giovedì 31 marzo 2011

Poetando, poetando - "RIFLESSI DI PRIMAVERA" di ANNAMARIA2


         Suona campana mia, suona campana,
         son tutte d’oro le case stamattina.
         Per il mare qualche vela si allontana,
         che odore di tante rose dei giardini
         Svegliati amore sei tutta la mia vita
         E dimmi se tu mi sogni mai.
         Ti voglio dire che muoio di gelosia
         Se un po’ in braccio a me non stai,
         stormi di uccelli passano cantando,
         cercando nidi tra le foglie.
         Io pure, vita mia, ti sto aspettando
         Per baciarti e non morire di sogni. 
         Perché se devo morire
         voglio morire con te abbracciata.

   
http://lunadargento.altervista.org/nomiglitterrosso/annamaria.gif


2 commenti:

  1. Tenera ed ingenua questa poesia. Sensibile come mai altre, anche se la metrica zoppicchia.

    RispondiElimina
  2. La migliore ricchezza è quella del cuore, dell'anima; e quando entrambe confluiscono nel far vibrare la profondità dell'essere le nuvole, i fragori dei gemiti, dei lamenti e dei sospiri non si contano più: e' come gridare a Venere. Sublime gli ultimi due versi.
    ENZO

    RispondiElimina