venerdì 8 maggio 2015

COACH DELLE ABITUDINI







Quante volte cerchiamo di calmare una tempesta, provando in tutti i modi a controllare l'incontrollabile e magari dando la colpa a qualcosa che, tanto, non possiamo in alcun modo influenzare? 
Essere resilienti non significa essere in grado di tenere tutto e tutti sotto controllo, ma noi stessi, per navigare anche nella tempesta. 
Se in questo momento attraverso un periodo di crisi: 
1) Guardala da fuori. Osservala con cura, cercando di vedere tutte le parti: l'inizio, la causa principale, il suo sviluppo, dove ti trovi tu adesso e cosa farai. Ti permetterà di acquietare le emozioni.
2) Comincia a prendere quei pezzi della tua "tempesta" e trovare azioni che puoi fare per uscirne.
3) Individua le parti che non puoi controllare ed accettale come parte del viaggio; preparati al meglio per goderti anche questa parte, anche se ci saranno delle difficoltà.



Annamaria

giovedì 7 maggio 2015

STOP VITALIZIO : ORA O MAI PIU'


(Ansa-07 maggio 2015-21:56)
Dopo mesi di rinvii e di incessanti polemiche tra i partiti, i presidenti delle Camere, forse anche grazie alle elezioni regionali ormai alle porte, riescono a tagliare quello che ormai può essere considerato il loro traguardo: gli uffici di presidenza di Senato e Camera dicono sì alla delibera che taglia il vitalizio ai parlamentari condannati. Ma al risultato, che fa esultare Grasso ("Un bel segnale da parte delle istituzioni") e Boldrini ("E' la moralizzazione della politica"), non ci si arriva in modo indolore. La maggioranza si spacca: quasi tutto il Pd vota "sì"; Ap o non si presenta o non vota; Svp a Palazzo Madama si astiene. E anche l'opposizione è in ordine sparso: FI abbandona i lavori; M5S alla Camera esce e al Senato dice "no"; Sel dà l'ok insieme a Lega e FdI; mentre FI abbandona i lavori. L'approvazione della delibera, che cancella il "privilegio previdenziale" per il parlamentare che subisce una condanna definitiva a più di due anni per reati di mafia, terrorismo, contro la P.A.(eccezion fatta per l'abuso d'ufficio) e per tutti quelli che prevedono condanne non inferiori nel massimo a 6 anni, tra cui anche la frode fiscale, ma non il finanziamento illecito ai partiti, è stata una strada piuttosto in salita. Che ha richiesto infiniti incontri, colloqui più o meno riservati e varie riscritture del documento. Un lavoro certosino, insomma, che ha visto il presidente Grasso in prima fila. Sua infatti è la prima bozza poi rivista e corretta alla luce dei pareri dei costituzionalisti interpellati e delle istanze delle varie forze politiche. Nella delibera 2.0 infatti sono comparse misure che prima non c'erano e che sono state aspramente criticate dai 5 Stelle che alla fine o hanno votato contro o se ne sono andati.


Gli svergognati al potere. 
Senza la petizione non avrebbero preso in considerazione l'idea di togliere il malloppo ai loro cari ex colleghi. 500.000 mila firme rese ridicole da questo governo. I soliti contentini per zittire la parte sana dell'opinione pubblica. Andrebbe anche valorizzato il fatto che, una volta riabilitati, avranno di nuovo diritto al malloppo e che alcuni "criminaletti" che hanno avuto condanne per reati  che per loro ,evidentemente, non sono gravi continueranno a prendere i soldini.  Votate i 5 stelle, non vi piaccono?... Chissenefrega votateli e basta perchè questi se non muoiono di morte naturale  non se ne andranno mai . I 5s   si dicono puliti e qualcosa di buono hanno fatto, al massimo rimarremo delusi che quest'ultimi siano come gli altri. Ma almeno ci abbiamo provato. 







Basta una semplice modifica dei Regolamenti del Senato e della Camera per cancellare una vergogna: il pagamento dei vitalizi a senatori e deputati condannati in via definitiva per gravi reati, come mafia, corruzione, truffe con fondi pubblici e frodi fiscali.  

Riparte il futuro e più di mezzo milione di cittadini chiedono da tempo a gran voce che tutti i dipendenti pubblici e i rappresentanti politici siano chiamati a rispettare codici etici più efficaci e concretamente applicati.

Deputati e senatori sono chiamati a dare l’esempio, stabilendo la cessazione immediata di qualsiasi erogazione di denaro pubblico nei confronti di chi si è reso responsabile di questa vera e propria violazione dell’articolo 54 della Costituzione, secondo il  quale il mandato istituzionale va assolto “con disciplina  e onore”. 

Firma ora per chiedere la sospensione di qualsiasi vitalizio ai politici condannati.  

Riparte il futuro è una campagna promossa da Libera e Gruppo Abele. (change.org)

FIRMA


Annamaria

martedì 5 maggio 2015

IL PROVOLONE A FABIO & MINGO INVIATI DI STRISCIA LA NOTIZIA

Nella puntata ,andata in onda stasera  e ...dopo aver letto il mio articolo (bwuahahahah...) finalmente viene svelato il mistero della sospensione dei due inviati:
due servizi falsi, quello del finto avvocato e della maga sudamericana...il seguito alla prossima puntata per chi avrà voglia e tempo di seguire il "velino" Ricci. Io no...no... io no! 





Questa volta il provolone l'hanno preso proprio loro, da Ricci. Non si è ancora risolta la vicenda dei due inviati di striscia Fabio e Mingo, "licenziati senza spiegazione," attraverso una puntata di striscia e mi sorprende questa loro affermazione “Francamente non ne sappiamo nulla, sono caduto dalle nuvole. Sappiamo quello che sapete anche voi e non riusciamo a metterci in contatto con Antonio Ricci né con la produzione. Non sappiamo cosa pensare, se sia una trovata di Ricci. Non siamo preoccupati, se avessimo fatto qualcosa lo saremmo, invece siamo sereni”.





Se sono coerenti e per solidarietà quelli delle Iene dovrebbero mandare qualcuno dei loro inviati da Ricci...



Sempre se Ricci non si chiude  dentro la pancia del gabibbo per non rispondere. Visto che striscia ha reso la cosa pubblica attraverso il gabibbo deve spiegare le motivazioni di questo licenziamento.E' questa la trasparenza di Ricci? Oppure era scarso di ascolti e ha voluto creare un caso? Non possono gli inviati andare a chiedere spiegazioni a politici, finti medici, truffatori e poi loro stessi non dare spiegazioni sul perchè di questo licenziamento in tronco. Ed ora sono alla ricerca di altri inviati. Per mesi  l 'hanno menata sul caso cuochi a masterchef per poi comportarsi ben peggio per cose interne.
Silenzio assoluto e Ricci si nega di dare spiegazioni ai due inviati. Mah



Questo video è del 2007  Stefano Salvi  ,allora inviato di striscia, spiega i motivi della  rottura con Ricci  e le interviste più eclatanti che precedettero i contrasti con Striscia. Che non sia successa la stessa cosa con Fabio e Mingo? Ossia aver scoperto qualcosa di scomodo per il "velino" Ricci ,che proprio qualche sera fa ci ha propinato la Belen dopo che aveva frignato pubblicamente che la tv (mediaset) l'avesse messa da parte per i vari flop recenti? Io consiglio di  boicottare questo programma e tutte le aziende che lo sponsorizzano! Il "povero" Salvi fu cacciato quando scoprì alcune magagne che riguardavano gente di Forza Italia  e non solo...
Nel caso di Salvi : quando dici delle verità  ti cacciano senza spiegazioni perchè diventi scomodo, tanto ci sono sempre i pecoroni che abboccano o non si pongono domande serie o peggio ancora fanno come gli struzzi.
"Striscia la notizia " genera svariati milioni di euro di pubblicità e per questo Ricci a mediaset è tollerato, ma evidentemente certi tasti non vanno toccati.
Come mai Ricci non ha cacciato  Ezio Greggio quando si sono scoperti i suoi giochini monegaschi ? Ehhhh ma c'è di peggio , direte voi, ecccerto....
Come al solito, tutto fumo e niente arrosto, tanto si insabbia tutto nel giro di pochi giorni e...avanti un altro!



Annamaria