lunedì 15 ottobre 2018

SOLO NELLA NOTTE








Non è una storia inventata
E non è nemmeno un sogno
Credetemi vi sembrerà strano
Ma mi è successo veramente

Mi trovavo sulla spiaggia 
Ad ascoltare il mare
Nel silenzio della notte
E guardavo la Luna.

“ma tu gli vuoi bene veramente”?
Mi voltai e vidi un gabbiano
Tutto solo e spaventato
Che mi guardava incuriosito.

“ma tu gli vuoi bene veramente”?
Non era stato il gabbiano
Allora mi rivoltai verso il mare
E vidi una sirena che mi sorrideva.

“ma tu gli vuoi bene veramente”?
Non era stata nemmeno la sirena
Mi voltai e il gabbiano era sparito
Mi rivoltai e c’era solo il mare.

“ma tu gli vuoi bene veramente”?
A questo punto, spaventato, guardai il cielo
Anche la luna era sparita
Ero rimasto solo nel buio della notte.

“ma tu gli vuoi bene veramente”
“ma tu gli vuoi bene veramente”?
“ma tu gli vuoi bene veramente”?
Ero solo e forse stavo impazzendo.

Non è una storia inventata
E non è nemmeno un sogno
Credetemi ero solo, confuso e spaventato
E mi è successo veramente.


SALVATORE MIGLIORE

Nessun commento:

Posta un commento