sabato 13 aprile 2013

IN GIRO ME NE VO' PER LA CITTA'


Il leader della Corea del Nord osserva il campo di battaglia
4gifs


Le settimane "trasunu e nesciunu" (tradotto dal siciliano" entrano ed escono" )velocemente. Ma, finalmente, in questo week end arriva  l'anticiclone africano che porta un aumento delle temperature e il sole. Cosi ci dicono gli esperti. Ricominciamo con i nomi: "Nabucco" , è stato dato questo nome al l'anticiclone che pian piano sta raggiungendo il nostro paese. Quindi, già da oggi, un cambio decisivo dello scenario meteorologico, la colonnina di mercurio salirà ben oltre i 22-23 gradi. Domani sarà ancora più mite, con punte di 25. Ma c'e anche di più, secondo il sito "meteo.it" l'indice ultravioletto, che indica l'intensità solare, durante il week end sarà pari a quello di agosto quindi con un valore 7 su 10 al nord e 8 al sud". 

Come di consueto ecco qualche suggerimento su cosa fare e vedere in questo fine settimana, per gli amici di Milano.

Martedì 9 aprile ha preso il via la Milano Design Week edizione 2013.

L’evento centrale è la 52° edizione del Salone Internazionale del Mobile che, a Fiera Milano Rho, svelerà ai visitatori le novità assolute del settore casa-arredo, dell’illuminazione e dell’ufficio, con le biennali Euroluce e SaloneUfficio.

La Milano Design Week si completa con gli eventi del FuoriSalone fenomeno ormai in grado di attirare migliaia di visitatori ogni anno. Una serie di eventi sparsi in città sono rivolti a tutti coloro che per qualche giorno vogliono respirare un po’ di sano design, un po’ di creatività legata al settore dell’arredamento di interni e di esterni.

Anche quest’anno in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile e il Fuorisalone, scocca l’ora dell’Elita Festival. Per fare uscire allo scoperto l’universo musicale underground.

Il Teatro Franco Parenti, quartier generale della rassegna, e alcuni tra i più importanti club e locali notturni, ospiteranno dal 9 al 14 aprile un vasto e interessante programma, in un crossover di sperimentazioni musicali e recupero di spazi sottratti alla città.
Non solo design. Una settimana di full immersion nel mondo del cinema, tra proiezioni, mostre, rassegne di video arte, documentari e cortometraggi: è il BAFF, il Busto Arsizio Film Festival dal 13 al 20 aprile.


E poi con il ritorno del sole, sono molti gli eventi all'aria aperta...




L’obiettivo è quello di creare un parco artistico per ridare vitalità ad una zona simbolo della città, attraverso diverse forme dell’espressione creativa. Con queste motivazioni parte ”Fan-Navigli Acqua Festival”. La kermesse, che ha come simbolo una barchetta di carta, animerà e valorizzerà dal 5 al 21 aprile il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese.






Protagonista di questo week end all’Idroscalo, invece, la barca a vela e quella radiocomandata. Domenica 14 aprile dalle 10 alle 18 nel bacino alla testata nord si svolgerà il battesimo dell’acqua delle imbarcazioni “SEN è VOILE”, progetto ideato e promosso da Paolo Lodigiani, della BCA Demco in collaborazione con la Lega Navale Italiana.



Risveglio in tutti i sensi con le proposte del NaturBio Festival. La Festa di Primavera dedicata all’alimentazione, al benessere e ai prodotti bio, tra danze, musica, esercizi di tai chi, si rinnova – sabato 13 e domenica 14 aprile – a Villa La Valera di Arese (Mi).

Annamaria...a dopo


1 commento: