sabato 12 dicembre 2009

PADOVA: UN SINDACO DA IMITARE


In un periodo in cui si fa fatica a sbarcare il lunario, il sindaco fa salpare i cittadini su una nave da crociera per approdare verso ameni lidi. A prezzi abbordabili, però: meno di trecento euro pro capite, tasse e assicurazione escluse. Accade a Fontaniva, nel Padovano, dove il Comune, affidandosi a una agenzia di eventi locali e a una nota compagnia di navigazione nazionale propone, per la primavera prossima, una crociera di quattro giorni sul Mediterraneo, con partenza e ritorno dal porto di Savona e con sbarchi a Barcellona, Palma de Mallorca e Ajaccio. Per questo speciale tour ha anche allestito uno specifico info point in municipio e organizzato una serata dove verranno pubblicamente forniti tutti i dettagli del viaggio. «Vogliamo instillare nella comunità il piacere della cultura e dei viaggi ma soprattutto dell’aggregazione - spiega il sindaco Marcello Mezzasalma che ha anche la delega al Turismo -.



In un momento in cui le persone tendono a isolarsi e prevale lo scetticismo verso il futuro, noi promuoviamo lo stare insieme piacevolmente per aprirsi alla multiculturalità e alla conoscenza. Per questo ci facciamo parte attiva di un viaggio per tutte le tasche e per tutte le età». «Il Comune - precisa il sindaco - non mette e non può mettere nulla dal punto di vista economico, ma dà la garanzia che tutto sia correttamente gestito e organizzato al meglio e non si tratti di una bufala o di un viaggio promozionale per vendere qualcosa. Si tratta di un’occasione unica di avere a disposizione, tramite una concittadina titolare di un’agenzia che organizza eventi, una crociera dall’8 al 12 aprile 2010 a Palma de Mallorca a un costo eccezionale. È una delle destinazioni turistiche più popolari d’Europa e questa crociera che abbiamo denominato “Isola delle perle” sarà davvero alla portata di tutti, a un prezzo di molto inferiore del minimo praticato da qualsiasi operatore e di molto favorevole anche rispetto alla famosa formula dei last minut e “prenota subito”»


. Si parte da 295 euro a testa. Bambini e ragazzi fino a 18 anni – purché accompagnati dai genitori - non pagano: sono solo assoggettati a tasse e assicurazioni. Della grande nave da crociera dotata di ogni comfort, il Comune di Fontaniva ha opzionato 250 cabine fra interne, esterne con finestra e dotate di balcone privato. Da sabato mattina saranno aperte le prenotazioni. Poi si andrà a riempimento. «Naturalmente a bordo ci sarò anch’io - precisa il sindaco-comandante - assieme agli assessori e ai consiglieri». Non resta che mollare gli ormeggi. 

ANNAMARIA..a dopo

1 commento:

  1. Ma guarda un po' che ti va ad escogitare un sindaco e per di più un sindaco con quel cognome, Mezzasalma. Bravo, Sindaco, così si fa. Altro che promesse vane ma iniziative concrete che accrescono la gioia, la socialità e, si spera, anche i consensi.

    RispondiElimina