giovedì 14 luglio 2011

PUPPURRI'...

Anche oggi Maria ci invita ad affrontare la giornata con un sorriso!



Un automobilista sta viaggiando a 150 km all'ora. All'improvviso vede un cartello con scritto: "Rallentare: 80 km". - E va bene... - pensa, e rallenta un po'. Dopo una trentina di km ne trova un altro con scritto: "Rallentare: 50 km". Allora, un po' stizzito, solleva ancora un po' il piede dall'acceleratore. Percorre ancora una ventina di km e si trova davanti un altro cartello: "Rallentare: 30 km". - Che cosa!?... Va beh, rallento altrimenti mi danno la multa...- dice tra sè. Le altre auto, nel frattempo, lo sorpassano a gran velocità e ad ogni sorpasso lo coprono di insulti. Riesce però a mantenere la calma.
Dopo un po' vede un'altro cartello: "Rallentare: 10km". Il tizio, ormai all'esasperazione, rallenta ancora e continua per la sua strada per circa un'ora, finché incontra l'ennesimo cartello, sul quale v'è scritto a caratteri cubitali: "BENVENUTI A RALLENTARE".
http://www.tiamonica.com.br/figuras_animadas/Smiles/sorriso.gif
Un tossicodipendente entra in un supermercato con una siringa in mano e comincia a minacciare la gente: "Fermi tutti! Se non cacciate fuori tutti i soldi vi infetto con questa siringa usata, sono malato di AIDS!". La gente da' soldi, orologi, collane etc al tossico. Ma ad un tratto compare un carabiniere che, sprezzante del pericolo, affronta il tossico, gli afferra la siringa e lo ammanetta e infine restituisce il maltolto ai derubati. La gente acclama il salvatore e gli chiede: "Ci dica: ma non si è reso conto che rischiava la vita? Quella siringa poteva essere infetta; poteva essere contagiato dall'AIDS!". Il carabiniere, ridendo divertito davanti a tanta ingenuità, comincia a bucherellarsi per tutto il corpo con l'ago infetto ed esclama: "AIDS? Figuriamoci! Io tanto uso il preservativo!".
Un tizio esce dal pub dopo aver bevuto come una spugna ... si mette in macchina e per tornare a casa decide di prendere l'autostrada per fare prima. Solo che a causa dell'ebrezza sbaglia finendo nella corsia che va in senso contrario. Per rilassarsi accende la radio, guida zigzagando follemente quando ad un tratto la musica si interrompe per dare posto ad un giornale radio: "Attenzione ... Attenzione ... ansa dell'ultima ora: Un folle sta percorrendo l'A32 contromano, creando panico tra tutti gli automobilisti!" e l'ubriaco: "Siii ... solo uno .... so ducento !!!"

http://www.tiamonica.com.br/figuras_animadas/Smiles/sorriso.gif
Un texano borioso è su un autobus di Londra. Passando vicino alla Torre di Londra commenta ad alta voce : "In Texas possiamo erigere un edifico come quello in una settimana". Alcuni minuti dopo passano vicino alla Abbazia di Westminster e questi si vanta: "In Texas possiamo fare una chiesa come quella in due settimane". Poco dopo, avvicinandosi a Buckingham Palace, il texano chiede all'autista. Che cosa è quel palazzo laggiù? Non so - risponde l'autista, ieri non c'era.

Un tizio è alla stazione, in attesa del treno per Domodossola. In anticipo di venti minuti non sa cosa fare e, per ingannare il tempo, sale su una bilancia parlante. Mette  50 centesimi e la bilancia : " Tu sei alto un metro e settanta, pesi 65 chili, sei leggermente sotto peso e stai aspettando il treno per Domodossola. " " Il treno per Domodossola? Ma come farà questa bilancia a sapere che sto aspettando il treno per Domodossola? " Dopo un momento di sconcerto pensa di aver avuto una allucinazione. Sta per andare verso il binario quando la curiosità ha il sopravvento: " E se fosse tutto vero? " Allora risale sulla bilancia, rimette una moneta da 50 centesimi e la bilancia : " Tu sei alto un metro e settanta, pesi 65 chili, sei leggermente sotto peso e stai aspettando il treno per Domodossola." " Ho capito! E' tutto uno scherzo! Dov'è la telecamera? " Ma nulla, non succede nulla. Deciso ad andare fino in fondo, risale sulla bilancia ma non ha più monete, allora corre dal giornalaio, si fa cambiare 1 euro  e ci riprova : " Tu sei alto un metro e settanta, pesi 65 chili, sei leggermente sotto peso e a forza di fare il pirla hai perso il treno per Domodossola. "

Un tale entra in farmacia. "Vorrei del cianuro." "Ha una ricetta?"
"No, ma ho qui la foto di mia moglie."

Un tale incontra un amico sposato da poco. Allora? Tutto bene? Tu e Luisa siete finalmente sposati e felici, immagino. Certo! Risponde l'altro a mezza voce. Luisa è felice e io sono sposato.

Un sub uscendo dal mare fa alla moglie: "Questo non mi era mai capitato." "Cosa caro?" "Sott'acqua ho trovato un polacco che mi voleva lavare il vetro della maschera."

Un tasso chiede ad un altro tasso: "Ma tu le paghi le tasse ?" E l'altro: "No, me le faccio gratis."

Un tale entra in farmacia e chiede un pacchetto di preservativi. Non appena li ha pagati, guarda in faccia il farmacista e scoppia a ridere, poi esce e se ne va. Il giorno dopo, la stessa cosa, con l'uomo che esce dalla farmacia in preda a delle crisi di riso. Questo succede per un altro paio di giorni fino a che il farmacista chiede al suo assistente di seguirlo per vedere cosa fa. Ed infatti, il giorno successivo il cliente torna, compra i preservativi, paga ed esce sbellicandosi dalle risate. L'assistente del farmacista lo segue e torna dopo circa mezz'ora. Il farmacista incuriosito: "Allora... sei riuscito a seguirlo senza farti notare?" "Si!" "E dove è andato?" "A casa tua..."

Un sessuologo riceve una lettera da una paziente: "Carissimo Dottore, ho un gravissimo problema con mio marito, non riesce a stare più di 10 minuti senza fare l'amore, a volte basta che mi chino un attimino che lui subito mi strappa le mutandine e comincia a farlo ... cosa posso fare? firmato: Una donna disperata PS: Mi scusi per la scrittura tremolante..." 

E per finire . . . riso amaro : Stipendio ricercatore cellule staminali: 850 euro. Stipendio Renzo Bossi, inutile ricercatore dei propri neuroni: 12.000 euro… Quando si dice “il merito”…

 MARIA




si ride, si piange




La maledizione del Principato di Monaco


IL PATTO SEGRETO

 Charlene potra' lasciare il Principe Alberto di Monaco, ma solo quando avra' avuto da lui un figlio legittimo, erede al trono monegasco: questo il 'patto segreto' di matrimonio tra Charlene e Alberto, raccontato oggi dal sito internet sudafricano Independent online, che cita il magazine francese VSD, lo stesso che nei giorni scorsi ha rivelato nel dettaglio il tentativo di fuga della Wittstock alla viglia del matrimonio. Un episodio che la diretta interessata ha smentito.
Speriamo che siano solo pettegolezzi, è proprio una favola triste ...


Festa, balli, matrimoni, diademi e troni. Ma anche adulteri, divorzi, tradimenti, disgrazie e drammi. Di generazione in generazione pare che la dinastia monegasca, sia nata sotto una stella decisamente "cattiva. Solo coincidenze, fatalità? O vere e proprie sciagure?
Innanzitutto facciamo un passo indietro. La tradizione, quella leggendaria, parla di un'incredibile maledizione che nega matrimoni lunghi e felici a tutta la dinastia.

Ad attirare la mala sorte pare sia stato Francesco Grimaldi detto "il Malizia" che, nell'ormai lontano 1297, ingannando i genovesi vestito da monaco, prese quella 'rocca rocciosa' e la chiamò Principato di Monaco. Da lì in poi a tutti i discendenti della stirpe regnante, venne inflitta la sciagura amorosa.
Un'altra leggenda "anti-amore", risale al Medioevo. Nell'epoca di mezzo, pare infatti che uno dei Grimaldi costrinse una bellissima donna ad accettare i suoi corteggiamenti, senza sapere che questa era una strega molto crudele e vendicativa. E il fato, di generazione in generazione, tra favola e realtà, è giunto fino al Ventunesimo secolo.
Il primo matrimonio a infrangersi fu quello tra l'icona di stile e musa di Hitchcock Grace Kelly e il Principe Ranieri III di Monaco celebrato l'8 aprile del 1956. Il 13 settembre 1982 la star di Hollywood, entrata nel cuore di tutti i monegaschi per il suo ruolo di donna, diva e mamma di famiglia, rimase vittima di un fatale incidente stradale con la sua Rover P6 mentre si trovava sulla strada per Turbia, nel comune di Capodaglio. Morì dopo una breve agonia all'età di 52 anni, mentre la figlia Stephanie, in macchina con lei rimase illesa.
Altra grande passione finita in tragedia è quella tra la primogenita di Grace e del Principe Ranieri, Carolina e il pilota-imprenditore italiano Stefano Casiraghi. Era il 3 ottobre 1990, quando Stefano Casiraghi gareggiava sul suo catamarano Pinot di Pinot, durante i campionati mondiali offshore. Il suo obiettivo? Bissare il successo dell'anno precedente. Ma qualcosa andò storto: l'imbarcazione si ribaltò. E Casiraghi morì, annegando.
Sorte non migliore hanno avuto gli altri due matrimoni di Carolina. Il primo con Philippe Junot, avvenuto Il 28 giugno 1978 ha ottenuto l'annullamento dalla Sacra Rota nel 1992. Mentre quello con Ernesto Augusto di Hannover dopo una lunga crisi si è concluso nel 2009.
Dalla vita sentimentale turbolenta è stata anche la sorella Stefania, terzogenita della famiglia. Prima l'infelice matrimonio con Daniel Ducruet (interrotto a seguito di alcuni scatti compromettenti con la modella Muriel Houtteman). Poi la relazione con Jean Raymond Gottlieb e, successivamente, la love story con il circense Adans Lopez Peres, interrotta con un divorzio nel novembre del 2004.
Ora gli occhi  sono puntati su Alberto di Monaco e la campionessa di nuoto  Charlene Wittstock.


 
Annamaria... a dopo

1 commento: