La tendenza all' infedeltà può esprimere una profonda irrequietezza e la reale difficoltà a vivere serenamente il rapporto con il proprio compagno. Il partner, talvolta, con il suo atteggiamento può far nascere una sensazione di soffocamento e il conseguente bisogno di evasione. Tale stato d' animo non sempre sfocia nell' adulterio: a volte si manifesta con atteggiamenti seduttivi ed ammiccamenti per il puro piacere di esprimere il proprio fascino. E tu, che tipo sei? il tuo compagno può dormire sonni tranquilli, o è costretto a trasformarsi in un vero e proprio 007 per spiare ogni tua mossa? |
Quando ti accorgi di destare interesse o desiderio: A) controlli il tuo comportamento e , se necessario, ti eclissi. B) sei compiaciuta, ma stai attenta a non darlo a vedere troppo. C) ti abbandoni liberamente al gioco del corteggiamento.
A) fonte di sicurezza e felicità B) talvolta piacevole altre opprimente C) un grosso problema.
Il tuo partner non può prendere parte alla vacanza che avevate programmato. Tu decidi di: A) rinunciare e attendere che si renda libero. B) accettare, per ripiego, l' invito di un' amica. C) andare, comunque, da sola.
Il rapporto di coppia si basa sulla reciproca fiducia. Sei d' accordo? A) completamente. B) in parte C) per niente.
Quando ti piace qualcuno, pensi: A) al tuo partner. B) "che peccato..." C) "chissà come sarebbe fare l' amore insieme a lui.."
Vieni a conoscenza che il tuo partner ha una relazione. A) parlarne insieme, per cercare di salvare il vostro rapporto. B) fare una tremenda scenata. C) vendicarti, tradendolo anche tu.
Mentre sei insieme a lui, un uomo ti fissa con intensità sorridendoti. Tu: A) distogli lo sguardo, un pò infastidita. B) lo guardi di sfuggita. C) ricambi spudoratamente il suo sguardo.
A) fantastico. B) bello, ma problematico. C) asfissiante. |
Risultati
prevalenza di risposte A: Sei fondamentalmente fedele e felice di esserlo.Tendi a fonderti completamente con il tuo compagno, che consideri una parte di te. Non guasterebbe un pò di autonomia affettiva e di flessibilità di giudizio.
prevalenza di risposte B: Tendi alla fedeltà, ma ciò non ti impedisce di fantasticare. Sei consapevole di quanto sia impegnativo amare; ma è un " compito" che non ti spaventa troppo.
prevalenza di risposte C: Non credi alla necessità di limitare la ricerca del piacere; per questo non ti poni eccessivi scrupoli quando ti si offre l' occasione di tradire. Forse non hai ancora incontrato il vero amore... I matrimoni senza amore sono orribili. Ma vi è qualcosa di peggiore di un matrimonio assolutamente senza amore. É il matrimonio in cui vi sono amore, fedeltà, devozione, ma solo da una parte: uno dei due cuori si spezzerà sicuramente.» |
Nessun commento:
Posta un commento