mercoledì 11 luglio 2012

CAPITAN "DISTRATTO" SCHETTINO IN TV




Ieri sera, martedì 10 luglio, è andato in onda il programma condotto da Salvo Sottile, Quinta colonna, dove da una settimana si sbandierava la prevista intervista al capitano della Costa Concordia, Francesco Schettino. Sono trascorsi sei mesi dalla tragedia dell’isola del Giglio, era il 13 gennaio e l’incidente è costato la vita a 32 persone, di cui due mai ritrovate. La scorsa settimana sono stati revocati gli arresti domiciliari per Schettino, ed allora si propone per un’intervista.( Tu guarda appena può permettersi di rilasciare dichiarazioni da grande star si mette subito all'opera) Sul web è scoppiata  la polemica soprattutto dopo aver conosciuto il compenso per l’intervista, ed è stato lanciato l’hashtag “#iononguardoschettino”.
Schettino da la sua versione dei fatti, dicendo di aver ordinato la navigazione manuale e di non aver personalmente il comando. La mia colpa è stata aggiunge quella di essere stato distratto. La direzione della navigazione era dell’ufficiale. Poi aggiunge che è stato guidato da una mano divina ed ha evitato l’impatto frontale. Incidente nautico e non crimine è ben diverso. Il capitano della Costa Concordia afferma che non crede di aver commesso un crimine. Poi  è stato chiesto della cena con la donna moldava, Domnica Cemortan, di cui tanto si è chiacchierato, Schettino ha ammesso dicendo che è una persona con cui ci si può fare quattro risate. Si parla della telefonata con l’ufficiale della Guardia costiera, Gregorio De Falco e delle parole che rimbombano ancora oggi, Salga a bordo! quest’ordine dato senza conoscere come stessero le cose.
Le polemiche sorte sul compenso al capitano, 50.000 euro per un intervista. Salvo Sottile smentisce. Questo compenso è stato paragonato ai 14.000 euro ricevuti come risarcimento dai passeggeri della nave. L’Unione dei Consumatori, attraverso Twitter aveva lanciato un hashtag #BoicottaQuintaColonna.


Personalmente credo proprio che questi soldi Schettino li abbia incassati e pretesi: è senza lavoro da mesi e deve sostenere le spese processuali. Nell'intervista non è stato detto nulla di nuovo a  quanto già sapessimo. Chissà come si morderà le mani la "mitica" Barbara D'Urso che con questa lunga intervista (nel programma , Quinta Colonna,per questione di tempi, è andata in onda solo una parte) avrebbe avuto tanto materiale per il suo programma pomeridiano ,sempre su canale 5 (coraggio Barbara , settembre arriverà presto...)...QUESTA E'L'ITALIA DI OGGI, purtroppo!In qualsiasi paese uno come Schettino starebbe in prigione non in tv,  da noi tutto è concesso. Assassini, lestofanti, imbroglioni, corruttori e nel caso di Schettino "distrattone" come lui stesso ha  dichiarato, che diventano  star grazie alla tv.(ricordate i coniugi di Erba ? Parolisi? Scazzi ?  E con loro tanti altri.



Schettino candidato pdl alle prossime elezioni? Mahhh, ormai non mi meraviglia più nulla.



Annamaria... a dopo 


2 commenti:

  1. Tagiamo corto ed in barba a tutti gli scherzi. Schettino è il colpevole di un disastro navale senza precedenti e dovrà pagare. Tutto il resto è noia, come direbbe Califano.

    RispondiElimina
  2. E' il primo colpevole sicuramente, ma non l'unico, Lorenzo.

    RispondiElimina