORREI TROVARE PAROLE NUOVE MA ALLA FINE SI DICONO SEMPRE LE STESSE,.... AUGURO A CHI MI VUOLE BENE TANTA SALUTE,SERENITA' E GIOIA,....A CHI X VARI MOTIVI NoN MI VUOLE BENE GLI AUGURO DI APRIRE IL CUORE E TIRARE FUORI QUELLE PAROLE CHE VORREBBE DIRE MA CHE PER ORGOGLIO O ODIO TACE,....ALMENO PER QUESTI GIORNI AMATE E LASCIATEVI AMARE,....PER TE ANNA MARIA TI AUGURO DI CONTINUARE NEL TUO LAVORO E DI ESSERE SEMPRE GIUSTA E LEALE COME HAI SEMPRE FATTO,.... AUGURI, AUGURI, AUGURI........FABIANA




da Pino




Auguroni di un Grande Natale per tutti ricco di semplicità, ma di preziosa pace e una felice fratellanza ai quattro angoli del mondo...PINO





DA CETTI





ANNAMARIA VORREI INVIARE A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO  E FANNO PARTE DEL TUO BLOG, I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE.E SOPRATUTTO A TE, AMICA MIA,  TVB...BUONE FESTE, CIAO E GRAZIE.













DA S. MIGLIORE

BUON NATALE (alla mia donna e a tutte le donne che mi vogliono bene)
 

Buon Natale a te amore mio
Buon Natale alla donna
Che mi ha ridato la gioia
Buon Natale alla madre
Che mi ha ridato la vita
Buon Natale all’amante
Che mi ha donato l’amore
Buon Natale
Alla gioia, alla vita, all’amore.
Buon Natale a te amore mio
Il tempo si è fermato quel giorno
Quando t’incontrai
E da allora e sempre natale
E Natale tutti i giorni
Tu sei il mio Natale
Tu sei la mia gioia
Tu sei la mia vita
Tu sei l’amore
Buon Natale per sempre amore mio.



 


mercoledì 23 dicembre 2009

DOMANI E' NATALE, scritto da VERA

VERA, CON LA SUA SENSIBILITA' CHE LA CONTRADDISTINGUE, RIVOLGE UN PENSIERO AI BAMBINI MENO FORTUNATI




http://www.corriereitaliano.com/imgs/dynamique/articles/gros/BAMBINI_SUDANESI_AFFAMATI.jpg http://files.splinder.com/cc3cb3d291efe8a0463ae330aeaab302.jpeg



Omar...Abdul...Jasmine ...Lee..Ulla ...Afef..Njno...Mario ...Anna ..e ...milioni milioni di altri, voi 
bambini dell'Africa e dei Paesi poverissimi non sapete cos'è il Natale e la sua magia; per voi niente babbo natale, niente nasino in su per vedere la slitta, niente regali da desiderare,chiedere e scartare, niente pranzi speciali, luci, musica. Bambini miei ...per voi Natale sarà solo un altro giorno di lotta per la sopravvivenza, un altro braccio di ferro con la malattia, con la fame, con la violenza ...con la morte.
Bambini miei, resistete più che potete  e ...chissà speriamo in un tempo non  molto lontano di potervi dare non solo il nostro ideale abbraccio e bacio,  ma risposte concrete, reali, giuste ...di DIRITTO. Bambini miei ...non è poi cosi impossibile sapete, perchè la nostra felicità e il nostro sentirci a posto dipende pure dalla vostra felicità e dal vostro benessere, infatti come potremmo essere con il cuore libero  e felice, finchè anche l'ultimo bambino non lo sarà????
Addio piccoli che, proprio in questo istante mentre io scrivo, non ce l'avete fatta...!!
BUONA   VITA ....A TUTTI...!!!!!

http://files.splinder.com/cc3cb3d291efe8a0463ae330aeaab302.jpeg



VERA

ALTRUISMO E GENEROSITA' NON DIPENDONO DAL NATALE..

Cervello: l'altruismo e la generosità sono doti naturali, non dipendono dal Natale.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhVanWcP1smhJiK8PuLgxf2jiwMBq_Fy0f1NGwu0Mg1ZPJT-BG4xJw1mVOY2boBKAhFNL6ckFqdbpptLZO3jFOn25vXfFO69MsDKysuz7_0OWcF1IndehLo6JAgOe3vqiO7zdMyqFGfATc/s400/letterina.jpg

Sarà pur vero che a Natale siamo tutti più buoni, ma le persone veramente generose non si "svegliano" solo in clima natalizio, per loro altruismo e generosità sono una dote naturale insita nel loro cervello. Infatti non hanno bisogno di ragionare sull'opportunità di essere generosi, lo sono e basta e non devono sopprimere nessun lato egoista, né sforzarsi consciamente di essere buoni, gli viene naturale. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Nature Neuroscience e riportato dal settimanale britannico New Scientist che mostra, anzi, che il loro cervello è naturalmente infastidito dagli atti di egoismo.
L'indagine è stata condotta da Masahiko Haruno dell'università Tamagawa a Tokio e Christopher Frith dell'Università College di Londra. Alcuni psicologi e ricercatori appoggiavano una teoria secondo cui la generosità scaturisce dalla capacità di sopire consciamente il nostro egoismo innato tramite le aree neurali del ragionamento, come la corteccia prefrontale. I ricercatori hanno però smontato questa teoria studiando un gruppo di persone: li hanno prima divisi, sulla base delle loro risposte a questionari psicologici ad hoc, in altruisti e individualisti. Poi hanno proposto a tutti del denaro e varie modalità di distribuzione dello stesso tra loro e un'ipotetica seconda persona. Gli altruisti, come ci si aspettava, sono sempre più inclini a preferire distribuzioni eque del denaro rispetto agli individualisti. La sorpresa però è arrivata quando si è osservato il cervello del campione con la risonanza magnetica funzionale: posto di fronte a distribuzioni inique del denaro, il cervello di altruisti e individualisti reagisce diversamente. Nei primi si attiva l'amigdala, un'area emotiva che elabora paura e sensazioni spiacevoli; negli altri no.
 
ANNAMARIA...a dopo

FRA MASCHIO E FEMMINA...da Lorenzo


Fra maschio e femmina una piccolissima differenza

http://213.92.23.208/img/oggetti/g000002.jpg



Ho letto questo articolo sul Corriere della Sera del 13 dicembre 2009, a pag. 55.
L’autrice, Margherita Fronte. Se quanto emerge è vero, dovremmo veramente vergognarci di tante diatribe fra i sessi, nel senso di pretese superiorità. Ma anche di notevoli differenze.

Ecco l’articolo:

“ La differenza fra i sessi è molto più piccola di quanto si creda: basta infatti che un solo gene smetta di funzionare per trasformare le ovaie in testicoli. Lo dimostra uno studio appena pubblicato sulla rivista Cell. E sebbene la scoperta sia stata fatta osservando quanto è accaduto ad alcune topoline, ci sono ottime ragioni per pensare che lo stesso possa succedere anche agli esseri umani, dato che il gene in questione è presente in tutti i vertebrati, dai pesci all’Homo sapiens. In futuro insomma, una donna che non si riconoscesse nel suo sesso e volesse cambiarlo potrebbe sottoporsi alla stessa “cura” alla quale i ricercatori del Laboratorio europeo di biologia molecolare di Heidelberg, in Germania, hanno sottoposto i loro animali da esperimento. Per trasformare Minnie in Topolino, hanno disattivato con tecniche di ingegneria genetica il gene Foxia, che si pensava avesse un ruolo nello sviluppo delle ovaie. E hanno atteso gli eventi. “Il risultato ha sorpreso anche noi” , ha commentato Mathias Trier, che ha coordinato gli esperimenti. “Ci aspettavamo che le topoline avrebbero semplicemente smesso di produrre ovociti, ma abbiamo osservato una trasformazione molto più radicale: le cellule delle ovaie hanno assunto le caratteristiche di quelle dei testicoli, iniziando anche a produrre testosterone”. Nell’arco di tre settimane, il tessuto ovarico era diventato molto simile a quello testicolare, pur senza arrivare a generare spermatozoi.

http://blog.leiweb.it/marinaterragni/files/2009/02/spermatozooi.jpg

“Quel gene, dunque, serve alle femmine per rimanere tali”, hanno concluso ad Heidelberg. I risultati potrebbero contribuire a chiarire le cause della menopausa precoce e di alcune rare anomalie dello sviluppo sessuale, in cui i genitali maschili si formano in persone che hanno i cromosomi e l’aspetto femminili.”.


Lorenzo.rm




BUON NATALE, IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO


Albanese:Gezur Krislinjden
Arabo: Idah Saidan Wa Sanah Jadidah
Basco: Zorionak eta Urte Berri On
Boemo: Vesele Vanoce
Bretone: Nedeleg laouen na bloavezh mat
Catalano: Bon Nadal i un Bon Any Nou
Ceco: Prejeme Vam Vesele Vanoce a stastny Novy Rok
Cinese (Cantonese): Gun Tso Sun Tan'Gung Haw Sun
Cinese (Mandarino): Kung His Hsin Nien bing Chu Shen Tan
Cingalese: Subha nath thalak Vewa. 
Coreano: Sung Tan Chuk Ha
Croato: Sretan Bozic
Danese: Glædelig Jul
Estone: Ruumsaid juuluphi
Fiammingo: Zalig Kerstfeest en Gelukkig nieuw jaar
Filippino: Maligayan Pasko
Finlandese: Hyvaa joulua
Francese: Joyeux Noel
Gallese: Nadolig Llawen
Giapponese: Shinnen omedeto. Kurisumasu Omedeto
Greco: Kala Christouyenna
Indonesiano: Selamat Hari Natal
Inglese: Merry Christmas
Islandese: Gledileg Jol
Lituano: Linksmu Kaledu
Macedone: Sreken Bozhik
Maltese: LL Milied Lt-tajjeb
Norvegese: God Jul, or Gledelig Jul
Occitano: Pulit nadal e bona annado
Olandese: Vrolijk Kerstfeest en een Gelukkig Nieuwjaar!
Polacco: Wesolych Swiat Bozego Narodzenia
Portoghese (Brasile): Boas Festas e Feliz Ano Novo
Portoghese: Feliz Natal
Rumeno: Sarbatori vesele
Russo: Pozdrevlyayu s prazdnikom Rozhdestva
is Novim Godom
Sardo: Bonu nadale e prosperu annu nou
Serbo: Hristos se rodi
Slovacco: Sretan Bozic oppure Vesele vianoce
Sloveno: Vesele Bozicne. Screcno Novo Leto
Spagnolo: Feliz Navidad
Svedese: God Jul and (Och) Ett Gott Nytt År
Tailandese: Sawadee Pee Mai
Tedesco: Fröhliche Weihnachten
Turco: Noeliniz Ve Yeni Yiliniz Kutlu Olsun
Ucraino: Srozhdestvom Kristovym
Ungherese: Kellemes Karacsonyi unnepeket
Vietnamita: Chung Mung Giang Sinh



martedì 22 dicembre 2009

BUON COMPLEANNO NATALINA!!



Cara amica Natalina,  NOI TUTTI del blog, dividiamo con te questo giorno molto speciale  esprimendoti il nostro augurio di Buon Cmpleanno!!!.. Prendi la giornata di oggi con felicità e spera che domani sia ancora migliore, noi te lo auguriamo con tutto il cuore! Ti vogliamo bene!!!


Da Vera :


Buon Compleanno Natalina!! Augurissimi di cuore!
Ciao piccola grande donna; piccola, perchè attraverso le foto ti immagino minuta, e grande perchè nonostante le tue situazioni e i dolori della vita sei riuscita a mantenere smagliante in te la voglia di vivere. Ne sono conferma i tuoi occhi vispi e vividi, il tuo sorriso, la non rinuncia agli altri, le attività creative che fai ( pittura, ceramica etc.). Non ti sei rannicchiata nella disperazione solitaria ma hai cercato il contatto, il conforto dell'amicizia. E sono ricchezze enormi queste Nat. La nostra esperienza quotidiana ci riporta spesso episodi di persone ricche, sane, ma infelici e soli, perchè  nonostante tutto non sono stati forti dentro,hanno ceduto le armi. E allora, chapeau guerriera Natalina!
 Le persone che hanno scelto la tua amicizia e sono tante, sappi cara che, non ti danno e basta ma ricevono tantissimo da te... anche se non lo sai. 
Che ti regalo Nat?...ma sì, un augurio! Ti auguro che tutti i pensieri invisibili delle persone che ti vogliono bene si unissero  in un grande abbraccio tanto che tu possa avvertirlo realmente.Le piccole gioie ( farti sbocciare un sorriso, crearti un'emozione, farti scendere una lacrima di commozione) anche se non cambiano il corso delle cose, sicuramente scaldano il cuore più di una coperta di lana.     Anche questi fiori virtuali accettali come i precedenti pensali veri e profumati .
Auguri , Auguri, Auguri e mi piacerebbe che mentre soffi sulle candeline della torta ...dal cielo  cadesse una stella e per magìa esaudisse i tuoi desideri.
Ti voglio bene  Vera già Semplice











da GIADA, SUSY, PAOLA:


Sfogliando i tuoi giorni come petali di un fiore, ne vai scoprendo ogni singolo colore; nel loro mistero troverai la via per superare gli affanni, per i tuoi prossimi meravigliosi cento anni. AUGURI!!! Ti pensiamo sempre con tanto affetto!

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/wp-content/contenuti/330769939_1e127a1997.jpg 


da efisio:
un augurio particolare da parte di un amico della sardegna, con simpatia Efisio.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjd0NdljmzWgfTgDNMuxPEH8BYgVgSiNX9DsvaVA3hSczcy5KJKFRb9U6aFd7Rvxo8JsuOEdlPReL_0Km1aIa6Y-w_h6S2jgwzQZU70a8zsvWt14Oq_-5Q-e0wscdNqIiVYcicLgNT7Iqej/s400/M_Chagall_Bouquet_de_Fleurs.jpg



da Flavio :


Sta pur certa che non passiamo oltre, l’amicizia non abita nella memoria
E nessuna burrasca può disperderla nel tempo.
Il tempo ci guarda e porta verso l’infinito
Il suono della voce e i segreti dei battiti del cuore;
Il passato ci appartiene e dignità e decoro
Portiamo con fierezza nel domani del futuro.
Sappiamo che la vita non è dolce
Ma il celo premuroso allontana il pianto
e appresta per noi momenti privi di grigiore
pieno di un amore che supera un momento,
e procediamo mano nella mano in amicizia.
Ti vedo sempre lì mentre fuggi solitudine
Spargendo sulla tela i colori dell’autunno
In un bosco incantato, vestito di primavera,
dolce dimora di autentica bellezza,
ed eterno rifugio di sogni inespressi,
gelosamente custoditi dalla calma della sera.
Abbandona con noi ogni ansia e malinconia
Vestiamo il mondo di rosa e di gaiezza
Ci scalderemo assieme in questo freddo di dicembre
Non guarderemo alla vita con occhi colmi di tristezza.
Non c’è bisogno di sognare
Non c’è bisogno di cercare nuovi destini
o perdersi alla ricerca del domani
viviamo l’oggi in amicizia
sempre con la mano nella mano.
BUON COMPEANNO NATALINA!
DA NOI TUTTI !!!
da CIPRIANO   Non ti auguro la vita di una stella ...Sarebbe troppo lunga, non ti auguro la vita di una rosa ...Sarebbe troppo breve, ma ti auguro che la tua vita abbia lo splendore di una stella e la dolcezza di una rosa.   Tanti  auguri Natalinaa!!  smacckk!!! di vero cuore  ..Calcio2.Ce ...( al secolo Cipriano )  http://www.florenceprints.com/images/Fiori/Vasi_fiori2_ebay.jpg segue IVANA, RICH,SILVANA,PINO,VIVIANA, LORENZO, ALE,GIOVANNA,LAURA,ENZO,
TOTO',SIGNORLASCA,GABRY,CETTI VICKY,LUCIANO,BEBA,FELIX,
FABIANA, BENEDETTO, FIORE, ANNA,FLA..e tanti altri
questa stella da parte di tutti noi, ciaooo
http://www.rivistadiagraria.org/images/news/31__immagine_01.jpg

ASPETTANDO IL NATALE...ricetta natalizia

BERLUSCONI, FINTA AGGRESSIONE?

Potrebbe essere vero...che è tutto falso.. Vi lascio al video e alle foto..che ne pensate, secondo voi è una bufala?..














FRATTURA DEI DENTI : IL PARERE DI UN DENTISTA
commentando la foto del Corriere della Sera


Nel bollettino medico è stato riferito che si sono fratturati due denti dell'arcata superiore.
Un dentista anonimo:
La ferita contusa del labbro superiore sinistro fa presupporre un coinvolgimento dgli incisivi superiori centrale e laterale di sinistra, ma da foto di archivio mi risulta che Silvio Berlusconi abbia una corona o un elemento incapsulato a livello dell'incisivo laterale.In tal caso la possibilità di fratturare un elemento incapsulato in metallo-ceramica sono nulle.
Inoltre Berlusconi si atteggia in una posizione di prognatismo (mandibola inferiore portata in avanti) durante tutta la sequenza delle foto post-trauma in maniera forzata e innaturale, la facies del traumatizzato al contrario presenta un rilassamento della mandibola o una posizione di massima intercuspidazione (serrare i denti).

Berlusconi e' andato dal dottor Massimo Mazza dove e' stato sottoposto a un intervento di ricostruzione di un incisivo superiore e alla medicazione dell'altro dente che ha subito un trauma a causa dell'aggressione di domenica in piazza Duomo."
In caso di traumatologia facciale severa con avulsione dentaria la procedura di reimpianto e fissazione verrebbe eseguita dal maxillo facciale e il dentista deve attendere 14 gg prima di eseguire qualunque intervento. In conclusione i denti non si sono potuti fratturare e se si fossero fratturati, il dentista avrebbe dovuto intervenire subito e non dopo 5 giorni, ed essendo comunque in ceramica (come da foto di archivio) non potevano comunque essere riparati in 4 ore.



Questo è quanto mi sento di riportare sul mio blog per dovere di cronaca e perchè in effetti le immagini danno un pò da pensare...



ANNAMARIA...a dopo

Prisencolinensinainciusol...CELENTANO CONQUISTA L'AMERICA

«Celentano è una leggenda, un precursore dell’innovazione musicale»: gli utenti americani riscoprono lo slang anglofono “taroccato” del molleggiato a 37 anni di distanza dall’uscita della canzone “Prisencolinesinanciusol”.
Il primo a rispolverare le vecchie doti di Celentano, già note al pubblico italiano, è stato il columnist americano Cory Doctorow nel suo blog Boing Boing che  lo ha citato come modello per chi vuole cantare l’inglese senza sapere nemmeno una parola. In effetti nel 1972 Celentano scrisse la canzone ormai celebre anche oltreoceano usando un dizionario inventato ad hoc per l’evento.
Fra i lettori la molleggiato-mania si è diffusa a tempo di clic e grazie al tam tam in rete “Prisencolinesinanciusol” è a record di contatti, mentre nei commenti qualcuno ironizza: «E ci arrivate adesso?! Complimenti per il tempismo».




lunedì 21 dicembre 2009

Berlusconi: l'odio ha influenzato menti labili

Cavolo!  leggendo l'articolo che vi propongo, mi si sono "accapponati i capelli" per le dichiarazioni del Premier. Voglio solo ricordare che qualche anno fa,  un bravo e intelligente comico satirico come Luttazzi e il suo programma  Satyricon,(QUELLA era satira)fu prontamente messo a tacere; e  Biagi che  diceva veramente le cose come stavano, anche lui fu prontamente silurato , idem per Santoro che, faticò per rientrare in rai..

 Oltre le censure contro Biagi, Santoro, Luttazzi, ricordo Freccero, Sabina e Corrado Guzzanti, Grillo, Paolo Rossi, Massimo Fini, Beha e altri; gli attacchi a Report, Fo, Hendel, etc..

che non ci ricami sopra per favore,di frottole ne abbiamo sentite abbastanza!

http://www.bo.arci.it/archivio/interno_biagi.jpghttps://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhps7elbNIcAsuYcLKI0U7DHGqyCk3KSmeALgHhXyCbqcKxS9Aft8bjXDD8OQpWYg4gSzBjIevx5woT0LczeIjIqgcrmM8jgp16Y3wgd3TbSN5zb_YNr-gFvvW69jcl5gAwDm6l5wYD8PpN/s320/editto+bulgaro+santoro+luttazzi+biagi.gifhttp://www.politicalive.com/wp-content/uploads/2009/11/luttazzi-berlusconi.jpghttp://digilander.libero.it/RettoStinto/berlusca%20nega%20editto.jpg


''Credo che a tutti sia chiaro che se di un presidente del Consiglio si dice che e' corruttore di minorenni, un corruttore di testimoni, uno che uccide la liberta' di stampa, che e' un mafioso o addirittura uno stragista, un tiranno, e' chiaro' che in qualche mente labile, e purtroppo ce ne sono in giro parecchie, possa sorgere il convincimento che essere tirannicidi e diventarlo vuol dire essere degli eroi nazionali e fare il bene della propria patria e dei propri concittadini e quindi acquisire un merito e una gloria importante''. Cosi' Silvio Berlusconi, in un passaggio dell'intervento telefonico, e' tornato sull'aggressione subita a Milano da parte di Massimo Tartaglia. Il presidente del Consiglio ha poi sottolineato che da quanto avvenuto si deve trarre l'insegnamento di ''rispettare'' gli avversari politici senza considerarli ''nemici''. Il premier, secondo quanto si ascolta nell'audio di Matteo Crimi, un giovane sostenitore del Pdl che ha registrato l'intero intervento del presidente del Consiglio, ha proseguito il suo ragionamento: quanto avvenuto, ha detto il Cavaliere, ''deve avvisarci del fatto di come sia davvero pericoloso guardare agli altri con sentimenti che non siano di rispetto e di solidarieta' ''. ''Quindi - ha aggiunto Berlusconi - da quest'ultima esperienza dobbiamo essere ancora piu' convinti di quanto abbiamo praticato fino ad oggi e cioe' che sia giusto il nostro modo di considerare gli avversari come persone che la pensano in modo diverso da noi, ma che hanno il diritto di dire tutto cio' che pensano, che noi dobbiamo difenderli per far si' che lo possano dire e che non sono nemici o persone da combattere in ogni modo, ma sono persone da rispettare''. ''Lo facciamo noi con gli altri - ha detto Berlusconi - e ci piacerebbe che lo facessero gli altri nei nostri confronti''. D'ALEMA, SI' A DIALOGO ''Non siamo disponibili a fare 'leggine' in favore di Berlusconi, ma siamo pronti a lanciare la sfida del dialogo e delle riforme, questa e' la politica di cui ha bisogno il Paese''. E' un passaggio dell'intervista di Massimo D'Alema, esponente del Pd, ai microfoni del Tg2. ''Il Paese ha bisogno di riforme: riforme sociali e penso al tema degli ammortizzatori sociali e della protezione per chi non ha lavoro; ha bisogno di riforme delle istituzioni, riduzione del numero di parlamentari, un Parlamento piu' forte e piu' agile; ha bisogno di riforme in tanti campi, la maggioranza non e' in grado di farle e l'opposizione ha il dovere di mettersi in gioco''. Massimo D'Alema respinge al mittente le accuse di voglia di 'inciucio' mosse da alcuni esponenti del Pd, sostenendo che la polemica nata per le sue affermazioni sulla necessita' di un dialogo sulle riforme nasce da una ''mistificazione'' in parte ''deliberata'' della sue parole. ''Innanzitutto non e' vero: non ho mai esaltato l'inciucio, una brutta parola che non mi piace'', ha detto l'esponente democratico ai microfoni del Tg2. ''E' stata usata dal giornalista che mi intervistava - ha proseguito D'Alema - e io ho detto polemicamente che cio' che viene chiamato inciucio a volte, invece, e' un compromesso che puo' essere utile per il Paese. Quindi - ha concluso - buona parte di questa polemica nasce da una mistificazione, devo ritenere in parte deliberata, di cio' che ho detto''. Poi, rispondendo ad una domanda su quanto detto da Pier Ferdinando Casini che ha parlato di utilita' del compromesso in politica, D'Alema ha risposto: ''C'e' una sorta di militarizzazione della vita politica che io ritengo sbagliata''. ''Succede - ha proseguito l'ex ministro degli Esteri - che chi da una parte o dall'altra, e penso a quello che accade a Fini da una certa stampa di destra, cerca di ragionare e trovare le vie per fare qualcosa di utile per il Paese finisce invece per essere additato come un traditore. Questo appartiene a un certo imbarbarimento della vita politica''.(ANSA) 

Annamaria...a dopo

domenica 20 dicembre 2009

Aspettando il natale...ritmo


La mia canzone preferita in versione natalizia da

http://www.hellocrazy.com/reserved/cards/200411151913450.babbopiano.gif

Radio deejay

 



ANNAMARIA..a dopo




 

COME SE, scritto da LORENZO


http://imagecache2.allposters.com/images/pic/AGF/8451~Hahlbohm-Io-sono-la-Via-Posters.jpg


Un metodo semplice e pratico mi insegnò
un uomo di Dio, quando con sprezzo e orgoglio
mi rifiutavo di accettare una vita di fede.
Ascoltami –diceva- fa’ le tue cose,
segui i tuoi sentieri, porta avanti le tue convinzioni,
solo, aggiungi per favore un codicillo, che non ti costa niente,
non comporta impegni.
Fa’ come se…..,
come se Dio esistesse, come se fosse con noi,
come se ti guardasse e ti amasse,
anche se non credi, come è abituato a fare con tutti,
attraverso la Sua misericordia.
Prova, per favore, vedrai…
L’ho provata la regoletta, ho continuato a non credere,
ma non ho più schernito, preso in giro,
affermato col ghigno il mio parere assoluto,
laico, avanzato.
Dopo anni, così comportandomi, sono tornato alla fede.
Certo, non è stato solo il “come se…”,
ci sono state riflessioni, qualche craniata,
e poi lavori comuni con altri fratelli, prove quotidiane.
Ma insomma, ci sono arrivato.
Ora mi domando. Perché non applicare
questa regoletta ai problemi di cuore,
d’amore?
Come se….
Come se mi amasse, volesse stare con me,
ambisse di ricambiarmi, abbandonare i suoi dubbi,
e soprattutto credermi.
Superando anch’io le timidezze, le perplessità
che ogni tanto si affacciano nel mio cuore,
pur convinto dell’incanto di un incontro.
Io ci provo, anche stavolta, come se…
Ha funzionato prima, ancora funzionerà?
Poiché il mio sentimento c’è,
credo che esso, sommandosi al suo,
potrebbe finalmente consentirci di camminare insieme.
All’inizio come in una semplice prova,
poi, pian piano con sempre maggiore decisione e convinzione.
Ma prefigurando già, pregustando,
un avvenire di felicità, di libera condivisione.
Così, amore, il come se, diventa ci sarà e poi, finalmente, c’è.
Ed il futuro fin da adesso sorride.


Lorenzo





IO TI AMO, scritto da FABIANA

http://digilander.libero.it/carpediem43/immagini1/Le_Voile_Rose.jpg


 Fabiana augura a tutti buona domenica con un inno all'amore.

http://ac.img.v4.skyrock.com/ace/moo88/pics/1546449850_small.jpg
Se passa un treno nel rumore ci sei tu,
scende la pioggia e nelle gocce ci sei tu,

Io dissi basta non mi innammoro più,
ma gli occhi tuoi sono un po di più,
cosi profondi e pieni d'amore,
che non ho mantenuto  la mia promessa,
io ti amo,
e non so fare a meno di te,
io ti amo,
ogni ora o minuto penso a te,
come fai a farmi stare bene insieme a te,
piu ti assaggio e piu mi viene voglia di mangiarti,
io ti amo,
e amo tutto quello che c'è in te,
hai zuccherato il cuore e il mio caffè,
io ti amo,
piu ti stringo e piu mi viene voglia di toccarti,
io ti amo,
sei come sei,
e ti amo ancora di piu.
   
Fabiana