giovedì 18 luglio 2013

I 60 ANNI SONO I NUOVI 40?







belle seducenti a 60 anni...


Com'è avere 60 anni al giorno d'oggi? Di certo ,oggi, è sicuramente un'esperienza diversa da quella delle nostre madri...ma in che modo?


Meryl  Streep



Molte donne se lo chiedono: i 60 anni sono forse i nuovi 40? E' da tempo che ci divertiamo a fare giochi sull'età, soprattutto perchè i cambiamenti della nostra società hanno trasformato col tempo il ruolo delle donne nei diversi stadi della vita. Oggi i 40  sono da molti ritenuti i nuovi 20, e così, visto che le quarantenni hanno lasciato un posto vacante forse spetta alle sessantenni occuparlo.

Madonna


Eppure c'è qualcosa che stride, perchè sicuramente è vero che le donne che oggi compiono 60 anni sono lontane anni luce dalle sessantenni della generazione delle proprie madri, ma c'è poco da fare: 60 anni non sono 40! A 60 si è ancora piene di vita, belle, se siamo donne realizzate ci sentiamo certamente più sicure di noi stesse, ma il tentativo di giocare a fare le quarantenni rischia di renderci ridicole.
 Catherine Deneuve

In primis si parte dall'abbigliamento, visto che il corpo fra i 40 e i 60 anni subisce una bella trasformazione, e poi si passa allo stile di vita che, per quanto ricco e attivo (si viaggia, si esce, si fanno moltissime cose) non può essere come quello di una  quarantenne, rampante e pronta a combattere per la propria carriera. L'importante è saper portare con stile  i nostri 60 anni!

Sharon Stone



...e  il sesso??... E' meglio!


Chi pensa che arrivando a 60 anni raggiungerà la pace dei sensi è totalmente fuori strada! E' proprio quando ci si affaccia alla terza età che i sensi si risvegliano e la vita sessuale può ritrovare intensità e vigore. Molte donne dopo i 60 hanno scoperto di poter avere dei rapporti più soddisfacenti ed appaganti di quanto non li avessero in gioventù!

In parte dipende dalla capacità di accettarsi: una donna di 60 anni si conosce meglio ed è più sicura di una di 30 proprio perchè ha imparato ad amare se stessa. In parte dipende anche dal saper vivere il pessaggio alla terza età con ironia e senza timori. E' normale che il corpo non sia più morbido e snodato come qualche hanno fa, l'importante è imparare a riderci su e non perdere di vista l'obiettivo, ovvero il piacere!

C'è sicuramente meno ansia da prestazione rispetto a quando si è più giovani e le donne di 60 anni possono davvero sprigionare una incredibile sensualità, soprattutto se si accorgono di essere al centro dei pensieri di un uomo. Naturalmente anche l'esperienza, intesa come conoscenza degli uomini e della vita, aiuta. Per tutti questi motivi avere 60 anni e più può essere molto molto divertente!


E perchè gli uomini giovani

 si innamorano di donne mature?
Jennifer Lopez, frequenta un uomo molto più giovane di lei. C'è una differenza di 18 anni tra JLo e il suo nuovo fidanzato Casper Smart.

L'attrazione degli uomini giovani per donne più mature è cosa ormai risaputa, ma come mai si crea questo desiderio? Come mai questa tendenza ?

Ci sono delle ragioni precise che spiegano perchè gli uomini giovani preferiscano donne con cui hanno un abbondante scarto di età e non sono certo trascurabili! In molti casi gli uomini apprezzano la solidità delle donne più mature o il fatto che anche a letto abbiano molto da insegnare...scopriamo insieme quali sono i motivi che spingono gli uomini più giovani nelle braccia di una donna più grande:

- La relazione con una donna matura non è mai costruita solo sul sesso, ma anche su elementi come fiducia, rispetto, amore e comunione di interessi

- Sono più aperte e stimolanti, aiutano gli uomini ad aumentare la loro autostima 

- Non hanno l'ansia di creare una famiglia, sono più rilassate e conoscono meglio loro stesse.

- Sanno cosa vogliono e sono sempre dirette

- Hanno molta più esperienza e cose da insegnare

- Mostrano le cose in una prospettiva diversa e aiutano gli uomini a crescere

- Sono più realiste

E per finire ricordiamoci che una donna, affascinante e sensuale lo può essere a tutte l’età!  L’importante è non esagerare al voler sembrare per forza piu’ giovani con vestiti o  make up non adatti, si rischierebbe  di diventare un argomento di pettegolezzo!!!
-Pianeta donna-

Gruppo di  giovani  donne quasi 60enni...


Annamaria... a dopo


Nessun commento:

Posta un commento