sabato 16 gennaio 2016

"NERDS" IL PRIMO MUSICAL A BROADWAY SU STEVE JOBS E BILL GATES





Arriva Nerds, il primo musical di Broadway incentrato sulla rivalità passata tra Steve Jobs e Bill Gates: sarà in scena dal 21 aprile a Broadway. Nerds sarà  la prima commedia musicale sulla rivalità tra il co-fondatore di Microsoft e quello di Apple. Variety ne parla come di un musical sulla tecnologia e che usa queste ultime sul palco. Sono sfruttati ologrammi e altri sistemi di proiezione digitali, e tecnologie che consentono al pubblico di interagire con l’opera con un’app per smartphone.




In rete circola una lettera con le ultime parole scritte da Steve Jobs. Anche se so che è una notizia falsa e smentita dalla sorella ho pensato di proporla ugualmente (dicono i bene informati che sia nata in Cina ,questa lettera e poi tradotta prima in inglese e poi in varie lingue. Ve la propongo ugualmente perchè mi è piaciuta. Non oso aggiungere che potrebbe aiutare a riflettere...(però ormai l'ho scritto)



Ho raggiunto l’apice del successo nel mondo degli affari.

Agli occhi altrui la mia vita è stata il simbolo del successo.

Tuttavia, a parte il lavoro, ho una piccola gioia. Alla fine, la ricchezza è solo un dato di fatto al quale mi sono abituato.

In questo momento, sdraiato sul letto d’ospedale e ricordando tutta la mia vita, mi rendo conto che tutti i riconoscimenti e le ricchezze di cui andavo così fiero, sono diventati insignificanti davanti alla morte imminente.

Nel buio, quando guardo le luci verdi dei macchinari per la respirazione artificiale e sento il brusio dei loro suoni meccanici, riesco a sentire il respiro della morte che si avvicina…

Solo adesso ho capito, una volta che accumuli sufficiente denaro per il resto della tua vita, che dobbiamo perseguire altri obiettivi che non sono correlati alla ricchezza.

Dovrebbe essere qualcosa di più importante:

per esempio le storie d’amore, l’arte, i sogni di quando ero bambino…

Non fermarsi a perseguire la ricchezza potrà solo trasformare una persona in un essere contorto, proprio come me.

Dio ci ha dato i sensi per farci sentire l’amore nel cuore di ognuno di noi, non le illusioni costruite dalla fama.

I soldi che ho guadagnato nella mia vita non li posso portare con me.

Quello che posso portare con me sono solo i ricordi rafforzati dall’amore.

Questa è la vera ricchezza che ti seguirà, ti accompagnerà, ti darà la forza e la luce per andare avanti.

L’amore può viaggiare per mille miglia. La vita non ha alcun limite. Vai dove vuoi andare. Raggiungi gli apici che vuoi raggiungere. E’ tutto nel tuo cuore e nelle tue mani.

Qual è il letto più costoso del mondo? Il letto d’ospedale.

Puoi assumere qualcuno che guidi l’auto per te, che guadagni per te, ma non puoi avere qualcuno sopporti la malattia al posto tuo.

Le cose materiali perse possono essere ritrovate. Ma c’è una cosa che non può mai essere ritrovata quando si perde: la vita.

In qualsiasi fase della vita siamo in questo momento, alla fine dovremo affrontare il giorno in cui calerà il sipario.

Fate tesoro dell’amore per la vostra famiglia, dell’amore per il vostro coniuge, dell’amore per i vostri amici…

Trattatevi bene. Abbiate cura del prossimo.





Annamaria





Nessun commento:

Posta un commento