domenica 1 agosto 2010

Ringrazio…..- di LORENZO -


http://ima.dada.net/image/8325155.jpg

Amo camminare; consueto è il cammino e vado svelto: diritto, svolta a destra, a sinistra. Ad un tratto giro e, sorpresa: rimango abbagliato dalla luce come San Paolo sulla via di Damasco. Mi piace questa nuova condizione, vi giuro. Mi piace.

Ringrazio a me stesso
la forza, il coraggio
che ho avuto
nel cogliere un fiore
sbocciato, presente,
lontano, temuto.
Ringrazio l’amore
che la via ha indicato
traendomi tosto
da scrupoli, ritegni,
timori, eventuali
levate di scudo,
altrui gelosie.
Tu c’eri, pur io,
e tutto s’è svolto
d’acchitto, con grande
stupenda emozione.
Insieme, la prima,
non unica volta,
miracol d’amore,
stupenda armonia.
Legati, avvinghiati
dai sensi, ma pure
sentendo, condividendo
amore profondo, profano,
ma eterno, vicino,
pressante, totale.
Ringrazio il Buon Dio,
la fortuna d’averti
incontrata. Il cuor
s’è scaldato standoti
accanto. I sensi in subbuglio
mi dicono: ancora.
Sì, ancora, fin quando la musa,
la dea dell’amore vorrà.
Io aspetto fremente, voglioso,
attimi nuovi, profondi,
felici. Con te, Cara,
per sempre sarà.
Insieme è un tutt’uno,
simbiosi, scambio
totale e dolcissimo.
Con te è condivisione
di sensi e sentimenti.
Con te è dialogo franco,
lieve e profondo,
con te una passione
di vita ritrovata.
Con te è con te.

Lorenzo

 

12 commenti:

  1. Ogni persona, in questo mondo difficile, vive il suo attimo magico. Succede.

    RispondiElimina
  2. E se durasse più di un attimo?..succede

    RispondiElimina
  3. RINGRAZIO: rappresenta un excursus di un vissuto costituito da emozioni, delusioni, sconfitte, esposte con singolare tenerezza. Il garbo si avverte dall'inizio alla fine ove l'A. ritrova il ricordo e la commozione di un amore intensamente vissuto. ENZO

    RispondiElimina
  4. Anche io, ringrazio il tuo coraggio , Lorenzo, ma anche il mio...finchè la musa dell'amore vorrà...Succede...

    RispondiElimina
  5. Grazie amico Enzo. La firma alla fine ti ha rivelato. Io sono spesso autobiografico e sempre sincero. Volevate che non vi dicessi i miei pensieri? Grazie anche a te, anonimo, (o sei una signora?). Posso finire con un Viva l'amore?

    RispondiElimina
  6. viva l'amore, Lorenzo,viva te, me, e tutti quelli che amano! a qualsiasi età...
    Sono una signora , lorenzo; forse quella che ti ha abbagliato?? Succede, no??

    RispondiElimina
  7. Per un siculo d'origine, a questo punto, il silenzio è d'obbligo. Ancora grazie.

    RispondiElimina
  8. Ho letto una tenerissima ma appassionata dichiarazione d'amore. Un incontro, dieci, cento... ognuno non è mai l'ultimo, ognunoè per sempre. Hai proprio ragione, Lorenzo, l'amore scalda... ma è bello ardere per illuminare il cammino comune. Un'emozionata maria.sa

    RispondiElimina
  9. Grazie, emozionata Maria. E' tipico dell'amore fare emergere stati d'animo, passioni, sensazioni talvolta quasi irreali, fantastiche. L'amore, prima di tutto, scalda, come giustamente dici. Ma acuisce anche tutti i sensi, compie un'opera di escavazione, di messa a nudo di noi stessi e arricchisce. Non è un miracolo? Io ci credo.

    RispondiElimina
  10. E fai benissimo ! maria.sa

    RispondiElimina
  11. Grazie, Maria. Il tuo augurio mi sia da viatico. Prometto a me stesso di far di tutto per mantenere questa fortuna che mi è successa.

    RispondiElimina