mercoledì 13 luglio 2011

TEST: VI PIACCIONO LE SENSAZIONI FORTI ? - di ENZO -




TEST: VI PIACCIONO LE…
SENSAZIONI FORTI?


Gentili Amici Lettori, continuiamo con la serie dei test. Stavolta sono di turno…le sensazioni forti.
Però faremo due chiacchiere prima. Ok?. Bene!

Quando, dovendo fare una scelta, fare una scelta, ci troviamo in imbarazzo, vuol dire che abbiamo un conflitto interiore: la vostra capoccia va in tilt, si blocca momentaneamente. Questo è vero in tutte le circostanze, anche quando dobbiamo decidere come rispondere alle domande di un questionario. Il test che vi propongo misura la tendenza a cercare sensazioni forti in relazione alla vostra personalità; tuttavia, in questo caso lo scopo è soprattutto quello di dimostrare che non tutte le scelte sono ugualmente facili per tutti, ciucciottine e ciucciotti.
Provate a scegliere, per ognuna delle coppie di affermazioni proposte quella che più condividete: se rimanete a lungo dubbiosi tra l’una e l’altra, vuol dire che entrambe hanno per voi circa lo stesso valore.

Sveglia, ora!

01.

a) Mi piacerebbe avere un lavoro che comporta molti viaggi.
b) Preferirei un lavoro sempre nella stessa sede.

02.

a) Una giornata fredda e frizzante mi dà energia.
b) Nelle giornate fredde non vedo l’ora di arrivare a casa.

03.

a) Mi annoia vedere sempre le solite facce.
b) Mi piace la confortante familiarità degli amici di tutti i giorni.

04.

a) Mi sarebbe piaciuto di più vivere in un’epoca in cui la nostra società non era ancora stabile.
b)Preferirei vivere in una società ideale dove ognuno vive tranquillo, sicuro e felice.
 
O5.

a) A volte mi piace fare cose che mettono un po’ di paura.
b) Una persona ragionevole cerca di evitare le attività pericolose.

06.

a) Mi piacerebbe provare a essere ipnotizzato.
b)Non mi piacerebbe provare a essere ipnotizzato

 

07.

a) Lo scopo più importante nella vita è viverla fino in fondo e fare quante più esperienze si può.
b) Lo scopo più importante nella vita è trovare pace e felicità.

08.

a) Mi piacerebbe provare il paracadutismo.
b) Non vorrei mai buttarmi giù da un aereo, sia pure con un paracadute.

09.

a) Mi piace tuffarmi in mare o in una piscina fredda.
b)Mi immergo nell’acqua fredda gradualmente, per abituarmi.
 
10.

a) Quando vado in vacanza, preferisco gli imprevisti del campeggio.
b) Quando vado in vacanza, preferisco la comodità di un buon albergo.
 
11.

a) Preferisco le persone che esprimono le emozioni, anche se sono instabili in umore o c.d. scombinati?
b) Preferisco le persone calme e di umore stabile.

12.

a) Un bel quadro deve scuotere i sensi.
b) Un bel quadro deve dare un senso di pace.

13.

a) Mi piacerebbe andare in moto.
b) La gente che va in moto deve avere un bisogno inconscio di farsi del male.


14.

a) Nel rispetto del partner, in amore mi piace esprimermi con gioia nella totalità delle emozioni purché siano reciproche, piacevoli e non violente.
b) Le intime manifestazioni d’amore devono rientrare nella normalità senza eccessi.


VALUTAZIONI INTERPRETATIVE:
14 risposte a) vuol dire che amate le sensazioni forti; siete curiosi di cercare nuove sensazioni e avete, quindi, il coraggio, la voglia di godervi la vita.

14 risposte b): siete più che fissati in una abulica normalità; a volte apatici e ansiosi dinnanzi a sensazioni nuove, strane o forti: in sostanza siete dei normali pavidi: dovreste godervi la vita.

Se le risposte a) e b) più o meno si eguagliano ed eravate dubbiosi in più di una risposta, significa che dovreste con più coraggio vivere meglio la vostra vita, ma dovreste spogliarvi di parecchi timori. La vita è una sola, cercate di viverla possibilmente al meglio.


Enzo
http://nonsoloorologi.myblog.it/media/00/00/1741919855.gif
http://nonsoloorologi.myblog.it/media/01/00/2282749835.gif

12 commenti:

  1. Mi permetto di notare che nelle domande 4-6-9-10-13 forse, e dico FORSE, sono invertite le risposte -a- con -b-... poichè le risposte -a- dovrebbero riguardare comportamenti più "intraprendenti". Con 1000 scuse, da una rompi...Maria.sa

    RispondiElimina
  2. AMMIRO LA TUA AVVEDUTEZZA E L'ATTENZIONE VIVACE NEL RISPONDERE AL TEST, DI CUI PERO' IGNORO IL TUO ESITO.
    ESATTI I TUOI RILIEVI: Le domande di cui ai punti 4 - 6 - 9 - 10 e 13 andavano invertite.
    PLAUSO... E SICCOME HAI CAPITO LA VALENZA 1 DI QUELLE DOMANDE, PUOI STABILIRE IL TUO PUNTEGGIO.
    A PROPOSITO.. DOCENTE MILKNESS POTRESTI INVERTIRE NEL BLOG LE DOMANDE NEL SENSO GIUSTO? GRAZIE
    ENZO

    RispondiElimina
  3. Grazie del plauso, che va a tutti i lettori. Io non accedo tecnicamente al blog. Devi comunicare ad Annamaria direttamente per le correzioni. Prego. Maria.sa

    RispondiElimina
  4. Ecco fatto! Invertite le risposte dei punti 4-6-9-10 e 13. Lorenzo ripetiamo il test e chiediamo scusa ai lettori. Errare humanum est, ora mi metto comoda e faccio il test. Ciao amici!

    RispondiElimina
  5. Annamaria, attendo il tuo esito.
    Prossimi pezzi da elaborare:
    LA GELOSIA E' INFELICITA' (no test: argomento);
    FRUSTAZIONE E CONFLITTI (no test: argomento);
    COME AFFRONTARE LE FRUSTAZIONI (no test: argomento);
    SIETE TESI O RILASSATI ..........(TEST)
    COME STATE A SENSO D'INFERIORITA' (TEST
    DOMANDA: Cosa volete che io tratti nel prossimo pezzo? Un test o un argomento. Grazie.
    ENZO

    RispondiElimina
  6. Devoti ringraziamenti per le correzioni.
    ENZO

    RispondiElimina
  7. Enzo, mi sono messa talmente comoda che non l'ho ancora pubblicato. Rimedio con il prossimo commento! Chiedi cosa trattare nel prossimo pezzo, io ...oso :Un tes E un argomento. Sono esigente vero? Ciao e grazie a te.

    RispondiElimina
  8. 10 a e 4 b. Non si equivalgono. Partecipo più della a dunque. Mi sta bene.

    RispondiElimina
  9. In alcune situazioni mi ritrovo nella -a- e nella -b-. Nel complesso ho una prevalenza di -a-, penso con la giusta prudenza che però non mi impedisce di provare intense emozioni. Maria.sa

    RispondiElimina
  10. Quasi tutte a tranne quella del paracadute , saicon la fortuna che mi ritrovo finirei schiacciata al suolo ahahahah
    Cm noto che sono proprio una donna che vive e che trasmette solo sensazioniforti, annamaria2

    RispondiElimina
  11. BENE BENE BENE!!!
    ENZO NOTTTTTEEEE !!!!

    RispondiElimina