giovedì 23 giugno 2016

DIMAGRIRE CAMMINANDO SI PUO' ED E' GRATISSSS




Il fatto che ha piovuto sempre, ultimamente, ha rallentato le nostre camminate. Ma  ora con l'arrivo delle belle giornate calde (negli orari giusti) possiamo provarci e prepararci alla prova costume... io se tutto va bene saro' pronta per l'anno 2315 .... :-(






Studi scientifici hanno dimostrato che dimagrire camminando è possibile: ecco allora un piano di allenamento settimanale, che richiede zero euro, ma tanta costanza e determinazione

Se volete dimagrire, tonificare i muscoli e non spendere un capitale per rimanere in forma, provate a camminare: i ricercatori della London School of Economics hanno scoperto che le persone che sono andate a camminare a passo svelto per almeno trenta minuti ogni giorno tendono ad avere un più basso indice di massa grassa corporea e il girovita più piccolo rispetto a coloro che vanno regolarmente in palestra.

Il trucco sta nel cominciare: inserire gradualmente nella vostra routine quotidiana una camminata non solo ha effetti benefici sull’umore, ma può anche accelerare la perdita di peso. lo dice uno studio pubblicato su Biology Letters che  ha dimostrato che variare il passo può far bruciare fino al 20% in più di calorie che mantenere un ritmo costante.
Per aiutarvi in questa missione, ecco un piano settimanale tutto da seguire, proposto dal sito Prevention, che alterna ritmi frenetici con esercizi di tonificazione per ottenere i massimi risultati. Per facilitarvi il compito, misurate il vostro sforzo, o tasso di sforzo percepito, su una scala da 1 a 10, dove 10 è il massimo.

INIZIO
Cominciate la settimana con una camminata semiblanda (sforzo: 6) per 20-30 minuti. Spingetevi leggermente al di sopra della vostra zona di comfort.

FATE LAVORARE IL CUORE, CON UN ALLENAMENTO A INTERVALLI
Alternate 30 secondi di camminata veloce (sforzo: 7/8) e 30 secondi di camminata moderata (sforzo: 4), per 20-30 minuti.

SOLLECITATE I MUSCOLI
Ogni tre minuti di camminata, fermatevi e fate uno dei seguenti esercizi per 30 secondi: affondi, piegamenti sulle braccia, skip con le ginocchia alte, jumping jack (saltelli divaricando contemporaneamente braccia e gambe), squat. Ripetere per un totale di 20-30 minuti di passeggiata.

SOLLECITATE I MUSCOLI DELLE BRACCIA E DELLE SPALLE, LAVORANDO CON UN ELASTICO
Ogni tre minuti di camminata, tenete tese le estremità di un elastico davanti a voi all’altezza delle spalle. Allungate l’elastico, aprendo le braccia e cercando di tenerlo sempre all’altezza delle spalle. Fate 10-15 ripetizioni, poi riprendere a camminare con intensità di sforzo pari a 6. Se non si possiede un elastico, è possibile simulare il movimento, utilizzando manubri leggeri o due bottiglie d'acqua piene.


COMBINATE L'ALLENAMENTO DELLA SETTIMANA IN UN ALLENAMENTO MASTER
Fate 2 minuti di camminata veloce (sforzo: 6), 2 minuti di intervallo, 30 secondi di affondi, skip a ginocchia alte o squat, seguiti da 2 minuti di camminata (sforzo: 4-5) e 30 secondi di elastici, seguiti da 2 minuti di camminata (sforzo: 6-7). Ripetere per un totale di 20-30 minuti.

ANDATE A FARE UNA BELLA PASSEGGIATA, SE POSSIBILE, IN COPPIA CON UN’AMICA
Camminate a passo sostenuto (sforzo: 6) e ricordatevi di tenere una corretta postura: tirate in dentro gli addominali, stringete i glutei e spingete con i talloni.

STA  A VOI SCEGLIERE
Andate a fare una piacevole passeggiata di 30 minuti, ad andatura blanda, oppure camminate a passo molto sostenuto (sforzo: 8) per 15 minuti.

Inoltre........



Annamaria


lunedì 20 giugno 2016

LETTERA AL SINDACO DI ROMA, MIA MOGLIE!




Secoli e secoli di donne all'ombra di uomini politici (più o meno capaci ) e ora che tocca finalmente ad una donna, il "maschio" prontamente mette fuori la "testina" lasciando un messaggio che magari poteva lasciare scritto sul tavolo in cucina o comunque privatamente. Mi domando cosa c'entrano i loro problemi di coppia con una vittoria politica? Poteva limitarsi ai complimenti oppure ha bisogno di godere dei riflettori? E poi pare che faccia passare il solito messaggio :donna in carriera , uguale disastro matrimoniale.Tempo fa la Raggi ,neo sindaco di Roma, aveva dichiarato :«Io e Andrea (Severini, regista radiofonico e militante M5S) stiamo attraversando un momento difficile da diverso tempo, ma non ne voglio parlare. Si tratta della mia vita privata». «Dopo gli attacchi sul mio lavoro di avvocato oggi si infrange anche la mia vita privata con altri falsi scoop. La campagna che mi si sta facendo contro è vergognosa, ma misura perfettamente la paura che vive il sistema contro la crescita del M5S». Il marito o ex marito non ha aspettato tempo. Personalmente trovo patetica questa lettera...





Lettera al sindaco di Roma, mia moglie! (dal blog di Andrea Severini)

VIRGI

Ciao!

Sei il primo sindaco donna della storia di Roma!

Ti rendi conto? Quello che ho sempre saputo si è realizzato:)

Che gioia e che emozione, ho pianto di felicità.

Da quel tavolino, acquistato per fare il primo infopoint in via Battistini per il referendum sull’acqua e sul nucleare, ne è passato di tempo.

Quanto tempo passato insieme a parlare di Roma? dei gruppi d’acquisto solidale? del movimento? Dei problemi da risolvere, delle possibili soluzioni?

Quante volte ti ho detto che ti vedevo bene come sindaco e che ero sicuro che ce l’avresti fatta?

Così è stato!

Volevo ringraziarti per la determinazione e la capacità di ascolto che hai dimostrato in questi anni.

Sei stata vicino alle persone e loro ti hanno ripagato donandoti la cosa più importante, la loro fiducia!

I partiti hanno cercato in tutti i modi di ostacolarti, hanno cercato di tirarti giù e cercato di far apparire te e il movimento uguale a loro.Fango su di te, su di noi e sulla nostra vita.

Non ci sono riusciti, hanno preso una sonora lezione.

Sono 21 anni che ti conosco, ora per noi è un momento difficile è inutile nasconderlo, ma io  sarò sempre accanto a te. Cercherò di proteggerti il più possibile anche da lontano.

I cittadini hanno capito chi raccontava menzogne e chi invece era limpido come l’acqua.

L’acqua il bene più prezioso che abbiamo, scorre sempre, è incontenibile, è come te.

I tuoi occhi parlano.

Sei stata un fiume in piena, hai avuto un coraggio da leonessa e una capacità di spiegare le cose in maniera semplice, in maniera popolare e genuina.

Grazie!! Non smetterò mai di ringraziarti.

Grazie anche ai portavoce e a tutti gli attivisti che ti hanno sostenuto e che ogni giorno ti hanno protetto. Ci sono stati degli screzi come normale ci sia in un gruppo fortemente determinato ma tutti hanno remato in un’unica direzione e cioè riportare i cittadini al centro delle attenzioni della politica.

Ora tocca a noi, agiamo come una squadra coesa e compatta, dobbiamo ripagare la fiducia dei romani con un impegno giornaliero senza eguali, non possiamo tradire la loro fiducia.

Faccio anche un appello a tutte le persone che lavoreranno con te, dico loro di ricordarsi sempre che siamo entrati con una missione ben precisa:

restituire ai cittadini quello che gli è stato tolto da troppo tempo, la dignità di essere romani e cittadini europei.

Non tradite mai quello che le persone vi hanno dato.

Subiremo in questi cinque anni attacchi e calunnie ma noi siamo una comunità lo diciamo sempre, la comunità di persone che vogliono cambiare questo paese!

Concludo dicendoti che finora è stata dura, adesso lo sarà ancora più, ma noi non mollero mai ed è difficile vincere contro chi non molla!

Grazie anche a tutte le persone che per la prima  volta hanno avuto il coRAGGIo di cambiare.

Ah, una cosa ancora,

mi manchi da morire,

tuo marito,

Andrea