martedì 3 novembre 2009



IL SANTO DEL GIORNO


S. UBERTO vesc.
S. Martino di Porres
S. Silvia

il proverbio del giorno

"Il mese di bruma dinanzi ti scalda e dietro ti consuma"


il nome

Silvia

Etimologia: Dal latino "silva", "selva, bosco", è un nome frequentemente attestato già in epoca pre-romana, come testimonia la leggenda di Rea Silvia, madre di Romolo e Remo, ovvero dei mitici fondatori di Roma.
Carattere: Persona estrosa, dotata di fantasia e originalità, ha un sorriso affascinante e modi affabili di chi sa prendere solo il meglio della vita e vuol sentirsi libera. L'amore è per lei un dolce tormento; pur amando le unioni monogame, non rinuncia alla passione di un rapporto effimero e travolgente. Riesce a creare molti rapporti con gente di differente classe sociale e sa dominare anche le persone più ribelli aiutandole a vincere le paure.
Numero fortunato: 9


sei nato oggi?

Sei dotato di una grande forza interiore e gli avvenimenti della vita non riescono mai a turbare il tuo equilibrio. Nel lavoro dai il meglio di te quando puoi operare in assoluta libertà: evita dunque le associazioni. Nelle amicizie e negli affetti sei molto selettivo e in amore preferisci la solitudine ad un rapporto zoppicante.


oggi accadde



"Quella fra il 3 ed il 4 novembre 1966 fu la notte di una delle più grandi calamità che ha colpito l'Italia: l'Arno esce dagli argini e inoda la splendida Firenze, con gran parte del suo patrimonio artistico."


personalità nate oggi


Charles Bronson - 1922
Monica Vitti - 1931
Pupi Avati - 1938
Teresa De Sio - 1952



eureka!

Medicina
La "macchina" ha fatto irruzione nella diagnostica nell'ultimo ventennio, dando inizio ad una rivoluzione che consente di esplorare l'interno del corpo umano in modo più accurato e non invasivo. La Tac, o tomografia assiale computerizzata, è stata tra le prime a fare la sua comparsa. Il primo esame su un uomo con la Tac, ideata da Godfrey Hounsfield e al cui sviluppo ha contribuito in maniera decisiva Allan McCormack, viene eseguito a Londra il 4 novembre 1972. Abbinando il metodo radiografico ad uno "scanning" al computer, la macchina permette di osservare l'interno del corpo umano che appare come sottilmente sezionato.

Nessun commento:

Posta un commento