lunedì 7 dicembre 2009

CONSIGLI D'AMORE ALLE DONNE..da ENZO



Come tenerselo (l'uomo)- seconda parte


1- NON FATELO SENTIRE IN TRAPPOLA

Una volta fidanzata o  sposata non trasformatevi in un carceriere,  non dimenticarlo mai. Quando la relazione diventa stabile , non lo assediate.
   
COSE DA NON FARE:
- non sottoponetelo a interrogatori serrati, specialmente se condotti con tono severo  e inquisitorio ("Dove sei stato?", "Con chi eri al telefono?", "Chi era"), perché. spesso. da soli sono sufficienti per convincere un uomo di essere caduto in una spiacevole trappola da cui è opportuno liberarsi al più presto.


 

- non sgridatelo, con tono autoritario e materno  per le sue mancanze, vere o presunte che siano. Lasciatelo libero di essere quello che è, amatelo per quello che è. Non cercate di cambiarlo o educarlo: tanto non ci riuscireste, e in più rischiereste di perderlo.


 


 2 - NON ANNOIATELO

Sia nei primissimi tempi della relazione sia successivamente, quando il rapporto si trasforma in un legame stabile, è consigliabile cercare di essere il più possibile brillanti, simpatiche, coinvolgenti. Insomma, non bisogna cedere alla tentazione, in molte donne
fortissima,  di riservare al vostro compagno lamenti,  angosce e malumori.

All'inizio, come strategie di seduzione, cercate di non essere chiacchierone,  e fate il possibile per scegliere argomenti che lo possano interessare, evitando con cura i monologhi che risultano sempre noiosissimi.


 

In sede di conquista,  evitate i racconti dei sogni e dei film, che inducono all'intorpidimento cerebrale anche nel più eccitato degli uomini. Raccontategli episodi buffi, umoristici, che lo inducono al riso o al sorriso.

Fate lo stesso quando la cattura del vostro lui è avvenuta "forzatamente" poi sistemata o legalizzata dal matrimonio. Quindi:
- continuate a essere simpatiche e allegre con il vostro compagno anche dopo  sposati; -  fatelo ridere, non annoiatelo;
- cercate di legare la vostra immagine  a un'atmosfera quotidiana piacevole leggera.        
   non lugubre e pesante e, quindi, ad alto rischio di  contrasti e separazioni.

3- NON RECITATE NE' PRIMA NE' DOPO


 

E' vero. Siate spontanee: e' un obbligo. Gli uomini hanno, infatti, antenne speciali che consentono loro di captare ogni eventuale recita. Questo significa che non ha alcun senso indossare maschere per apparire diverse da quello che si è in realtà. Rischiereste, infatti, di dare un'immagine di sé stonata e quindi per nulla seducente.
Questo vale anche dopo, quando la relazione si stabilizza e diventa legame.
 
Siate sincere e giocate a carte scoperte. Siete timide?, non sforzatevi di apparire disinvolte, ma ammettete questa vostra caratteristica;  siete estroverse?, non improvvisatevi nella parte delle "riservate con temperamento chiuso" perche non ci riuscireste e risultereste false e affettate.

Se vi piace ridere, non vi sforzate di fare le serie a oltranza, perché non vi verrebbe bene. Però, chiedetegli di "censurarvi", se il vostro atteggiamento scanzonato lo infastidisce. Se siete sensibili, ansiose, con la lacrima facile, non travestitevi da dure. Sottolineate i vostri difetti, con ironia, con semplicità, con serietà: Insomma, fategli capire chi siete fin da subito e anche nelle fasi avvenire, senza però compiacervi dei vostri eventuali lati oggettivamente criticabili, ma anzi mostrandovi disponibili a moderarli.


 

Enzo

Nessun commento:

Posta un commento