lunedì 19 ottobre 2009

PRESENTAZIONE



Da oggi c'è un nuovo blog in più in rete .”.Il mio Blog e degli amici di Annamaria (che sono io)

Anche se ormai si tratta di una realtà diffusa e consolidata sulla rete, c'è sempre qualcuno che si chiede cos'è un blog, quindi cercherò di rispondere brevemente a questa domanda..

Cominciamo subito dal nome: “blog” è una simpatica abbreviazione del termine “weblog”, che a sua volta nasce dall'unione delle parole inglesi “web” (rete) e “log” (registro). Chi gestisce un blog viene di conseguenza definito “blogger”.

Un blog è uno spazio sul web dove poter raccontare storie, esperienze e pensieri, in pratica una specie di diario online che chiunque può creare, gestire e condividere con il mondo intero.

L’aspetto di un blog, a prescindere dalla grafica, è quello di un elenco cronologico di articoli, spesso aggiornato giornalmente o quasi.

E' inoltre un ambiente dove anche i lettori possono esprimersi, commentando liberamente gli articoli pubblicati.

Quest’ultimo è uno degli aspetti più interessanti dei blog, che li colloca a metà strada fra i normali siti web e i forum di discussione e che spesso li trasforma in vivaci luoghi di aggregazione di navigatori con interessi comuni.

Nei blog, come in qualsiasi pagina personale, ognuno può scrivere liberamente su qualsiasi argomento.

Esistono blog con notizie di tipo giornalistico (magari specializzate su un tema specifico), di satira, di pettegolezzi, ma anche semplicemente di racconti quotidiani delle proprie esperienze personali e dei momenti della propria vita, con osservazioni, sfoghi, commenti, fotografie, etc..un po' come questo blog che ho creato dove parlerò di tutto un po' , dando ampio spazio agli amici ,qualora vogliate scrivere.

Comunque alla base c’è sempre il desiderio di lasciare una traccia di sé e delle proprie idee.

I primi blog comparvero (si dice) nel 1997.

In seguito sono nati dei siti che consentono a chiunque di poterli creare senza possedere particolari competenze tecniche. Se ci sono riuscita io ..può riuscirci chiunque abbia una minima conoscenza informatica.




Ora parlo un po' di me..ma poco. .. come già scritto sopra mi chiamo Annamaria , ..sorvoliamo l'età..

Vivo nel nord Italia.

Sono una persona allegra , socievole , ironica e dinamica ; disponibile , quando serve, a dare una mano agli amici.

Cerco di comportarmi sempre secondo i miei principi e mi danno fastidio le persone che ti giudicano senza conoscerti e che se la tirano. Cosi come non sopporto anche quelle persone che dicono o fanno una cosa perché l’hanno sentita dire o vista fare a qualcun'altra. Non sto parlando di quelle che prendono ispirazione e ci ragionano, ma di quelle che copiano, perché quella cosa la fanno tutti. Mi piace l’informatica e internet e questo si era capito ,visto che questo è il secondo blog che apro (il primo all'interno di una chat rivolta ad anziani e disabili) i miei interessi oltre il computer e internet sono la lettura , la musica e non disdegno la TV se trovo un programma di mio gradimento. Amo gli animali , sopratutto i cani e ne ho uno , anzi una ,(femmina )da 11 anni.

Considero il blog parte delle mie esperienze, perché credo che esaminare le cose e comunicarle, aiuta a capirle meglio. E probabilmente non è una cosa che ho capito ma che ho letto da qualche parte, condividendola. Non è un'idea senza senso aprire un blog da condividere con gli amici , mi è venuta e l'ho ponderata, anzi per un po' sono stata in continuo “

Lo faccio” “non lo faccio..alla fine “lo faccio” ha avuto la meglio.

Questo blog è un punto d'incontro dove possiamo intrattenerci e discutere attraverso i commenti su svariati argomenti utili che pubblicherò.sia miei sia quelli che vorrete segnalarmi e... per rilassarci un po' ...poesie , racconti , vignette, ricette particolari , pensieri etc

Ora. bando alle ciance e iniziamo subito con una bella poesia del nostro caro amico Enzo; mentre io ,concludo l’articolo così posso andare un po' ad esplorare per vedere come funziona sto blog





Annamaria ….a dopo.









.


3 commenti:

  1. Benvenuta Eldyna. Mi mancavi.

    RispondiElimina
  2. Grazie Lorenzo...veramente anche tu mi mancavi!Benvenuto e porta anche altri amici, ciaooo kisss
    ..Lorè ma il Signorlasca che fine ha fatto..??

    RispondiElimina
  3. C'è, c'è il caro Otello.

    RispondiElimina