venerdì 26 aprile 2013

BAMBOLE GONFIABILI: VALENTINA E LE ALTRE...






Grazie all'informazione globalizzata si possono leggere e sentire notizie di tutti i colori .
VALENTINA

 Alcune, talmente strane ,da apparire come delle vere e proprie "bufale". Altre , malgrado abbiano dell'incredibile, sono "assurdamente"  e in questo caso verrebbe da aggiungere tristemente, vere! 
Da molto tempo a causa della crisi molti settori hanno subito un forte calo delle vendite ma il mercato dei sex-toy sembra invece sempre più fiorente. Anzi, pare stia crescendo a dismisura grazie all'avvento della vendita on-line, il campo si sta notevolmente allargando, sia tra uomini che tra donne, grazie al "fattore privacy" che solo il web  permette.



Parlo di Sexonico ,l'azienda brasiliana che ha lanciato un'asta nel corso della prima convention internazionale per bambole gonfiabili, (esiste un'apposita convention...) che si è svolta dal 6 al 9 marzo. Il vincitore potrà aggiudicarsi Valentina e trascorrere con lei una notte in un hotel a San Paolo, in Brasile, con cena a lume di candela e champagne. Fino ad ora l'asta è arrivata a 100.000 Reais, circa 33.000 sterline“



In vendita la possibilità di essere i primi a "dormire"  e..."s-verginare"   la prima "bambola realistica", gonfiabile, del Brasile soprannominata appunto ,Valentina.
Il servizio comprende oltre la serata romantica con la bambola, con cena a lume di candela e champagne, anche bagno aromatico con petali di rosa, lingerie di lusso per la bambola e la notte nella suite presidenziale. E' Compreso anche il viaggio di andata e ritorno dalla città di provenienza, nonché una telecamera digitale per chi vuole un ricordo della costosa serata.



Vabbè anche una bambola gonfiabile ha  la sua "prima volta" che credevate...che era confezionata già pronta all'uso?
Eh no!  Eppoi ci vuole tutto il contorno, anche il corteggiamento e i preliminari sono importanti e se non vi risponde non vi offendete perchè Valentina non ama le chiacchiere!!!
Valentina poi, non è una bambola qualsiasi  ma è la prima bambola dalle forme umane , capace di imitare la temperatura corporea .



  
La caratteristica che la differenzia dalla "massa" è la nuova sperimentazione: offre sensazioni ultra-realistiche grazie ai materiali da cui è composta. Riesce a simulare la temperatura umana se, prima dell'uso, viene immersa per alcuni minuti in una vasca piena di acqua calda...



Mi lascia  perplessa la cena a lume di candela...per il resto se uno si diverte con la bambola ,fatti suoi. Con la candela accesa però, c'è  il rischio che prenda fuoco, attenzione...!
Però, a pensarci bene, a lungo andare si potrebbe rivelare anche un investimento: è fatta di puro silicone se la porti al ristorante paghi per uno, se guardi le partite non sta li a romperti, se vuoi uscire da solo con gli amici non ti dice niente, se chatti con altre donne non ti fa' paranoie... che vuole un uomo di più' dalla vita?................Valentina? 




Ad ogni modo non arriva solo dal Brasile l'innovazione in questo settore.Anche dall'America arriva la Real doll. Per i piu' interessati vi rimando al link:
https://www.realdoll.com/cgi-bin/snav.rd 
dove potete trovare solo il mezzo busto piuttosto che la bambola vera e propria o solo la zona intima.
Con Valentina non c'è molta scelta (è comunque una bambola gonfiabile gnoccolona ,eh...) mentre con la Real doll (anonima) potete scegliere la faccia, l'espressione, il colore degli occhi,la tonalità della pella e scegliere anche il trucco e la lingerie da farle indossare, che piu' vi aggrada. E, sempre se la cosa puo' interessare, nel sito  citato, c'è anche una sezione per le donne!

Aspetto qualche commento...




Concludo con una curiosità : Bob  e Lizzie,  sono una coppia inglese molto particolare: sono i proprietari della più grande collezione al mondo di bambole gonfiabili. Possiedono oltre 240 bambole, ma non le utilizzano assolutamente per farci sesso: ci vivono insieme, come fossero dei membri della famiglia. Il valore delle bambole è di oltre 150.000 dollari!



Annamaria... a dopo

VEDREMO UN FILM...




Tutto quello che ho sempre voluto . . . 
era una singola cosa per la quale lottare.
Sam Worthington  in  ‘Avatar ‘




Alcuni giorni di pausa in più (25 aprile e 1 maggio), tanto tempo libero da utilizzare per lunghe passeggiate all’aria aperta, magari catturando i primi deliziosi raggi di sole.                                                              
Ma dopo aver ossigenato i vostri polmoni e asciugato l’umidità accumulata nel lungo piovoso inverno, da mercoledì 24 c’è una vasta scelta di pellicole tra le quali troverete la vostra preferita.
Io ho già in programma di andare al cinema mercoledì e mi riservo di comunicarvi le mie impressioni sul film che ho scelto . . . promesso !
E, viste le temperature, lasciate che un bel gelato (io lo preferisco al pistacchio . . .)  sostituisca quelle scoppiettanti vaschette di popcorn, per non pensare più alla grigia stagione trascorsa!

 

Kiki - Consegne a domicilio



Regia di Hayao Miyazaki  con Minami Takayama, Kappei Yamaguchi, Rei Sakuma, Akio Ohtsuka, Chika Sakamoto.
Genere Animazione - Giappone 1989 - Durata 102 minuti.     
Kiki è una vivace streghetta che, compiuti i tredici anni, parte per il suo noviziato lontano dal suo paese natale. Tutta di nero vestita e accompagnata dal suo fido gatto nero Jiji, la piccola Kiki vola così in una nuova città, carica di sogni e aspirazioni. La vita urbana è ricca di scoperte, insidie, incontri e delusioni, ma soprattutto la strada per la maturità e l'indipendenza sarà meno allegra del previsto: tra crisi e difficoltà, Kiki dovrà riuscire a ridefinire sé stessa nella nuova prospettiva della vita adulta.


Iron Man 3


È l'uomo che fa l'armatura o è l'armatura che fa l'uomo?
Regia di Shane Black  con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Genere Azione - USA, Cina 2013.
Il nuovo film Marvel vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama.


House At the End of the Street


Segreti pericolosi
Regia di Mark Tonderai  con Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows, Nolan Gerard Funk.
Genere Horror - USA 2012.
Una ragazza adolescente si trasferisce in un nuovo quartiere e scopre che nella casa di fronte è avvenuto un duplice omicidio. La ragazza fa amicizia con l'unico superstite del crimine . . .


Disconnect


Regia di Henry Alex Rubin  con Alexander Skarsgård, Michael Nyqvist, Jason Bateman, Andrea Riseborough
Genere Drammatico – USA  2012 - Durata 115 minuti.
Un poliziotto vedovo si converte a detective privato per avere più tempo per il figlio, un bulletto che, tramite un falso profilo di facebook, gioca con i sentimenti di un coetaneo più introverso. Come è difficile, per genitori poco attenti, “salvare” i figli dalla nera marea del web . . .

De l'Autre Côté Du Périph



Regia di David Charhon  con Omar Sy, Laurent Lafitte, Lionel Abelanski, Sabrina Ouazani, Youssef Hajdi.
Genere Commedia - Francia 2012.
Due detective appartenenti a due mondi opposti, la periferia degradata e il ricco centro di Parigi sono costretti a collaborare per risolvere un complicato caso di omicidio.


È successo a Saint Tropez


Regia di Danièle Thompson  con Kad Mérad, Eric Elmosnino, Monica Bellucci, Valérie Bonneton, Clara Ponsot.
Genere Commedia sentimentale - Francia 2013.
Un evento inaspettato complica il già difficile rapporto esistente tra due fratelli. Le loro professioni, le loro scelte di vita e persino le loro mogli non potrebbero essere più diverse. Austerità religiosa da un lato, godimento intenso dei piaceri della vita dall'altro. I due non hanno proprio niente in comune, eccetto un anziano padre che sta perdendo la testa e le rispettive figlie che si adorano. Da Londra a Parigi, da New York a Saint Tropez, dove si consumerà l'atto finale, si susseguiranno incomprensioni e tradimenti che faranno saltare il già precario equilibrio di questa famiglia.


Le streghe di Salem


Streghe e satanismo tornano a Salem 300 anni dopo, al centro del delirio visivo di Rob Zombie
Regia di Rob Zombie  con Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace.
Genere Horror – USA  2012 - Durata 101 minuti.
Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all'interno un vinile, "un regalo dalle streghe". Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?

Qualcuno da amare


Regia di Abbas Kiarostami  con Rin Takanashi, Tadashi Okuno, Ryo Kase, Denden
Genere Drammatico - Iran, Francia, Giappone  2012 -  Durata 109 minuti.
Una giovane studentessa giapponese decide di prostituirsi per pagare gli studi. Inaspettatamente però, rimane coinvolta da una tenera amicizia che nasce con un cliente anziano.


Viaggio sola



Margherita Buy e Stefano Accorsi di nuovo insieme per Maria Sole Tognazzi
Regia di Maria Sole Tognazzi  con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela.
Genere Commedia sentimentale – Italia  2012 - Durata 85 minuti.
Irene ha superato i quarant'anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'"ospite a sorpresa", il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l'ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza...


 . . . da venerdì 26 aprile . . .



Una vita violata


Regia di Riccardo Sesani  con Jun Ichikawa, Marco Di Stefano, Gianni Franco, Edoardo Velo, Nadia Bengala, Ornella Bonaccorsi, Pino Ammendola, Aldo Massasso, Gaetano Amato, Prospero Richelmy.
Genere Drammatico - Italia 2009 – Durata 92 minuti          
Un magistrato crede nel racconto di una violenza subita da un'aspirante attrice per mano di un noto produttore. Alla ricerca della verità lo accompagna una tenace giornalista nel tentativo di fargli prendere coscienza di una possibile realtà mistificata. Il magistrato rivivie un passato che sperava di aver cancellato: quello dell'omicidio violento di cui è stata vittima la moglie. Forte di improvvisa passione nata per la giovane vittima, riuscirà a far processare il noto produttore, con inaspettate conseguenze.

 . . . e, da lunedì29 aprile . . .


The Rolling Stones Crossfire Hurricane
Gli Stones raccontano se stessi
Regia di Brett Morgen  con Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Bill Wyman, Ron Wood.
Genere Documentario - USA 2013.             
Un imponente progetto che racconta, come mai fatto prima, la storia di un gruppo di ragazzi dei primi anni Sessanta ossessionati dal rock blues, consacrati poi come rockstar assolute. Il film invita il pubblico a toccare con mano il viaggio semi-mitico degli Stones da outsider a statisti del rock. Il "palcoscenico" del Marquee Club del primo concerto, lo spettacolo ad Hyde Park, quello di Altamont, offrono allo spettatore uno sguardo intimo e visionario attraverso le testimonianze degli stessi componenti della band.

. . . mentre da mercoledì 1 maggio . . .


Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe


Regia di Tommy Wirkola  con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann, Zoe Bell, Derek Mears, Monique Ganderton, Ingrid Bolsø Berdal, Pihla Viitala.
Genere Azione/Commedia/Horror - Germania, USA 2013 – Durata 88 minuti (anche in 3D) 
Quindici anni dopo essere sfuggiti alle grinfie di una malvagia strega che li aveva attirati in una golosa casetta di pan di zenzero per ucciderli, Hänsel e Gretel sono diventati due esperti cacciatori di streghe.


Il cecchino



Regia di Michele Placido  con Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Nicolas Briançon, Jérôme Pouly, Violante Placido, Luca Argentero, Arly Jover, Christian Hecq.
Genere Poliziesco - Francia 2012 -  Durata 89 minuti
Il capitano Mattei sta per arrestare una famigerata banda di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio spara contro i poliziotti per permettere ai suoi complici di fuggire. In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si ritrovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. Mentre il capitano organizza una feroce caccia all'uomo, per ognuno dei criminali inizia la discesa all'inferno.


Snitch - L'infiltrato


Regia di Ric Roman Waugh  con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Susan Sarandon, Michael K. Williams, Rafi Gavron, Melina Kanakaredes, Nadine Velazquez, Benjamin Bratt, Lela Loren.
Genere Azione/Drammatico/Thriller - USA 2013  - Durata 112 minuti
La tranquilla esistenza di un padre di famiglia viene sconvolta quando il figlio adolescente viene condannato a trent'anni di carcere per possesso di droga. Per tentare di far ridurre la pena al figlio, l'uomo decide di unirsi a un signore della droga per scoprirne i segreti e incastrarlo.


Miele



Regia di Valeria Golino  con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Valeria Bilello.
Genere Drammatico - Italia 2013  - Tratto da un romanzo                                                                         Irene è una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.


BENUR un gladiatore in affitto


Regia di Massimo Andrei  con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito, Teresa Del Vecchio, Stefano Fresi, Mauro Mandolini, Giorgio Carosi, Stefania Polentini, Ilaria Giorgino, Fatma Frencia.
Genere Commedia/Drammatico  - Tratto da opera teatrale - Italia 2012 -  Durata 98 minuti
Un fratello, una sorella e un immigrato. Tre vite senza colori, ma con molti comici dolori. Un ex stuntman del cinema, invalidato e disoccupato, che per sbarcare il lunario si fa fotografare, vestito da centurione, dai turisti al Colosseo. Vive con la sorella, fallita in amore che per arrotondare, è costretta a lavorare per una hotline erotica. Nella loro vita arriva un immigrato clandestino bielorusso, pieno di iniziativa, che comincia ad adoperarsi in tutti i modi possibili, facendo nascere buffe situazioni e comiche risoluzioni.


Effetti Collaterali



Regia di  Steven Soderbergh con Rooney Mara, Carmen Pelaez, Marin Ireland, Channing Tatum, Polly Draper, Haraldo Alvarez, Jude Law, James Martinez, Vladimi Versailles, Jacqueline Antaramian.
Genere Thriller - USA 2013 -  Durata 106 minuti
La vita di Emily Taylor è condizionata dai suoi problemi di ansia, sudorazione nervosa e palpitazioni, e anche adesso che dovrebbe essere felice, visto che suo marito sta per uscire di prigione, al suo ritorno il suo stato emotivo peggiora ulteriormente. I farmaci che prende la aiutano, ma al tempo stesso le procurano dei 'black-out' durante i quali non ricorda nulla di quello che fa. Un giorno suo marito viene trovato in casa, massacrato a coltellate, e anche se i sospetti si concentrano su Emily, la donna afferma di non ricordare nulla . . .



Muffa


Regia di Ali Aydın.
Germania, Turchia  2012
Basri è un uomo di 55 anni che lavora duramente come guardiano delle ferrovie, controllando a piedi ogni giorno chilometri di binari. Il suo pensiero fisso è però il scomparso misteriosamente diciotto anni prima, quando studiava all'università di Istanbul e venne fermato dalla polizia per attività antigovernative.

Buona visione a tutti da . . . Maria

LE STORIE CHE TI PRENDONO IL CUORE...





La bella storia di John Unger e del suo cane Schoep di 19 anni malato di artrite



Ogni sera si immerge con lui nel lago per lenire il dolore dell’artrite del pastore tedesco.
Guardate il video...



ABBRACCIA IL CANE MALATO PER FARLO DORMIRE. Un abbraccio che commuove a prima vista quello tra John Unger, custode di una fattoria di Bayfield, in Wisconsin, e il suo Schoep, un incrocio di pastore tedesco di 19 anni. Ma la storia che c’è dietro l’immagine immortalata dalla fotografa Hannah Stonehouse Hudson e poi pubblicata su Facebook commuove ancora di più.
Nella foto John, maglietta bianca e occhiali da sole, abbraccia il suo compagno di vita nelle acque del Lake Superior al tramonto, cercando di farlo addormentare come se fosse un bambino. Proprio il sonno è lo scopo del rituale che si ripete uguale da anni, perché Schoep, che prende il nome da una marca di gelato, ha sviluppato una forma di artrite che non gli permette di dormire. Su di lui non fanno effetto gli antidolorifici veterinari, e così il suo padrone cerca di farlo rilassare grazie al movimento e la temperatura delle acque.
La storia di John e Schoep comincia quasi vent’anni fa, quando l’uomo insieme alla ex ragazza decise di adottare un cucciolo con problemi comportamentali in seguito a maltrattamenti. Dopo otto mesi, i due diventarono inseparabili. E il lago ha assunto da subito un significato forte nella loro relazione: poco tempo dopo l’adozione la storia di John con la fidanzata finì, e il giovane raggiunse le rive del Lake Superior pensando di suicidarsi. «Se non avessi avuto con me Schoep, quella notte, non credo proprio che adesso sarei qui – ha confessato Hunger a un giornale locale – Non so come spiegarlo, mi ha semplicemente tirato fuori da quel momentaccio. Voglio fare quello che posso per lui, mi ha letteralmente salvato la pelle».
da leggo.it

La storia di Schoep e John ha così commosso la Rete che ora il pastore tedesco, grazie a molte donazioni, sta seguendo una terapia laser in una clinica veterinaria che sembra aiutarlo molto nella cura della malattia e nell'alleviare il dolore.


Annamaria...a dopo

mercoledì 24 aprile 2013

IL BARATTO...il libro "SCOMODO" di Michele De Lucia








A pensar male ci si prende sempre...... soprattutto se si pensa in Italiano.


 Berlusconi e la finta “sinistra” dagli anni ’80 ad oggi




  • Data pubblicazione: Aprile 2008
  • Formato: Libro - Pag 335 - 14x21,5




 È il 1984, anno cruciale che sarà a lungo ricordato nella storia d’Italia. Il premier Bettino Craxi, con un decreto legge permette alle televisioni di Silvio Berlusconi di continuare la loro attività, aggirando il divieto per le tv locali di trasmettere a livello nazionale. È l’inizio di una pagina di storia attualissima ancora oggi, fatta di leggi ad personam, conflitto di interessi, televisioni che trasmettono violando leggi e sentenze. L’inizio dell’ “immortalità” politica e economica di Berlusconi. Da questo momento in poi si correrà in soccorso delle tv di Berlusconi ogni qualvolta la Corte Costituzionale, la Corte Europea, ecc… cercheranno di far valere le norme che regolano il mercato televisivo e il pluralismo.

In quello stesso anno Walter Veltroni è responsabile Comunicazioni di massa del PCI.

 Da questo curioso riscontro Michele De Lucia ha preso spunto per scrivere il suo "IL BARATTO". Il Pci e le televisioni.

Le intese e gli scambi tra il comunista Veltroni e l'affarista Berlusconi negli anni Ottanta” . Davanti al fasullo oscuramento delle proprie reti da parte di Berlusconi (gli schermi furono oscurati non per ordine dei pretori ma per scelta aziendale), Veltroni dichiarò « Ci sono poi anche le abitudini degli utenti, consolidate in anni di utenza televisiva, che non possono essere ignorate». Dopo il cosiddetto “decreto Berlusconi”, il Partito comunista gridò allo scandalo, ma al momento della conversione in legge garantì il numero legale, rinunciando all’ostruzionismo nonostante la scadenza del decreto a poche ore dalla discussione parlamentare che avvenne in aula il 4 febbraio del 1985. Il perché di questa scelta del PCI è molto semplice. Per il PCI queste nuove norme aprivano la porta dell’occupazione di Rai Tre, la possibilità di sedersi al tavolo della lottizzazione. Ma, appunto, il baratto del 1984 è solo l’inizio. De Lucia ripercorre il fitto dialogo che si instaura negli anni successivi tra Veltroni e Berlusconi. A partire dalla Festa dell’Unità di Milano del 1986, in cui Veltroni definisce Berlusconi una vittima della Dc e del Partito socialista, per essersi sottoposto al loro padrinato politico. Due anni dopo inizia la discussione su quella che nel 1990 sarà la Legge Mammì. In questa occasione, in un’audizione alla Commissione cultura alla Camera, Veltroni si rivolge a Berlusconi in questi termini: «Intendo rivolgere a Berlusconi due complimenti sinceri, di stima. Il primo per la sua capacità di imprenditore che è riuscito a "inventare" un settore. Il secondo complimento va alla sua capacità di aver imposto, attraverso un alto grado di egemonia, i tempi della decisione politica in un settore così delicato come quello nel quale opera». Segue a ruota una nuova legge ad personam, la Legge Mammì, piegata alle esigenze della committenza normativa.  Poi la discesa in campo, nonostante le leggi risalenti agli anni Cinquanta vietassero a un detentore di concessioni statali di ricoprire cariche pubbliche. Ma Berlusconi poté presentarsi senza alcun problema alle elezioni nel 1994 e poi nel 1996, poiché in entrambi i casi la Giunta per le elezioni dà via libera alla sua eleggibilità.  

Altro passo verso la sicurezza delle tv di Berlusconi e verso un radioso successo politico, è la vittoria de L’Ulivo alla politiche del 1996. Nei tre governi di centro-sinistra che seguiranno vedranno la vita la Legge Maccanico (così pericolosa per il Partito di Berlusconi che i suoi parlamentari si asterranno dalla votazione), il referendum sulle televisioni (e i tentativi di D’Alema di trovare un accordo con Berlusconi per evitarlo), le prime sentenze sul caso di Europa 7. Proprio in questo periodo, inoltre, Berlusconi, riesce a superare la grave crisi di Fininvest portando la sua azienda in borsa con il benestare di D’Alema. Presidente della Commissione speciale per il riordino del sistema radiotelevisivo era l’attuale Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. De Lucia ricorda questo ruolo ricoperto da Napolitano per raccontare la vicenda della rivista della corrente migliorista del PCI, “Il moderno”, che, come testimoniano le riproduzioni all’interno del libro, ospitava numerose pagine di pubblicità pagate da Berlusconi.

A partire dal 2001, poi, le leggi ad personam, non saranno più commissionate da Berlusconi, che si troverà a ricoprire il fortunato ruolo di committente e realizzatore della committenza. Il suo secondo governo partorirà la Legge Gasparri, gli editti bulgari, la legge sul conflitto di interessi firmata Frattini, mentre il nuovo governo Berlusconi si è già occupato di televisione con il cosiddetto “Salva Rete4”. A legare passato e presente, la farsa della Riforma Gentiloni, evidentemente creata dal centro-sinistra senza nessuna volontà di trasformarla in una legge.

Michele De Lucia accompagna la sua ricerca con un’enorme mole di documenti, sia capillarmente citati nel testo, sia nell’approfondita appendice. Ancora una volta un libro così scomodo e importante per capire il nostro paese, non nasce da uno scoop o da nuove scoperte. Vengono utilizzati documenti già pubblicati, De Lucia compie un’operazione di cronaca, mette insieme fatti. E grazie a questo sistema rileva anche la storia che si ripete. Il copione del dibattito degli ultimi giorni sul “decreto salva Rete4” è stato riscritto sulla falsa riga della votazione del “decreto Berlusconi” degli anni Ottanta. La sinistra grida allo scandalo, promette ostruzionismo a oltranza. Ma non appena il governo ritira il decreto, per poi ripresentarne una variante, l’opposizione, a parte l’Italia dei valori, rinuncia all’ostruzionismo e chiede scusa. 1984-2008: dai complimenti all’innominabilità del «capo dello schieramento avversario» sembra che la linea della sinistra, e di Walter Veltroni, nei confronti di Silvio Berlusconi sia sempre stata la stessa: «il baratto non è un fatto, è un sistema di  potere, un metodo attraverso il quale la partitocrazia ha ucciso il diritto all’informazione». In questo modo, secondo De Lucia, è stato tolto agli italiani il diritto di conoscere per deliberare, nella totale connivenza dei politici della Prima e della Seconda Repubblica. 

Annamaria... a dopo